annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Faby1 e New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG R-Line Oryx White Perl!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh l'hai ripresa bene la polo, ottimo lavoro!
    Io dovrò fare un altro ordine, ho il mago che non asciuga più e pensavo ad uno spray per evitare accumuli di polvere. Hai qualcosa da consigliare?


    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Secondo me il QD di Gtechnique rimane n.1
      Io tra un lavaggio e l'altro non striscio mai sulla carrozzeria per la polvere per evitare segni, specie nella nera (nelle Bianche impossibile vedere segni da strofinamento e polvere).

      Oltre al fatto che le Polo stanno fuori e solo la Tiguan sta in garage che non è neanche completamente chiuso…
      Quindi se stesi dietro alla polvere diventerei solo matto…


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Oggi ho finito il lavoro cominciato qualche giorno fa quando ho pulito l'esterno.
        Pulizia Interni:
        Aspirapolvere tappetini
        Aria Pura 1:20 sui tappetini in moquette
        Spazzola tappetini
        Aspirapolvere dentro auto
        Pulizia a secco con spazzole sui sedili nelle parti scamosciate e tessuto tecnico.
        Swifter plancia per portare via polvere (non era particolarmente sporca …)
        C6 puro spruzzato nella microfobra è passato sulle plastiche interne sia morbide plancia che dure
        Derma Cleaner 1:1 su volante in pelle cambio braccioli e nelle parti in pelle dei sedili.

        Auto di quasi 4 anni e 56k km..
        Direi molto molto soddisfatto anche su questo risultato!





















        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Super!

          Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Wow!!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
              Perfecta, insieme a cupido, li ho avuti ma sarò stato io incapace di usarlo, niente di che. Preferivo sempre duragloss. Gloss detailer non lo conosco, il prossimo che prenderò è C2v3 ceramic sealant, lo usavo sulla prima golf, è spettacolare.
              …..
              Oggi sistemando l'attrezzatura di lavaggio e ripreparando i prodotti in esaurimento…
              Mi sono trovato un campione da 50ml di C2v3 …
              Leggendo nella scheda ho visto che si può usare anche in fase di asciugatura diluendolo 1:2 (prodotto:acqua).
              Così ho preparato una bottiglia da 150ml da provare la prox volta che lavo una delle 3 auto.

              Ho riordinato qualche prodotto finito o altri che mancavano:

              - Gtechnique M1 Polish per cromature
              Mi mancava e visto il tanto tempo mi si sono un po anneriti i doppi scarichi cromati
              Con questo spero di riportarli Cromati.

              Come QD alla fine ho preso:
              -Gtechnique QD mio preferito
              -Good Stuff Gloss Detailer da provare le recensioni sono ottime prezzo anche.
              In genere li userò al rientro dal lavaggio coi rulli per una finitura finale da gocce e residui da autolavaggio.
              Oppure quando le laverò a mano a casa in asciugatura o finitura finale entrambi.

              - Good Stuff Glass Cleaner per i vetri.
              Ormai ho esaurito un prodotto generico preso tempo fa a Iper

              - Mafra Diamant Plast da 2 lt
              Ho preso la confezione grande visto che la userò per le plastiche interne di tutte e 3 le auto.
              Ormai il C6 e Diamant Plast che ho stanno finendo.

              - Derma Cleaner
              Per i volanti in pelle di tutte e 3 le auto e nella Tiguan braccioli e parti in pelle dei sedili.
              In genere lo uso 1:1 per pulizia normale
              E ogni tanto puro sui volanti per mantenimento.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • Fammi sapere come ti trovi col c2v3, mi hai fatto venire in mente che facevo anche io così!
                Sembrano passati anni!
                Io sto cercando invece panni per passare lo spray buoni e delicati, ho dei double face mafra che perdono pelo.
                Poi qualcosa per pulire la pelle, e un qd o spray un po' antistatico.


                Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Io ho una scatola di Micro Fibre che ho comprato ormai quasi 10 Anni fa su LCDA… e poi basta!
                  Inizialmente le lavavo a mano con sapone Marsiglia …!!!
                  Poi adesso invece da anni le lavo in lavatrice lavaggio breve a 40 gradi (a volete mia Moglie le lava anche a 60 gradi…)
                  Poi le asciugo in asciugatrice.. nessuna, ma ti dico nessuna, perde un pelo..

                  Per togliere la polvere velocemente ti consiglio di usare lo Swifter comodissimo!
                  Io lo passo prima di dare o il C6 o il Diamant Plast nelle plastiche interne.

