annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione della Garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Estensione della Garanzia

    Ho letto, ma parte dal 2004 e qualcosa è cambiato, ho appena letto sul sito vw, ho capito che si chiama lifetime, si può attivare entro 18 mesi dall'acquisto dell'auto, vale 2 anni dopo i primi 2 di legge (quindi copre il 3 e 4 anno) poi si può rinnovare annualmente fino a un massimo totale di 10 anni ( 2 per legge sono compresi). Il prezzo è penso come dite voi, ma non riesco a capire cosa copre e cosa non copre apparte le solite cose, devi fare i tagliandi, non rimappare ecc,,,
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

    Commenta


    • Re: Estensione della Garanzia

      Vorrei chiedere agli amici del forum se per caso ci sia l'opportunità di fare l'estensione di garanzia ad 1 mese circa dalla scadenza biennale ( mi scade esattamente il 17 aprile c.a.) ed inoltre se devo fare necessariamente il tagliando .Grazie !!

      Commenta


      • Re: Estensione della Garanzia

        Ciao ragazzi,
        volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi con la macchina e come ha risolto il problema con la garanzia "life time"....

        Vi spiego brevemente, ho un golf 5 gt tsi 170cv, la settimana scorsa ha cominciato a darmi problemi a quanto pare la turbina (38.000km!!!) quando entra in fase il turbo non c'è pressione...

        E' probabile che il problema sia una valvola della turbina o la turbina stessa, così come dice anche il computer dei meccanici quando fanno il check-up dalla centralina...

        Il punto è che quelli della concessionaria vogliono che io paghi le ore che loro ci impiegano a trovare il problema (???) e poi se c'è da cambiare dei pezzi li paga vwbank compresa la manodopera...

        Ma dico io, se il problema è la turbina o cmq un pezzo coperto dalla garanzia, cosa vuol dire che io devo pagare "la ricerca guidata del guasto" (così l'hanno chiamata)?
        Mi sembra ovvio che se la macchina deve essere riparata per forza devi smontare qualcosa e vedere dove sta il problema, non è mica colpa mia se la turbina non la smonti in 5 min...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Estensione della Garanzia

          Originariamente inviato da logic Visualizza il messaggio
          Ho letto, ma parte dal 2004 e qualcosa è cambiato, ho appena letto sul sito vw, ho capito che si chiama lifetime, si può attivare entro 18 mesi dall'acquisto dell'auto, vale 2 anni dopo i primi 2 di legge (quindi copre il 3 e 4 anno) poi si può rinnovare annualmente fino a un massimo totale di 10 anni ( 2 per legge sono compresi). Il prezzo è penso come dite voi, ma non riesco a capire cosa copre e cosa non copre apparte le solite cose, devi fare i tagliandi, non rimappare ecc,,,
          vai su http://www.volkswagenbank.it e clicca su life time...poi scaricati le condizioni....c'e' scritto tutto.

          ora non so se e' cambiata, ma a suo tempo copriva tutto (D1 e D2==> si differenziano perche la D1 e' fatta al momento dell'acquisto e la D2 entro i 18 mesi- ma hanno stessa copertura)

          poi c'e' la W2 (ora....prima c'erano piu "scelte" ) che e' sottoscrivibile da coloro che non hanno attivato la D1 o la D2.... o per i veicoli usati... ed ha una copertura piu limitata.
          credo che la W2 sia anche quella che si puo continuare a stipulare dopo che le D1/D2 sono scadute...come nel mio caso.

          ---------- Post added at 00:21 ---------- Previous post was at 00:17 ----------

          riguardo al discorso diagnosi del guasto...bella domanda... ovviamente se in garanzia dei due anni da acquisto paga vw.....
          se c'e' la life time possono sorgere "problemi" poiche dietro c'e' una impresa assicuratrice che copre il danno.
          la diagnosi a chi compete? non mi stupirei che spetta a te....e che sono coperti solo materiali e manodopera..

          ecco cosa riportano le condizioni:

          -
          L'assicurazione copre anche gli interventi di verifica e di ispezione solo nel caso
          in cui la loro effettuazione porti al ritrovamento di un guasto coperto
          dall'assicurazione.
          Limitatamente alle sole ispezioni relative a parti elettriche, nel caso in cui gli interventi
          di verifica e di ispezione non portino al ritrovamento di un guasto coperto
          dall'assicurazione, questi interventi saranno indennizzati con il limite massimo
          equivalente al costo di 1 ora dimanodopera determinato secondo il listino in corso
          di validità.



