annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici estivi...è ora di cambiarli, ci consigliamo...?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao mai pensato alle Yokohama?
    advan sport???
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Avevo pensato anche la Yokohama advan sport, però dai vari test risultano inferiori alla gomme citate.

      Anche le Michelin PS4 sembrano buone, ma alcuni lamentano la spalla un po' troppo morbida.

      Nel frattempo in queste settimane ho guardato una marea di recensioni (anche su siti esteri), credo di essere arrivato al dunque che delle valide eredi delle S001 siano le Good year Eagle F1 asymmetric 5, pare abbiano più tenuta su asciutto/bagnato, miglior feedback di guida trasmettendo più info sull'asfalto

      Speriamo bene!
      sigpic

      Commenta


      • Golf.GTI_09
        ciaooo
        guarda a me dispiace contraddirti ma non c'e' paragone tra advan sport e eagle F1...... io non ci penserei su due volte!!!!!
        poi ripeto ci dirai te come andranno spero, con una bella recensione.......
        io le advan sport le avevo su slk ed erano eccezionali!!!!!
        PaoloAlberto

        Commenta


        • Ciao a tutti, devo cambiare una coppia di pneumatici anteriori alla mia golf tsi 1.0 110 cv, presa usata da poco mi ritrovo una coppia di hankook ventus prime2 205/55/16 sull'anteriore molto consumate e una coppia di good year efficientgrip sul posteriopre ancora seminuove, km 50000. il mio gommista spinge per bridgstone ma a me non piace molto avendole usate tante volte con la mia precedente auto, vorrei cambiare, due domande:
          1 Delle gomme elencate quali fanno parte del treno originale della golf del 2018?
          2 Cosa mi suggerite di ordinare?

          cerco una gomma con buona aderenza, soprattutto sul bagnato; confortevole sulle asperità stradali (che non si senta sulla schiena), ma con buona resistenza allo "squarcio" sulle buche. Dato che faccio pochi km l'anno la durata della gomma è per me meno importante, ma voglio che duri comunque almeno 35000 km.

          Commenta


          • Di solito le Hankook sono state di primo equipaggiamento, non mi risulta di aver mai visto goodyear in primo equipaggiamento. Detto questo anche le Goodyear sono messe male (50.000 km)...quindi per me puoi comprare 4 gomme nuove ed "uguali" (ne va della tenuta di strada e del comportamento vettura) Goodyear che sono morbide.

            Commenta


            • Come dici tu molto probabilmente le good year non sono del primo equipaggiamento e dallo stato del battistrada vedo sono in ottimo stato, il DOT è 3 anni.

              Da possessori di golf e avendo fatto un confronto tra almeno 2 gomme diverse su questa auto con quali vi siete trovati meglio?

              Commenta


              • Si induriscono e non si consumano più. Ecco perché ti sembra tu abbia ancora un ottimo battistrada anche con 50.000 km (e andiamo verso inverno) Le migliori comunque sono Continental e Dunlop poi Michelin e Pirelli .

                Commenta


                • Concordo con velociraptor sulle Continental PremiumContact 6
                  sono alla terza stagione estiva e mi trovo benissimo (prima ho avuto le PremiumContact 5 per 5 anni)
                  hanno una percorrenza bassa di 30-35.000 km max ma non invecchiano e mantengono un'ottima aderenza anche dopo 5 anni
                  per quanto mi riguarda, è la scelta migliore per chi percorre pochi km all'anno e vuole buone prestazioni per almeno 4-5 anni
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • Secondo le Premium Contact 6 sono migliorate sul fronte durata...Il vecchio treno sulla Passat è durato circa 55000-65000 km

