annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

    Da quanto ho capito il limite di questa vettura non è tanto la potenza max bensì il cambio. Tramite la sigla del gruppo DSG installato sulla vettura ho visto che può supportare al max 600 Nm di coppia, ecco perchè gli incrementi comuni di mappatura sono minimi se si pensa ad un propulsore biturbo e si aggirano intorno ai 25-30 cv. Per quanto riguarda la preparazione di B&B per arrivare a 300 Cv ma soprattutto 630 Nm di coppia penso, vista la cifra dell'intervento, che rinforzi il gruppo cambio e sostituisca il Cat oltre alla classica rimappatura.
    La Ninja del vicino è sempre più verde!!!

    Commenta


    • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

      Ragazzi, occhio a non andare Off Topic.... qui parliamo di recensioni e sensazioni/esperienze su questo motore.

      Per la preparazione e/o mappatura apriamo un topic apposito

      Commenta


      • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

        Buongiorno ragazzi! Ieri mattina ho ritirato la Passat ed ho percorso circa 250 km. Che dire, confermo la recensione di BeMax! Motore stratosferico, una coppia allucinante che ti porta via da qualsiasi situazione vi trovate sia in città che in autostrada in maniera fulminea al solo sfiorare il pedale( Tutto ha un prezzo però, 10-11km/l con guida non molto attenta ai consumi,ma va bene così!).Molto buona l'insonorizzazione generale ed il comfort come precedentemente descritto grazie a delle ottime sospensioni che riescono ad assecondare bene le buche in città ed affrontare in tutta sicurezza curvoni "veloci" in autostrada permettendo alla vettura di rimanere "piatta" e di non coricarsi.Vista la mole della macchina sono rimasto stupito! Per quanto riguarda la parte di illuminazione non ho ben capito come funzionano i fanali adattivi, non li vedo "ruotare" insieme allo sterzo come sulle altre vetture di altri marchi. La mia auto è dotata di sistema dynaudio, va bene ma sinceramente mi aspettavo di più come qualità audio. Magari devo solamente settarlo in maniera più precisa.


        Passiamo a quelle che sono a mio avviso delle carenze.


        Ritardo risposta pedale gas.....un eternità!anche in configurazione sport non cambia molto, è possibile velocizzare la risposta in qualche modo senza ricorrere allo Sprintbooster?


        Il cambio ho notato poi che ogni tanto strattona violentemente anche a bassa andatura, può dipendere dal poco chilometraggio percorso?


        Ho notato poi che il cruise è possibile impostarlo fino ad una velocità di 160km/h e non oltre, strano! Una cosa che non mi è piaciuta affatto è il sistema di "sicurezza" che mantiene la distanza dalla vettura che ti precede,lo trovò a dir poco pericoloso perché frena( e non troppo delicatamente ) senza calcolare le possibile vetture che ti seguono. Penso che lo disattiverò, anche perché in autostrada è un continuo frenare.


        In questa recensione ho voluto soffermarmi sui lati che secondo me sono negativi perché precedentemente non mi sembrava si fosse affrontato l'argomento, ripeto che confermo la recensione positiva di BeMax, è veramente un'ottima vettura che può dare molte soddisfazioni. Solamente per vedere la faccia delle persone arroganti in autostrada quando vengono sverniciate..... �� buona giornata!
        La Ninja del vicino è sempre più verde!!!

        Commenta


        • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

          Originariamente inviato da BeMax Visualizza il messaggio

          Infotainment Discover Pro e Dynaudio
          : L’infotainment di questa Passat è davvero spettacolare. Il Monitor Touch è piuttosto preciso, ha un bell'interfaccia intuitivo ed è abbastanza completo in termini di funzionalità disponibili. Il bluetooth è veloce ed efficiente con un buon audio. Molti dei comandi sono replicati nel MFA sul cruscotto tramite volante multifunzione. Unica pecca, secondo me, le due rotelline del monitor che sono proprio da “buon comando”. In generale l’infotainment è decisamente superiore a quello dell’attuale A4 col naviplus MMI. Dove invece non ci siamo è il DYNAUDIO che non regge minimamente il confronto con il BANG&OLUFSEN dell’AUDI. Mi avevano detto che si trattava di sistemi similari: non credeteci. Siamo come il giorno e la notte. Intendiamoci: il Dynaudio è un buon impianto, ma non va nemmeno vicino al B&O. Passa la stessa differenza che c’è tra un TV HD a Led e un LCD normale, e per me che sono un audiofilo, questo è un difetto.
          Ciao , una piccola curiosità ma per caso sul tuo Discover Pro hai attiva questa piccola simpatica funzione chiamata "Performance Monitor"


          [video=youtube;tvbNPUFJkpg]https://www.youtube.com/watch?v=tvbNPUFJkpg[/video]
          VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

          Commenta


          • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

            Il cruise di base arriva a 160 a richiesta pagando fino a 210.
            Ciao.

