annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Freno elettrico come funziona ?

    ropa ma scusa hai ordinato la mkVII se non erro vero? se si aspettare che ti arrivi e leggere cosa ti costa ormai l'hai ordinata... se invece no non capisco queste tue "insistenze" su certe cose relative a questa mkVII
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Freno elettrico come funziona ?

      <o>Ma infatti, scusate, cos’è questo allarmismo per il freno elettrico?.. Posso capire che alcuni abbiano in antipatia questo tipo di meccanismo ma personalmente lo trovo molto comodo ed efficiente, non vedo particolari problemi nella sua presenza a bordo al posto della classica leva del freno a mano: l’abitacolo ne guadagna esteticamente, l’ausilio nelle partenze in salita è reale e (finora) non ho rilevato imprecisioni..
      Per chi grida allo scandalo con auto finite in mare o altro… a scuola guida insegnano a parcheggiare con il freno a mano tirato e la marcia inserita (e pure le ruote sterzate verso il marciapiede, eventualmente) proprio per evitare problemi in caso di malfunzionamento del freno a mano (che può verificarsi anche con il tradizionale freno meccanico).
      Infine, se salta la batteria e l’auto rimane bloccata col freno azionato… beh, tanto finchè non si rianima la batteria l’auto non va comunque da nessuna parte.
      </o>

      <o></o>
      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

      Commenta


      • Re: Freno elettrico come funziona ?

        E mi raccomando di non "esagerare" a scrivere le stesse cose o quasi sia qui che sul post dell'auto hold altrimenti comincio a dare warning a destra e manca...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Freno elettrico come funziona ?

          Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
          <o
          Infine, se salta la batteria e l’auto rimane bloccata col freno azionato… beh, tanto finchè non si rianima la batteria l’auto non va comunque da nessuna parte. </o

          <o></o>
          ...

          Commenta


          • Re: Freno elettrico come funziona ?

            Secondo me la mancanza di uno sblocco meccanico è una pecca.
            Esempio: parcheggio in garage rivolto verso il muro e si scarica la batteria. Che faccio? Chiamo il carro attrezzi e faccio sollevare il posteriore dell'auto per estrarla quanto basta a raggiungere il vano batteria?
            Rendere l'utente autonomo in caso di piccoli guasti credo sia un dovere in fase di progettazione, magari prevedendo una leva di sblocco in un doppio fondo del vano sotto il bracciolo centrale.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Freno elettrico come funziona ?

              Esistono i cavi, gli starter e poi tu tiri il freno a mano in garage ? suvvia meno pi@@e
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Freno elettrico come funziona ?

                Il frena a mano in garage si tira da solo e poi non vedo perché devo dotarmi di starter o cavi lunghi perché un ingeniere non ha pensato a prevedere una situazione di potenziale disagio. Se il box è stretto con i cavi non arrivi al muso della macchina e non venite a dirmi che devo cambiare il modo di parcheggiare perché il produttore non si è preoccupato dell'evenienza. Meno pi@@e se le faccia il progettista che non ha pensato di dotarla di un comando presente in tanti altri modelli. Ad esempio la mia anziana e per niente premium C-MAX lo ha.
                Ho solo detto che, secondo me è una pecca, mica che l'auto è da buttare.
                Se si guasta un motorino e (come mi auguro) il freno resta bloccato, perché non dovrei potere agire manualmente e raggiungere l'officina anziché accollarmi il costo del carro attrezzi?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Freno elettrico come funziona ?

                  Tu pensi che sia solo il freno elettronico che ti possa bloccare l'auto in quella maniera, Io altre motivazioni le ho trovate
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Freno elettrico come funziona ?

                    Hai ragione, gli ingegneri non pensano a questi dettagli
                    metti che si guasta pure il motorino d'avviamento, non potevano prevedere una manovella per la messa in moto?
                    le vecchie Citroën di 50 anni fa, la avevano

                    [video=youtube;AjGk2pIv41A]http://www.youtube.com/watch?v=AjGk2pIv41A[/video]
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Freno elettrico come funziona ?

