annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

    Anche il rumore cambia dall'accenzione a quando calano i giri...All'inizio sembra uin diesel
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

      Esatto, invece a temperature fredde, dura solo un istante o si avvia direttamente a bassi giri, questo serve per evitare che il motore parta ad alti giri anche ad esempio, dopo una notte passata al gelo.
      Prova effettuata piu volte sullo stesso tratto:
      Clima inserito, percorso urbano/extraurbano

      Reale alla pompa 13,8 km/litro da CDB 14 km/litro
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

        primo rifornimento andato:31,26 litri,km percorsi 530(precisione non assoluta in quanto ho fatto benzina la prima volta a metà riserva e ho cercato di portare la vettura alla stessa autonomia residua).comunque reali sono 16,95 KM/LT o 5,90LT/100KM.il CDB indica una media globale di 6,3LT/100KM,pessimista direi.ovviamente andatura tranquilla ma non da nonno.media degli ultimi 170 km consecutivi 5,7 LT/100KM da CDB.Se continua cosi' non posso che ritenermi soddisfatto,pur consapevole che molte partenze a freddo con poco tragitto aumenteranno i consumi...poi,fuori rodaggio come si fa a tenere giù la lancetta del contagiri?!?! hihihi.a parte gli scherzi,è una vettura che permette di consumare poco sulle medie/lunghe percorrenze e che non fa rimpiangere il gasolio se utilizzata con criterio.ahh dimenticavo,monto i cerchi da 17'.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

          Sisi è normalissimo,dopo circa 20 secondi si stabilizza e ritorna normale

          Commenta


          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

            Voi sapete perchè a volte quando si accende la macchina il motore sta un po' alto di giri e poi scende , e a volte non lo fa ???
            Grazie
            sigpic

            Commenta


            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

              Ma solo io non supero i 10 km/l ed i 13 in autostrada???? parlo di andatura tranquilla si intende... uffa!!! ad oggi poco soddisfatto ..

              Commenta


              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                Macchina nuova, 1300 Km fatti di cui 80 in città e 1200 in misto e autostrada fatti in 2 giorni. Consumo di 16,2 Km/litro. Andatura da codice e qualche puntatina per "saggiare" il turbo dopo i primi 1000 Km a 180/Km/orari ma cmq intorno ai 3500 giri/min.
                Direi discreto...adesso vediamo il prosieguo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                  Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                  Voi sapete perchè a volte quando si accende la macchina il motore sta un po' alto di giri e poi scende , e a volte non lo fa ???
                  Grazie
                  Ci sono delle discussioni specifiche a riguardo, ti tranquillizzo subito dicendo che è normale ( c'e' scritto anche anche sul libretto) i giri variano a seconda della temperatura e dal tempo di non utilizzo del motore.
                  Da parte mia i consumi sono piu' che ottimi, mentre discreti con con climatizzazione accesa, conta pero' che questa marcata differenza tra clima acceso/non acceso si verifica specialmente in utilizzo urbano.

                  Freeaxel, i tuoi consumi a che percorso/utilizzo si riferiscono?

                  ,
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                    freeaxel io andando in città sono sui 10/11 l/100km..in autostrada sui 7 l/100km..

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                      Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                      freeaxel io andando in città sono sui 10/11 l/100km..in autostrada sui 7 l/100km..
                      Allora per fare bene il punto:
                      In città non supero in modo piu assoluto gli 10 km/l ma Bergamo non è una città super trafficata nella normalità. Il mio tragitto casa ufficio è di 4.5 km nel tragitto ho in totale 3 semafori (Bergamo - Almè) e sia in andata che in ritorno riesco a fare gli 11km/l.
                      Ultimo tragitto fatto Bergamo-Rimini e nel pezzo autostradale non ho fatto piu dei 14 km/l.

                      Mi riferisco sempre a velocità a normativa stradale, in autostrada uso prettamente il cruise control impostato a 140 km/h.

                      L'auto monta le gomme 17" 225.
                      In inverno con le 16" 205 i consumi diminuivano rispettivamente di 1 km/l, non di piu.

