annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Freno elettrico come funziona ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Problema freno a mano elettrico

    ok, allora vai dal concessionario a farla vedere. Comunque io non la spegnerei mai in folle ma la sempre con la marcia inserita.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Problema freno a mano elettrico

      Attenzione alla cintura di sicurezza
      se non è allacciata, l'AutoHold è sempre disattivato
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Re: Problema freno a mano elettrico

        Continuano nel 3D già esistente. Attenzione alle discussioni doppie.(anche se Passat il funzionamento è lo stesso)

        Commenta


        • Re: Problema freno a mano elettrico

          Mi scuso per il doppio thread,è possibile il link per continuare li .Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Freno elettrico come funziona ?

            Tramite la funzione ricerca, trovi almeno un paio di 3D


            Forum dedicato interamente a questo modello di casa VW, discussioni legate agli interni, esterni, pregi, difetti, etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • Re: Freno elettrico come funziona ?

              Grazie susetto.
              Comunque il 3d giusto è questo dove stiamo scrivendo,ho già unito le discussioni quindi Ospite continua pure qui. Buona continuazione

              Commenta


              • Re: Problema freno a mano elettrico

                Originariamente inviato da Macellaro Visualizza il messaggio
                Ho un highline cambio manuale e la spengo sempre con cambio in folle.Questa cosa mi è successa una decina di volte in un anno.
                è successo anche a me un paio di volte con la mia alltrack manuale, praticamente inserivo il freno a mano con la frizione spinta (pigiare il freno non serve se lo si tira manualemente) e al rilascio della frizione si staccava il freno a mano. Secondo una mia ipotesi resta "incantato" qualche sensore che rileva che sia inserita una marcia perché le due volte che mi è capitato ho smosso la leva del cambio innestando tutte le marcie un paio di volte e il problema si è risolto....

                Commenta


                • Re: Freno elettrico come funziona ?

                  Non sono riuscito a spiegarmi bene.Io ho riscontrato questa cosa a fine tragitto e non prima della partenza.Praticamente partendo con l'Autohold inserito mi è capitato di fermare l'auto e accorgermi che lo stesso risulta spento come se l'avessi spento.Utilizzo sempre cinture di sicurezza e il freno credo sia normale premerlo per femare l'auto per la sosta.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Freno elettrico come funziona ?

                    Allora il tuo problema è che ti si disattiva l'autohold

                    Commenta


                    • Re: Freno elettrico come funziona ?

                      Beh, alla fine il fatto che mi si inchiodava l'auto in ripartenza con l'autohold inserito non dipendeva da un mio "cattivo uso" ma da un problema al freno elettrico risolto con un richiamo durante il tagliando effettuato in officina VW. Vi invito a verificare se anche per la vostra auto è previsto tale richiamo in quanto, posso assicurarvi, piantarsi al semaforo non è per nulla piacevole
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Freno elettrico come funziona ?

                        Ciao Pepe. Cosa intendi esattamente per inchiodarsi in partenza con l'autohold? Io ho sempre contestato il fatto che staccando la frizione, con autohold inserito, l'auto rimane frenata fino a quando non dai gas (cosa che nei modelli più recenti è stata modificata) ; così, dal 2014 non ho quasi mai usato questa funzione perché troppo invasiva secondo il mio stile di guida. La mia auto è stata prodotta del luglio 2013. Probabilmente avrà la centralina e la gestione elettronica completamente diversa da quelle più recenti e al Service mi hanno sempre detto che il comportamento del mio autohold è normale e che non c'é alcun aggiornamento.
                        La tua auto quando è stata prodotta?


                        white club
                        TESSERA N° 277
                        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                        Commenta


                        • Re: Freno elettrico come funziona ?

