annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao [mention]iugin [/mention] grazie!
    Ormai quasi sempre sotto i Rulli dell'auto lavaggio …
    Il bianco in questo caso aiuta tantissimo a non farsi paranoie!!!

    Poi al rientro a casa una passata veloce con QD gtechnique o QED Angelwax ma quest'ultimo non mi piace molto … infatti sto cercando un nuovo QD che possa sostituire quest'ultimo che ormai sono finiti…
    ma Seguo poco i detailer ormai e non so cosa ci sia di buono da usare adesso …

    Un po di protezione su guarnizione e plastiche con T1

    Derma Cleaner per la parte in pelle dei sedili e del volante
    E un prodotto per plastiche e cruscotto… C6

    Ormai non ricordo più nomi e Marche dei prodotti…
    Sono oltre 2 anni che lavo quasi sempre sotto o rulli!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Beh anche io ma ogni tanto qualcosa la uso! Ho usato anche io i due QD gtechnique, poi ho preso Duragloss Acquavelox e gyeon ceramic detailer insieme al quick! Te li conisglio!
      C6 usato anche io insieme a L1, di questo ne ho ancora un pò, poi ho preso un tutto fare e amen, ductile.

      Commenta


      • Ho letto bene per i QD di Perfecta 2.0 e di Gloss detailer di good stuff .. potrei provarlo questo …
        Ma io mi sono sempre trovato molto bene con QD gtechnique… mi sa che lo riprendo
        Ductile lo usi per le plastiche interne diluito 1:20?
        Al posto del C6 che però ha protezione UV mi sembra …
        Mi sembra sia un tutto fare tipo Aria Pura … che uso per pulire i tappetini moquette.
        Per plastiche uso anche Diamant Plast di Mafra a volte … sulle 2 Polo …


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Perfecta, insieme a cupido, li ho avuti ma sarò stato io incapace di usarlo, niente di che. Preferivo sempre duragloss. Gloss detailer non lo conosco, il prossimo che prenderò è C2v3 ceramic sealant, lo usavo sulla prima golf, è spettacolare.
          Per ductile esattamente come dici tu, diluito più o meno dalle zone che mi interessava pulire, l'avevo preso al posto di aria pura e super clean. Mi piace provare e cambiare.
          Per le plastiche della UP uso quello della VW così per finirlo.
          Mi rimetterò in moto per la cupra, un bel lavaggio con decontaminazione, ho ancora da finire purifica, semper e revitax. Vedremo la voglia e il tempo che avrò a disposizione.

          Commenta


          • Beh li nel nero avrai il tuo bel da fare…
            Poi un po' di vento o 2 gocce e… via tutto da capo!!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • iugin Lasciate ogni speranza o voi che entrate, ovvero non sarà mai pulita. Ps: o per farlo diventi nevrastenico...

              Commenta


              • Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                Perfecta, insieme a cupido, li ho avuti ma sarò stato io incapace di usarlo, niente di che. Preferivo sempre duragloss. Gloss detailer non lo conosco, il prossimo che prenderò è C2v3 ceramic sealant, lo usavo sulla prima golf, è spettacolare.
                Per ductile esattamente come dici tu, diluito più o meno dalle zone che mi interessava pulire, l'avevo preso al posto di aria pura e super clean. Mi piace provare e cambiare.
                Per le plastiche della UP uso quello della VW così per finirlo.
                Mi rimetterò in moto per la cupra, un bel lavaggio con decontaminazione, ho ancora da finire purifica, semper e revitax. Vedremo la voglia e il tempo che avrò a disposizione.
                Ma il C2V3 non è un QD vero e proprio…
                Forse fa al caso quando la di lava da soli e alla fine si da una bella protezione nel caso per quelle rare volte potrei provarlo…

                A me serve un QD per le volte che lavandola ai Rulli poi le danno una asciugata tra phon e straccio un po grossolana,
                Una volta arrivato a casa dopo 2-3 km spruzzo il QD direttamente sulla carrozzeria per asciugare tutte le gocce rimaste e togliere quelle asciugate sulle cromature …
                Per questo uso il QD gtechnique mi sembrava ottimo …
                Ma ottimo anche in fase di asciugatura con auto bagnata aurava ad asciugare meglio…

                Mi serve un QD per questo utilizzo/scopo…

                Consigli??!