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Si induriscono e non si consumano più. Ecco perché ti sembra tu abbia ancora un ottimo battistrada anche con 50.000 km (e andiamo verso inverno) Le migliori comunque sono Continental e Dunlop poi Michelin e Pirelli .
                      le dunlop blureponse le ho provate sulla vecchia alfa e le ho trovate simili alle bridgestone turanza t001, buone soprattutto sull'asciutto, silenziose, ma tutto sommato non proprio ottime. Le michelin durano tanto e dato che come dicevo faccio pochi km dopo qualche anno mi si indurirebbero, preferisco una gomma con più aderenza e confort anche se dura meno.
                      Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                      Concordo con velociraptor sulle Continental PremiumContact 6
                      sono alla terza stagione estiva e mi trovo benissimo (prima ho avuto le PremiumContact 5 per 5 anni)
                      hanno una percorrenza bassa di 30-35.000 km max ma non invecchiano e mantengono un'ottima aderenza anche dopo 5 anni
                      per quanto mi riguarda, è la scelta migliore per chi percorre pochi km all'anno e vuole buone prestazioni per almeno 4-5 anni
                      ottimo, ti ringrazio di aver specificato quale serie della continental, da come le descrivi sembrano adatte alle mie percorrenze, anche se immagino costino di più delle bridgestone che sponsorizza fortemente il mio gommista
                      Ultima modifica di Randal; 08/09/2021, 22:31.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da caesar70 Visualizza il messaggio

                        le dunlop blureponse le ho provate sulla vecchia alfa e le ho trovate simili alle bridgestone turanza t001, buone soprattutto sull'asciutto, silenzione, ma tutto sommato non proprio ottime. Le michelin durano tanto e dato che come dicevo faccio pochi km dopo qualche anno mi si indurirebbero, preferisco una gomma con più aderenza e confort anche se dura meno.
                        La stessa gomma, usata su auto differenti, offre un risultato differente...Io nella Golf uso le Dunlop Blueresponse e dopo aver provato Michelin e Hankook ritengo siano le migliori su questa auto. Percorro 60.000 km anno circa e rispetto agli altri marchi provati sono silenziosissime e migliorano di molto i consumi, spece verso le Hankook. Poi è la mia esperienza...Misura 195-65-15...un materasso..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

                          ...e migliorano di molto i consumi, spece verso le Hankook. ..

                          di quanto migliorano i consumi?

                          Commenta


                          • Nella misura che io uso (che per molti é la più brutta a livello estetico vettura ovvero la più piccola e bistrattata 195-65-15), con il mio stile di guida e i percorsi che faccio sono nell'ordine di 100 km a pieno di differenza in favore delle Dunlop. Che non sono pochi specie per il monte km che faccio..

                            Commenta


                            • Ciao, se può essere utile a qualcuno, riporto la mia esperienza.
                              sulla mia GTD7 ho avuto 1 treno e mezzo di Bridgestone s001 (buona gomma ma dopo circa 10mila km sul bagnato iniziava a perdere troppo facilmente aderenza), poi circa 1 anno fa sono passato alle good year Eagle F1 asymmetric, e le trovo spettacolari!
                              Ci ho già fatto circa 16-18mila km, hanno una tenuta eccellente (e vi dico che ho il piede un po' pesante), ho ancora circa 3mm di battistrada, l'anno prossimo in estate calcolo di cambiarle, mi sono trovato veramente bene!
                              sigpic

                              Commenta


                              • Anch'io ho avuto le good year Eagle F1 asymmetric e anch'io mi son trovato molto bene e sinceramente rimpiago di non averle rimesse
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Io al prossimo cambio che sarà a breve stavo pensando a una di queste due….
                                  File allegati
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                    Anch'io ho avuto le good year Eagle F1 asymmetric e anch'io mi son trovato molto bene e sinceramente rimpiago di non averle rimesse
                                    e cosa hai messo?

                                    Io credo che da queste Eagle f1 asymmetric non cambio più! (mi pare siano le 5. )
                                    (al limite le michelin pilot sport, ma sulla Golf non ci vanno.. vanno su auto più prestanti... chissà..! )
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Visti i pochi km che faccio e il tragitto ho messo le Bridgestone Turanza T005
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • IceMatrix buona!!!
                                        le ho montate una volta su ABARTH
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X