annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    La tua è una gran bella domanda.
    Non ho idea se SuperClean sia neutro o meno (sula scheda dice non alcalino e stop) ma sicuramente poco si discosta da un Ph 7 e che quindi non dovrebbe intaccare più di tanto un trattamento nano.
    Se mi dai un giorno o 2 provo a fare un test veloce sulla mia auto (che è in uno stato pietoso) utilizzando il Superclean ed il W5 in diluizione 5:1 e lasciandolo agire per 5 minuti come hai fatto tu.
    Vediamo cosa salta fuori.
    P.S.
    L'auto nel mio caso è trattata con C1+Exo.
    Stay Tuned.
    Ti ringrazio molto Dario, sono molto curioso di conoscere i risultati del tuo test
    Comunque per me, visto che LCDA indica che lo si può lasciare agire fino a 60 minuti, dovrebbe essere un prodotto molto delicato, altrimenti non avrebbero mai suggerito tempi di posa così lunghi (visto che già in 5 minuti ha svolto un eccellente lavoro).
    Aspettiamo comunque i tuoi responsi!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Ciao a tutti, ho avuto la geniale pensata di parcheggiare sotto una siepe con il risultato di avere l'auto ricoperta di resina a puntini. Sono andato immediatamente ad un autolavaggio ma sono rimasti i puntini su cofano, parabrezza e tetto. Ho letto qualche passaggio della discussione per la resina ed ho visto che consigliavate due prodotti in particolare, il tarX e il Decaflash.

      Per un novellino quale consigliate tra i due?

      Grazie

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Novellino o meno non cambia.
        Usa uno dei 2.
        Sono entrambi ottimi prodotti, il decaflash lo trovi anche spray in qualche autoaccessori.
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ok grazie SaMaBa penso che proverò il Tarx dato che in entrambi i casi me li farei spedire da LCDA. Vi farò sapere se risolvo!

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio molto Dario, sono molto curioso di conoscere i risultati del tuo test
            Comunque per me, visto che LCDA indica che lo si può lasciare agire fino a 60 minuti, dovrebbe essere un prodotto molto delicato, altrimenti non avrebbero mai suggerito tempi di posa così lunghi (visto che già in 5 minuti ha svolto un eccellente lavoro).
            Aspettiamo comunque i tuoi responsi!

            Allora Test fatto.
            Il problema è che dalle immagini non si capisce un tubo.
            Fidatevi sulla parola delle mie impressioni.

            Ho preparato le pozioni con rapporto di diluizione 1:5 come richiesto
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1005_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.1 KB 
ID: 1253054

            La mia auto è in queste condizioni.
            Sono un paio di migliaia di km che non la lavo e nel frattempo è venuto giù dal cielo un po' di tutto soprattutto sabbia e polvere.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1006_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.2 KB 
ID: 1253055 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1009_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 1253058Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1008_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 1253057Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1007_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.4 KB 
ID: 1253056

            Per scrupolo decido di mascherare mezzo cofano e spruzzare i prodotti cosecutivamente in modo da essere sicuro di non inficiare il test (manco fosse un'intervento al cuore).
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1011_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.9 KB 
ID: 1253060
            A destra il SuperClean a sinistra il W5.

            Spruzzati e lasciati agire per i 5 minuti concordati, ho risciacquato con il classico tubo da giardino e zero pressione.
            Il risultato è questo.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1019_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.1 KB 
ID: 1253065Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1013_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.5 KB 
ID: 1253062Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1014_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.0 KB 
ID: 1253063Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1018_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 1253064

            Ovvero: non si capisce una mazza...
            Però vi posso dire questo: SC sembra aver lavorato meglio, nel senso che, anche se di poco, la parte trattata con questo prodotto risultava più "pulita" (passatemi il termine).
            Entrambi i prodotti hanno di molto ammorbidito gli insetti spiaccicati sul frontale (tant'è che dopo con un veloce passaggio di guanto si sono staccati senza fatica).
            Bisogna anche dire che mentre il W5 se n'è andato praticamente dopo un paio di passaggio di acqua, SC ha richiesto 3-4 passaggi abbondanti prima di ridare un pallido beading alla superficie.
            Ricordo che l'auto è trattata con C1+Exo e che il beading è molto influenzato dallo sporco ma anche dai prodotti di lavaggio.