                Grazie


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Ti conviene chiedere direttamente sul gruppo lcda e fammi sapere poi.
                  velociraptor sono stato mesi senza lavare la golf, ormai è finita l'epoca del lavaggio ogni settimana.
                  Quando potrò la lavo, sarà un passatempo perché mi piace farlo, se è sporca chissene.

                  Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


                  Ultima modifica di iugin; 06/08/2023, 20:19.

                  Commenta


                  • Fatto il Tagliando dei 60k km
                    Km effettivi 55,7k

                    Dubbio vendendo sia il foglio di lavoro che il libretto digitale…
                    Non vedo indicato il lavoro Extra della Sostituzione del Filtro Diesel che in fattura invece mi fanno pagare visto la mia richiesta di anticipare la sostituzione di tutti i filtri..
                    Gli extra di Filtro Aria e Polvere/Antipolline li vedo entrambi segnati sia nel foglio di lavoro che nel libretto digitale …

                    Possibile che Non mi abbiano fatto la sostituzione del filtro Diesel, ma fatto pagare perché nel preventivo??!!

                    Da dove lo vedo il filtro gasolio?!










                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di faby1; 17/08/2023, 19:19.
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Non credo non te l'abbiamo cambiato. Più che altro essendo extra non lo hanno nella check list.

                      Commenta


                      • Perché allora gli altri lavori EXTRA che ho chiesto sono tutti segnati?!
                        filtro Aria
                        Filtro Antipolvere/polline

                        Sono sia nella check list che nel libretto digitale …


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Comunque per vedere se te lo hanno sostituito lo devi smontare dalla sua sede. Se è come la golf è a sx del motore dentro un barilotto dove sul tappo trovi delle viti sulla circonferenza. Ma vale la pena fare tutto sto lavoro? Non credo davvero te lo abbiano fatto pagare senza cambiare. Comunque puoi chiedere al service perché non è segnato nella check list e vedere che ti dicono.

                          Commenta


                          • Si certo domani mattina mando subito mail per capire questa cosa…
                            Ormai non ci si riesce più a fidare di nessuno…
                            Il 14/6 quando ho fatto l’intervento in Garanzia per la pompa acqua lavavetri ..
                            Avevo lasciato il Coupon per il Refeel gratuito tra cui quello del AdBlue …
                            Ma quando sono tornato a casa ho controllato l'indicatore AdBlue e mi dava gli stessi parametri della mattina… quindi niente Rabbocco!!!
                            Cosa che ho fatto notare stamattina riportando lo stesso coupon (che inizialmente mi dicono scaduto al 30/6… ovvio ma io lo avevo potato il 14/6 e non lo avete fatto!) alla fine rabbocco AdBlue fatto gratuito…
                            Ma se ogni volta che porta la macchina al service devo avere il patema di doverli badare che facciano tutto… non ha senso!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Su questo hai ragione. Purtroppo se provieni da esperienze simili il dubbio è naturale che ti venga

                              Commenta


                              • Dopo scambio di Mail di stamattina e chiamata di scuse da parte del Resp. Service che mi dice che assolutamente è stato cambiato il FILTRO DIESEL dopo che è andato a verificare di persona in Officina,
                                in quanto l'ordine di Lavoro lo prevedeva come da preventivo, ma non segnalato nel Check List e neanche nell'Attestato Digitale ...

                                Quindi mi rimanda sia l'Attestato Digitale che la Check List con l'indicazione dell'intervento eseguito ....

                                Mi viene una gran voglia di aprire quella scatola nera a destra del Motore e vedere se il Filtro sia realmente Nuovo!!!!
                                Purtroppo NON riesco più a fidarmi ....

