annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD: la parola a chi già la possiede

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

    Da possessore di Gtd dico che chi ha dei dubbi deve prendersi una bella Alfa cosi non se ne parla più !.... ne di costi ne di consumi e vissero tutti felici e contenti .
    Così poi tutte le gtd i vendita dopo 3 anni avranno un senso .😂

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

      Mai più auto Gruppo Fiat. Mai più

      Anzi vorrei sapere come vi trovate nell'uso quotidiano cittadino, parcheggi o spesa/viaggi con il bagagliaio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

        Prima avevo una mk4 tdi e il bagagliaio era discreto ora lo è un pó di più siamo io mia moglie e mia figlia e in vacanza le valigie ci stanno senza problemi considerando che in montagna ci si porta dietro anche qualcosa di più che andare al mare io mi ci trovo bene.
        A fare la spesa al super però la Gtd non ce la porto ....si va con la astra sw di mia moglie 😎

        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

          Che ci si tolga in genere la GTD perché consuma troppo mi sembra un'assurdità, perché chi compra una GTD sa cosa compra ed in ogni caso se il suo intento fosse stato quello di guidare un'auto di prestazioni di gran lunga superiori alla 2.0 TDI già sapete su cosa si sarebbe orientato!
          Esattamente. Aggiungerei paradossalmente che a mio avviso è più facile trovare un pentito tra gli acquirenti di un 2.0 TDI o 1.6TDI che di un GTD.
          Nel mio caso le ultime due GTD le ho tenute rispettivamente due anni e tre anni, comunque vendute entrambe prima dei fatidici 75/80000km, a mio avviso punto di non ritorno per chi vuole cambiarla e non vuole rimetterci troppo. La maggior parte di quelle che si vedono con pochi km, solitamente sono tutte di importazione diretta o parallela, o di dipendenti VW Italia.

          Commenta


          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

            Ok, io resto dell'idea del consumo inatteso per così dire, molti ragazzi addirittura col 2.0 "normale" si son lamentati dopo l'acquisto, pensando di aver preso una parca naftona poi pero' a conti fatti ad ogni stirata va giu un sacco di gasolio, pensate col 184 cv...., inoltre il bollo e le gomme non propriamente da utlitaria fanno il resto. Al momento dell'acquisto uno e' gasato e non se ne rende neanche conto, poi pero'.....basta poco per fare 1+1, e allora ti accorgi che in un anno, beh magari il primo no, dopo il secondo anno sono un sacco di soldi e da li anche le vostre considerazioni sulla svalutazione ecc, e uno la cambia sperando di farci una bella sommetta. Ma non mi dite che i consumi e/o costi di gestione non influenzano il desiderio di venderla, vorrei vedere quelli che vendono il gtd con che auto vanno in giro poi, di sicuro non prendono una R..... Detto cio' io sono tra quelli contenti e me ne sbatto se consuma, lo sapevo dall'inizio, e se il lavoro che ora (spero momentaneamente) non ho piu' mi dia la possibilita' di cambiarla tra 5 o 6 anni.

            Commenta


            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

              Idem, e comunque ripeto consumi più che accettabili per una macchina da 184 cc!
              conumunque è un bel pezzo che parliamo di consumi, e secondo me c'è un topic apposito per questo quindi cambierei argomento

              Commenta


              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                Ok, io resto dell'idea del consumo inatteso per così dire, molti ragazzi addirittura col 2.0 "normale" si son lamentati dopo l'acquisto, pensando di aver preso una parca naftona poi pero' a conti fatti ad ogni stirata va giu un sacco di gasolio, pensate col 184 cv...., inoltre il bollo e le gomme non propriamente da utlitaria fanno il resto. Al momento dell'acquisto uno e' gasato e non se ne rende neanche conto, poi pero'.....basta poco per fare 1+1, e allora ti accorgi che in un anno, beh magari il primo no, dopo il secondo anno sono un sacco di soldi e da li anche le vostre considerazioni sulla svalutazione ecc, e uno la cambia sperando di farci una bella sommetta. Ma non mi dite che i consumi e/o costi di gestione non influenzano il desiderio di venderla, vorrei vedere quelli che vendono il gtd con che auto vanno in giro poi, di sicuro non prendono una R..... Detto cio' io sono tra quelli contenti e me ne sbatto se consuma, lo sapevo dall'inizio, e se il lavoro che ora (spero momentaneamente) non ho piu' mi dia la possibilita' di cambiarla tra 5 o 6 anni.

                Ciao Stino, io e Vsauditore siamo passati dalla GTD alla R, ti dimentichi che in giro ci sono dei matti come noi due
                Comunque i motivi di chi cambia un GTD sono sicuramente in parte quelli che dici giustamente tu, ma ci sono tanti che ci fanno molti km e dopo due anni la vendono per non perderci troppo e girare con un mezzo nuovo ( ero uno di quelli, adesso giro poco), ma sono GTD con molti chilometri, in due anni almeno 80-100.000 km.

                Commenta


                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                  C'e' anche chi ha le possibilita' per carita', io parlavo di chi le vende con 20, 30mila km o peggio dopo 15mila, di li il discorso cambia penso. Certo se in due anni fai 80000km allora uno decide di darla via per non sfruttarla troppo in poco tempo e perdere tanti soldi pure.

