annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    provato il prodotto per pre-lavare della arexons in spray, molto valido!!!!! grazie francesco per il consiglio
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Grazie a te

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Ciao a tutti, io ho un problema di macchie, sul lato del conducente ho i segni di fondo corsa dei tergicristalli, spazzole cambiate tre settimane fa, vetro sempre lavato a mano e mai con i tergicristalli. Come posso risolvere?

        Inviato dal mio ONE+E1003 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          scusate 2 domande per voi

          ho sentito parlare di prodotto alla ceramica (nanotecnologia) che fa poui sciovalare via lo sporco, ma vero e dove lo trovo immagino nel
          solito sito LCDA , e che nome ha


          poi, ho parcheggiato per sbaglio sotto a un maledetto albero, come tolgo con i prodotti casalinghi che ho in casa i maledetti puntini di resina sui vetri dell'auto

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Olio d'oliva
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              al supermercato trovi mafra decaflash.
              va bene per resina e catrame.
              lascia stare i prodotti casalinghi. rischi sempre di far danni.

              per i nanotech: affidati ad un professionista detailer (no carrozieri). trovi la lista sul sito che hai indicato. sono prodotti spesso difficili da applicare, rischi di far disastri molto facilmente. ma soprattutto prima di applicare un protettivo (nano o meno) la vernice va preparata per bene, decontaminandola e lucidandola. se non lo hai mai fatto, evita il fai da te come la peste.

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Mi rivolgo a chi ha fatto il trattamento nanotecnologico alla carrozzeria presso un professionista, qualcuno l'ha fatto? Come vi trovate? La durata reale del trattamento per chi lava la macchina quasi tutti i giorni?
                Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Mi aggrego alla domanda e aggiungo, se posso, quanto vi è costato il trattamento?

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Non l'ho mai fatto ma conosco gente che l'ha fatto costa a seconda del livello che si fa, di certo aiuta e non poco a lavare l'auto allo stesso tempo se si usano prodotti troppo aggressivi si rischia di togliere il trattamento

                    Nella discussione se ne parla già se la memoria non mi inganna

                    Qualcosa si riesce anche a fare da soli tipo cerchi, interni cromati ecc.
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      non si può chiedere quanto costa un trattamento nano, perchè va valutato di volta in volta sull'auto.
                      il costo del prodotto in se lo trovate sul solito sito. ma è la parte minore del costo totale. molto minore.
                      il costo vero è il lavoro di preparazione e di applicazione. che dipendono dallo stato dell'auto.
                      non dite: è nuova, non ha difetti. non esiste l'auto senza difetti, anche se nuova. anzi: quelle nuove spesso sono già disastrate.

                      altra cosa: non pensate che con il trattamento nano poi potete passare sotto ai rulli che tanto il nano evita i problemi.
                      non esiste trattamento nano che eviti i danni da rulli.
                      al massimo, con molto ottimismo, li limita leggermente, ma tanto leggermente.
                      il trattamento nano server a far attaccare meno lo sporco, dando la possibilità di staccare più roba usando la sola lancia. cosicchè poi con il guanto (non quello dell'autolavaggio...) si smuovono meno particelle pericolose.
                      tutto qui.

                      poi c'è anche il risultato estetico (serve anche quello), cioè la glassatura della vernice.

                      scegliete un professionista nella lista, andate a trovarlo e fategli valutare l'auto.
                      non chiedetegli un preventivo per telefono o via email. non ve lo può fare.
                      se trovate qualcuno che vi da i prezzi per telefono senza prima vedere l'auto, ringraziate e passate ad altro.

                      per i vetri niente vetril o robe del genere. provate il G6.
                      dopo lo userete anche in casa.

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                        Ho fatto un mega ordine, preso praticamente tutto ma ho dimenticato qualcosa per i vetri. Cosa consigliate acquistabile anche agli iper?
                        Ne ho provati diversi, anche specifici, tanto per citarne uno di facile reperibilità il Glass Cleaner della MaFra, bene onestamente a fronte di un costo in taluni casi anche quadruplicato, non ho trovato grandi migliorie rispetto a quelle che si possono avere utilizzando quelli per i vetri di casa tra i quali a mio avviso il Quasar Vetri rimane sempre il migliore.

