annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

    Per questo si mappa no o dsg

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

      qui siamo totalmente off topic...

      Commenta


      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

        La mia non mi sembra abbia quel ritardo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

          Ciao a tutti, oggi la mia GTD è arrivata ai suoi primi 30k km. Le mie considerazioni sono quindi basate su un buon numero di km.
          L'ho acquistata cercando un auto sportiva e che avesse da trasmettere qualcosa di speciale rispetto agli altri modelli di golf ( gti e r esclusi). Direi che la scelta è stata azzeccata.
          Sterzo, assetto e freni sono migliorati rispetto alla mk6.
          Il motore mia sensazione è meno spinto ai bassi ma allunga di più agli alti. Girando tanto X l'Europa ho avuto modo di testare più volte la top speed e siamo veramente a velocità stratosferiche.
          L'unica cosa di cui mi lamento, è l'autonomia. Con il serbatoio da 50 lt( e dubito fortemente che siano 50 effettivi) non si percorrono più di 650/700 km. Con la mk6 arrivavo tranquillamente a 800/850. E quando rifornivo da secco ci stavano 56/57 litri.
          Per il resto auto fantastica. ACC e lane assist comodissimi X l'autostrada e navi sempre perfetto. Ho rabboccato 2 lt di olio e una volta il liquido di raffreddamento.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

            Se ti può essere utile io al mio primo pieno con la GTI, feci 55 litri con la macchina che uscita di concessionaria pareva restare a piedi da un momento all'altro...
            I successivi pieni effettuati all'accensione della riserva indicavano 45 litri... Con questi 45 litri ci percorro circa 600 km.

            Commenta


            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

              Io sinceramente i consumi li guardo poco, metto sempre 40€ mai il pieno, e mi durano una settimana, per il resto si tratta di un motore diesel si ma abbastanza sportivo e se avessi voluto guardare i consumi avrei preso un 1.6 tdi. Per il resto concordo e confermo quello ha detto @lionpd

              Commenta


              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                Ragazzi una domanda a titolo di curiosità personale..
                ho visto in giro siti di annunci vari che ci sono in vendita una marea di mk7 GTD
                ma proprio tanti e parliamo di vetture di 2/3anni con un chilometraggio che varia dai 15 ai 45mila km
                la domanda sorge spontanea..come mai?! Problemi di mantenimento o di insoddisfazione??
                siccome stavo valutandone magari un acquisto visto l'insoddisfazione del mio 1.6..

                grazie

                Commenta


                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                  Infatti l'ho notato anche io, sebbene preferisca acquistarla di importazione, facendo una ricerca mi sono imbattuto nello stesso risultato.

                  Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                    Originariamente inviato da Matteo_TDI Visualizza il messaggio
                    Ragazzi una domanda a titolo di curiosità personale..
                    ho visto in giro siti di annunci vari che ci sono in vendita una marea di mk7 GTD
                    ma proprio tanti e parliamo di vetture di 2/3anni con un chilometraggio che varia dai 15 ai 45mila km
                    la domanda sorge spontanea..come mai?! Problemi di mantenimento o di insoddisfazione??
                    siccome stavo valutandone magari un acquisto visto l'insoddisfazione del mio 1.6..
                    grazie
                    Matteo, a parte la forte svalutazione iniziale uscendo dalla concessionaria con l'auto nuova, dopo 2/3 anni si prendono ancora bei soldini rivendendola, mentre andando avanti negli anni il valore residuo tende ad assottigliarsi in modo fastidioso anche se non si accumulano tantissimi chilometri.

                    Tieni conto che parliamo di una Golf che costa molto di base e che di conseguenza subisce una maggiore svalutazione pur essendo sempre una vettura del segmento C.

                    D'altra parte, le cifre che vengono chieste per l'usato GTD mi sembrano spesso abbastanza spropositate rispetto all'esborso di denaro necessario per acquistarla ora a km 0 e forse anche nuova!

                    Poi ci sono anche quelli che hanno i soldi da buttare e vogliono cambiarla per via dell'upgrade ...

