annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 8 GTI dopo 20 mesi di attesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Certo tony ma con la eTsi in D se si è in manuale ritorna in automatico dopo poco e quindi ero abituato diversamente .

    Inserisco 2 foto dopo il detailing....per chi fosse interessato ai consumi tirando un pò di più e in S ( va veramente forte ) si arriva agli 11 km/l ma penso sicuramente meno se si spinge bene ( ancora non fatto )

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3773d5db-f83d-43f7-bc98-38766d1f16db.jpg 
Visite: 444 
Dimensione: 107.8 KB 
ID: 1402039Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f315ccb6-62b8-4120-b142-f64402548328.jpg 
Visite: 411 
Dimensione: 378.7 KB 
ID: 1402040
    Ultima modifica di Ugo_59; 18/05/2023, 16:59.

    Commenta


    • #62
      Proprio bella!!!!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #63
        Che tipo di trattamento hai fatto?
        Anche io pensavo di portarla... quando arriverà...

        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Trattamento nanotecnologico con le varie fasi...costa un pò. Su quella che avevo ogni 6/7/8 mesi mettevo una cera ad effetto nanotecnologico che aveva consigliato Fabio e il trattamento fatto da un professionista è un'altra cosa ma visto il costo poi non è per niente male eseguire un fai da te...inserisco il link.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
            Certo tony ma con la eTsi in D se si è in manuale ritorna in automatico dopo poco e quindi ero abituato diversamente .

            Inserisco 2 foto dopo il detailing....per chi fosse interessato ai consumi tirando un pò di più e in S ( va veramente forte ) si arriva agli 11 km/l ma penso sicuramente meno se si spinge bene ( ancora non fatto )

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3773d5db-f83d-43f7-bc98-38766d1f16db.jpg  Visite: 45  Dimensione: 107.8 KB  ID: 1402039Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   f315ccb6-62b8-4120-b142-f64402548328.jpg  Visite: 41  Dimensione: 378.7 KB  ID: 1402040
            Nera e super splendente allo stesso tempo: eccellente lavoro (pure per toglierle via di dosso più facilmente lo sporco che immancabilmente si depositerà sulle lamiere) e confermo che a mio parere con questi cerchi la GTI sta veramente bene !

            Commenta


            • #66
              Cerchio elegante e sportivo.
              Gli Estoril son più sportivi.

              Commenta


              • #67
                Troppa poca scelta sui cerchi per un allestimento sportivo a mio parere.

                Commenta


                • #68
                  Ma le Golf GTI / R, a mio avviso non sono "auto sportive in senso stretto", bensì le versioni di Golf "dall'impronta sportiva", per cui utilizzare anche per tali versioni "ovviamente per come madre VW le ha create di base" cerchi eccessivamente sportivi ... non rientrerebbe nei miei personali gusti che, per carità, possono differire da quelli di tanti altri

                  La Golf GTI io la inquadro nella cornice dell'auto relativamente comoda, elegante e dall'impronta sportiveggiante e/o dinamica, per cui con quella di Ugo per me si ha l'esatta "quadratura del cerchio"

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                    Linuzzo ma che strano...l'auto non ce l'ho da lunedì ( al momento ho fatto solo 500 km) e domani la ritiro dal detailer e riproverò ma come ripeto in manuale a me rimane permanente sia in D ( ho atteso parecchio) che in S mentre con la eTsi in D in manuale ritornava automatico dopo pochi secondi . Mi piacerebbe sapere gli altri possessori di GTI . O la mia durante il mese di viaggio ha avuto una particolare trasformazione divina o col GTI bisogna aspettare molto di più ....eppure prima di guidare non bevo
                    In D rimane permanente in manuale se non ti fermi.
                    Appena ti fermi ad un semaforo ripassa in D.
                    Questo, forse non l'ho specificato io, usandola in modalità di guida confort.
                    Devo provare se in individual o modalità sport (rimettendo però il cambio in D) fa la stessa cosa.

