annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione della Garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Estensione della Garanzia

    Prima valutazione in merito....

    Premesso che il fornitore della garanzia ha tempi biblici per l'elaborazione e la gestione delle richieste di garanzia,
    anche un mese,se non si provvede con solleciti....

    Premesso che ho dovuto anche inoltrare un reclamo all'ufficio preposto per una mancata copertura della garanzia,
    comunque oggi sono stato in un service Vw per la sostituzione del corpo farfallato spegnimento motore e per la leva del cruise control difettosa.

    Sostituito tutto in garanzia,prezzo indicativo tra materiale e manodopera 550€ ivato.

    Quindi per quest'anno mi sono ripagato la garanzia e per non sbagliare estnderò anche per il 6° anno.

    Un saluto al caro Mirko che oggi ho trovato in Vw.
    La mia MK7....

    Commenta


    • Re: Estensione della Garanzia

      Scusate, una domanda, io ho fatto l'estensione della garanzia al momento dell'acquisto, che documenti dovrei avere in mano?
      Siccome sono scaduti i due anni e adesso dovrebbe valere la Lifetime avendo un problema al cruise control, prima di andare al conce vorrei essere preparato.

      Grazie
      W
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Estensione della Garanzia

        Bastava leggere due pagine indietro:

        La mia MK7....

        Commenta


        • Re: Estensione della Garanzia

          Solo oggi sono riuscito a chiamare...e confermo lìopinione di pippero...sono gentilissimi!
          Tra poco mi arriverà via mail la copia dell'estensione e poi mi arriverà anche via posta cartacea

          Commenta


          • Re: Estensione della Garanzia

            Scusate ragazzi.. ho preso l'auto a Febbraio 2008... 18 mesi sono passati.. non la sapevo sta cosa.. adesso quanto mi costerebbe? io sapevo che entro i 24 mesi andava fatta..

            Commenta


            • Re: Estensione della Garanzia

              che io sapiia dopo i 18 mesi o costa di piu o nn puoi piu farla per 24 ma devi farla per 12.. quindi pagare ancora di piu..

              ma per esser sicuro ti conviene andare in conce..
              sigpic

              Commenta


              • Re: Estensione della Garanzia



                vedendo questa tabella.. cosa intendono per auto usata? con più di 18 mesi?? annuale costa 199... soprai 18 mesi.. e non copre tutto come quela entro i 18??

                ma perchè non ti mandano una lettera e te lo ricordano..?

                si parla di W2 e W3.. cioè?? nell'elenco non c'è..

                Commenta


                • Re: Estensione della Garanzia

                  allora nn puoi piu farla... quella di 2 anni e la d2.. dopo vengono le w1 e 2.. io ora ho la w2 ma sono al 5 anno.. copre le stesse cose circa ma costa di piu e si puo fare solo di anno in anno fino al sesto della macchina.. poi c'è la w3, che nn serve a un cavolo..
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Estensione della Garanzia

                    Più che altro volevo tutelarmi avendo il DSG.. è il caso di farla? o posso evitarmelo??

                    la W2 costa 199 e comprende..

                    PARTI COPERTE W2
                    A) MOTORE: basamento e componenti interni X
                    B) TURBOCOMPRESSORE X
                    C) FRIZIONE X
                    D) CAMBIO (manuale/automatico) X
                    E) IMPIANTO DI TRAZIONE (ant./post./integr.) X
                    F) ALBERO DI TRASMISSIONE X
                    G) SOSPENSIONI X
                    H) IMPIANTO FRENANTE X
                    I) IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO X
                    L) IMPIANTO STERZO X
                    M) IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE X
                    N) IMPIANTO DI INIEZIONE DIESEL X
                    O) ACCENSIONE ELETTRONICA X
                    P) CLIMATIZZATORE X
                    Q) CIRCUITO ELETTRICO X

                    R) SISTEMI DI SICUREZZA X

                    Certo che all'anno oltre il tagliando.. sono soldi.. ma le statistiche di problemi meccanici sono elevati?
                    Ultima modifica di Alex81; 09/10/2009, 21:14.