          Domanda: sul sito parla di D1 D2 e W2..... nelle condizioni di polizza si fa ancora riferimento alla W1 W2 e W3 ma non ricordo quando queste potevano essere sottoscritte e a chi rivolte.

          a parte le D.... quale estensione e' sottoscrivibile delle W? si puo scegliere tra tutte e 3 o rimane solo la W2?




          La garanziaW2, inoltre, è valida a condizione che, all'atto di vendita della garanzia,
          sia stato effettuato un tagliando ufficiale o che rispetto a quest'ultimo siano
          stati percorsimeno di 5.000 kmo, in subordine, entro questo intervallo, non siano
          trascorsi oltre 12mesi per la sua validità, indipendentemente da ogni controllo ufficiale
          effettuato in precedenza. Contestualmente dovrà essere stata compilata, e
          spedita a Volkswagen Bank, la Check List appositamente predisposta dal gestore
          timbrata e firmata dallo stesso e dal Cliente. L'originale del documento dovrà essere
          trattenuto dall'Assicurato.
          premesso che gia 300 € non sono pochi...in piu ho da poco superato i 5000 km dall'ultimo tagliando..quindi? non potrei farla? devo pagare per la check list?

          perche per la W1 e la W3 cio non vale..e per la W2 si?
          Ultima modifica di snoky; 24/03/2010, 00:31.

          Commenta


          • Re: Estensione della Garanzia

            Mi ha risposto VWbank. avevo spiegato di aver sottoscritto la D1 prima del ritiro dell'auto, e mi hanno detto che posso sottoscrivere la W1.

            sostanzialmente e' analoga alla D1-D2 nel senso che copre tutte le parti del veicolo appunto come fanno le D1 e D2....

            ma a questo punto per sapere il costo?

            per la W2 sul sito e' riportato un prezzo di 301 euro per la golf.....chissa quanto sparano per la W1.

            posso chiedere informazioni telefonicamente o devo andare in un concessionario?

            cmq mi sa tanto che se lo scordano che la faccio....saranno come minimo 350 € se non di piu...


            p.s per rispondere all'aultima domanda che avevo posto nel post di sopra....e' ovvio: il motivo per cui con la W1 non bisogna fare il check e non ci sono vincoli circa il tagliando e' perche la W1 e' il proseguimento della D1-D2, quindi per chi aveva gia sottoscritto l'estensione.

            le W2 e W3 sono riservate a chi? alle auto usate...? alle auto che non avevano sottoscritto la D1 o la D2?.........

            Commenta


            • Re: Estensione della Garanzia

              Ciao Roberto,

              D1, se sottoscritta al momento dell'acquisto della macchina
              D2, se sottoscritta entro il 18 mese di vita dell'auto
              W1, x un anno, si può sottoscrivere se la macchina proviene dalla assicurazione D1 o D2.
              W2, x un anno, la puoi sottoscivere se non provieni dalla D1 o D2, ma ha validità solo 60gg dopo la sottoscrizione per ovviare che spacchi la testata fai la garanzia il giorno dopo e ripari... devi comunque aspettare un mese.
              W3, x un anno, poi sottoscriverla solo se provieni da W1 o W2 dopo i 6 anni o 150000 km e copre meno parti.

              Io ora nel 7° anno di vita della mia auto ho da poco sottoscritto la W3.





