annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat: discussioni generiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vespista
    ha risposto
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Buongiorno a tutti, sono in prossimità del ritiro della mia nuova Passat 2.0 TDI Business (ovviamente versione pre-restyling) e mi domandavo se per VW esiste un portale o un sito dove inserendo il numero di telaio si risale alla configurazione dettagliata dell'auto.
    Ad esempio per Ford c'è un sistema che dice tutto: dove è stata prodotta, quando e tutto l'equipaggiamento in dettaglio, fino al numero di tappetini....
    Lo chiedo perchè essendo un noleggio lungo termine l'auto non mi sarà consegnata presso VW ma da un generico, e vorrei sapere con certezza che tipo di equipaggiamento ha.
    Grazie

    Lascia un commento:


  • GianBono
    ha risposto
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Sono a 70k km e il filtro lo ha controllato più volte quindi non reputo che sia lì il problema. Purtroppo così è e così resterà imho.
    Ultima modifica di Enzino; 16/09/2019, 13:33.

    Lascia un commento:


  • Enzino
    ha risposto
    Re: Passat: discussioni generiche.

    I sintomi sembrano proprio essere quelli di svuotamento dell'impianto... banalmente, il filtro gasolio ha tanti km? O potrebbe essere sporcato particolarmente con un pieno di gasolio fatto chissà dove, oppure hai tirato una volta fino alla riserva spianata magari pescando residui del serbatoio?
    Mi era capitato sul Golf 5 anni addietro

    Lascia un commento:


  • GianBono
    ha risposto
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Pure io ho problemi con l'accensione. La passat ce l'ho da 4 anni ormai e l'avviamento a volte parte subito e a volte a rilento.
    Feci cambiare la batteria da subito ma il problema persiste, e il mio meccanico non capisce cosa può essere: crede che magari l'impianto si "svuoti" così gli serve qualche secondo per riempirlo.
    Ripeto a volte lo fa, altre no. Mistero.

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Eccomi...Scusami per il ritardo nella risposta...E' stata una settimana impegnativa
    La batteria puoi farla contrallora da un service qualunque, magari stando ferma ha perso la carica per troppo tempo e di coseguenza spunto...
    Se la causa non è la batteria allora potrebbe risiedere nell' impianto di alimentazione...La prima domanda che ti faccio è...L' ha fatto con lo stesso pieno oppure con il gasolio fatto allo stresso distributore ?
    Se la risposta è affermativa proverei a cambiare distributore, se il problema si risolve bene altrimenti potrebbe essere la pompa o le candelette...In tal caso ti consiglio di rivolgerti al concessionario che te l' ha venduta...
    Ricordo un caso simile sul forum...Se trovo la discussione ti allego il link...

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Lo Start & Stop quando non lo disattivo funziona.....un video lo farei ma non mi avvisa prima quando lo fa.

    Per dare un'idea, ti faccio un esempio di quando si usava la chiave per accendere la macchina e non il pulsante.
    è come se dovessi tenere girata la chiave un paio di secondi per farla andare in moto, il motore sborbotta un pochino e poi parte.

    Non so se dico una castroneria ma tipo come se fosse ingolfata.
    unica cosa similare nei due episodi è stata che l'ho usata per un'ora di fila in salita per arrivare in montagna, lasciata ferma una mezz'ora poi rimessa in moto.
    al momento della messa in moto mi ha fatto questo scherzo.... non mi sembra che la rigenerazione del FAP fosse attiva quindi non saprei proprio cosa sia.
    Partenza dalla pianura a 34° arrivo in montagna a 20° circa, guidato senza soste per circa 90Km.

    Aggiungo che l'ho usata diverse volte sullo stesso percorso e non è stata una cosa che è capitata sempre, è il tragitto che ho fatto negli ultimi 3 fine settimana per raggiungere l'appartamento in montagna.
    Siamo stati anche un fine settimana a Genova - Savona con diversi percorsi in salita ecc.
    In un mese ho fatto circa 5000Km e ha fatto solo 2 volte questo "scherzo", non saprei.

    il toc ho letto discussioni in merito, se diventa un problema frequente andrò in concessionaria.
    Il difetto dell'accensione invece un pochino mi preoccupa, volevo sapere se a qualcuno era già capitato e perchè....

    Aggiungo un dettaglio, ogni tanto mi esce la scritta "sostituire la batteria della chiave" non so se può influire o meno.

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Il toc potrebbero essere i silent block ma non sono correlati all' accensione...Hai lasciato la macchina ferma per molto tempo ?
    Lo start and stop funziona ?
    Riesci a fare un video ?

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Passat: discussioni generiche.

    La prima volta in leggera salita, la seconda no
    in nessuno dei due casi in riserva, pieno fatto da poco (300Km circa fatti)

    Inizialmente pensavo alla poca carica della batteria ma o lo fa sempre o non lo fa mai.....

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Eri parcheggiato in salita con il serbatoio in riserva o comunque vicino alla riserva ?

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Passat: discussioni generiche.

    Ciao a tutti, dopo un mese e diversi Km fatti ho riscontrato un problema.
    mi è capitato 2 volte, al momento dell'accensione (quando schiaccio il pulsante di avvio per intenderci) la macchina fatica ad accendersi.
    la prima volta non si è accesa e ho dovuto schiacciarlo una seconda volta per farla accendere.
    La seconda volta ha sborbottato per un paio di secondi e poi si è accesa.

    I due episodi a distanza di 15gg e sono capitati sempre in montagna.
    Le altre accensioni sono avvenute senza problemi.

    Cosa può essere? non compare nessun errore e la macchina funziona benissimo.
    Ho sentito ogni tanto un "toc" pronunciato provenire dalla sospensione anteriore sx ma succede molto raramente e se prendo degli avvallamenti o dei dossi in manovra, quindi ci salgo con le ruote non allineate.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X