                        Originariamente inviato da asas86 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi per pulire le strisce cromate sul paraurti ?
                        Mi orienterei sugli stessi prodotti utilizzati per la carrozzeria, quantomeno io ho sempre fatto così, diverso il discorso se si parlasse di metallo cromato ove invece sarebbe consigliabile utilizzare un prodotto specifico.

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          MircoT ma che balls!!! Non si fa in tempo a rispondere che hai già detto tutto tu [emoji122][emoji851]

                          Ho deciso di cambiare quick detailer e passare a quello della Labocosmetica ... che ne pensate?
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Io con Perfecta mi trovo benissimo, è facilissimo da usare, non lascia aloni, leggere idrorepellenza e tanto gloss, poi sulla tua che è nera tanta roba!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              sto usando #perfecta da un po.
                              va benone.
                              pulisce e non lascia aloni. idiot proof.

                              prima usavo GT QD, altrettanto buono, ma un pelino più delicato in rimozione. ne va usato assolutamente poco, altrimenti bisogna ripassarlo per togliere gli aloni, specie con clima umido. niente di che, ma fa perder tempo.

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Visto che dovremmo essere "vicini" la prossima volta ti porto la mia e pensare che ho il materiale o quasi ma non il tempo
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  no, no.. io al massimo faccio la mia. e neanche tutti i lavori.
                                  lucidatura e nanotech l'ho fatto fare qui vicino ad un detailer professionista (Martellago, lo trovi sulla lista detailer)

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                  @MircoT ma che balls!!! Non si fa in tempo a rispondere che hai già detto tutto tu [emoji122][emoji851]

                                  ...

                                  cancello il messaggio?

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    E' inutile negarlo: a volte alcuni prodotti commerciali sono utili ed efficaci tanto quanto (se non di +) di quelli rinomati nel mondo del detailing.
                                    Uno di questi è prorpio il Quasar vetri.
                                    Bravo Fra1971
                                    Per i QD Matteo[V] dipende da cosa stai cercando e da che prodotto arrivi: magari hai usato fino a ieri il Sonax brilliant shine e non ti trovi come effetto seta dopo la stesura, oppure non ti soddisfa la durata di un D155 Meg's... devi dare + info.

                                    Per quanto riguarda i nano: alcuni detailer (anche molto famosi) un listino lo hanno anche online.
                                    I prezzi sono in media oltre 1/2 kiloEuro per un trattamento medio. Un full detailing interno/esterno con i prodotti di ultimo grido è generalemente a consuntivo e raggiunge cifre importanti.
                                    NESSUNO dovrebbe permettersi il lusso di dichiarare che un nano ha una durata di 1, 2 o 10 anni. Chi lo fa è un truffatore: le variabili in gioco sono troppe e troppo diverse tra loro.
                                    Il nanotech può aiutare in quei casi dove l'auto è fuori h24 o quasi, ma ha anche alcuni svantaggi.
                                    A volte è più importante imparare come effettuare un lavaggio corretto e stendere una cera o un sigillante che non stendere o farsi stendere un nanotech.
                                    Non fatevi influenzare dalle mode, spesso sono utili solo a chi vende i prodotti...

                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      MircoT vai cancella [emoji12]
                                      SaMaBa arrivo da bouncer’s done e dusted che mi piace parecchio ma non era disponibile... lo uso anche per proteggere le guarnizioni.
                                      Ho provato anche Angelwax qed e quello mi piace molto per il gloss
                                      Labocosmetica mi incuriosiva così ho deciso di provarlo, questi 3 da me nominati mi sembrano tutti di alto livello
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Sicuramente ottimi prodotti Matteo, anche io ho provato Angewax QED, ma torno a ripetere, non c'è solo 1 shop dove poter acquistare validi prodotti, anzi ci sono + negozi e + prodotti che potrebbero essere migliori o soddisfare di + l'utente.
                                        Facciamo il nome di qualche marchio...Koch Chemie, Bilt Hamber, Gyeon, ecc. ecc.
                                        Non facciamo il nome degli shop
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          ieri fatto shopping e preso questo kit auto nuova
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X