              Per la W1 ho pagato 301€ e per la W3 ho pagato 248€ !

              bzZz...
              Ultima modifica di Touran69; 19/05/2010, 11:34. Motivo: Aggiornamento
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • Re: Estensione della Garanzia

                Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio

                riguardo al discorso diagnosi del guasto...bella domanda... ovviamente se in garanzia dei due anni da acquisto paga vw.....
                se c'e' la life time possono sorgere "problemi" poiche dietro c'e' una impresa assicuratrice che copre il danno.
                la diagnosi a chi compete? non mi stupirei che spetta a te....e che sono coperti solo materiali e manodopera..

                ecco cosa riportano le condizioni:

                -
                [SIZE=1][FONT=Univers]L'assicurazione copre anche gli interventi di verifica e di ispezione solo nel caso
                in cui la loro effettuazione porti al ritrovamento di un guasto coperto
                dall'assicurazione.
                Limitatamente alle sole ispezioni relative a parti elettriche, nel caso in cui gli interventi
                di verifica e di ispezione non portino al ritrovamento di un guasto coperto
                dall'assicurazione, questi interventi saranno indennizzati con il limite massimo
                equivalente al costo di 1 ora dimanodopera determinato secondo il listino in corso
                di validità.
                Ottimo, è ciò che pensavo.
                Ho letto i termini della garanzia e se il guasto è dovuto a un pezzo in garanzia dovrebbero pagarmi anche le spese di ispezione.
                Ora attendo solo la chiamata dall'officina.
                Grazie!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Estensione della Garanzia

                  oggi pom sono passato da pippolarabo e ha constatato che in effetti ci sono 2 errori relativi alla mancata accensione di un cilindro..... quindi il "problema" da me avvertito c'e' stato....

                  in passato mi avevano cambiato 1 bobina con l'estensione di garanzia.
                  io non credo che la faccenda sia riconducibile alla batteria non in ottima forma..

                  cmq oggi ne ho comprata una nuova...

                  portero' l'auto in officina e descrivero' l'accaduto, ma a questo punto un dubbio: mi consigliate o meno di dire che ho l'estensione di garanzia?

                  se lo dico....potrebbero essere frenati nell'intervenire....se non lo dico magari cambiano cio che c'e' da cambiare...e allla presentazione della fattura...me ne esco che ho l'estensione...(sempre che non se lo ricordino visto l'intevento dell'altra volta..)

                  che dite voi?

                  Commenta


                  • Re: Estensione della Garanzia

                    Io non penso che facciano problemi. Io l'ho fatto sempre presente dell'estensione della garanzia in officina e tutte le sostituzioni sono state effettuate. Se il concessionario VW è onesto non gli cambia nulla, i soldi li prende comunque !

                    Se sei in possesso della garanzia dei farlo presente, anche perchè per ogni intervendo in garanzia devono fax-are la richiesta, e solo con l'ok vw possono intervenire. La fattura cosi sarà intestata a VW Italia e non a te.

                    A me stamane hanno sostituito la bobbina in VW, non essendomi arrivati i documenti della nuova garanzia (w3), non mi hanno fatto pagare e mi hanno detto di tornare quando sarò in possesso delle carte per avviare in post la richiesta d'intervento. Forse in questo caso hanno esagerato a mio favore !

                    bzZz...
                    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                    Commenta


                    • Re: Estensione della Garanzia

                      io non capisco perche mettono alla vendita persone a dir poco incompetenti...secondo me anche il vendere macchine dovrebbe essere una passione...non e' come vendere un jeans...

                      dico questo perche, oggi sono andato a prendere appuntamento per portare l'auto in officina, e poi sono passato alla vendita per chiedere il costo dell'estensione di garanzia..

                      a parte l'aver visto in che modo sono stati accolti una coppia di signori che chiedevo informazioni su un 'auto....(che senso ha ripetere i prezzi di listino?....ma fagli un preventivo reale...), quando poi io gli ho chiesto il prezzp dell'estensione di garanzia provenendo da una D1...mi risponde dicendo che non si poteva estendere ancora la garanzia....

                      io gli ribatto...guardi che si puo'.... e lui... risponde dicendo "guardi che non e' possibile estendere ancora la garanzia...).....da parte mia ribatto che sapevo essere sottoscrivibile la W-.---non so quale numero...
                      prende una sorta di prontuario.....e mi da ragione...

                      cmq a lui risulta la W1 a 295 previa compilazione di una scheda da parte dell'officina.. (credo a pagamento).... mentre io sapevo che tale scheda e' necessaria solo per la W2..... boh...

