annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
    Nei passaggi prima seconda ogni tanto strappa
    Ma lo fa anche a te/voi?

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
    [...] quindi, non dovrebbe influenzare la posizione P...
    Esatto, e' cio' che ho pensato anche io. Pero' se il cambio ha la R (o la D, per quel che vale) ingranata, non deve essere troppo salutare che l'auto si blocchi istantaneamente, e anzi rimbalzi leggermente nella direzione opposta.
    In ogni caso, a cosa e' dovuto il 'tac' emesso dalla leva del cambio quando si rilascia il freno? (Si avverte lievemente anche in N, se tenete la mano sulla leva). Posso supporre sia il failsafe che impedisce di spostare la leva se il freno non e' premuto...(?)

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      In scalata ogni tanto lo fa e molto raramente strappa quando passa dalla prima alla seconda a velocità prossime allo zero con la macchina molto carica in situazioni di traffico lento .
      Il secondo episodio è successo in tutto due volte ( non escludo che sia legato all' invecchiamento dell' olio che verrà cambiato al prossimo tagliando).
      Tienilo d' occhio e se qualcosa ti pare strano portala al service così puoi stare sereno.

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Lo strappo tra prima e seconda marcia non l'ho mai notato mentre il tac rilasciando il freno lo fa praticamente sempre. Ma più che un rumore é un piccolo colpetto che si avverte tenendo la mano sulla leva del cambio.
        Questo penso sia dovuto alla leva meccanica, infatti sulla BMW che ha quella elettronica non lo avverto. Quindi secondo me potrebbe essere, come dici tu, proprio il meccanismo che impedisce di spostare la leva se il freno non é premuto...
        BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
        EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Guardatelo da 1:10 , io noto lo stesso comportamento.
          Il nostro Marco Perucca Orfei ha deciso di guardare sotto al cofano della Skoda Superb Station Wagon: come se la caverà sotto stress e coi consumi? ISCRIVITI...

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Ok, ora capito proprio cosa intendete! Allora sì, in qualche occasione lo fa anche la nostra, soprattutto quando é bella carica e non si va abbastanza decisi sull'acceleratore
            BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
            EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Esatto , partendo più decisi il problemi non emerge e nemmeno nelle potenze in salita dove sfrutta maggiormente la prima

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Esatto, anzi, piu' tira la prima, meno strappa. Appena ho un pc sottomano guardo il video.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da nicor Visualizza il messaggio
                Lo strappo tra prima e seconda marcia non l'ho mai notato mentre il tac rilasciando il freno lo fa praticamente sempre. Ma più che un rumore é un piccolo colpetto che si avverte tenendo la mano sulla leva del cambio.
                Infatti: questo e' normale. Invece il rumore che fa ultimamente a me e' meno normale, credo.

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Cosa usate per asciugare la macchina che non sia una pelle di camoscio? Stavo guardando questo ma non so come sia
                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Ho sentito parlare bene di questo

                    balnazzar con che frequenza succede ?
                    È successo una volta, si presenta in modo sporadico o questo problema si manifesta più spesso.
                    Ultima modifica di Francesco P.; 30/11/2017, 12:39.

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Facelift 2018 in arrivo
                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        confermo, sto campionando stampi per i fari posteriori in questo periodo.... ancora non so pero' se sara' solo un Facelift o proprio una nuova serie, cmq mon sipara di inizio 2018 ma se non ho capito male di fine 2018 inizio 2019
                        vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Solo un facelift non un modello nuovo
                          Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Link?

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Die aktuelle Passat-Generation wird nach vier Jahren Bauzeit aufgefrischt. Das Design orientiert sich stark am Arteon. Hier geht's zum Video!
                              Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Se sarà cosi è ancora più brutta dell'attuale...Da rifare completamente ammazzando prima il designer...Da Silvia, mio ......ritorna....

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  De Silva ha disegnato la Passat attuale e trovo che sia una della SW dalla linea complessivamente meglio riuscita ... Ma forse sono un po' di parte ...

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    @Francesco P. Non me ne volere...(sono gusti)..ma evidentemente la sua imminente di li a poco "uscita di scena" deve avergli pesato o è stato "condizionato" in certe scelte...La Golf 7 come la Passat B7 sono sicuramente molto più riuscite, ma li aveva carta bianca. Poi ripeto, gusti...

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Naturalmente sono gusti... Sai che noia se a tutti piacessero le stesse cose...
                                      La B7 a me non dispiace ma trova che la B8 abbia una linea più slanciata, il lunotto nella B7 era più verticale e la macchina era alta qualche cm in più.
                                      Anche le ruote sono più proporzionate ( 235/ 45 r 17 della B7 contro i 235 /45 r 18 di quella attuale) .

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Di fatto le hanno dato il muso della arteon.

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Da possessore dell'attuale B8 dico che sono contento di quello che ho: questo restyling non mi piace per niente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X