annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fari bixeno oem con diurna a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

    Ragazzi come già detto avrei l'internzione di montare gli xeno con led.....vorrei fare il lavoro a regola d'arte tutto compreso...tranne l'impianto lavafari che non ho....farò senza....
    volevo cominciare se possibile acquistando (per non aver problemi) la centralina confort (BCM?) dal concessionario......per poi con calma trovare in rete il resto...avevo bisogno di due delucidazioni che non sono riuscito a capire dopo aver letto.....1 se è possibile montare la bcm per gli xeno prima di montare l'impianto? o rischio che mi dia errore o che non sia una cosa sensata...
    2 visto che vorrei prenderla in concessionaria per evitare problemi vorrei capire quale codice richiedere.....ovviamente vorrei quella più aggiornata....
    grazie anticipatamente!
    ah..io monto i led posteriori e vorrei montare le luci targa a led!....quindi ci vorrebbe una bcm che supporti anche queste altre cosette...

    Commenta


    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

      Viper Se cambi la bcm prima di mettere i fari non succede nulla, funziona tutto.. ovvio che serve codifca vag per bcm e telecomando chiavi..anch'io voglio i bixeno led, la bcm l'ho gia sostituita.. e predisposto anche l'autolivellamento (che non è obbligatorio) per il codice bcm chiedi a Max Moretti che ha sostituito la sua in VW.. io l'ho presa su ebay e funziona!
      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

      Commenta


      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

        cioè...dici che se prendo la bcm ora senza avevere i fari...la devo codificare...ma comunque dopo con il montaggio degli xeno...dovrò comunque ricodificare tutto...??
        in che senso hai predisposto per l'auto livellamento?....

        Commenta


        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

          se metti solo la bcm nuova con i fanali alogeni devi comunque copiarle il long coding della centralina attuale, così che lavori esattamente nello stesso modo di ora.
          quando poi monti i bixenon attivi la codifica specifica per i fari nuovi.
          MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

          Commenta


          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

            Viper per livellamento intendo quello che esce di serie con i bixeno, cioè i fari regolano il fascio di luce in curva e profondità da soli. Per fare questo si deve montare un sensore sull'asse post. sx, centralina e cablaggio.. si trovano gia kit pronti come se fosse di serie.. però come ti ho detto non tutti mettono il livellamento i fari funzionano bene lo stesso.. io ho predisposto anche quello.
            Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

            Commenta


            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

              ma il kit...è originale o è un kit di adattamento tipo kufatec?
              lim dici che è meglio montare la bcm dopo....così faccio una sola codifica.?

              Commenta


              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                Possiamo dire che è fatto con tutti i pezzi originali.. l'unica cosa che fanno loro è il cablaggio.. è meglio se monti prima la bcm, cosi vedi se tutto è apposto se metti prima i fari e poi la bcm e hai qualche problema.. non sai da cosa dipende.
                Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                Commenta


                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                  capito....il montaggio com'è.....dove lo si trova....e il prezzo?perchè non avedo l'auto livellamento...poi non avrei le luci che ruotano in curva e non avrei l'autolivellamento in caso di peso maggiore.....come potrei regolare il fascio....??? la rotellina a quel punto non funziona più----

                  Commenta


                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                    Il kit lo trovi dallo sponsor con le istruzioni sei attorno alle 300€ la rotellina non funziona più... Chi ha messo i fari senza livellamento li ha fatti regolare elettrauto o VW funzionano lo stesso.
                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                    Commenta


                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                      Ragazzi io ho preso due fari xeno a led, e vorrei sostituire i miei alogeni, l'auto è del 2010.. Non mi interessa l'autolivellamento, e le lampade con centraline sono già all'interno dei fari..
                      Oltre poi a codificare il tutto tramite vag, ho capito che ho bisogno di alcuni cavi, mi potreste indicare quali sono? Magari anche con un link diretto, grazie

                      Oltre ai cavetti ho letto della rete di bordo, che quelle che supportano i fari allo xeno devono finire con ...087, giusto?.. Come faccio a vedere che codice ha la mia?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                        maxim ok, ma se poi ho del carico nel bagagliaio ovviamente il fascio luminoso rimane bloccato....giusto?

