annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat: discussioni generiche.

    Io le terrei in Comfort , più comodità e la macchina nel suo complesso riceve meno sollecitazioni quindi tutti i vari organi meccanici dovrebbero durare più a lungo

    Commenta


    • Re: Passat: discussioni generiche.

      concordo, anche perche' senno' e' inutile che tu le abbia comprate. Usale.

      Commenta


      • Re: Passat: discussioni generiche.

        Liquido raffreddamento viola con specifica VW G13. Questo è quello da usare
        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

        Commenta


        • Re: Passat: discussioni generiche.

          Si , ho guardato anch'io e ho dato un' informazione sbagliata e mi scuso
          Mi sembrava proprio rosso [emoji27]
          Grazie balnazzar che mi hai avvisato [emoji106]

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Passat: discussioni generiche.

            Buongiorno ragazzi!
            Chi mi può aiutare a risolvere un dubbio riguardante gli olii motore? Secondo voi è consigliabile mettere uno 0w40 per i prossimi tagliandi di alta qualità (tipo Motul) o è meglio attenersi alle specifiche della casa e quindi usare un 5w30?
            Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!!
            VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

            Commenta


            • Re: Passat: discussioni generiche.

              Assolutamente in specifica, pena problemi con la garanzia...
              Puoi orientarti su una marca diversa ma deve rispettare le indicazioni della casa.

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Passat: discussioni generiche.

                Il prossimo tagliando lo farò a garanzia scaduta... Mettere un 0w40 può causare problemi al motore secondo te?
                VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

                Commenta


                • Re: Passat: discussioni generiche.

                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                  Si , ho guardato anch'io e ho dato un' informazione sbagliata e mi scuso
                  Mi sembrava proprio rosso [emoji27]
                  Grazie @balnazzar che mi hai avvisato [emoji106]

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Di nulla

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Alessandro Maino Visualizza il messaggio
                  Il prossimo tagliando lo farò a garanzia scaduta... Mettere un 0w40 può causare problemi al motore secondo te?
                  E' importante usare i 507.00 perche' sono fatti in modo da gestire la contaminazione che avviene durante la rigenerazione del DPF. Se vuoi un olio migliore del castrol cambia marca. Il Motul non e' niente male, ma credo che il miglior 507 disponibile in italia sia il Penrite. Pero' costa 4 volte il Motul.

                  Commenta


                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                    Buongiorno a tutti
                    penso di avere un problema allo sportellino del carburante qualcuno ha riscontrato un problema analogo passat variant 2.0 del 2014
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                      E' importante usare i 507.00 perche' sono fatti in modo da gestire la contaminazione che avviene durante la rigenerazione del DPF. Se vuoi un olio migliore del castrol cambia marca. Il Motul non e' niente male, ma credo che il miglior 507 disponibile in italia sia il Penrite. Pero' costa 4 volte il Motul.[/QUOTE]

                      Grazie mille del consiglio!!!
                      VW Passat Alltrack 150 cv cambio manuale

                      Commenta


                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                        Cmq a 9000 km io devo già rabboccare il liquido radiatore perchè anche a caldo nella vaschetta segna sotto il minimo. Ma esiste un avviso sul quadro che dice quando il livello è troppo basso?
                        Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                        Commenta


                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                          Si pure io ho dovuto rabboccare molto presto. Poi il mio meccanico ha scoperto che c'era una piccola perdita nel radiatore.
                          Pure olio ho rabboccato presto.

                          Commenta


                          • Re: Passat: discussioni generiche.

                            Strano, io sono poco sotto i 10k km e ho il liquido esattamente alla tacca di mezzo (a freddo). GP, fatti fare un controllo approfondito per rilevare eventuali piccole perdite. Infine, porta sempre con te una bottiglia di G13.

                            Commenta


                            • Re: Passat: discussioni generiche.

                              Ho rabboccato anche io a 12.000km, la macchina mi ha segnato che il livello era basso.
                              Sono passato in concessionaria e me lo hanno rabboccato dicendomi di tenerlo sotto controllo.
                              Ora sono a 40.000 ed è a livello come dopo il rabbocco...
                              BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                              EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                              Commenta


                              • Re: Passat: discussioni generiche.

                                Comunque, io ho un "forse-problema". Mio padre ha tirato una botta al muro del garage, a marcia indietro. E' entrato veloce non conscio che i sensori non rispondono in tempo reale se non vai pian pianino. L'auto non sembra aver accusato danni estetici, ma da quando e' accaduto il fattaccio, succede quanto segue:

                                1. Se il cambio e' in P e rilascio il freno, sento un TACCC piuttosto pronunciato. Sapete che tenendo una mano sul cambio in P, quando si rilascia il freno si avverte una piccola vibrazione, e a volte, se avete l'orecchio fine, anche un lieve rumore, ma adesso il rumore e' molto piu' pronunciato.

                                2. A volte strappa un po' nei passaggi prima-seconda con un filo di gas, oppure quando l'auto sta per fermarsi quando scala da seconda a prima.

                                Ipotesi: il fatto che l'auto si sia bloccata improvvisamente contro la parete del garage mentre era ingranata una marcia puo' aver disturbato la calibrazione del cambio.

                                Che dite, la porto al service?

                                Commenta


                                • Re: Passat: discussioni generiche.

                                  balnazzar...Dubito che le differenze di funzionamento del cambio derivino dall'impatto con il muro...Da come descrivi tu il danno di carrozzeria non si nota nemmeno quindi la velocità tanto alta non deve essere stata. Però un passaggio "di controllo" al service lo farei comunque...

                                  Commenta


                                  • Re: Passat: discussioni generiche.

                                    balnazzar
                                    Secondo me non é dovuto alla botta, soprattutto se così lieve...mio padre ha sfondato il paraurti posteriore contro il cancello di casa (c'era proprio lo stampo del cancello sul paraurti) e non abbiamo notato niente di anomalo dopo l'urto!
                                    BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                    EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                    Commenta


                                    • Re: Passat: discussioni generiche.

                                      Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio

                                      2. A volte strappa un po' nei passaggi prima-seconda con un filo di gas, oppure quando l'auto sta per fermarsi quando scala da seconda a prima.

                                      Ipotesi: il fatto che l'auto si sia bloccata improvvisamente contro la parete del garage mentre era ingranata una marcia puo' aver disturbato la calibrazione del cambio.

                                      Che dite, la porto al service?
                                      Nei passaggi prima seconda ogni tanto strappa e questo comportamento l' ha rilevato anche Quattroruote nella prova della Superb .

                                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Passat: discussioni generiche.

                                        Grazie a tutti. Francamente sembra improbabile anche a me un nesso causale tra le due cose, e tuttavia e' singolare come le piccole anomalie del cambio si siano manifestate dopo l'impatto.

                                        Sia come sia, lo monitorero' per un altro paio di settimane, poi andro' al service, se sara' il caso (non porto la macchina al service troppo volentieri).

                                        Grazie ancora per i consigli.

                                        Commenta


                                        • Re: Passat: discussioni generiche.

                                          Non lo escludo a priori però mi fa strano!
                                          Mio padre ha letteralmente sfondato il paraurti a causa del cancello che si é richiuso e non abbiamo notato nulla, quindi ritengo strano/difficile che un urto molto più lieve possa causare problemi al cambio, soprattutto perché eri in R e, quindi, non dovrebbe influenzare la posizione P...
                                          BMW 325d Touring Modern & Mercedes C220d SW 4Matic Premium
                                          EX Passat Variant 2.0TDI 190cv Highline + R-Line completo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X