            Morale della favola, anche se non amo i prelavaggi e credo poco ai prodotti miracolosi che tolgono il 98% dello sporco senza manco passare un guanto in micro, devo dire che SuperClean ha vinto rispetto al W5, di poco ma ha vinto.
            Ah, per la cronaca, dopo il test ho voluto lavare almeno il cofano con una veloce passata di guanto e shampoo.
            L'idrorepellenza è tornata ad ottimi livelli, assolutamente non paragonabili ad un "lavaggio" privo di azione meccanica.

            File allegati
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Grande Dario, test e recensione da 10 e lode!!
              Rimangono quindi confermate le mie impressioni sulla bontà di questo prodotto!
              Inoltre, in attesa del tuo test, ho girato lo stesso quesito agli esperti di LCDA, i quali mi hanno così risposto:

              "Buonasera Alessio,
              la ringraziamo per la sua mail e per il feedback espressi nei confronti dei nostri prodotti.
              In particolare per SuperClean, tutto quello che ha detto è vero ed è verificato tutti i giorni sul campo.
              SuperClean è un detergente colloidale e sempre super-sicuro su ogni tipo di superificie: noi lo usiamo come classico prelavaggio su tutta l’auto (quindi estremamente sicuro ovunque) ed è più potente di Cleanliness e W5 (pur rimanendo sicuro).
              Rimaniamo a disposizione per ogni informazione ed a presto!
              LaCuraDellAuto.it"

              Confermano anche loro a pieni voti l'efficacia del prodotto, e soprattutto danno assoluta certezza sulla sua delicatezza come prelavaggio sull'intera auto! Ottimo davvero!

              A questo punto lo confermo sicuro quale mio prodotto per il prelavaggio, anche perché lo posso usare anche per gli interni per il mantenimento della pelle e per molti altri scopi! Un vero prodotto a 360 gradi!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                denny2013

                si lascia perdere è una bufalata mai sentito un auto nuova che sappia da quel odore

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  No aspe...
                  Esiste un prodotto simile
                  Si chiama New car Scent -->new-car-scent
                  Io non l'ho mai usato, ma mi pare di aver letto che l'effetto c'è ma che dura poco.
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Io l'ho provato e lo uso, è un odore particolare assomiglia al plasticoso delle auto nuove (NON VW PERCHÉ È VERAMENTE PARTICOLARE QUELLO DELLE CRUCCHE) ma a me piace. E devo dire durs veramente tanto!!

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Io ho avuto modo di "sentirne" uno LCDA (perdonatemi, non ricordo il nome...) ma più che di nuovo, l'auto odorava di disinfettante da ospedale!

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        No aspe...
                        Esiste un prodotto simile
                        Si chiama New car Scent -->new-car-scent
                        Io non l'ho mai usato, ma mi pare di aver letto che l'effetto c'è ma che dura poco.
                        Si questo intendevo io di LCDA
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Ah ah io l'ho provato e ho provato anche l'arbre magique..
                          cmq il fatto è che dura poco..ma d'altro canto io usavo sempre il pinetto Fruit Cocktail e dopo tipo 3mesi ne sei asuefatto e non sembra l'auto profumi
                          mentre chi sale dice che c'è da ubriacarsi

                          - - - Aggiornato - - -

                          Question....

                          ma ma se lo STR accanto a voi con una sportellista vi toglie del lucido vernice dalla macchina si può fare qualcosa? Oltre che aspettarlo e incul.......

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Si il cid oppure paga Cash oppure gli atti vandalici oppure...

