annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

    Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
    ...e comunque tali "piloti" NON sono utenti di vwgolfcommunity,in quanto TUTTI gli iscritti rispettano il regolamento (art.2 L) e non solo rispettano i limiti ma non discutono neanche di questo perchè sanno che QUI è assolutamente vietato parlare di velocità superiori ai 130 km/h neanche se raggiunte in pista o in Germania. GIUSTO ?

    Ricordate e forse non avete letto bene...

    Per chi non lo sapesse o non lo ricorda Francesco (alias @Vadocomeundiavolo ) vive e lavora in Germania a Wolsburg, pertanto se dice che va in Germania a quelle velocità è "tangibile".
    Come già specificato in passato, se non possiamo dimostrare di essere stati in germania non vale dire ieri sera ero in Germania e procedevo a XXX km/h.

    Mi raccomando, fine

    Commenta


    • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

      Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      Perchè ?
      Non commento infrazioni al codice della strada.
      Beh, credo che ai fini del regolamento del forum sia ininfluente. Voglio dire, domani potrebbero mettere un articolo del regolamento che vieta di parlare di velocita' superiori a 10 km/h. Se non vogliamo essere bannati dovremo rispettarlo, zitti e mosca.

      Commenta


      • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

        No, nemmeno dire hanno proposto una legge per alzare il limite a 150 km/h ma dire ho provato l' ACC in autostrada a 150 si.
        Anche ho sentito un rumore a 145 non si può dire , infatti alla domanda a che velocità sei arrivato al massimo una volta ho risposto abbastanza perché e vietato.

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

          E Francesco P. ha inteso perfettamente...

          Ricordo che parlare in un forum pubblico è equiparabile a parlare in televisione, pertanto voi andreste a dire in televisione "Ieri sera ho infranto il codice della strada a quell'ora in quel posto?"...

          Mi raccomando, non è per far felici i moderatori, ma la questione è ben più ampia..............

          Commenta


          • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

            Cosa ne dite di ritornare più in tema, ovvero dibattere sulle qualità ed eventuali difetti se riscontrati di questo bel BiTDi [emoji1][emoji1][emoji106][emoji106]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

              Inoltre siamo decisamente OFF TOPIC!

              Bravo kenzo, esattamente...

              Anche parlare dell'ACC a 160 o 210 NON è materia del topic... qui si parla delle impressioni del 240cv...

              Commenta


              • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                Ragazzi ditemi di questo 240 come va! Eventuali problemi o imperfezioni, cambio/motore, a breve potrei essere nella condizione di dover decidere....[emoji14][emoji14][emoji14] [emoji28]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                Commenta


                • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                  Decisamente è un motore sportivo, cattivo al momento giusto, ma anche molto progressivo e mai brutale: non senti mai una spinta che ti attacca al sedile, quindi a impressione non sembrerebbe avere una gran ripresa, ma se guardi il tachimetro o il panorama intorno o le auto che si allontanano sempre più dallo specchietto retrovisore capisci che sta spingendo veramente forte...
                  Una decina di anni fa ho avuto una Alfa 155 Quadrifoglio (200cv benzina, trazione integrale permanente) e se acceleravi a tutto, quando arrivava a 3000 giri e si attaccava il turbo, non riuscivi nemmeno più ad arrivare alla radio da quanto ti schiacciava indietro!! Il problema era che la lancetta del serbatoio di muoveva alla stessa velocità con cui si muoveva il tachimetro!!
                  Quindi se devo parlare di emozioni pure, questa Passat 240 ne regala meno, ma in compenso è un motore che da molte soddisfazioni.
                  Il cambio è bello fluido e risponde bene, a volte forse un po' lento a scalare, ma dipende molto da come lo tieni impostato: però dopo un paio di volte di ritardo, intuisce che sei arrabbiato e tiene il motore più su di giri... E devi essere tu a rimettere una marcia più alta se le condizioni della strada o del traffico non permettono molto svago...
                  Il lato negativo secondo me di questo motore, ma probabilmente anche del 190cv, è che non è concepito per brevi percorrenze: facendo meno di 20km al giorno, tra quando ancora è freddo, tra quando deve fare la rigenerazione del filtro, non mi sento mai libero di sfruttarlo!
                  Un'ultima considerazione: se vuoi fare la 240cv per divertirti, ma temi i consumi... Decisamente non fa per te!

                  Commenta


                  • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                    Grazie delle info, tieni presente che attualmente ho un V6 tremila quattro del 2005 con l'utilizzo che ci faccio arrivo comodamente ai 13.8-14.2 km/litro quindi non mi preoccupo...[emoji28][emoji28][emoji28] Con la tua a quanti km sei arrivato?Quella del mio amico appena presa (06-2015) ha avuto alcune noie con il da sistema Adblu solita spia motore accesa.... ad oggi comunque pare risolto definitivamente! A tal proposito ogni quanto rabbocchi?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    VW Golf 7 Gti Performance DSG By Using Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                      L'ho ritirata a dicembre 2016, ancora ho 3200km scarsi! Per i rabbocchi di adblue è presto...
                      Le mie sono impressioni da primi chilometri...

                      Commenta


                      • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                        Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                        ma probabilmente anche del 190cv, è che non è concepito per brevi percorrenze:
                        Esatto, vale anche per il 190.