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Attest.jpg 
Visite: 103 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 1406819

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   check.jpg 
Visite: 97 
Dimensione: 102.8 KB 
ID: 1406820





                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Cerca di osservare le viti sul barilotto. Se le hanno svitate si dovrebbe vedere il segno del passaggio della chiave. La prossima volta fai un segno su una vite e fotografra la posizione. Difficile che torni nella stessa posizione se viene svitata

                                  Commenta


                                  • Una volta nella mia prima golf avevano anche fumato dentro!
                                    Inoltre avevano la dash cam e il satellitare e l'avevo lasciata per girare in strada e trovare un problema. Ovviamente l'auto ha girato nei sogni.
                                    Purtroppo ci sono concessionarie poco serie, ma non tutte sono così.
                                    In altro problema è quello di far lavorare sulle auto o ragazzini con poca esperienza. Non sempre il lavoro viene fatto con perfezione. Purtroppo ci si deve fidare.
                                    Inoltre in un officina autorizzata Bosch feci montare il satellitare. Siccome non aveva posto prima di settimane e avendo trovato la Cupra subito pronta, ho cercato un altro centro a cui non avrei dato un euro. Un centro che si occupa di hifi e installazione aftmarket navigatori etc.. Bene, ha fatto un lavoro impeccabile e mi ha mostrato il cablaggio del dispositivo tolto, sembra un lavoro di nastri colorati dell'asilo. Un lavoro pessimo. Mi ha spiegato come andrebbe fatto e che purtroppo colleghi così non dovrebbero lavorare! Al montaggio dell'epoca io avevo notato i graffi sulle plastiche, pensando fosse quello il problema, invece no.
                                    Ho deciso quindi di montare nuovamente l'antifurto satellitare altrimenti non l'avrei più messo.
                                    Purtroppo i centri più rinomati a volte sono quelli che lavorano peggio.

                                    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Oggi dato una occhiata mi sembra che le viti Torx siano state svitate e avvitate, oltre alla sporcizia di unto intorno alla zona filtro …
                                      Sembra in effetti che il filtro Diesel, spero, lo abbiamo cambiato…
                                      Anche visto il fatto che dopo la mail degli attestati rivisti e corretti, alla mia domanda “quindi se apro la scatola per un controllo trovo il filtro Nuovo?” Risposta del responsabile senza indicio via mail “esatto!”

                                      Oggi dopo diverso tempo mi è tornato un ritorno di fiamma per una bella pulizia esterna accurata:

                                      Foam con Primus prima su ruote
                                      Risciacquo
                                      Lavaggio a 2 secchi con Daytona
                                      Risciacquo
                                      Foam Primus su auto
                                      Risciacquo
                                      Lavaggio a 2 secchi con Reset
                                      Risciacquo
                                      Asciugatura microfibra
                                      Pearl sulle gomme
                                      Reload sui cerchi
                                      T1 su plastiche e guarnizioni
                                      Pulizia vetri con Arexon
                                      Pulizia zona motore con Super Clean
                                      Finitura gocce e cromature con Angelwax QED

                                      Pulizia volante e parti in pelle interne con Derma Cleaner prima con diluizione 1:1 poi su volante braccioli e cambio ripassato Puro.

                                      Resto dell'interno prox volta …

                                      Auto di quasi 4 anni e 56k km
                                      Color Oryx White Pearl

                                      Direi molto molto soddisfatto!!!














                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • Ottimo lavaggio, ma ho una domanda, hai l'acqua poco dura per riuscire a lavare l'auto senza troppi problemi?
                                        Io adoro perl, ne ho provati tantissimi ma lui secondo è sempre il top, lo uso diluito anche nelle plastiche interne, finitura eccezionale.

                                        Commenta


                                        • Acqua non mi da problemi ne sulle Bianche ne sulla nera.

                                          Il Perl invece io lo uso solo sui pneumatici perché con la prima Tiguan non so se sia stato lui o no ma mi sbiancò tutte le plastiche esterne dei passaruota e della zona tergicristalli anteriori …
                                          Quindi da quella volta ho smesso di usarlo sulle Plastiche ma lo diluisco 1:3 mi sembra per le gomme e basta.

                                          Plastiche interne mi piace molto anche MaFra Diamant Plast molto semplice e con protezione UV.

                                          Oggi lavata Polo Bianca in quanto lasciato un bel regalo lungo tutta la fiancata guidatore in un parcheggio a mia figlia ..
                                          Ripreso con pasta Fixer pulito con Eraiser e finito con QED …
                                          direi ottimo risultato sparito quasi tutto se uno non lo sa e guarda contro luce non si vede praticamente nulla …






                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X