                            Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Mi sa che per gli atti vandalici dovrò aspettare un altro po'
                              che *****

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Una volta ero una persona felice... lavavo la mia golf sotto i rulli e non mi facevo tanti problemi.
                                Poi ho conosciuto questo forum e questo thread in particolare... sappiate che vi odio profondamente
                                Conciliare la mia olimpionica pigrizia con il desiderio di un'auto pulita non è semplice...

                                Comunque, scrivo per un altro motivo. Mi sono appena arrivati dei panni in microfibra per auto di marca "Alclear" acquistati da Amazon. Dentro ciascuna confezione c'era questo foglietto:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CameraZOOM-20160415141012402.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.6 KB 
ID: 1253129

                                In pratica, facendo una recensione molto positiva, ti regalano un'altra confezione dello stesso prodotto.
                                Non mi sembra una brutta cosa...! Ok, forse la cosa più importante è sapere la reale qualità del prodotto al di là delle recensioni "comprate" ai clienti. Sinceramente non saprei cosa rispondere: è la prima volta che prendo dei panni per auto e non saprei farne un paragone. Mi sembrano morbidi e di dimensioni generose (80x55cm). Potrò forse dire qualcosa di più appena li provo. Spero di aver fatto cosa gradita comunicandovi questa "offerta".

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Grazie per la dritta sui panni ma credo che non ne approfitterò, se no mi tocca buttare gli altri...
                                  Provali e poi facci sapere.

                                  Anche io tanti anni fa ero una persona felice che lavava la macchina con il detersivo per i piatti e l'asciugava con la pelle di daino, poi sono entrato in un brutto giro la malattia ha preso il sopravvento.
                                  Ormai sono ad uno stadio avanzato...
                                  Ho una macchina che fa schifo tanto e zozza, ma non ho/avevo tempo per lavarla... dovevo lucidare e trattare i cerchi estivi...

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1018_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.3 KB 
ID: 1253132Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1017_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 1253131Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_1016_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 1253130

                                  Missione compiuta.

                                  Adesso mi manca solo di lavare l'auto e mettere le estive.

                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    SaMaBa, immagino che il tuo "fa schifo tanto e zozza" equivale al mio "lavata ieri"
                                    Lo ammetto, i risultati sono davvero notevoli ed invidio il tempo e la pazienza che ci potete dedicare.
                                    I tuoi cerchi sono davvero spettacolari! I miei non sono stati così lucidi neppure quando ho ritirato l'auto!!!

                                    Nel weekend darò una pulita alla macchina con l'idropulitrice, poi asciugo e faccio sapere come vanno i panni. Ci sono dettagli che devo notare? Quant'acqua assorbono, quanto scivolano, cose del genere?
                                    A proposito di idropulitrici... ho visto le Karcher e stavo facendo un pensierino alla K5. Qualcuno la conosce? Ne vale la pena o sono dei giocattoli?

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      @SaMaBa
                                      Cosa ne pensi delle tornador made in china

                                      http://it.aliexpress.com/store/product/K123-Air-control-black-Tornador-cleanning-gun-for-car-high-pressure-car-washer-car-wash-machine/1171069_32356737951.html

                                      Considerando il prezzo dell'originale non dovrebbe essere male, anche quelle marchiate wurth e company costano quasi tutte 150€ ..unico dubbio ce la farà il compressore portatile
                                      Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Penso che la compro.
                                        Sul discorso compressore portatile: la vedo grigia.
                                        Non credo che possa farcela fulltime manco il mio bicilindrico da 50 litri.
                                        Di solito per aggeggi del genere ci vogliono dei 100 litri con un motore da 3Hp.
                                        Poi per la carità ci si arrangia con quello che passa il convento, ma questa roba di aria ne fa andare e parecchia...
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          @SaMaBa
                                          Ho preso questa pistola, tira da paura col mio compressorino da 2 HP quando riesco posto un video

                                          Per la tornador la migliore come dotazione sul sito cinese sembra questa
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.3 KB 
ID: 1253146
                                          edit: dovrebbe ssere una replica della tornado black

                                          dove scrivono lower lower air consumption (speriamo )
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X