annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    puoi usare questo: https://www.lacuradellauto.it/1a-pan...-74x90-cm.html
    oppure usi un siffiatore, ma devi avere una protezione (cera o nano): https://www.lacuradellauto.it/metro-...-sidekick.html
    o anche entrambi: soffi il grosso e asciughi i rimasugli.
    il soffiatore è eccellente per far uscire l'acqua dalle fessure impossibili.

    il panno è meglio lavarlo dopo ogni uso. non puoi esser sicuro di non aver toccato parti sporche (gomme) durante l'asciugatura.
    lo puoi lavare in lavatrice, sapone neutro, niente ammorbidente, 40 gradi, poca centrifuga, asciugandolo all'ombra.

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ti spiego meglio.
      Ho sempre lavato l’auto con i rulli e dopo sei mesi riconsegnata con i tipici micrograffi e non ho avuto mai problemi.
      Ora mi sono stancato di vederla graffiata e quella che ho ora l’ho pulita sempre io a mano , ma la pelle che uso ora è vecchia e si sta sbriciolando lentamente , è sintetica.
      Il panno va benissimo , ma la pelle devo comunque portarla sempre dietro se mi capita di asciugare in viaggio qualcosa tipo il parabrezza.

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        portati dietro un panno in microfibra.
        la pelle buttala nell'umido sul serio!

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          La prossima settimana li chiamo e sento se spediscono in Germania.
          Su Amazon c’è qualcosa ?

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Diciamo che il funzionamento del panno è radicalmente diverso dalla pelle di daino.
            Io semplicemente stendo il panno sulla carrozzeria e lo tiro,per intenderci fa un po' effetto carta assorbente.Ma non si strizza,una volta che si è bagnato bisogna stenderlo per farlo asciugare.
            Tra l'altro quello che ho io ha un lato con il pelo alto,per l'asciugatura,ed un lato pettinato per la lucidatura.Ma per me è indifferente,per lucidare ho un altro panno.
            Direi che la spesa vale la pena.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              non credo abbiano problemi a spedire in germania.
              manda una email a info chiocciola lacuradellauto.it , quella che vedi sul sito. di solito rispondono molto velocemente.

              su amazon c'è qualcosa, non mi piacciono un granchè, ma costano poco. le uso come microfibre da battaglia per compiti "sporchi" (passaruota, ecc).

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Esatto Mirco,anche io ho comprato un po' di panni a prezzi ridicoli per non rovinare quello buono.Ne ho uno per i cerchi ed uno per i passaruota e le zone sotto i paraurti.Piu un altro paio che uso all'evenienza.Ma ribadisco ,panni che non costano più di un euro, acquistati al supermercato.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Cioè lo uso come carta assorbente e quando non assorbe più e ho ancora parti bagnate ?
                  E se non si strizza , come lo asciugo ?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Originariamente inviato da mk2_syncro Visualizza il messaggio
                    In estate ne approfitto per lavarla con l' idropulitrice karcher, con shampoo auto, sia la golf che la polo. In inverno all' autolavaggio con i rulli. Secondo me la classica spugna a mano è meglio delle spazzole dell' autolavaggio. @red78 secondo me le karcher sono le migliori, costano un po', una che ti fa l' acqua calda è ancora meglio.
                    Se tieni presente che quando si inizia a lavare l'auto la prima cosa da considerare è che non sia stata al sole ovvero che non sia calda perchè andrebbe effettuato il prelavaggio con shampoo specifico e lancia foam che viene messo con auto asciutta............e tutti i prodotti chimici andrebbero usati con lamiere fredde e acqua fredda altrimenti asciugano prima del tempo senza fare il loro lavoro oltre a lasciare residui chimici...............quindi direi che lavare l'auto con acqua fredda o a temperatura ambiente sia la cosa migliore.

                    - - - Aggiornato - - -
                    Vadocomeundiavolo Periodicamnete si possono lavare con sapone neutro a 30 gradi.
                    GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Appunto ti ho consigliato di comprarne un paio, arrivo ad un certo punto che non assorbe più.
                      considera quello che ho io ha come dimensioni 60 x 90 e ci asciugo al limite la Golf, Dopodiché lo stendo in garage e lo lascio asciugare. per comodità ne prenderei due, Anche perché comprarne uno troppo grande risulterebbe scomodo in alcuni punti dell'auto.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Certo ne prendo due sicuramente.
                        Qui il problema è in inverno,a mano non si possono lavare e con il sale la lancia non basta ,c’è solo il lavaggio con i rulli.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          immagino che con il freddo ti passi la fantasia.
                          Io in genere do una prima passata con la lancia per togliere il grosso, successivamente secchio spugna , shampoo ed olio di gomito.A seguire sciacquo ed asciugo.
                          Ma mi rendo conto che con la temperatura sotto lo zero è tutto più complicato.
                          Non so, potrebbe essere un'idea lavare a mano con acqua calda? giusto per togliere lo sporco più resistente.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Con le temperature a meno dieci e tutto impossibile ,io non ho un posto privato ,qui ci sono dei garage che ti mettono a disposizione l’acqua al coperto per 3,5€.

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Fabio, hai dei negozi online da paura in germania.

                              Pazzesco io compro in germania e tu in italia.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Consigliami un panno per asciugare dal sito tedesco , grazie.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Questo è uno ad un prezzo interessante:

                                  In generale guardati la categoria:

                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Non conoscevo questo sito, conviene sia come prezzo che come qualità rispetto al noto lcda? Io dovrei prendere un protettivo per la pelle del volante, un nero gomme, un elimina insetti/cacche. Cosa consigli?

                                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      LCDA "conviene" perchè ha costi di spedizione gratuiti sopra i 70-80 €.
                                      Dall'estero questo non è possibile.
                                      LCDA ha buoni prodotti ma ciò non vuol assolutamente dire che siano i migliori (provate a cercare qualche shop che abbia il marchio angelwax in europa...).
                                      Non fatevi infuenzare dalle mode del momento.
                                      Per i consigli Eugenio:
                                      - protetivo pelle: Supernatural Leather Sealant
                                      - nero gomme: T1 della Gtechniq
                                      - elimina insetti: Koch-Chemie Insect & Dirt Remover
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        Mi fido a pagare con carta di credito?

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          T1 l'ho usato e non mi piace, non mi sono trovato bene. Se non messo come si deve ti ritrovi schizzi dopo un po di km ad alta velocità e la pioggia. Con il caldo invece attrae la polvere.

                                          Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X