annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bombole Golf Tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bombole Golf Tgi

    Ottimo grazie dell'info. Io sono di Fano, quindi quando avrò l'auto a metano lo terrò in considerazione.

    Commenta


    • Re: Bombole Golf Tgi

      Ciao a tutti, siccome in rete si legge tutto e il contrario di tutto, le bombole in composito dopo il quarto anno poi vanno revisionate ogni due?

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Bombole Golf Tgi

        Esatto , la prima 4 poi 2


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Bombole Golf Tgi

          Ciao ragazzi

          Continuo su questo thread per evitare di aprirne uno nuovo

          La situazione è a dir poco imbarazzante, per noi con Golf TGI con bombole in composito.

          Ho ritirato la mia ad Ottobre 2015, una delle prime con bombole in composito appunto.

          Si sta avvicinando il momento della prima revisione dopo i 4 anni prevista per le stesse, e sono decisamente preoccupato.

          Mi riferisco infatti a ciò che ho iniziato a leggere da alcuni mesi sul mio articolo sulla Golf TGI che in diversi conoscete, e che riporta tra le altre, la storia (o forse dovrei dire, la Via Crucis) del povero Alessandro Bilancetti e della sua Golf TGI con bombole in composito.

          In breve?

          Ha la Golf ferma da mesi perché NON sanno come fare per il collaudo, pare che VW Italia latiti nel dare una risposta precisa, ma anche la Motorizzazione non sia da meno.

          La cosa è davvero preoccupante e in tutta onestà, io non sono disposto (ma proprio NON mi è possibile!) a lasciare fermo il veicolo perché non revisionato.

          Quel che vorrei capire è se c'è qualcuno tra di voi che è riuscito a farsi fare il collaudo post primi 4 anni, e se può condividere meglio la sua esperienza.

          Per adesso vi abbraccio e ringrazio per il vs tempo!
          Marco

          P.S. La storia completa è leggibile qui:

          Stai valutando l'acquisto di una Golf TGI a metano? Ottima idea.. ma ti conviene leggere ciò che ho scoperto io a mie spese, e capire se fa al caso tuo!
          Marco Famà
          Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

          Commenta


          • Re: Bombole Golf Tgi

            Aspetta Marco , non so la situazione del ragazzo , con calma me la leggerò , però non ci sono problemi nel revisionare le bombole , le uniche problematiche che abbiamo riscontrato sono i tempi di attesa e i prezzi in alcune regioni , ti invito a consultare su Facebook il gruppo tgi group e li vedrai che troverai tante risposte


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Bombole Golf Tgi

              hey Luca, grazie mille per la veloce risposta.

              Molto interessante.

              Grazie mille, ho appena fatto application per entrare nel gruppo.

              A presto!
              Marco Famà
              Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

              Commenta


              • Re: Bombole Golf Tgi

                Ho appena letto la via crucia del ragazzo , infatti i problemi si sono verificati nella sua regione ( Abruzzo ) , li non è colpa di vw ma della motorizzazione , infatti le varie motorizzazioni hanno anche il problema di non avere tanti periti da fare uscire per queste revisioni e da lì i tempi di attesa , poi ti stavo accennando il fatto del prezzo , varia da 100 a 500 , infatti molti cambiano regione per non farsi rubare i soldi


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Bombole Golf Tgi

                  Tutto questo è incredibile...!

                  Grazie per la news..

                  Sai in Piemonte (dove sono io) di cosa si parla in termini di tempi e costi, invece?
                  Marco Famà
                  Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                  Commenta


                  • Re: Bombole Golf Tgi

                    No in Piemonte non ho notizie , ti ho scritto su Facebook


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Bombole Golf Tgi

                      Sul discorso della revisione bombole in composito ci sono delle differenze abissali tra regione e regione, ad esempio ci sono 2 officine che collaudano con €97 ( Ancona) o € 100 ( Verona) e altre che arrivano a farti pagare €420.

                      La procedura c’è ( la trovate nel primo post) ed è chiara , il problema sono gli ingegneri della motorizzazione e le officine che non vogliono storie e quindi non applicano la procedura del controllo visivo smontando le bombole, come se fossero d’acciaio, ed i prezzi lievitano.

                      Commenta


                      • Re: Bombole Golf Tgi

                        grazie infinite, Randal - veramente utile!