                    Commenta


                    • #70
                      Esatto Linuzzo in tutte le modalità rimane permanente in manuale se è impostato e in D ritorna in automatico solo se la macchina è ferma ( in S no) e come ripeto è diverso dalla eTsi che in D e manuale torna in automatico dopo pochi secondi .
                      Aggiornamento dopo quasi 900 km fatti....la GTI in tutte le modalità anche a bassa velocità ha un bel sound cupo e per sentirlo abbasso un pò il finestrino perchè se è tutto sù l'abitacolo è ben insonorizzato e non si sente quasi nulla . Ottimo confort . L'ho tirata un pò in S e spinge bene ma molto bene e il motore è veramente pronto ...a mio parere in automatico per ritardare l'inserimento della marcia superiore bisogna schiacciare bene ma il meglio di sè lo dà in manuale in S . I consumi medi siamo sui 12 km/l da CDB


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   19725dfd-da43-4c87-9202-aee2fabc0849.jpg  Visite: 0  Dimensione: 115.6 KB  ID: 1402132
                      Ultima modifica di Ugo_59; 21/05/2023, 19:37.

                      Commenta


                      • #71
                        Mi hai quasi raggiunto a km, io sono a 1100 circa.
                        Ancora non ho avuto modo di tirarle il collo più di tanto, ma in d è abbastanza seduta... poi io ho sempre lo stesso problema, arrivo da cavallerie alte
                        e l'auto nuova originale è sempre una tragedia.
                        Confermo i consumi, più o meno siamo sui 12 di media usata decentemente.
                        Come sono gli ammo non dcc? tarati abbastanza bene o troppo molli o troppo duri?

                        Commenta


                        • #72
                          Sinceramente non sono uno che può dare giudizi tecnici perché non ho le competenze quindi il mio è un giudizio personale e nient'altro di più. Oggi ho fatto un tratto con curve e fondo stradale irregolare e a bordo 4 persone me compreso e non ho avvertito particolari problemi o disagi quindi , sempre il mio modesto parere, buon confort anche in queste situazioni.
                          In modalità ECO/CONFORT in D , ho già avuto modo di scriverlo , il motore sembra quasi sonnecchiare e a ricordare che qualche cv c'è bisogna abbassare in po' il finestrino e si sente un bel rombo cupo ...per svegliarlo in SPORT in automatico ma pedale ben giù ma meglio ancora le palette...5 o 6 volte l'ho fatto e cavolo se va solo che poi mi sono ricordato del rodaggio e ho mollato.


                          P.s.

                          Leggevo ora su un social che la settimana scorsa uno ha ritirato la GTI ordinata luglio 2021...2 mesi prima di me..roba da matti !!

                          Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                          I matrix in se sono già attivi, leva frecce in avanti attivi l'assistente abbaglianti automatici (ancora non l'ho provato)
                          ma in se i fari sono già attivi di loro, fanno e dicono quello che vogliono loro


                          Modifico il post perchè Linuzzo i Matrix non sono attivi ma bisogna farlo tirando la leva frecce in avanti e quindi se non si fa l'effetto Matrix non c'è
                          Ultima modifica di Ugo_59; 24/05/2023, 11:29.

                          Commenta


                          • #73
                            Secondo i miei calcoli , dovresti aver superato i 1000 km, quindi...: 'sti cavalli li vogliamo far galoppare un po'?
                            L'hai lustrata per benino (capperi, alla faccia: mi hai fatto venir voglia di prendere i prodotti giusti e...no, mi è già passata), l'hai fatta vedere agli amici, hai imparato tutto sui fari e sulle logiche del cambio...ma noi vogliamo sentirti dire se la GTI va come speravi!

                            Ps se non dovesse essere così, c'è sempre la 333 da collezione
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #74
                              lorenztr superati i 1000 km e in automatico messo in S e tirato tutto giù e va che è un piacere anche troppo tanto che ho dovuto darmi una regolata . Non sono un tecnico e il mio è un giudizio di un semplice guidatore ...auto sempre incollata alla strada e pronta a fermarsi in poco spazio se sollecitato il pedale del freno ....si è un pò slegata ma come ripeto bisogna mettere in S e usare le palette dove il cambio ha una notevole velocità e in questo caso ci si diverte e non poco ma bisogna stare attenti perchè il motore va su di giri in pochi secondi e non ci si rende conto della velocità.....per me gran mezzo anche se è solo una Golf e GTI. Sui consumi non ho ancora avuto modo di fare lunghi tragitti (almeno 200 km per tratta) quindi sono curioso di come si comporta ad andatura costante senza schiacciare e poi diversamente . E' solo un dato statistico perchè con 245 cv non è che si può pensare di visitare il benzinaio poco .
                              L'ho già scritto ma lo ripeto...abitacolo ben insonorizzato anche troppo e quindi in città almeno 10 cm giù il finestrino perchè il suono cupo con pochi giri del motore mi piace molto .