            Commenta


            • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

              Ciao!grazie per le risposte!sinceramente non ho provato a toccare lo schermo, mi ero fermato a vedere i tre strumenti analogici!non so se è un opzione che ti deve sbloccare il concessionario,molto bella comunque! Per il cruise la devo portare in concessionario?sapete per caso quanto costa questa operazione?
              La Ninja del vicino è sempre più verde!!!

              Commenta


              • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Image1460888946.565596.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.3 KB 
ID: 1253156
                Questo è il costo al momento dell'ordine in germania.
                Non so se è solo una questione di software o cambiano sensori e telecamera.

                Commenta


                • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                  Originariamente inviato da ciamardo Visualizza il messaggio
                  Ciao , una piccola curiosità ma per caso sul tuo Discover Pro hai attiva questa piccola simpatica funzione chiamata "Performance Monitor"


                  [video=youtube;tvbNPUFJkpg]https://www.youtube.com/watch?v=tvbNPUFJkpg[/video]
                  Ma che ******
                  Avevo visto quella schermata ma mi ero fermato alla forza g e non sapevo che tirando su e giù cambiava. Stasera provo


                  Per Edoardo: il cambio si strattona non poco. Più che altro mi dà l'impressione che strattona quando non si aspetta la marcia, tipo sei in 4 e invece di andare in 5 passi in 3. Poi magari non saprei.
                  Lo stesso vale per la risposta del gas: è poco pronto sullo spunto e scala marce in maniera esagerata.

                  Nota positiva al momento: ho provato a stressarla in curva un pò e non va mai via di muso. Anche se è una bella stazza di macchina, rispetto alla precedente che avevo, questa è sempre lineare.

                  Commenta


                  • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                    Anche la mia 190cv ha il monitor con la visulaizzazzione delle performance...però mi chiedo perchè la pressione del turbo parta da 1.00 e non da 0.00???
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                      la mia di maggio 2015 non ha la schermata del performance monitor. ma è un opzione che si sblocca in officina o lo hanno inserito con il MY16 ?

                      Commenta


                      • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                        Devi premere CAR poi in basso a sx dello schermo premere il tasto selezione e selezionare SPORT;
                        non so dirti se è una cosa del modello 2016
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                          ciao complimenti per la recensione. sono in attesa del modello come il tuo. ti comunico che anche la nuova mercedes classe e fa parte della fascia PRE-PREMIUM ha gli scarichi finti e meno eleganti della passat.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                            Pensavo costasse meno! Non so se tramite dei codici possono sbloccare qualcosa senza sostituire la telecamera.... Per il display in configurazione sport non posso testare fino alla prossima settimana purtroppo! Per la risposta gas sapete se si può far qualcosa?
                            La Ninja del vicino è sempre più verde!!!

                            Commenta


                            • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                              e allora mi sa che la mia non ha la predisposizione a visualizzare la modalità sport ....
                              Originariamente inviato da ledecarli Visualizza il messaggio
                              Devi premere CAR poi in basso a sx dello schermo premere il tasto selezione e selezionare SPORT;
                              non so dirti se è una cosa del modello 2016

                              Commenta


                              • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                Buonasera a tutti, confermo che anche la mia Passat ha l'opzione sport configurabile come illustrato nel video, basta trascinare i singoli schermi verso l'alto od il basso! Per il cruise spostato fino a 210 km/h mi è stato riferito che in Italia non è a norma di legge in Italia ed i concessionari non possono modificare la vettura.
                                La Ninja del vicino è sempre più verde!!!

                                Commenta


                                • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                  buongiorno, vorrei chiedere a chi già possiede il biturbo se i sedili sono comodi perché faccio parecchi km ed ho problemi alla schiena
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                    La domanda è molto soggettiva, personalmente trovo la seduta molto confortevole.....
                                    La Ninja del vicino è sempre più verde!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                      Originariamente inviato da ledecarli Visualizza il messaggio
                                      Anche la mia 190cv ha il monitor con la visulaizzazzione delle performance...però mi chiedo perchè la pressione del turbo parta da 1.00 e non da 0.00???
                                      Perche' siamo sulla terra (e non nello spazio): di base il motore funziona gia' a 1 bar.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                        Però nelle auto precedenti avevo sempre l punto dì partenza a 0; comunque ok, quest'estate in montagna a 1500mt al minimo la pressione stava 0,96
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                          Rispolverando la discussione... ulteriori esperienze con questo biturbo?


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X