annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Dovrebbe essere così la suddivisione
    CUAA BiTDI
    CNHA 190 cv
    CRBC 150 cv
    Del 150 cv però non ne sono molto sicuro, teoricamente dovrebbe avere la fasatura variabile .
    Forse tony ci può aiutare con maggior precisione

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
      Questi giorni che ha piovuto leggermente ho ricontrollato... L'acqua non so infila in una qualche feritoia del portellone da cui non riesce a scolare dal basso, ma è proprio l'interno del portellone che si bagna e rimane ferma lì, e quando apro il baule questa torna indietro e cade nel piano del baule o sulla tendina scorrevole. Questo succede solo sul lato sinistro.
      Ho fatto una foto del lato in cui si vedono le goccioline (anche se in realtà non si vede molto bene...Mannaggia, la foto mi è venuta girata!)
      Quindi a voi non capita e non dovrebbe capitare?
      [ATTACH=CONFIG]145974[/ATTACH]
      Non ho idea se abbia alcun nesso , ma la mia ha avuto un problema con la "valvolina" dello spruzzo dell'acqua del lunotto, non chiudeva e SOLO all'esterno perdeva. Subito sostituita in garanzia. Prova a far controllare.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Ti ringrazio per l'ipotesi, ma non credo possa essere questo: da me succede solo quando piove o quando lavo l'auto... Comunque una controllatina la darò sicuramente

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Ciao ragazzi, una curiosità: siccome, nei fari posteriori a led, le luci di marcia esterna a barra orizzontale hanno la doppia funzione anche di frecce; secondo voi, anche la fascia orizzontale interna (quella posizionata nel portellone) avrà lo stesso tipo di led, ma con funzione disattivata?

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Qualcuno di voi ha il differenziale con xds? Come va sulla neve?
            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, una curiosità: siccome, nei fari posteriori a led, le luci di marcia esterna a barra orizzontale hanno la doppia funzione anche di frecce; secondo voi, anche la fascia orizzontale interna (quella posizionata nel portellone) avrà lo stesso tipo di led, ma con funzione disattivata?
              Uhm, non ti saprei dire, attendiamo qualcuno che conosca meglio l'auto.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
              Qualcuno di voi ha il differenziale con xds? Come va sulla neve?
              Io ce l'ho. Giudicarlo sulla neve mi e' difficile perche' le poche volte che ho usato l'auto sulla neve avevo l'offroad innestato e inoltre spesso si attivavano le ruote posteriori. Interviene in modo percepibile quando dai gas di colpo in una rotonda bagnata, o in situazioni del genere. Per quello che costa, ti consiglio di farlo attivare.
              Chiedi maggiori ragguagli a quelli che hanno la Bitu, che ha l'xds di serie e con tutta quella potenza credo intervenga ad ogni pie' sospinto.

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                Qualcuno di voi ha il differenziale con xds? Come va sulla neve?
                Io ho la biturbo con XDS plus di serie.. .sulla neve anche io ho utilizzato, in caso di strade piuttosto schiacciate e quindi gelate l'offroad, invece su 20cm di neve fresca in versione normal agiva bene la 4x4...
                Si sente il xds quando premi forte sul gas da fermo con le ruote sterzate: si percepisce come un colpo secco al posteriore (sia come rumore che come rallentamento), che dovrebbe essere la ruota che viene frenata.
                Dovrebbe agire quando l'antipattinamento non ce la fa

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Teoricamente sulla neve viene in aiuto l' EDS che dovrebbe essere di serie

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Chiedevo a chi ha una Passat 2WD perchè sinceramente sulle salite con la neve ho delle difficoltà anche staccando tutti i controlli. Inoltre l'altro giorno, su strada asciutta, eravamo in tre a bordo e su per una salita molto ripida partendo senza l'hill holder ha cominciato a pattinare la ruota destra senza che riuscissi a muovermi... a forza di riprovare sono ripartito....
                    Questo XDS si può attivare anche senza averlo di fabbrica?
                    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      Ragazzi, quanto vi sono durate le Sport Contact? Ovviamente facendo lo switch anteriore/posteriore a mezza vita.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
                      Questo XDS si può attivare anche senza averlo di fabbrica?
                      Si puo'. Ma informati meglio sull'utilita' sulla neve. Io lo ho preso come ausilio nelle curve strette con fondo sdrucciolevole, poiche' avevo avuto esperienze negative con altre auto e ho pensato che i 400Nm della passat la rendessero ulteriormente sensibile. Per questo uso, ha dimostrato di funzionare bene.

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Le Sport Contact sono durate 35000 km a fatica, però si sono comportate sempre in modo ottimo
                        Adesso abbiamo le Premium Contact 6 da circa 17000 km, si comportano molto bene e hanno una durata ad occhio superiore.
                        Io tutte le estati sono costretto a percorrere una salita stretta e parecchio pendente sul 25 % con tre o quattro persone a bordo ma non ho mai avuto il minimo problema...
                        Solo una volta su una salita in ghiaino parecchio pendente a passo d' uomo con 5 persone a bordo ha slittato un po' ma secondo me è normalissimo.
                        Ma perchè non usi l' Auto Hold ?

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Perfetto Fra, aspettero' i 15k km per fare lo switch.

                          Ti confesso che non ho capito la domanda sull'auto-hold. Era per me?

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Infatti dovrò ricordarmi di usarlo
                            Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              E' comodo in salita specialmente quando c'è traffico

                              Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio

                              Ti confesso che non ho capito la domanda sull'auto-hold. Era per me?
                              Era riferita a @GP74 che mi ha già risposto

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                stessi km che ho io e sono alla frutta....
                                vw golf mk3 gt - vw passat variant 2.0 tdi 150 cv

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  Qualcuno di voi usa degli additivi per il gasolio tipo Tunap o simili?
                                  Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    Io, il tunap 984.

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Tornando al discorso XDS posso farlo quindi attivare in officina VW al momento del tagliando secondo voi?
                                      Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Qualcuno di voi hai mai fatto fare un trattamento nanotecnologico alla carrozzeria?
                                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          In questa discussione troverai più risposte

                                          Discussioni legate agli esterni di vari modelli di Golf, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X