                      A livello di consumi mi pare un po esagerata, avevo gli stessi consumi con l'afa 156 1.8 T.Spark della prima serie delle 156.
                      Ad oggi sono soddisfatto della auto ma inquanto a consumi non lo sono. un 1.4 122 Cv mi risulta consumare come un 1.8 140Cv, considerando che l'alfa 156 pesa piu della Golf.
                      Il conce dice che è tutto apposto ma a parer mio non lo è perche nei consumi di questa auto in rapporto con le vecchie auto che ho avuto non riscontro logicità.
                      Un 1.4 euro 5 di ultima generazione dopo quello che hanno detto decantando questo motore è giusto aspettarsi dei consumi migliori di motori parecchio piu vecchi...
                      Per intenderci ho avuto anche la famosa uno turbo i.e. ed ai tempi percorrevo , con velocità a codice quindi raramente :-) gli stessi km (non in autostrada) ma nel ciclo urbano si.
                      La mia vcritica sta nel fatto che quello era un motore di 15 anni fa ...

                      Ora ho l'appuntamento a giugno dal conce dove lascero l'auto per 10 gg per trovare e cercare di risolvere il problema del DSG che saltella nell'inserimento della seconda marcia. Renderò noto anche questo "problema" ...

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                        Originariamente inviato da keff Visualizza il messaggio
                        Voi sapete perchè a volte quando si accende la macchina il motore sta un po' alto di giri e poi scende , e a volte non lo fa ???
                        Grazie
                        quando è fredda i giri motore sono piu alti per far scaldare il catalizzatore. niente di cui proeccouparti
                        Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                          aggiorno la mia situazione,percorsi 1060km con 64lt quindi la media è 16,56km/lt.gli ultimi km ho iniziato a tirarla un pochetto e come previsto i consumi cambiano........tuttavia questo sarebbe nulla se sentissi questi benedetti 122cv,infatti dopo i 2600/2800 giri il motore mi sembra un po vuoto.facendo un confronto con la mia precedente auto che era un 1400 aspirato con 60cv non capisco dove sono tutti i 62cv di differenza.insomma,pretendevo di più.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                            ma il serbatoio non è da 55 litri? Tutti quei chilometri li hai fatti anche con la riserva e tutte le gocce di benzina. Tutta tangenziale? Velocità media? Scusa per le troppe domande. Ciao
                            Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                              Originariamente inviato da tunder2 Visualizza il messaggio
                              aggiorno la mia situazione,percorsi 1060km con 64lt quindi la media è 16,56km/lt.gli ultimi km ho iniziato a tirarla un pochetto e come previsto i consumi cambiano........tuttavia questo sarebbe nulla se sentissi questi benedetti 122cv,infatti dopo i 2600/2800 giri il motore mi sembra un po vuoto.facendo un confronto con la mia precedente auto che era un 1400 aspirato con 60cv non capisco dove sono tutti i 62cv di differenza.insomma,pretendevo di più.
                              Non ti preoccupare , è legata, per i primi 1000 km è ferma, a 2000 si muove appena, e poi ha dei miglioramenti progressivi avvertibili ogni 2000 km, agli 8000 si assesta non so se vi siano ulteriori miglioramento, altri confermeranno.
                              Una considerazione personale : dare il "pestone" per fare accellerate serve poco o niente, all'inizio mi capito' spesso di trovarmi a tavoletta, come se il motore non rispondesse, ora non capita piu', orabituati ad accellerare progressivamente che da piu soddisfazione, a meno che tu ti aspettassi , di sentire " il calcio" in ripresa in 6a a 150 all'ora, come si discusse tempo fa

                              I consumi sono sensibilissimi al tipo del percorso e anche il clima ha una certa incidenza.
                              Ultima modifica di Andrewx; 31/05/2011, 07:58.
                              The United Grey Club nr.02