                    Commenta


                    • Re: Estensione della Garanzia

                      io la farei.. pensa che il 5 anno l'ho pagato 300 euro....
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Estensione della Garanzia

                        Allora domani vado dal conce e mi informo meglio..
                        non è serietà però.. se quando avevo fatto il tagliando a luglio mi avessero detto... scemo.. guarda che se ci dai 400 euro sei assicurato e bla bla..l'avrei fatta.. non sono molto furbi mi sà..

                        Commenta


                        • Re: Estensione della Garanzia

                          Ciao,

                          ho l'estensione D1, avevo un problema al cruise control che ogni tanto non funzionava, l'officina mi fatto un aggiornamento della centralina piantone di sterzo perché ha detto che secondo VW, per il mio problema e con il mio numero di telaio, il problema si risolve cosí.

                          Sono in attesa dell'autorizzazione dell'assicurazione, alla fine l'intervento, per quanto ho capito, é solo manodopera e aggiornamento software.

                          L'assicurazione mi coprirá tutto?
                          Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

                          Grazie
                          W
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Estensione della Garanzia

                            Mi sembra che siano più di 350 euri!!!

                            Commenta


                            • Re: Estensione della Garanzia

                              ma per un intervento con l'estensione della garanzia serve prima un benestare...o si puo riparare direttamente?

                              portata l'auto per il 2 tagliando dei 60 000. al ritiro mi dicono che il vas aveva trovato problemi su una bobina di un cilindro... => sostituita..

                              (per carita...diciamo che mi fido ...saro' credibile?....ma io non ho mai avvertito nessun problema...)

                              faccio presente che ho l'estensione LIFE TIME e mi dicono..ma vabbe....costa poco....
                              rispondo: ma vabbe....io ho l'estensione....e si mette a fare diverse fotocopie.

                              1) prima di procedere alla sostituzione di un pezzo (se lo devo pagare io...)quantomeno mi dovresti avvertire...
                              2) se non glielo passano.... cavoli loro....non mi riguarda.

                              Con sta storia che il VAs segna una anomalia mi sa tanto che nemmeno si sbattono piu di tanto a cercare il problema, prendono e cambiano...

                              Mi sono sempre trovato bene in quell'officina-concessionario ma ho avuto l'impressione che volessero affiabbiare lavori un po superflui (le gomme arrivate..la batteria-in effetti il vas dice non ok-....le spazzole tergi...) sara' che pure loro soffrono la crisi? 50 euro+iva di manodopera so tanti...

                              Commenta


                              • Re: Estensione della Garanzia

                                Hai fatto bene a pretendere l'applicazione della lifetime, a pensare male si pecca (forse) ma ci si azzecca.
                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                Commenta


                                • Re: Estensione della Garanzia

                                  Io la volevo fare ma oltre al costo di 460€(per non averla fatta al momento dell'acquisto) c'è il costo del tagliando anticipato obbligatorio con ispezione per controllare che la macchina non sia mappata e cose simili. Ergo ho rinunciato..tra tagliando ed estensione veniva sui 700€..mi gratto e spero non succeda nulla di grave.

                                  Commenta


                                  • Re: Estensione della Garanzia

                                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                    oggi sono stato in un service Vw per la sostituzione del corpo farfallato spegnimento motore e per la leva del cruise control difettosa.

                                    Sostituito tutto in garanzia,prezzo indicativo tra materiale e manodopera 550€ ivato.

                                    Quindi per quest'anno mi sono ripagato la garanzia e per non sbagliare estnderò anche per il 6° anno.
                                    Ma la stampata della centralina, onde evitare eventuale mappatura, te l'hanno fatta?
                                    pippo, ma tu il tagliando quando ce l'hai?In ogni caso devi farlo, no?
                                    Caxxo però, 460 euro... è aumentata.