                      A volte le novità (si fa per dire) servono a dare un plus all' auto almeno come immagine e contemporaneamente ad abbattere i costi di produzione. Inizialmente, progettazione e costi dovuti ad una line di montaggio "diversa" possono essere gravosi ma poi, montare ad esempio il sistema frenante come si fa sempre e con già inglobato il motorino/ecc. fa si che basterà un cablaggio elettrico a far funzionare il tutto tanto la centralina può gestire di tutto e di più e così si evita il montaggio di altre parti meccaniche, guaine,cavi e regolazioni varie. Se dovessero pensare anche ad un sistema di sblocco i vantaggi pratico/economici svanirebbero.

                      Commenta


                      • Re: Freno elettrico come funziona ?

                        Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                        Hai ragione, gli ingegneri non pensano a questi dettagli
                        metti che si guasta pure il motorino d'avviamento, non potevano prevedere una manovella per la messa in moto?
                        le vecchie Citroën di 50 anni fa, la avevano

                        [video=youtube;AjGk2pIv41A]http://www.youtube.com/watch?v=AjGk2pIv41A[/video]
                        E questo cosa c'entra? Vuoi deridere chi non la pensa come te o mettere sullo stesso piano due cose completamente diverse? Il motorino d'avviamento e motori che agiscono sui freni sono cose che presentano rischi diversi. Una macchina in emergenza puoi farla partire a spinta, ma se è frenata non puoi far nulla. E credimi, esistono box in cui il carro attrezzi non arriva e accedere alla batteria con l'auto parcheggiata è assolutamente impossibile.

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Freno elettrico come funziona ?

                          ricordo il mitico 2CV di un mio amico, manovellona e partenza !




                          Unica cosa che mi sfugge ma in quel video sulla Passat, cosa regola o fa’ quella regolazione elettronica sui motori EPB che non capisco ? chi mi spiega meglio il significato di quel video ?



                          <!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   motore EPB.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 1232924

                          Commenta


                          • Re: Freno elettrico come funziona ?

                            Non voglio deridere nessuno ma non voglio nemmeno fasciarmi la testa prima di averla rotta
                            col passare degli anni, vedremo quanti avranno bisogno del carro attrezzi e solo dopo, potremo giudicare il dispositivo

                            P.S.
                            Se ho un box, in cui è impossibile aprire il cofano ed accedere alla batteria, in caso di guasto della stessa rimango a piedi ugualmente

                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • Re: Freno elettrico come funziona ?

                              susetto bella grana !!!



                              vediamo se ho capito bene , il freno a mano (ad auto FERMA !) frena con sti 2 motorini EPB posti nelle 2 ruote dietro, mentre auto-hold (sempre inserito su ON ) funziona NON con sti due motorini ma usando il sistema ABS (infatti dite che vibrano le ruote) su tutte e 4 le ruote …corretto o sbaglio?

                              Commenta


                              • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                Non voglio deridere nessuno ma non voglio nemmeno fasciarmi la testa prima di averla rotta
                                col passare degli anni, vedremo quanti avranno bisogno del carro attrezzi e solo dopo, potremo giudicare il dispositivo

                                P.S.
                                Se ho un box, in cui è impossibile aprire il cofano ed accedere alla batteria, in caso di guasto della stessa rimango a piedi ugualmente

                                [ATTACH=CONFIG]100243[/ATTACH]
                                Infatti stiamo facendo semplici considerazioni, ma alla fine ce la siamo comprata tutti. Il discorso batteria è diverso: la spingi fuori dal box e ci lavori. Mi è successo...