                    Commenta


                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                      Per me invece la vendono perche' consuma parecchio, cioe' mi spiego; l'auto non consuma tanto in se e per se, ma se guidata sportivamente si, poi il bollo, le gomme coi cerchi da 18 o 19 e la corposa coppia le fa mangiare molto rapidamente se non si sta attenti, ecc, beh e' un bello spendere, magari la gente pensava di portarsi a casa un normale 2.0 tdi con qualche scritta gtd qua e' la', invece e' proprio un'altra auto. Ripeto consuma se si schiaccia, altrimenti no. Una riprova e' che le trovi con pochi km sul groppone. Il fatto di rivenderla perche' senno' perdi soldi, non sussiste secondo me, altrimenti uno non l'avrebbe comprata in partenza, no? E vale per tutte le auto cmq.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                        Non credo...

                        Chi prende una GTI sa che ci fa i 12
                        Chi prende una GTD sa che ci fa i 15
                        Chi prende una tdi sa che ci fa i 18
                        E così via...

                        Se ne vedono tante perché ne sono state vendute tante...
                        E a chi ha 35-40000€ da spendere piace cambiare spesso...

                        Commenta


                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                          Dopo un anno per perdere un botto di soldi? Anche chi e' benestante non cambia l'auto dopo un anno, di solito.... Naaaa non ci credo, per me e' solo il fattore "consumi". All'inizio si e' attratti dalla sigla GTD poi i consumi si vedono successivamente. Ripeto secondo me eh....ps, tante non le hanno vendute di gtd ne di gti cmq, i numeri parlano di 1.6 tdi o tgi e 2.0 tdi.

                          Commenta


                          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                            Tante rispetto ad una GTI... Rapporto 9:1...

                            Commenta


                            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                              2-3 anni tipico fine leasing o noleggio lungo termine.

                              Commenta


                              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                Personalmente condivido con stino76

                                sini stato da un rivenditore che è la 3che rientra perché il proprietario non la poteva mantenere
                                comunque sia se faccio il passo di prendere un auto farò pure due conti prima
                                grazie ragazzi di avermi tolto la curiosità

                                Commenta


                                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                  Si parlava di GTD di 2/3 anni di vita e non di un anno!

                                  Che ci si tolga in genere la GTD perché consuma troppo mi sembra un'assurdità, perché chi compra una GTD sa cosa compra ed in ogni caso se il suo intento fosse stato quello di guidare un'auto di prestazioni di gran lunga superiori alla 2.0 TDI già sapete su cosa si sarebbe orientato!

                                  Magari il mio trattore consumasse quanto la GTD ... e qui chiudo questa breve parentesi O.T.

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                    Non credo che queste auto siano date indietro perché troppo esose nei costi di gestione... Ragazzi la GTD è un'auto fantastica, ma è una Golf e turbodiesel... I consumi che danno grattacapi sono altri e i costi di bollo o assicurazione che possono dar problemi di certo non sono di "soli" 135kw. Ovviamente tutto è soggettivo ma a parte una piccola percentuale di ragazzi giovani e inesperti, penso che la maggior parte di utenti che acquistano la GTD, come han detto altri prima di me, sanno già a cosa vanno incontro. È probabile che siano fine leasing o noleggio a lungo termine con i canonici 24/40 o 36/60

                                    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                      Semplice il motivo è il restayling e la consapevolezza che non appena iniziano a consegnare i restayling scendera di quotazione. Nom c'è altro motivo. Chi può spendere 40 mila euro per una golf non si pone il problema si spendere 400 euro l anno di bollo o qualcosina in piu di diesel. Chi la compra a rate e lo fa con la clausola "mi restano più mesi di rate che mesi di vita" allora potrebbe avere necessità di rivenderla per la perdita della sicurezza economica o semplicemente perché ha fatto il passo più lungo della gamba e se ne sta rendendo conto

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                        Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                                        Non credo...

                                        Chi prende una GTI sa che ci fa i 12
                                        Chi prende una GTD sa che ci fa i 15
                                        Chi prende una tdi sa che ci fa i 18
                                        E così via...

                                        Se ne vedono tante perché ne sono state vendute tante...
                                        E a chi ha 35-40000€ da spendere piace cambiare spesso...
                                        Concordo

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                          Ovviamente c'è anche il restyling, grazie al quale anche chi come me si sta impegnando nell'acquisto di questa bellissima belva, può spuntare un prezzo molto molto allettante
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X