                          Si è sempre disinserito al rilascio della frizione (sulle manuali ovviamente)

                          Questo un video che avevo fatto e probabilmente già postato qua [video=youtube_share;Xs531EaWrTc]https://youtu.be/Xs531EaWrTc[/video] e la mia era stata immatricolata a febbraio 2013, se non ricordo male prodotta a fine gennaio 2013.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • Re: Freno elettrico come funziona ?

                            la mia non parte se prima non si da un colpo di acceleratore
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • Re: Freno elettrico come funziona ?

                              Questo funzionamento diverso da vettura a vettura è un mistero. Di sicuro a me è toccata quella con il funzionamento che non mi piace....
                              E non riesco né tramite service né tramite vag a modificarne il funzionamento


                              white club
                              TESSERA N° 277
                              La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                              Commenta


                              • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                Originariamente inviato da maredaamare Visualizza il messaggio
                                Ciao Pepe. Cosa intendi esattamente per inchiodarsi in partenza con l'autohold? Io ho sempre contestato il fatto che staccando la frizione, con autohold inserito, l'auto rimane frenata fino a quando non dai gas (cosa che nei modelli più recenti è stata modificata) ; così, dal 2014 non ho quasi mai usato questa funzione perché troppo invasiva secondo il mio stile di guida. La mia auto è stata prodotta del luglio 2013. Probabilmente avrà la centralina e la gestione elettronica completamente diversa da quelle più recenti e al Service mi hanno sempre detto che il comportamento del mio autohold è normale e che non c'é alcun aggiornamento.
                                La tua auto quando è stata prodotta?
                                Intendo dire che, dopo una fermata, provando a ripartire dando normalmente gas, l'auto si ripartiva ma un millisecondo dopo, frenava nuovamente bloccandosi.
                                Occorreva attendere un altro (lunghissimo) millisecondo per far in modo che si disinserisse il freno. Era talmente fastidioso che avevo deciso di non usarlo più (pensando di essere io la causa del problema). Del resto ad un primo controllo in officina (non quella dove ho effettuato il tagliando ed il richiamo) mi avevano detto che era tutto ok. Adesso, dopo il richiamo e l'aggiornamento, è però tutto perfetto e l'inconveniente non si è più ripresentato
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                  ciao, attenzione che c'è un richiamo sul freno a mano elettrico (per i cambia manuali) ed esiste la pagina sul forum. Inoltre ieri mi è capitato una cosa stranissima che non mi era mai capitata prima. Con il cambio DSG e parcheggio leggermente in discesa, tengo premuto il freno, metto la machcina in P e spengo. appena spenta e mollato il freno la macchina avanza di 1/2 cm. Per capirci è la stassa cosa che normalmente accade con i cambio manuali quando spegni la macchina con la marcia inserita ma senza freno a mano. Vi è mai capitato?
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                    Succede anche a me. 😉
                                    Si può assistere al medesimo comportamento quando si attiva l' AUTOHOLD, soprattutto in forti pendenze (15-20-25%).
                                    Non ti è mai capitato di fare una partenza in una salita molto ripida con il DSG ?

                                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                      Non ti so dire quanto fosse pendente la salita, ma una volta mi è capito di partire in salita (uscita da un parcheggio sotterraneo) e la macchina non si è mossa di un millimetro. La pendenza doveva essere molto ripida perchè lo start&stop si era disattivato con il messaggio "pendenza eccessiva"
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                        Scusate se mi ricollego a questa discussione ma mi pare l'unica appropriata.Da premettere che non ho ancora la Golf e che questa sarebbe la mia prima auto con freno elettrico
                                        Vorrei sapere come in questo periodo di freddo e gelo funziona questo freno elettrico,cioè può bloccarsi?Può gelare come il normale freno a mano con corda?Può essere disattivato in questi casi?Grazie
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Freno elettrico come funziona ?

                                          Ciao.
                                          Se disattivi l' AUTO HOLD il freno a mano viene bloccato solo quando tiri la leva . Fai un tentativo in modo da verificarne il funzionamento.
                                          C'è il rischio che geli in determinate condizioni .

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X