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                  Allora faccio anch'io le mie considerazioni: quanti sono quelli che mettono il freno a mano parcheggiando l'auto nel box? A meno di non avere il box in discesa... Ma io personalmente non lo faccio mai. E non è vero che il freno elettrico si inserisce inevitabilmente: basta slacciare la cintura prima di entrare nel box e quando si arresta l'auto il freno non si inserisce (condizione che si verifica il 99% delle volte, visto che generalmente occorre scendere dall'auto per aprire il portone/basculante).
                                  Altra considerazione: il fatto che il freno elettronico resti attivato anche staccando la batteria credo sia voluto, altrimenti chiunque in qualche modo riesca ad avere accesso al cofano potrebbe disconnettere la batteria per disattivare il freno elettrico, caricare la G7 su un carrello e portarsela via.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                  Commenta


                                  • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                    Finalmente....
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                      Non voglio deridere nessuno ma non voglio nemmeno fasciarmi la testa prima di averla rotta
                                      col passare degli anni, vedremo quanti avranno bisogno del carro attrezzi e solo dopo, potremo giudicare il dispositivo

                                      P.S.
                                      Se ho un box, in cui è impossibile aprire il cofano ed accedere alla batteria, in caso di guasto della stessa rimango a piedi ugualmente

                                      [ATTACH=CONFIG]100243[/ATTACH]
                                      Come parcheggio per la moto è davvero comodo...
                                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                                      Commenta


                                      • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                        Come la penso
                                        L'altro giorno sono stato a piedi con la punto a causa di un problema elettronico.
                                        Praricamente non arrivava corrente all'intera macchina, tranne al motorino di accensione con il conseguente caricamento della macchina su un carrello.

                                        Mettiamo che mi capita una cosa del genere sulla golf 7, la lascio la a vita perchè il freno a mano non si sblocca e di conseguenza non la riesco a caricare sul carrello?
                                        Secondo me, dovevano mettere uno sblocco di emergenza all'interno dell'auto...

                                        Commenta


                                        • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                          Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                          Allora faccio anch'io le mie considerazioni: quanti sono quelli che mettono il freno a mano parcheggiando l'auto nel box? A meno di non avere il box in discesa... Ma io personalmente non lo faccio mai. E non è vero che il freno elettrico si inserisce inevitabilmente: basta slacciare la cintura prima di entrare nel box e quando si arresta l'auto il freno non si inserisce (condizione che si verifica il 99% delle volte, visto che generalmente occorre scendere dall'auto per aprire il portone/basculante).
                                          Altra considerazione: il fatto che il freno elettronico resti attivato anche staccando la batteria credo sia voluto, altrimenti chiunque in qualche modo riesca ad avere accesso al cofano potrebbe disconnettere la batteria per disattivare il freno elettrico, caricare la G7 su un carrello e portarsela via.
                                          Vuoi mettere se ti si scarica la batteria con la macchina parcheggiata in salita? Non vorresti ritrovartela a valle?

                                          A me il freno elettrico non piace, è comodo e pratico ma preferivo la leva, ma qua si sta parlando di cose assurde! Tutti che vogliono più optional possibili e ogni minima cavolata per coccolarci che spesso è comandata dall'elettronica e poi qua si discute sul possibile malfunzionamento risolvibile attaccando una batteria (ah è vero ma metti che non sia accessibile...)
                                          metti che il tettuccio apribile rimane aperto sotto un temporale
                                          metti che gli ergoactive continuano a massaggiarci fino a consumarci o a scaldarci fino a farci arrosto
                                          metti che il climatronic crea un'era glaciale
                                          metti che il motorino degli xeno comincia a farli roteare e veniamo scambiati per ufo
                                          metti che il cruise adattivo non si adatta e tampona
                                          metti che l'Abs non abiessa...e ci fa tamponare
                                          metti che...

                                          apriamo un topic su ogni possibile problema dai

                                          Oppure torniamo alla filosofia che tutto quello che non c'è non si rompe ma poi non bisognerebbe lamentarsi delle scarse dotazioni, delle finiture peggiori della mk3, del rumore del brecciolino contro i passaruota ecc...

                                          IMHO
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X