annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
    non si può chiedere quanto costa un trattamento nano, perchè va valutato di volta in volta sull'auto.
    il costo del prodotto in se lo trovate sul solito sito. ma è la parte minore del costo totale. molto minore.
    il costo vero è il lavoro di preparazione e di applicazione. che dipendono dallo stato dell'auto.
    non dite: è nuova, non ha difetti. non esiste l'auto senza difetti, anche se nuova. anzi: quelle nuove spesso sono già disastrate.

    altra cosa: non pensate che con il trattamento nano poi potete passare sotto ai rulli che tanto il nano evita i problemi.
    non esiste trattamento nano che eviti i danni da rulli.
    al massimo, con molto ottimismo, li limita leggermente, ma tanto leggermente.
    il trattamento nano server a far attaccare meno lo sporco, dando la possibilità di staccare più roba usando la sola lancia. cosicchè poi con il guanto (non quello dell'autolavaggio...) si smuovono meno particelle pericolose.
    tutto qui.

    poi c'è anche il risultato estetico (serve anche quello), cioè la glassatura della vernice.

    scegliete un professionista nella lista, andate a trovarlo e fategli valutare l'auto.
    non chiedetegli un preventivo per telefono o via email. non ve lo può fare.
    se trovate qualcuno che vi da i prezzi per telefono senza prima vedere l'auto, ringraziate e passate ad altro.

    per i vetri niente vetril o robe del genere. provate il G6.
    dopo lo userete anche in casa.
    Dove trovo la lista dei professionisti?
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        lavata ieri sera dopo 3 settimane chiedeva pietà ,)

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf


          Io mi sono preparato per l’estate, ieri ho fatto una prova sui montanti neri lucidi, con una sola passata di roto hanno cambiato faccia [emoji1320][emoji1320]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ragazzi help, ho appena lavato la macchina seguendo tutta la procedura, ho asciugato e mi trovo queste macchie sul cofano:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0059.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.4 KB 
ID: 1265136
            Ho anche passato la clay ma niente. Volevo cerare ma con sta roba sulla vernice aspetto. Cos'è?
            1997 Golf 4 1.6 8v
            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Si vedono da schifo.
              Calcare
              deiezioni di volatile non rimosse immediatamente
              colatura di shampoo.

              Se sono scese leggermente sotto il trasparente (cosa probabile) con la clay non ci fai nulla.
              Devi lucidare (anche a mano visto che sono poche e concentrate ce la puoi fare).
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Dario intanto grazie. Siccome si vedono male ti dico che, dal vivo, sembrano le immagini a sinistra e al centro che trovi qui alla voce in fondo, residui di insetti. E la cosa mi preoccupa, visto cosa c'è scritto.
                Andando ad esclusione:
                -Non possono essere residui di volatili, perché c'era una sola deiezione sul cofano e quella non ha lasciato segni.
                -Calcare da dove potrebbe essere arrivato? Ho usato la lancia del lavaggio che spara acqua demineralizzata...
                -Colatura di shampoo non saprei dire.

                Per completezza, ecco la lista di ciò che ho usato.
                Prelavaggio, MaFra Neve.
                Lavaggio Angelwax Superior Shampoo (non mi ha dato la sensazione di essere eccellente, però).

                Se confermi che devo lucidare mi potresti consigliare cosa usare e come? Non ho mai lucidato personalmente.
                Altra cosa, visto che dovrò comunque aspettare l'arrivo del materiale e il momento libero, la cera la metto oppure no, nell'attesa?
                1997 Golf 4 1.6 8v
                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Secondo me sono tracce d' acqua... Non è che l' acqua demineralizzata dell' autolavaggio sia perfetta , se non asciugo la macchina gli aloni rimangono ben visibili...
                  Aspetta di vedere cosa succede la prossima volta che la lavi

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Grazie Francesco. Quindi, visto che vorrei fare un nuovo ordine su LCDA (aggiungo qualche panno in microfibra e lo scovolo per pulire i cerchi), mi conisgliate di aggiungere un polish? Oppure provo (oggi potrei) a rilavare la macchina e vedere che succede? In ogni caso, la cera la metto anche se dovessero rimanere le macchie? SInceramente vorrei proteggere la vernice, nel frattempo...