                      Commenta


                      • Re: Estensione della Garanzia

                        Scusate quindi se la mia golfetta è del 1° semestre '08 e volessi proòlungarla adesso dovrei spendere quasi 500€?ma son matti?cambio i cerchi!!!!!
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Estensione della Garanzia

                          Peccato però, se rompi una centralina o la testata o il volano, i cerchi li devi vendere e non ti basta... !

                          Uno spera di no (SGRATT). Nella mia auto si è rotto di tutto ma non ho pagato nulla con la garanzia !

                          Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
                          cmq a lui risulta la W1 a 295 previa compilazione di una scheda da parte dell'officina.. (credo a pagamento).... mentre io sapevo che tale scheda e' necessaria solo per la W2..... boh...
                          A me è stata richiesta sia per le 2 W1 sottoscritte e per la W3... ma è stata effettuata a costo 0 ! In sostanza è una verifica tramite VAS degli errori delle varie centraline ed un'ispezione visiva del resto della macchina.

                          Il prezzo comuque è 301€, la GOLF paga come la TOURAN, o magari si sono abbassati i prezzi che mi sembra strano visto il trend del life time negli ultimi 6 anni.

                          bzZz...
                          Ultima modifica di Touran69; 30/03/2010, 10:19. Motivo: aggiornamento
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                          Commenta


                          • Re: Estensione della Garanzia

                            Due mesi fa esatti ho ritirato l'auto facendo l'estensione della garanzia...

                            Mi sono arrivate le carte a casa e tutto a posto...

                            Piccolo particolare, mi devono ancora tirare giù i soldi dal contocorrente... Mi devo preoccupare???
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Estensione della Garanzia

                              No... l'addebito a me è arrivato dopo 2 mesi... Non si dimentincano....

                              bzZz...
                              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                              Commenta


                              • Re: Estensione della Garanzia

                                Ok grazie mille Alfredo...

                                Allora è prassi...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Estensione della Garanzia

                                  Stamani è arrivato l'addebito in banca della w3, precisamente dopo 2 mesi..... !

                                  bzZz...
                                  .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                  Commenta


                                  • Re: Estensione della Garanzia

                                    Mi si presenta l'occasione e chiedo venia riguardante la convenienza delle tipologie di estenzione garanzia e prezzi.
                                    A novembre avevo tagliandato (500€ partiti dal nulla) e mi hanno detto che ora , mese inc ui mi scade la D1-2,che mi toccherebbe la W1 da 350€ circa.

                                    Sulla carta guardo soloc he l'unico limite sarebbero i 150mila km giusto?(La mia macchina ne ha 35000)

                                    Ora conviene ancora questa garanzia ? e le altre del prossimo anno saranno uguali o non converranno?

                                    Spero che mi diate qualche risposta nel piu breve tempo piossibile
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Estensione della Garanzia

                                      Fino al sesto anno di vita dell'auto hai la possibilità di sottoscrivere W1 ed hai la copertura della D1/D2 (D1 se la garanzia è stata sottoscritta all'acquisto e D2 se sottoscritta entro il 18° mese di vita dell'auto). L'unico limite, come hai precisato, sono i 150.000km che se superati hai comunque diritto, da contratto:

                                      Per tutti gli autoveicoli che al momento del guasto hanno superato i 150.000 km di percorrenza la liquidazione per ogni guasto verrà effettuata con i criteri seguenti:
                                      - 100% del costo della Manodopera
                                      - 50% del costo dei pezzi di ricambio.

                                      Le parti non coperte dalla garanzia sono, da contratto:

                                      Si intendono comunque sempre esclusi dalla prestazioni in garanzia:
                                      tutti imateriali di consumo, ove non espressamente previsti dalle procedure ufficiali di riparazione (lubrificanti, filtri, liquidi, candele, cinghie,manicotti, disco frizione e spingidisco, pattini o pastiglie freno, dischi e tamburi freno e relativo materiale d'attrito, batteria, lampade a gas o incandescenza, fusibili, spazzole tergicristallo) i lavori di normalemanutenzione, autoradio, caricatore CD, navigatore satellitare.
                                      Io aggiungo, per esperienza, motorini elettrici (vedi motori vetri, chiusura portiera e portellone).

