annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • velociraptor
    ha risposto
    Se è come la golf nel passaruota c'è la botola per cambiare le lampadine dei faretti. Prova a levare quella del lato della vaschetta e vedi se è finita lì. La paratia (nella golf ) si toglie senza attrezzi perché è ad incastro.

    Lascia un commento:


  • GP74
    ha risposto
    Originariamente inviato da maximus Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l1600 (4).jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 1324729
    con questo attrezzo tante volte mi ha tolto dagli impicci con oggetti finiti nel vano motore o peggio all' interno del cruscotto
    Il problema è individuare dove sia finito....bisognerebbe smontare la paratia sotto ma prima di fare il tagliando non riuscirò. Intanto giro con della carta stagnola al posto del tappo.

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
    Immaginavo ma lo chiedo perchè nei siti di ricambi online si trova tutta la vaschetta completa. Grazie
    Può essere che nel service diano il tappo separato dalla vaschetta come tutto il blocco (può succedere ma è raro) Nel caso o ne trovi uno simile o compri la vaschetta e prendi il tappo. Io nella mia ho un lampadina che vaga nel vano motore..

    Lascia un commento:


  • maximus
    ha risposto
    Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
    Sapete dirmi se è disponibile a ricambio il tappo della vaschetta olio freni? Nel controllare il livello mi è caduto dentro al motore e non credo riuscirò a recuperarlo.....
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   s-l1600 (4).jpg 
Visite: 242 
Dimensione: 72.4 KB 
ID: 1324729
    con questo attrezzo tante volte mi ha tolto dagli impicci con oggetti finiti nel vano motore o peggio all' interno del cruscotto

    Lascia un commento:


  • GP74
    ha risposto
    Immaginavo ma lo chiedo perchè nei siti di ricambi online si trova tutta la vaschetta completa. Grazie

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Certo che è disponibile. Tutti i pezzi lo sono, anche una rondella volendo.

    Lascia un commento:


  • GP74
    ha risposto
    Sapete dirmi se è disponibile a ricambio il tappo della vaschetta olio freni? Nel controllare il livello mi è caduto dentro al motore e non credo riuscirò a recuperarlo.....

    Lascia un commento:


  • GP74
    ha risposto
    Sentirò in officina al tagliando

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Dipende, a volte basta lubrificarli a volte invece è necessario sostituirli.

    Lascia un commento:


  • GP74
    ha risposto
    Il discorso silent block come lo si risolve di solito? Cambiandoli?

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Mi sembra un prezzo abbastanza buono, considera che per cambiare gli pneumatici montando delle buone gomme di marca ci vogliono circa 600-650 euro.
    L‘ unico difetto davvero diffuso che mi viene in mente è la rumorosità sugli avvallamenti dovuta ai silent block, in questo periodo in cui la temperatura scende sotto i 15 °C iniziano a farsi sentire. Verifica se l‘ esemplare in vendita ha questo difetto, generalmente si risolve con poco.
    Escludendo questo difetto ricorrente di altri davvero diffusi non me ne risultano, è emerso qualche altro problema che riguarda però la singola vettura .
    Da segnalare qualche scricchiolio interno e una certa rumorosità degli pneumatici sui fondi drenanti a velocità autostradali ma in questo caso molto dipende anche dagli pneumatici montati.
    Per il resto la macchina è valida, gli interni sono resistenti nonché molto spaziosi, è poco affaticante da guidare anche grazie ai sedili dotati di ampie regolazioni e i consumi sono buoni per la tipologia di vettura.

    Originariamente inviato da GP74 Visualizza il messaggio
    Il liquido freni lo cambiate davvero dopo i primi 3 anni?
    Si e poi ogni due :-)

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Avrei un'altra domanda.. sto valutando una alltrack 2.0 tdi 190cv dsg... 11/2016 con 90000 km, auto full optional (sensori ant/post, telecamera, tetto apribile, fari full LED, cerchi 18..ecc).. tagliando appena eseguito.. mi chiedono 19000 + passaggio, ma le gomme.sono da cambiare. Secondo voi come prezzo com'è? È un'auto rumorosa? Qualcuno ha qualche problematica da comunicarmi o pregio?
    grazie

    Lascia un commento:


  • GP74
    ha risposto
    Il liquido freni lo cambiate davvero dopo i primi 3 anni?

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    La cinghia va cambiata a 210000 km però, se non mi sbaglio, già a 180000 km o forse anche prima, va controllata ed eventualmente sostituta in funzione dell' usura...L‘ intervallo temporale non sono mai riuscito a capirlo con precisione, alcuni dicono che conta solo il chilometraggio, altri che va cambiata ogni 7 anni altri ogni 8 e qualcuno ogni 10 anni.
    Se la macchina è di tua proprietà, visti i danni che può fare quando si rompe personalmente la sostituirei a 7/8 anni o 180000o km insieme alla pompa dell' acqua.

    Qui trovi il link per la manutenzione ordinaria
    Accedi a Volkswagen Service e scegli il tuo modello per conoscere le scadenze delle manutenzioni periodiche. Mantieni sempre efficiente la tua auto!


    Gli intervalli possono un po' variare, alcuni service ad esempio sostituiscono il filtro gasolio a 60000 km oppure se percorri spesso strade polverose il filtro dell'aria va cambiato in anticipo.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Ciao a tutti..sapete dirmi a quanti km è previsto il cambio cinghia su passat b8 2.0 tdi 150cv manuale? E al tagliando dei 90000 km cosa cambiano?
    grazie

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Il 20 btdi è solo 4motion.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    tony Francesco P. Buonasera, tornando a bomba sull'argomento Passat, il rivendtore mi ha detto che non è una Alltrack ma 4Motion. Mi ha assicurato che è comunque 4x4... ci credo? sto tranquillo??
    Grazie

    Lascia un commento:


  • GP74
    ha risposto
    Qualcuno sa dirmi il 2.0 TDI 150 cv DSG che diametro dischi freno monta all'anteriore? Sto trovando ricambi da 312 mm e 340mm ma non capisco perchè questa differenza.

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Ringrazio Tony e Francesco P. per le cortesi risposte. Purtroppo la verifica da parte di un meccanico la vedo dura, in quanto l'auto si trova distante da me 1200km.

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Che io abbia ricordi non è emerso nessun problema correlato al 2.0 BiTDI sul forum e in rete si trovano anche esemplari con più di 200000/250000 km. Anche il DSG in questione è affidabile a differenza di quello montato nelle versioni con coppia minore o uguale a 250 Nm.

    Per un' auto usata purtroppo c‘è sempre però una componente incognita.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X