                  Commenta


                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                    io mi trovo benissimo ovvio i consumi non sono da diesel parsimonioso usandola solo in citta faccio i 14 km/L....tornassi indietro sicuramente GTI
                    per la svalutazione è risaputo che una cosa più costa + si svaluta

                    Commenta


                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                      Diciamo pure che chi oggi acquista nel nostro caso un GTD, ma ciò varrebbe per qualsiasi auto, dovrebbe in primis valutare bene le reali necessità di utilizzo e tutto quello che poi comporterà mantenere il mezzo stesso, se ciò non avvenisse nel modo corretto, viste peraltro tutte le info che oggi si possono facilmente reperire, vuol dire che abbiamo a che fare con un pirla, non vedo altre motivazioni plausibili.

                      Commenta


                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                        @Fra1971 e già ... come non stra-quotarti, ma forse sarebbe meglio cambiare registro ...

                        Commenta


                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                          Il post s'intitola:GTD la parola a chi già la possiede.
                          Tutti i discorsi di consumi,importazioni ect ect a mio avviso inquinano il post.



                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                            Certamente @celem (possibilmente senza chiudere la bocca a chi non la possiede per decisione presa da chi ha introdotto il topic), ma è anche ovvio chiedersi: perché non leggere con attenzione pure gli altri sforzandosi di seguire e di comprendere quello che scrivono ?

                            Concentrandoci solo su noi stessi e leggendo gli altri distrattamente o omettendo addirittura di leggerli, accade che i "brevi intermezzi off topic" diventano continui ed interminabili discorsi a ruota libera !

                            E' poi naturale che la Moderazione debba fare la propria parte!

                            Commenta


                            • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                              Originariamente inviato da celem Visualizza il messaggio
                              Il post s'intitola:GTD la parola a chi già la possiede.
                              Tutti i discorsi di consumi,importazioni ect ect a mio avviso inquinano il post.



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Consumi della GTD, discorsi sulla GTD, modalità di acquisto della GTD, senza entrare troppo nel dettaglio, ma sfiorando a malapena questi argomenti in un contesto sensato, non credo che inquinino un 3d che parla di GTD. Siamo lontani dall'inquinamento a mio avviso.
                              Altrimenti la parola solo a chi ce l'ha e basta, chi non l'ha o non l'ha ancora legga solamente. Non sono molto d'accordo, ma se è così Amen.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                Volevo chiedere a chi ha il Dsg se i comandi al volante sono facilmente raggiungibili con le dita e comodi da usare oppure no.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                  Si,sono molto comode
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                    Si sta parlando di gtd, di consumi, di tenuta del mercato, di rivendibilita', cosa c'e' di inquinante in tutto cio'? Proprio a volte non capisco. Ps, chi ha creato il post parla proprio di questi argomenti all'inizio.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                      Secondo me su questo post bisognerebbe esprimere le proprie impressioni di guida pregi e difetti.
                                      Pagine indietro ci sono 10 pagine su paragoni tra gti gtd ed r è la cosa mi sembra non ci azzegghi col post come il prezzo dell'usato l'acquisto del nuovo o del nuovo d'importazione.
                                      Poi io non sono moderatore........


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                        Diciamo che il titolo è molto generico e le argomentazioni da dibattere sarebbero ampie e diverse quindi si dovrebbero aprire più Topic, in questo caso ce n'è uno dove vengono poste domande e date risposte più o meno centrate sull'argomento che riguarda l'allestimento GTD; in linea di massima se non parte la solita gara da parte di qualcuno a chi ce l'ha più lungo, tutto fila abbastanza liscio. Gli off topic citati ci sarebbero a prescindere, sono il virus dei vari forum. Questo ovviamente resta il mio pensiero, lungi dal voler rubare il lavoro ai nostri mod, i quali sapranno valutare autonomamente volta per volta il da farsi.

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTD: la parola a chi già la possiede

                                          Cmq dopo 22000km posso trarre alcune considerazioni che all'inizio ho tralasciato; la prima cosa che mi da fastidio e' che non riesco a tirare le marce partendo dalla prima, forse l'ho gia' detto non ricordo, beh in pratica se da fermo provo a fare una partenza(ho il manuale),metto la prima e schiaccio, vengo proiettato in avanti con un gran gran sobbalzo del motore, un effetto elastico molto pronunciato, troppa irruenza del motore non so come dire, devo, anzi sono costretto a mettere la seconda e a togliere il gas, dopo nelle altre marce le cose vanno meglio. Poi altra nota negativa, con l'asfalto bagnato se si guida sportivamente e' un dramma, esp e asr sempre fissi, e i soliti colpi/botti al differenziale nelle prime due marce, sara', anzi e' la molta coppia spalmata troppo in basso secondo me. Presumo col dsg le cose vadano meglio, ma io non amo i cambi automatici. Le cose buone sono i freni, il telaio e anche il comportamento sul misto che reputo molto onesto, non da auto da rally per carita' ma adeguato ad una gt.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X