                  Per la pelle senza indugio Derma Cleaner ottimo!
                  Ho anche il Gtechnique L1 che è un sigillante per la pelle ma non lo uso da tanto tempo… mi basta Derma Cleaner.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • Grazie Fabrizio! Lavo anche io la microfibra, ma solo i panni mafra double face fanno questo schifo!
                    L1 è fantastico, lho dato appena presa l'auto pulendo prima Con ductile, avevo quello in casa.
                    C2v3 come se la cava con la polvere?

                    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Per la prima volta ho provato C2v3 in asciugatura diluito 1:2…
                      Direi risultato spettacolare con effetto specchio!

                      Ho provato a ripristinare gli scarichi cromati che col tempo si sono un po'
                      Anneriti…
                      Usato Gtechnique M1 All Metal Polish..
                      Sicuramente rispetto a come erano diventati si sono ripristinati bene…
                      Ma non del tutto..
                      Ho usato in a microfibra e strofinato M1 nelle parti annerite degli scarichi … va bene come metodo o per un miglior risultato devo fare in altro modo?

                      Infine ho provato Good Stuff Glass Cleaner per la pulizia dei vetri, mi sembra buono e non lascia aloni …
                      Vediamo di notte se si vedono aloni..














                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Grande c2v3! Io ho effettuato un ordine ma su un sito di concorrenza, così per curiosità.
                        Per gli scarichi io all'epoca della golf 2.0tdi usavo un polish leggero e tornavano come nuovi.


                        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • C2v3 a mio avviso è un ottimo prodotto, lo utilizzo anch'io da diversi anni mediamente due volte all'anno, facile da stendere, insomma è utilizzabile tranquillamente anche da chi non è un professionista del settore e con ottimi risultati.

                          Per le cromature ti consiglio “Iosso” prodotto relativamente economico, lo uso da anni sugli scarichi con ottimi risultati.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Provato Good Stuff Gloss Detailer in asciugatura esterna!!
                            Risultato davvero eccezionale bellissimo effetto “vetro”!
                            Poi un gran buon profumo!

                            Good Stuff Glass Cleaner mi sembra buono per i vetri.
                            Primus 1:15 in Foam pre lavaggio
                            Reset come shampoo
                            Derma Cleaner 1:1 per la solita pulita a volante e parti in pelle interne.
                            Perl 1:1 nelle gomme
                            Reload in ascigatura Cerchi

                            Ne ho approfittato per rimuovere qualche goccia di resina e qualche punto nero con Deca Flash sempre n. 1 (ho ancora quello liquido di anni fa ora vedo che si trova solo Spray ?! Non c'è più quello liquido nero?!)













                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Km 58.500
                              Intervento in Garanzia per Sostituzione Maniglia Posteriore interna Sinistra in quanto rotta la molla di richiamo e non tornava più su.

                              Montato Gomme termiche (4 inverno) Hankook i_Cept Evo2 W320 255/40-r20 con attualmente 25.200 km fatti

                              Le Estive di 1 equipaggiamento Continental Contact Sport 5 255/40-r20 con 33.300 km fatti sono ancora in ottimo stato per un altra stagione minimo ...

                              Ormai con l'avvicinamento del lavoro faccio si e no 11-12.000 km anno quindi calo drastico rispetto agli anni precedenti che stavo o superavo i 20-22.000 km/anno!
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Io invece le estive di primo equipaggiamento (Pirelli Scorpion) le ho buttate poiché quasi fuorilegge, io sui 57k alternando le termiche ma i maggiori km li ho fatti con le estive d'estate. Vedrò cosa rimontare in primavera.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Mah io sto valutando in futuro un 4 stagione se esiste da 20” … ancora non ci ho guardato…
                                  Sulle Polo con le 4 stagioni ci stiamo trovando benissimo …
                                  Devo solo capire se esistono 255/40-r20 i costi e la durata …
                                  Ma visto l'utilizzo attuale della Tiguan potrebbe essere la soluzione migliore secondo me…


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Sul fatto se esistano o meno le all season di quella misura la risposta non può che essere affermativa. Per gli altri quesiti ... puntini sospensivi ...

                                    Commenta


                                    • Oggi dopo diverso tempo fatto una tratta che ho percorso per oltre 20 anni…
                                      Casa FORLI e poi Milano Marittima al lavoro …
                                      Una bella media per essere una mattina di Inverno 20 km/l !!!
                                      Abbastanza traffico ma Scorrevole.




                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • faby1 cavolo 20 al litro è un miraggio….
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Ottimo!!

                                          Io invece ultimamente sto consumando tantissimo!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X