                        unica differenza e' che col 190 e' davvero difficile scendere sotto i 10 al litro, anche se gli tiri il collo.

                        Io, considerando il rodaggio, le brevi percorrenze che faccio, e il fatto che appena si scalda inizio a pestare con decisione sull'acceleratore, sono a 13 e rotti da quando ho ritirato la macchina.

                        Commenta


                        • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                          L'adblue circa fai 10.000km con i 10litri. Almeno per me.

                          Io ora faccio per lo più montagna e sto sugli 8l\100km che penso siano sui 13km al litro.
                          Attualmente io ho 32.000km, fatto il primo tagliando: la macchina mi piace, sempre pronta quando serve e visto il tragitto montano mi serve
                          Nota dolente secondo me è il cambio: come detto tempo indietro cambia troppo troppo spesso sia in salita che in discesa, e mi costringe a usare il sequenziale praticamente sempre. E poi l'acceleratore: tante volte accelero e ci mette un sacco ad andare a regime.
                          Nota positiva stabilità: provata sulla neve tiene benissimo. Sulla precedente passat avevo sempre sottosterzo in curva mentre su questa la trovo molto stabile.

                          Commenta


                          • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                            Incredibile!! Dopo aver fatto 5000km con gomme termiche Pirelli Sottozero3 con una media di 13,5km/l... Ho rimontato le estive originali ancora nuove (Continental, non ricordo modello preciso), stesse dimensioni...
                            Ci ho fatto una media di 19km/l... Poi ha iniziato la rigenerazione del filtro e ho fatto un po' di strade in salita e si è stabilizzata sui 17,5km/l...
                            Mi sembra un po' assurdo che la gommatura faccia tutta questa differenza nel consumo di carburante!!!
                            Voi che dite?

                            Commenta


                            • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                              aspetta di fare un po' più di km con le summer
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                Originariamente inviato da gianluca Visualizza il messaggio
                                ciao complimenti per la recensione. sono in attesa del modello come il tuo. ti comunico che anche la nuova mercedes classe e fa parte della fascia PRE-PREMIUM ha gli scarichi finti e meno eleganti della passat.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9591.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.2 KB 
ID: 1260865
                                Confermo! Finti.

                                purtroppo è un dettaglio che da fastidio anche a me.. una vera porcata ma penso che qualcosa che non ci piace in un auto ci sia sempre..
                                Passat Variant 2.0 TDI 150CV DSG Argento riflesso metallizzato | Rline interno | Rline esterno| Dartford antracite 18" - Ambient pack - Dynaudio - Assetto sportivo - Vetri sekurit multistrato - Rear view - Allarme - Chiusura specchietti - Presa 220V



                                Commenta


                                • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                  Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
                                  Incredibile!! Dopo aver fatto 5000km con gomme termiche Pirelli Sottozero3 con una media di 13,5km/l... Ho rimontato le estive originali ancora nuove (Continental, non ricordo modello preciso), stesse dimensioni...
                                  Ci ho fatto una media di 19km/l... Poi ha iniziato la rigenerazione del filtro e ho fatto un po' di strade in salita e si è stabilizzata sui 17,5km/l...
                                  Mi sembra un po' assurdo che la gommatura faccia tutta questa differenza nel consumo di carburante!!!
                                  Voi che dite?
                                  Fammi capire: riesci a fare 19 al litro con la biturbo? O__O

                                  Commenta


                                  • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                    Beh, io sono arrivato a 18,1 km/l in modalità confort su strada statale.

                                    Commenta


                                    • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                      I motori con molti cavalli e cilindrata piccola hanno il pregio di consumare poco se una persona ha il piede leggero e il difetto di consumare moltissimo se una persona ha il piede pesante.
                                      Mi accorgo che con il 1.3 mjet 90 cv se vai piano in città fa dai 17 fino ai 19 km/l mentre se corri e tiri le marce non va oltre i 12 km/l , la versione meno potente è molto meno sensibile allo stile di guida ...
                                      Probabilmente nella maggior parte delle situazioni il BiTDI muove la macchina con un filo di gas e i consumi sono molto buoni anche confrontandolo con la versione da 150 cv che in statale fa poco più di 22 km/l ma in modalità ECO.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                        Originariamente inviato da balnazzar Visualizza il messaggio
                                        Fammi capire: riesci a fare 19 al litro con la biturbo? O__O
                                        Se percorri una statale con una velocità leggermente sopra i limiti e senza molto traffico, ci si riesce facilmente... Ma se incontri continue salite e discese, rallentamenti per traffico e incroci senza precedenza, allora è impossibile!!
                                        Comunque quello che ho notato è che se hai il piede delicato, si consuma meno in Drive (in normale o comfort) piuttosto che in Eco: tende a cambiare troppo presto in accelerazione (ai 65km/h è già in settima) e ci pensa troppo prima di scalare quando si incontra una salita... L'unica nota positiva è il veleggio, che non si può avere con le altre configurazioni di guida

                                        Commenta


                                        • Re: Passat 2.0 BiTDi DSG Highline 4M - Recensione primi 1000 km!

                                          Ma perche' non h preso il biturbo?? Buaaaaaaaahhh!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X