annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Freno elettrico come funziona ?

    Con il dsg non potendo modulare la frizione è essenziale per partenze anche leggermente in pendenza.
    Però nella guida di tutti i giorni non lo uso, preferisco modulare il freno per decidere se tenere le frizioni pronte o a riposo, a seconda delle situazione (cioè se serve o meno una ripartenza rapida).

    Commenta


    • Re: Freno elettrico come funziona ?

      Auto gold sempre attivo anche io, una volta abituato e capito è comodissimo

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Freno elettrico come funziona ?

        Salve a tutti compreso il compaesano
        Auto Hold nel mio caso sempre attivo
        Vi consiglio di disattivarlo quando dovete fare piccole manovre con il Dsg perchè per disinserire il freno biosgna premere l' acceleratore e quindi si rischia di muoversi troppo velocemente e si toccano gli ostacoli e quando usate lo start e stop con il cambio automatico perchè altrimenti diventa troppo lento e brusco in certe condizioni .

        Commenta


        • Re: Freno elettrico come funziona ?

          Grazie a tutti per le delucidazioni


          From iPhone 6S[emoji336]
          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

          Commenta


          • Probabile problema freno elettrico

            Buongiorno a tutti. Sono felice possessore di una VW Golf 7 da poco più di un anno. Non essendoci abituato (la mia vecchia auto non l'aveva) finora ho utilizzato poco la funzione di inserimento automatico del freno elettrico. L'ho usato a sprazzi, ogni tanto ma, avendone apprezzato la comodità, ho deciso di usarlo sempre. Ho però riscontrato un problema che non so se è dovuto ad un mio "scorretto" utilizzo o piuttosto da qualche anomalia del sistema. In pratica, quando riparto dopo, ad esempio, una sosta al semaforo o con l'auto in fila (su strada pianeggiante ma anche in leggerissima pendenza) l'auto si blocca. E' come se partisse e dopo un millisecondo si azionasse il freno elettrico. Non so se dipende da un mio uso errato (ma non saprei cosa e come sbaglio...forse stacco troppo lentamente la frizione?) ma è un episodio che si ripete abbastanza di frequente e, soprattutto al semaforo, mi inchioda l'auto con conseguenze non sempre piacevoli anche perché il sistema non disattiva immediatamente il freno ma passano frazioni di secondo che, spesso, sembrano un eternità. Non avendo mai avuto auto con detto sistema automatico di frenata davvero non capisco quale può essere il problema. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con una situazione simile? Vi sarei grato se riusciste a darmi qualche info in merito. Grazie mille
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Probabile problema freno elettrico

              Ciao, a me è successo un episodio analogo al tuo, stavo spostando l'auto di pochi metri all'interno di un parcheggio e quindi non avevo inserito la cintura di sicurezza;
              più volte mi si è inserito il freno elettronico bloccandomi l'auto, cosa che mi ha preoccupato non poco; parlandone con un'amico possessore di una bmw serie 2 mi ha rassicurato spiegandomi che è normale in quanto non avevo la cintura allacciata; non ho avuto il coraggio di riprovare, ma al primo tagliando chiederò spiegazione in officina.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Freno elettrico come funziona ?

                Ragazzi continuiamo qui in questo 3D già esistente. Grazie

                Commenta


                • Re: Probabile problema freno elettrico

                  Originariamente inviato da Albertino Visualizza il messaggio
                  Ciao, a me è successo un episodio analogo al tuo, stavo spostando l'auto di pochi metri all'interno di un parcheggio e quindi non avevo inserito la cintura di sicurezza;
                  più volte mi si è inserito il freno elettronico bloccandomi l'auto, cosa che mi ha preoccupato non poco; parlandone con un'amico possessore di una bmw serie 2 mi ha rassicurato spiegandomi che è normale in quanto non avevo la cintura allacciata; non ho avuto il coraggio di riprovare, ma al primo tagliando chiederò spiegazione in officina.
                  Nel mio caso non c'entrano le cinture in quanto, essendo l'auto in marcia, sono sempre inserite.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Freno elettrico come funziona ?

                    Lo fa anche la mia...a volte spesso al semaforo...stacco la frizione per partire e rimane inchiodata...devo reinserire la marca di nuovo e si sblocca...all inizio pensavo di essere io a mettere male la marcia ma invece quando gli pare si inchioda...!

