annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Se non hai mai lucidato con una roto ti consiglio di prendere un set vario di tamponi + ricambi. Pensa se dovessi rimanere senza tamponi nel bel mezzo del lavoro...inoltre non sai come reagisce l’accoppiata tampone/prodotto sul tuo trasparente quindi devi avere tutto l’occorrente per avere più taglio. In ultimo considera che togliendo gli swirls potrebbero affiorare dei rids che potrebbero richiedere più taglio per andar via.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Originariamente inviato da Ins90 Visualizza il messaggio
      Sono in procinto di lavare la mia nuova auto (white-silver) e dopo aver letto parecchie pagine di questa discussione la mia idea era la seguente:
      1- prelavaggio con "MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg" con l'aiuto di uno spruzzino (se riesco prendo uno di quelli a pressione).
      2-lavo con idropulitrice per togliere il grosso (soprattutto polvere e un po' di sporco), ricordando di non puntarla troppo vicino alla carrozzeria;
      3- uso guanto "Cobra Guanto Micro-Chenille Black" più shampoo "MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg" utilizzando 2 secchi, uno con acqua + shampoo e uno solo acqua + griglia. Per la parte bassa userò invece "Car Pro Wash Sponge" sempre con lo shampoo.
      4- passata con idropulitrice e successivamente asciugatura con "Gtechniq MF4 Diamond" e, se rimane qualcosa, passo con "Gtechniq MF1". Inoltre pensavo di usare in abbinata con MF4 il "Dodo Juice BB Detailing Spray" per migliorare la resa, lo consigliate?

      Potrebbe andare bene per uno che è alle prime armi e non vuole esagerare?

      Grazie
      E per i cerchi? Come minimo pennello, guanto e IronX


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Lavaggio Indium Grey

        Salve, ho una Nuova Golf Sport Indium Grey met. e a breve effettuerò il primo lavaggio... A casa abbiamo uno shampoo (fornirò il nome appena lo saprò) che usiamo tutti senza aver mai rovinato nulla, ma mi chiedevo se questo colore con quei "microbrillantini" avesse esigenze particolari.
        Ho usato il tasto cerca e letto alcune discussioni, ma non voglio perdere la vita a lavarla ogni singolo momento per averla sempre come fuori dal concessionario, con cure fin troppo meticolose (per me!!!) come quelle che ho letto...
        Quindi chiedo: potreste consigliare un set di prodotti minimale che non rovinino la macchina e diano risultati soddisfacenti dentro e fuori? Grazie!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Lavaggio Indium Grey

          Sull'aiuto riguardo allo shampoo non so aiutarti, ma eventualmente ti posso consigliare un autolavaggio a Rende, sulla ex SS19, andando verso Settimo, vicino quella SPA, Sala, ecc (non dico il nome per non fare pubblicità, come del resto anche dell'autolavaggio)...
          Noi laviamo la macchina solo per le occorrenze, quindi circa 2-3 volte l'anno e credimi, come hanno lavato li la macchina, mai da nessuna parte! Ed abbiamo pagato 15€ circa per interno ed esterno, ci siamo capitati per caso visto che abbiamo trovato l'autolavaggio, dove andavamo, chiuso...
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • Re: Lavaggio Indium Grey

            Ma non usare lo spazzettone dell' autolavaggio che è come carta vetrata sulla vernice... Lo spiego sempre anche ai miei amici ma è come parlare contro il muro.
            L'ideale sarebbe quello di fare un prelavaggio dotandosi di un prodotto apposito e rimuoverlo. Con due secchi (uno con il sapone e uno per pulire la spugna prima di immergerla nell' altro) ,due ganti in microfibra (uno per la parte alta e uno per la parte bassa della vettura) e un buon sapone lavarla ed infine con un panno in microfibra asciugarla. Se desideri puoi usare un prodotto per dare più splendore alla macchina o facilitare l' asciugatura .
            Così puoi star tranquillo che la macchina esce perfetta

            Qui trovi più informazioni
            Discussioni legate agli esterni di vari modelli di Golf, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Mi sembrava già tanto quello che ho scritto [emoji28].. ho visto però che sembra ottimo per i cerchi

              Commenta


              • Re: Lavaggio Indium Grey

                Grazie Francesco e infatti unisco le discussioni perchè questa è un doppione.