                              Commenta


                              • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                Originariamente inviato da tunder2 Visualizza il messaggio
                                aggiorno la mia situazione,percorsi 1060km con 64lt quindi la media è 16,56km/lt.gli ultimi km ho iniziato a tirarla un pochetto e come previsto i consumi cambiano........tuttavia questo sarebbe nulla se sentissi questi benedetti 122cv,infatti dopo i 2600/2800 giri il motore mi sembra un po vuoto.facendo un confronto con la mia precedente auto che era un 1400 aspirato con 60cv non capisco dove sono tutti i 62cv di differenza.insomma,pretendevo di più.
                                Io ho la tua stessa motorizzazione e più o meno gli stessi chilometri (1300). E' vero che intorno ai 2500/3000 giri la coppia mi sembra piatta, ma forse è proprio così, ma se spingi sull'accelleratore, per esempio in un sorpasso, il calcio lo senti eccome...Cmq questo ti consente di effettuare agevolmente qualsiasi sorpasso con una fluidità e rapidità eccezionale. Poi anch'io provengo da una VW aspirata di 60 cv e devo dire che la nostra è completaaaaaamente un'altra cosa. Cmq ritengo anche importante fare un rodaggio non molto "seduto" ma nemmeno molto lanciato per sciogliere alla meglio tutti i ruotismi e meccanismi.
                                Un'ultima cosa io sn, in questi primi 1300 Km, a una media di 6,2/100 km cioè 16,13 km/litro....speriamo sempre meglio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                  ragazzi su extraurbano è meglio questo 1.4 122 cv o il 1.2 105?? mi importa sapere non solo rispettando i limiti (90/110/ 130 autostrada) ma anche affondando, e per affondare non intendo per un sorpasso ma per un lungo tratto... che mi dite meglio 1.2 o 1.4 non dico come prestazioni (ovvio che il 1.4 va di più) per quanto riguarda i consumi! grazie

                                  p.s. se mi faccio 10 km a 180 km/h(per esempio) con un 1.4 risparimio più col 1.2? cioè non mi nascondo, mi piace "giocare" con la macchina. so che il 1.4 è un giocattolo molto divertente.. ma so che anche il 1.2 non è da meno (ovviamente successivamente all'acquisto su 1.2 modulo distanziali scarico e filtro sono d'obbligo) quindi per divertirmi senza consumare tanto (tra queste due motorizzazioni cosa mi consigliate?
                                  Ultima modifica di Ospite; 31/05/2011, 09:45.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                    Originariamente inviato da tunder2 Visualizza il messaggio
                                    aggiorno la mia situazione,percorsi 1060km con 64lt quindi la media è 16,56km/lt.gli ultimi km ho iniziato a tirarla un pochetto e come previsto i consumi cambiano........tuttavia questo sarebbe nulla se sentissi questi benedetti 122cv,infatti dopo i 2600/2800 giri il motore mi sembra un po vuoto.facendo un confronto con la mia precedente auto che era un 1400 aspirato con 60cv non capisco dove sono tutti i 62cv di differenza.insomma,pretendevo di più.
                                    e' la mia stessa paura,ho un 1.4 16v da 100 cv e spinge quando stuzzicato...per contro l'altra diesel dei miei che e' un 1.5, e' FERMA in confronto...altro che spinta dei diesel, li non si sente nulla! mi sa che con sti motori non e' piu' questione di convenienza diesel/benzina...e' proprio questione che non hanno cv !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                      Andrewx e Gialunapoli : grazie , sono più tranquillo ora !
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                        logic,il serbatoio contiene circa 55lt.ho rifornito facendo 50€ per 2 volte e i litri inseriti/consumati sono stati 64,percorso misto,velocità media da cdb 40km/h.
                                        Andrewx,come dici tu,spero che con il passare dei km acquisti ulteriore brio;comunque non è ferma,al cambio marcia la vettura è divertente,solo mi sembra manchi qualcosa dalla 4 in poi per gli allunghi.certamente,la stabilità nonchè silenziosità e compostezza dell'auto sono tali da non farmi rendere conto della velocità alla quale sto già viaggiando,e questo,ragionando per confronto con la mia vecchia(amata)auto induce in inganno...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

                                          Ulteriori aggiornamentiercorsi 600 Km (ora sono a 1800 km), di cui 400 in autostrada e 100 strade/misto. In autostrada velocità media 120/130, giri max 2800/3000. Consumo medio 6,5 l/100 Km. Stranamente nei primi 1300 Km con percorsi simili ma velocità maggiore e in parte condizionatore acceso consumato media 6, 2 l/100 Km. Comunque questo motore è una goduria. La cosa più bella e schiacciare il piede dell'accelleratore a 130 Km/h e sorpassare agevolmente tutti anche auto più grosse (non so se questo il 1,2 o il 1,6 tdi lo consente)...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X