                        Sto cercando ora di capire su Torino chi fa l'intervento senza fronzoli e ca*****, vi terrò aggiornati!
                        Marco Famà
                        Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                        Commenta


                        • Re: Bombole Golf Tgi

                          Ciao io insieme alla revisione ho fatto fare altri lavoretti di manutenzione quindi nella ricevuta non saprei identificare bene i costi della sola revisione delle bombole (in acciaio). Allora di sicuro ho speso 122 smontaggio e sostituzione + 70 revisione veicolo, poi c'è una voce che dice a.tenuta ( sarà anello tenuta non so di cosa) totale senza anello di tenuta €192 , con anello di tenuta sarebbero €224. Service VW Jesi Ancona. Non mi ricordo se raggruppano tutte le revisioni all'inizio del mese o settimanalmente comunque c'è da prenotarsi per tempo ovviamente. Lasciata la mattina presa la sera. Dicono che vogliono portare a 2 anni la scadenza anche per quelle in acciaio. Sarà vero?

                          Commenta


                          • Re: Bombole Golf Tgi

                            Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                            L'avevo già scritto. Si vede dal peso a libretto. Sui 1310'vado a memoria sono in acciaio. Sui 1260kg sono in composito.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            golf TGI DSG berlina con bombole composito: peso 1271 kg

                            - - - Aggiornato - - -

                            per la revisione delle bombole in composito mi hanno chiesto circa 250 euro in un paio di centri.

                            Commenta


                            • Re: Bombole Golf Tgi

                              @Antidivo Pignolo
                              pensa che a me hanno detto l'esattamente l'opposto , anche le bombole in composito potrebbero avere la revisione ogni 4 anni
                              Golf TGI Higline 2018, cambio manuale, led pack, pxb, White Silver.

                              Commenta


                              • Re: Bombole Golf Tgi

                                Per ora la normativa parla chiaro : acciaio ogni 4 anni, composito la prima volta ogni 4 anni,poi ogni 2 anni come per la revisione ministeriale del veicolo. Poi sarebbe certamente interessante se fosse come dici tu @rewega, ma per adesso sono solo cose dette che non hanno nessun valore legale (purtroppo ma è così )
                                Comunque qualcosa si sta muovendo, ad esempio è stata fatta una petizione su change.org che verrà mandata al ministro per sensibilizzare il problema delle bombole in composito http://chng.it/gVmLwH5W67

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
                                grazie infinite, Randal - veramente utile!

                                Sto cercando ora di capire su Torino chi fa l'intervento senza fronzoli e ca*****, vi terrò aggiornati!
                                Come scritto in primo post ,trovi le officine autorizzate su torino qui https://www.ilportaledellautomobilis...-officine-cng4

                                Commenta


                                • Re: Bombole Golf Tgi

                                  Io non faccio nomi dei concessionari VW, sono di Verona. Per la revisione bombole il meno caro 200 euro (fino a un mese fa voleva 100 euro poi ha aumentato) il più caro 360 euro. Ma è una cosa possibile?

                                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Bombole Golf Tgi

                                    Si è vero !

                                    In pratica con la scusa dell’adeguamento prezzi stanno facendo “cartello” ed essendo il composito poco diffuso a vantaggio dell’acciaio, non si riesce a contrastare questa cosa.

                                    Rimane quell’officina ad Ancona che fa ancora €89, ma non so per quanto

                                    Commenta


                                    • Re: Bombole Golf Tgi

                                      Buongiorno a tutti, ho appena fatto la prima revisione delle bombole a metano (2 in composito) per la mia golf 7 dopo i primi 4 anni. Dopo lunga ricerca ho trovato un'autofficina a Roma che mi ha fatto la revisione a 150€ più IVA. Considerati i prezzi che applicano tutti gli altri, credo che di meglio non si riesca a trovare.
                                      Autofficina Gas Village Di Del Prete Fabrizio
                                      Via Pomonte, 39, 00138 Roma RM
                                      Telefono: 06 888 8008
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Bombole Golf Tgi

                                        Ciao alexias70, quell'indirizzo lo conosco, ci sono stato stamattina a fare il pieno di gas . A me toccherà fra 2 anni, e a proposito volevo chiederti se hai dovuto lasciare la macchina per qualche oretta (e ritornarci) oppure no. La tua ha bombole in composito o acciaio (la mia in composito)?
                                        Grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Bombole Golf Tgi

                                          Originariamente inviato da alexias70 Visualizza il messaggio
                                          Buongiorno a tutti, ho appena fatto la prima revisione delle bombole a metano (2 in composito) per la mia golf 7 dopo i primi 4 anni. Dopo lunga ricerca ho trovato un'autofficina a Roma che mi ha fatto la revisione a 150€ più IVA. Considerati i prezzi che applicano tutti gli altri, credo che di meglio non si riesca a trovare.
                                          Autofficina Gas Village Di Del Prete Fabrizio
                                          Via Pomonte, 39, 00138 Roma RM
                                          Telefono: 06 888 8008
                                          Continuo a non capire perché ci sono l’auto maggioranza delle officine che chiedono dai 350 ai 400 euro per un’ispezione visiva e qualche bollettino da espletare

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X