                                      Dopo il sesto anno hai la possibilità di sottoscrivere la w3 che non copre molti parti dell'auto ma la testata si (http://www.volkswagenbank.it/media/pdf/res749.pdf) farla o non farla dipende da te se vuoi stare un pochino più tranquillo o no.

                                      Come già ripetuto 100 volte da me, la garanzia è un ottima soluzione se si vuole tenere la macchina per molto tempo, tenendo presente che con un solo intervento in garanzia si ammortizza il costo della garanziia.

                                      bzZz...
                                      Ultima modifica di Touran69; 19/05/2010, 11:47.
                                      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                      Commenta


                                      • Re: Estensione della Garanzia

                                        mi sembra dicapire che hai fatto 35000 km in 4 anni....

                                        in questo anno di copertura farai quindi meno di 10 000 km... opinione personale....tieniti i soldi in tasca.

                                        io pure ho fatto l'estensione e a giugno mi scade....volevo rinnovarla (forse) ma a causa di un mancato passaggio in garanzia di un intervento di diagnosi+ aggiornamento centralina (ne ho parlato in altro post)..e dopo le risposte ricevute per lettera alle mie lamentele, mi rifiuto di sottoscriverla ulteriormente...cosi come il concessionario presso cui mi sono sempre servito non mi vedra' piu.

                                        p.s. in una risposta ricevuta da vw italia mi viene detto che a causa di questa mia insoddisfazione su quanto avvenuto...la "mia " concessionaria sara' lieta alla prossima visita di riservarmi un particolare sconto...

                                        lo sconto me lo potevano fare quando ho mi sono risentito per quanto dovevo pagare...

                                        Commenta


                                        • Re: Estensione della Garanzia

                                          Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
                                          mi sembra dicapire che hai fatto 35000 km in 4 anni....

                                          in questo anno di copertura farai quindi meno di 10 000 km... opinione personale....tieniti i soldi in tasca.

                                          io pure ho fatto l'estensione e a giugno mi scade....volevo rinnovarla (forse) ma a causa di un mancato passaggio in garanzia di un intervento di diagnosi+ aggiornamento centralina (ne ho parlato in altro post)..e dopo le risposte ricevute per lettera alle mie lamentele, mi rifiuto di sottoscriverla ulteriormente...cosi come il concessionario presso cui mi sono sempre servito non mi vedra' piu.

                                          p.s. in una risposta ricevuta da vw italia mi viene detto che a causa di questa mia insoddisfazione su quanto avvenuto...la "mia " concessionaria sara' lieta alla prossima visita di riservarmi un particolare sconto...

                                          lo sconto me lo potevano fare quando ho mi sono risentito per quanto dovevo pagare...


                                          Probabilmente non faro nulla perche oggi mi hanno rotto troppo i maroni.

                                          Conosco la mia concessionaria e sono persone affidabili e umane che voglio salvarmi il piu possibile ,ma hanno un unico difetto che sono gli uffici.
                                          In pratica mi si è rotto una valvola del motore (Farfalla o qualcosa del genere) e ,dai dati ,VW mi da il 50% mentre occorre aspettare per la risposta della Lifetime .
                                          Secondo le loro esperienze non me l'accetteranno -> si scordano il quinto anno perche pagherei quasi 200€ (Compreso sconto VW)di danno

                                          Se me lo accettano andrei per litigio perche ho tagliandato a ottobre e volevo fare l'estensione ,ma nei loro uffici mi han detto che non ci stavano problemi perche potevo "Estendere" in qualsiasi momento entro la scadenza = adesso spunta che devo per forza di cose tagliandare (E la stessa officina non me lo vuole fare eprche sarebbe assurdo dopo 5k km)

                                          P.S.: per il pezzo l'assicurazione dovrebbe fare storie perche secondo lor oè soggetto ad usura ma non è assurdo dato che ho ancora la D2?

                                          Qualcuno mi potrebbe rispondere entro oggi o domani pls??
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X