                        Commenta


                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                          Viper si esatto il fascio rimane bloccato.. mentre con il livellamento si adatta da solo.

                          ---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:48 ----------

                          Originariamente inviato da Simone7 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi io ho preso due fari xeno a led, e vorrei sostituire i miei alogeni, l'auto è del 2010.. Non mi interessa l'autolivellamento, e le lampade con centraline sono già all'interno dei fari..
                          Oltre poi a codificare il tutto tramite vag, ho capito che ho bisogno di alcuni cavi, mi potreste indicare quali sono? Magari anche con un link diretto, grazie

                          Oltre ai cavetti ho letto della rete di bordo, che quelle che supportano i fari allo xeno devono finire con ...087, giusto?.. Come faccio a vedere che codice ha la mia?
                          Ti servono i cavi adattatori perchè il connettore degli alogeni è differente da quello a bixeno.. e hanno 2 fili che vanno inseriti nel connettore C della BCM, li trovi dallo sponsor del forum o anche una ricerca su ebay..
                          Per la centralina se vuoi vedere il modello o usi il vag.. o guardi sotto se riesci a leggere l'etichetta..
                          Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                          Commenta


                          • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                            La mia centralina è 1K0 937 086 C.. Quindi non va bene giusto?
                            Per curiosità, ho controllato se ho tutti i bit dei vari byte che dovrò andare a modificare per la codifica, ovviamente quelli riguardanti xeno e led non sono abilitati, ma li ho tutti.. Perché allora devo sostituirla se non me ne manca nemmeno uno?
                            Sicuramente starò sparando una cavolata già lo so però la domanda mi viene...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                              Perché anche se hai la codifica a livello software non ti funzionano i led.. In piú dovrebbero mancarti i pin maschi 48 49 sul connettore C e quindi non vanno gli abbaglianti.
                              Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                              Commenta


                              • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                Ho capito grazie mille...
                                Quindi devo trovare una bcm che finisce con ..087 E (o superiore alla E) corretto?
                                C'è uno sponsor, un sito, dove posso trovarle? Senza andare a svenarmi in vw...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                  Ti ho mandato un PM.

                                  Commenta


                                  • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                    ragazzi ma a quale sponsor fate riferimento di quelli che abbiamo?

                                    Commenta


                                    • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                      Viper Naviservice
                                      Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                                      Commenta


                                      • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                        Oggi sono passato dal service vicino casa per tastare il terreno e sentire il loro parere....in previsione di ricorrere a loro per qualche dettaglio per il montaggio degli xeno...tra le altre cose parlando mi sono annotato 2 codici....5K1 941 753 E 5K1 941 754 E dovrebbero essere i fari....ma comprendono anche le lampade?e le centraline?cioè per capirci....oltre a questi cosa manca per completare tutto il montaggio?
                                        Volevo anche chiedervi come fare per ordinare dal service la centralina BCM giusta ultima (ovviamente più aggiornata possibile)....loro mi hanno detto che se avevo il codice esatto sarebbe meglio...perchè come già detto a loro ne salta fuori una sfilza infinita...
                                        e ancora non mi avete tolto il dubbio se montare prima la BCM e poi i fari...o viceversa...premettendo che la bcm la prenderei dal service e da loro mi dovrei anche far codificare le chiavi.......
                                        grazie

                                        Commenta


                                        • Re: Fari bixeno oem con diurna a led

                                          Viper.. vuoi un consiglio?? EVITA IL CONCESSIONARIO VW!

                                          Materiali:
                                          Fari BIXENON
                                          2 Lampade
                                          Centralina 5DV 009 000-00 circa 216,00 € la coppia
                                          AFS (solo se monti il livellamento faro) (se ti serve ne vendo io 2 nuove a 100€ la coppia)
                                          Cavo adattatore 49€ dallo sponsor
                                          Centralina BCM (ordinala dallo sponsor ti richiederanno il codice di telaio della tua vettura)

                                          NON CHIEDERE NULLA ALLA VW o diventi matto
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X