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Freno elettrico come funziona ?

                      Mai successo e il mio é sempre inserito. Abilitato da quando ho preso l'auto cioé da 1 anno e due mesi

                      Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Freno elettrico come funziona ?

                        Tengo l'Auto Hold sempre inserito e non è mai successo una cosa del genere, l'auto ha più di 4 anni
                        per farla ripartire basta lasciare la frizione, non serve neanche accelerare
                        la spia verde si spegne Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0001_spia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 811 Bytes 
ID: 1260200 e lo sblocco dei freni è quasi istantaneo
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • Problema freno a mano elettrico

                          Salve,qualcuno di voi ha riscontrato il disinserimento involontario del freno a mano? Alcune volte fermata la vettura noto che il freno a mano non si inserisce in automatico.Grazie per la disponibilità
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Problema freno a mano elettrico

                            io personalmente no, ma hai visto se sul cruscotto si accenda la spia verde apposita? Hai verificato che la funzione autohold sia inserita? Può accedere una cosa del genere se non tieni premuto il pedale del freno a sufficienza o lo premi troppo debolmente. A me non è mai capitato ma con il dsg è diverso e devo premere sempre il freno.
                            Se noti la spia verde accesa ma il freno aq mano non è inserito allora c'è da preoccuparsi
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Problema freno a mano elettrico

                              Capita anche a me..solo che non è un problema..se te fermi la macchina senza premere il freno, togli la chiave apri la porta..
                              il freno non si inserisce.. anche se hai l'AUTOHOLD inserito..

                              fai una prova...lascia l'AUTOHOLD accesso...
                              ferma l'auto premi il freno e si accende la (P) verde..apri la porta e senti le pinze elettroniche che si chiudono..
                              e il simbolo (P) diventa rosso

                              Commenta


                              • Re: Problema freno a mano elettrico

                                Quindi la causa è non premere il pedale del freno abbastanza.Controllo sempre che ci sia la luce AUTOHOLD acceso in viaggio ma mi è capitato di scendere dall'auto senza freno a mano e notare che la relativa luce era spenta.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Problema freno a mano elettrico

                                  Se rallenti, sino a fermarti, difficilmente si attiva il freno elettronico
                                  bisogna premere il pedale del freno un pochino di più, in modo da vedere la spia accesa
                                  puoi anche dare un colpetto al pedale, da fermo

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Ho fatto alcune prove sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv, tenendo sempre inserito l'AutoHold
                                  ho percorso varie volte un piazzale e rallentavo sino a fermarmi completamente
                                  rallentavo delicatamente e la spia verde del freno automatico non s'è mai accesa

                                  Messo il cambio in folle, bastava slacciare la cintura o aprire la porta ed automaticamente si inseriva il freno di stazionamento, spia rossa compresa
                                  ho provato diverse volte ed il comportamento è stato sempre lo stesso

                                  Con AutoHold inserito, il freno di stazionamento viene SEMPRE inserito prima di scendere dall'auto
                                  questo indifferentemente dalla spia verde, può essere sia accesa che spenta
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • Re: Problema freno a mano elettrico

                                    Ma perché? Il freno di stazionamento si dovrebbe inserire da solo in automatico?
                                    Io non ci ho mai fatto caso...
                                    Ma questa cosa vale solo con AUTOHOLD premuto o anche se questo non è attivo?

                                    Commenta


                                    • Re: Problema freno a mano elettrico

                                      Allora conviene passare in officina,perché io con l'Autohold inserito in partenza alcune volte mi sono trovato con l'auto sfrenata dopo averla spenta.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Problema freno a mano elettrico

                                        susetto, con la mia che ha il DSG il freno a mano elettrico si è sempre inserito corretamente come da te, ma se fermi la macchina con la prima dentro anzichè in folle, il freno si attacca (è una curiosità perchè non vorrei che la logica lo inserisse solo se lasci la macchina in folle ma senbra strano visto che con il DSG, spegnendo la macchina in P non ce ne sarebbe bisogno) Ospite, la spegnevi come susetto con il cambio in folle o cona la prima dentro?
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Problema freno a mano elettrico

                                          Ho un highline cambio manuale e la spengo sempre con cambio in folle.Questa cosa mi è successa una decina di volte in un anno.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X