                    EDIT:

                    Eventualmente esistono anche cose di questo tipo:


                    Ha senso prenderlo?
                    1997 Golf 4 1.6 8v
                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Prova a rilavarla... Più di una volta sulla carrozzerie sono rimaste tracce di calcare e sono sempre venute via ... Nella peggiore delle ipotesi se non vanno via dai una passata con il Polish

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Ok lo faccio vediamo che succede.
                        1997 Golf 4 1.6 8v
                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          Originariamente inviato da FrancescoZ Visualizza il messaggio
                          Ragazzi help, ho appena lavato la macchina seguendo tutta la procedura, ho asciugato e mi trovo queste macchie sul cofano:

                          [ATTACH=CONFIG]147016[/ATTACH]
                          Ho anche passato la clay ma niente. Volevo cerare ma con sta roba sulla vernice aspetto. Cos'è?
                          Ciao Francesco, potrebbe esserci gocciolata dell’acqua nei giorni passati? Prova ad usare in maniera molto leggera senza premere un po’ di anti calcare magari lo allunghi con un po’ d’acqua e poi sciacqui subito.

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Allora eccomi!

                            Ho lucidato la macchina con essence un po’ meglio è venuta ma alcuni micrograffi sono rimasti ... ci vuole qualcosa di più aggressivo e ho il prodotto della carpro con tampone in microfibra, vale la pena di provare con quello oppure prendere L’Angelwax resurrection e un tampone verde iconic?
                            Dopo quella pseudo lucidata ho coperto con Angelwax dark angel.

                            Ho provato la spazzolina daytona per i cerchi ed è favolosa
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Matteo[V]
                              Con Essence puoi lucidarti il pippo... testone che non sei altro.
                              E' un "superfinitore" pieno di filler: non corregge quasi una fava e copre solamente.
                              Se vuoi lucidare passa a dei polish da taglio o medi. Se non ricordo male hai una roto...
                              Sarebbe da capire quale prodotto CarPro hai in casa.
                              Valuta seriamente Menzerna: sono più lunghi e quindi + adatti ad una rotorbitale. In alternativa i sempreverdi Scholl, oppure se vuoi provarli vai di Koch Chemie H8.02-F5.01-M2.01.
                              FrancescoZ
                              Se sono segni lasciati da volatili, c'è poco da fare dal punto di vista chimico.
                              Vuoi tagliare la testa al toro?
                              Prendi un tampone manuale, un buon abrasivo (a mano consiglio il P1 della Gtechniq) o cumunque qualcosa di "corto" ovvero la cui carica abrasiva si esprima al meglio in breve tempo e lucida la parte.
                              Ultima modifica di SaMaBa; 01/05/2018, 16:25.
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                SaMaBa se lo dici tu ci credo...

                                Tipo questo qui?



                                Ho comprato il panno mago ed effettivamente in asciugatura è molto efficace [emoji7]
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Dario sei un mito. Ne approfitto fino in fondo: che tampone/i mi consigli?
                                  1997 Golf 4 1.6 8v
                                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Francesco i tamponi manuali sono un po' tutti uguali.
                                    Vedi cosa trovi online, ma come indicazione ci vorrebe un pad manuale duro ed uno medio (quelli soft per cere creme ecc. NON vanno bene).
                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      Un pozzo di scienza. Quindi duro per il primo passaggio, morbido per il secondo, finisco con un panno in microfibra, esatto? La zona da trattare mi consigli di delimitarla con nastro da carrozaio?
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Esatto.
                                        Il nastro di carta puoi usarlo o meno.
                                        Quello che è importante è togliere (tagliare) il difetto con il pad duro per l'80% ad esempio su un'area 10x10 e poi finire di togliere il rimanente 20% su un'area maggiore (20x20) altrimenti rischi di veder troopo la differenza (su un nero poi ancor di +).
                                        Se hai qualche amico con una lucidatrice ci mette veramnte un'attimo.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          Passa da un carrozziere di fiducia, con poco o con niente te la sistema X bene...


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X