                                    Commenta


                                    • Re: Estensione della Garanzia

                                      ma se effettui la D2 ovvero life time per auto nuova entro 18 mesi dall'acquisto non e' necessario nessun tagliando.

                                      il tagliando e' necessario per quelle usate e per i rinnovi....quindi per life time con sigla W.
                                      cmq non ti dicono che devi fare un tagliando....dicono che l'auto deve essere a posto con i tagliandi: devi dimostrare di aver eseguito l'ultimo come previsto dalla manutenzione==> non devi farne espressamente uno...
                                      l'unica cosa e' che c'e da compilare una sorta di lista sullo stato dell'auto...ma non so se e' pagamento.

                                      cmq fare la life time entro i 18 mesi dall'acquisto (per coloro che non l'hanno fatta con l'acquisto) non prevede il tagliando

                                      VETTURA NUOVA
                                      Protezione per tutta la vita dell'automobile.

                                      La polizza, se sottoscritta entro 18 mesi dalla prima immatricolazione, copre il periodo immediatamente successivo alla garanzia di legge, vale a dire il 3° e 4° anno. Vengono coperte tutte le componenti meccaniche ed elettriche del veicolo, fatte salve le poche esclusioni facilmente verificabili consultando le condizioni assicurative. Inoltre, si assicurano condizioni particolarmente vantaggiose. Se la sottoscrizione avviene al momento dell'acquisto di una vettura nuova, è previsto un ulteriore sconto sul premio.
                                      Infine, se sottoscritta entro i 18 mesi dalla prima immatricolazione, LifeTime può essere prolungata per 12 mesi anno dopo anno. Ciò significa: sicurezza per tutto l'arco di vita del veicolo.




                                      VETTURA USATA
                                      Aver cura dell'auto conviene.

                                      L'adesione può avvenire entro il sesto anno di età del veicolo. La polizza, per le coperture sottoscritte oltre i 18 mesi dalla prima immatricolazione, garantisce la maggior parte delle componenti meccaniche ed elettriche, minuziosamente elencate sulle condizioni assicurative. Requisito fondamentale è aver sottoposto il veicolo ad una corretta manutenzione in base alle istruzioni riportate sul libretto Programma Service, presso la Rete di Assistenza Volkswagen. Per vetture fino a 10 anni di età Volkswagen LifeTime può essere prolungata di volta in volta per 12 mesi.
                                      Ultima modifica di snoky; 16/10/2009, 17:19.

                                      Commenta


                                      • Re: Estensione della Garanzia

                                        A me hanno detto che devo fare il tagliando per poter fare il prolungamento..

                                        Commenta


                                        • Re: Estensione della Garanzia

                                          ma se l'auto fino a 24 mesi e' coperta da garanzia....di cosa vogliono mai accertarsi entro i 18 mesi? cmq anche se ci fosse qualche problema fino ai 24 mesi sarei coperto...quindi non ha senso.

                                          molti qui l'hanno attivata non all'acquisto ma cmq entro i 18 mesi e nessuno si e' visto costretto a fare il tagliando.
                                          tra l'altro il primo e' previsto a 2 anni (ammesso che fai pochi kilometri e il cdb non te lo segnala per i km fatti...) perche mai dovrei farlo prima, ad esempio a 18 mesi?

                                          o non ti hanno capito..oppure sono incompetenti...o altro ancora....e la vedo altamente probabile....CE STANNO A PROVA'....

                                          come detto in un altro post in questo tagliando che ho fatto mi hanno un po fatto stranire ( a parte la questione prezzo....ma piu che altro volevano rifilarmi diverse cosette...) e sai bene che il mio concess anche se con un nome diverso fa parte della stessa famiglia del tuo..

                                          non lo so se me rivedono ancora..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X