                              Commenta


                              • #75
                                La devo raccontare...vado a trovare un amico in una località a circa 20/30 km da casa mia e dice la via perché in quella precedente a me nota non ci abitava più. Mi dice salita privata etc etc..... e già qua mio primo errore perché pur pensando e chiedendo se la strada fosse accessibile senza particolari disagi mi avvio . La salita in questione ad un certo punto si divide in due e qua secondo mio errore perché imbocco senza apparente motivo quella senza la dicitura "privata " che mi era stata detta ( a pensarci bene dopo primi sintomi di belinismo acuto).
                                Ebbene tale salita era tanto stretta che ci passava a malapena una sola macchina mentre i vari sensori suonavano e pensando che poi si allargasse continuo .
                                Non si è allargata sempre stretta...mantengo un certo self control sperando di non incontrare auto...sì col cavolo incontro un'Audi che viene giù...qualche secondo di stop dove sembravano 2 pistoleri in un duello...che faccio? Vedo 15 metri più giù un piccolo spazio e quindi retromarcia in discesa con accostamento a destra...tiro giù il finestrino e chiedo se più avanti si poteva girare e mi viene indicato un punto che in quel momento mi sembrava un miraggio . Vado avanti e strada sempre strettissima in salita ma spazi per girare manco l'ombra e mentre prego di non incontrare più auto ne vedo un'altra ma questa volta fa lui retromarcia e incrocio in un altro spazio stretto mentre io penso già in quale carrozziere potevo portarla. A questo punto vedo forse dove girarla e per verificare scendo e ad occhio spero di sì...ci riesco e mi faccio la discesa un po' allegramente per uscire al più presto dall'incubo pregando di non incontrare più auto.
                                Morale finale...diffidare di imbucare strade sconosciute che cominciano con salita etc etc

                                Commenta


                                • #76
                                  Un trauma poi con auto nuova!!!
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                    luca74 .....
                                    Mi aggancio a questo post per dire che se si percorre una discesa o salita quando il dislivello cambia come quelle di un garage o in generale una rampa bisogna disinserire momentaneamente il front assit altrimenti interviene facendo inchiodare improvvisamente l'auto oppure procedere molto ma molto lentamente ...la prima volta andando dal piano alla salita si era bloccata tanto che avevo pensato di aver toccato con lo spoiler
                                    Mi autoquoto per specificare che bisogna disattivare i sensori parcheggio altrimenti inchioda di brutto in una rampa dove il dislivello cambia in modo repentino il front assist non basta...solo GTI con R Line non succedeva .
                                    Per ovviare a questo problema in ogni caso bisogna procedere molto molto lentamente.
                                    Ultima modifica di Ugo_59; 23/06/2023, 10:50.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      We sei sparito…
                                      come va la macchina???
                                      motore??? Slegato….
                                      infotaiment????
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Ciao...non sono sparito nelle discussioni del Forum ogni tanto rispondo...il motore si è un pò slegato e mettendo in S e manuale va veramente forte. L'ho provata in una strada in salita ma dopo due o tre accelerazioni che non sono arrivato nemmeno a 6000 giri l'ho rimessa in CONFORT perché un pò di paura me la sono trovata .
                                        La settimana scorsa per tirarla come si deve prendo l'autostrada...era di sera...metto in S e manuale...faccio tutta in seconda ma ben su di giri il raccordo per immettermi in autostrada e una volta messa la freccia vedo in lontananza due macchine che arrivano...penso col cavolo che mi sorpassano...piede tutto giù e fino alla sesta al limite dei giri...non posso dire a quanto sono arrivato ...una delle due mi si attacca facendo capire che vuole sorpassare...io più di così non potevo spingere e guardando dallo specchietto retrovisore mi pareva un'auto normalissima ...metto la freccia a destra per farlo passare pensando che la vendevo e aspettavo altri 2 anni per la R ... mi sorpassa che sembra un missile....era una Tesla Model 2 da 0 a 100 km/h 3,2 sec.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Model 2
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X