                Commenta


                • Re: Lavaggio Indium Grey

                  Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                  Sull'aiuto riguardo allo shampoo non so aiutarti, ma eventualmente ti posso consigliare un autolavaggio a Rende, sulla ex SS19, andando verso Settimo, vicino quella SPA, Sala, ecc (non dico il nome per non fare pubblicità, come del resto anche dell'autolavaggio)...
                  Noi laviamo la macchina solo per le occorrenze, quindi circa 2-3 volte l'anno e credimi, come hanno lavato li la macchina, mai da nessuna parte! Ed abbiamo pagato 15€ circa per interno ed esterno, ci siamo capitati per caso visto che abbiamo trovato l'autolavaggio, dove andavamo, chiuso...
                  Grazie, ma preferirei evitare gli autolavaggi: per quanto buoni possano essere siamo sempre singoli clienti in mezzo a tanti, le disattenzioni possono avvenire... Poi vorrei provare il gusto di lavarmela sola... E' che a casa io ho una semplice pompa e dei panni... Ma non so nulla riguardo a shampoo buoni, se serve e come si fa il prelavaggio o cosa utilizzare per gli interni... :/
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf


                    Questo è un buon kit per iniziare , ti consiglio solo di aggiungere questa che serve per fare il prelavaggio perchè quelle inserita dal sito è troppo piccola
                    https://www.lacuradellauto.it/access...uper-2-lt.html.

                    Per gli interni puoi usare questo


                    Così puoi stare tranquillo a mio avviso
                    Ti consiglio anche di dar un occhiata al sito, alle varie guide e prodotti così puoi farti un idea ed eventualmente modificare l' acquisto in base alle tue preferenze, esigenze e budget.

                    Per informazioni più dettagliate aspetta i guru del lavaggio

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Posso chiedervi come togliete quei micrograffietti tipo gatto che sale sull'auto...?

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        lucidando.
                        ma non dal carroziere..

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Con che prodotto?

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            eh, dipende da molte cose.
                            se non hai esperienza fai prima ad andare da un delailer.
                            scegli quello più vicino su questa mappa: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              neanche uno a trento O_O'

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                fai una gita a BZ, oppure manda messaggio alla email di quel sito: magari ti può consigliare altri nominativi non presenti nella mappa ma più vicini a te.

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  ok, intanto non riuscite a consigliarmi un prodotto ?

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    a mano è difficile.
                                    puoi provare con P1 e trifoam




                                    però occhio a non far danni.

                                    io lascerei stare in attesa di poter andare da un detailer.

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Ragazzi, ho letto molte pagine e anche dato più di un'occhiata al sito lcda. Intanto già grazie agli esperti perché le informazioni fin'ora trovate sono davvero preziose. Però c'è una questione che ho in testa e vorrei sapere la vostra opinione in merito.
                                      Senza pretese di maniacalità, se lavo la macchina al lavaggio a gettone con la lancia (NO rulli), che accorgimenti/procedure consigliate? Su lcda non sono riuscito a trovare informazioni in merito. Grazie!
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Sicuramente la prima è quella di andarci in orari straordinari (ad es tardi la sera o presto la mattina) perché qualunque gestore di Autolavaggio ti farebbe storie per i prodotti che usi.
                                        Io ti consiglio di andarci di mattina presto (molto presto), di modo che quando arrivano i titolari, tu hai già finito.
                                        Ovviamente devi portarti l'attrezzatura da casa, quindi secchi, shampoo, guanto. Le operazioni di asciugatura le farei altrove.

                                        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Il lavaggio in cui vado è piccolo e i gestori fanno i fatti loro. Il punto è che la lancia spara il suo shampoo... Quindi quello lo evito? Solo acqua? E poi via di secchi è prodotti miei?
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X