annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ecco la mia perla blu!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Ecco la mia perla blu!

    ciao davide, mi dispiace che tu non sia rimasto contento di alcuni particolari della tua perla, io sono molto soddisfatto anche se con qualche distinguo:
    - xeno: sono molto contento perchè rispetto agli alogeni che avevo sulla focus mi sembra un altro mondo soprattutto perchè avendo il dynamic lane assist seguono molto bene la strada. Non posso essere di conforto perchè non ho mai avuto xeno e non ho mai provato macchine con xeno in condizioni notturne però mi trovo molto bene
    - assetto: oggettivamente anch'io concordo con te che rimane tendenzialmente morbido anche se highline e sport hanno un assetto più duro e sono più basse rispetto a trend/comfortline. Per il discorso di poterci fare affidamento mi ha trasmesso ottime sensazioni invece e mi fido a tirarci le curve anche se con un poco di rollio. Stamattina ho ripreso in mano la mia vecchia focus ora passata alla mamma, e mi sono trovato peggio per tanti aspetti copme assetto (sterzo da camion, macchina che rolla anche lei ......) Sicurametne l'assetto attuale è accordatgo per una highline, forse per una r l'utente si aspetta qualcosa di diverso e ti capisco.
    - sedili: mi dispiace che si rovinino. I miei, dopo 11000 km sono ancora nuovi. Sicuramente un sedile in tessuto è soggetto ad usura ma non come la descrivi tu. Io ho l'alcantara e sono stra contento anche se nei fianchi, come te, ho il tessuto.
    - interni : non ho avuto la 6 e quindi non ho, come per gli xeno, termini di paragone, ma rispetto ad altre macchine mi sembrano di qualità molto migliore, oggettivamtne sopra alla media anche se noto qualche pecca nell'assemblaggio generale (scricchiolii)

    per il mini non sono completametn d'accordo. Sicuramente il mini è simile ad un go-kart ma quello vecchio inglese (ahime quanto mi manca) è era ancora più estremo e più go-kart.
    l'aspetto invece che critico maggiormente della golf è la vernicatura che è fatta molto bene ed ineccepibile ma è troppo tremendamente delicata. Si segna solo a guardarla ed è una lotta continua. SE vedo scegliere tra interni ed esterni preferisco gli esterni perchè sono il biglietto da visita della macchina più di altre cose.
    Mi fa piacere che i consumi siano bassi. Quando presi la mia ero indeciso fra il 125 ed il 150 ma lla fine scelsi il 150 perchè mi sembrava il più adatto a me che volevo qualcosa di più prestante rispetto alla mia vecchia focus. Il 125 mi sembrava plafonato verso il basso e non troppo più grande del 115 cv 1.6 della focus
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #82
      Re: Ecco la mia perla blu!

      Concordo con te sulla verniciatura, molto ben fatta ma delicata, infatti sono già pieno di scalfittura di pietre sul cofano..per quanto riguarda gli xeno credimi quelli BMW sono un abisso in confronto a questi..e gli interni pure i miei sono misti tessuto e alcantara, come sulla 6 che avevo consegnato con 90mila km con interni perfetti, da qui nasce il mio malcontento, provo a fare una foto e se rende la carico.
      In generale comunque credo che chi ha avuto anche la 6 può confermare il calo qualitativo che si è avuto..


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #83
        Re: Ecco la mia perla blu!

        davide, ci mancherebbe non credessi a quello che dici, solo che non ho termini di paragone e non posso dirti se è un problema dei tuoi oppure sono tutti così. Ho visto i tuoi interni (sedili). i miei sopno molto diversi perchè dove tu hai il tessuto, seduta e schienale, io ho l'alcantara e tre l'altro è abbastanza diversa dalla tua come effetto visivo. Sulla parte interna dei fianchetti dove tu hai l'alcantara il ho un tessuto che a vista sembra molto diverso dal tuo sulla seduta. Forse la differenza è proprio questa. Vengo da anni di lancia in famiglia dove l'alcantara era la regola e non ho mai avuto problemi di danneggiamenti di questo tessuto anche dopo 20 anni di onorato servizio ma problemi di consumo sui fianchetti si
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #84
          Re: Ecco la mia perla blu!

          Qui invece i fianchetti sia della seduta che dello schienale sono in alcantara, il centro e in tessuto, anch'esso non di ottima fattura, già con parecchi fili tirati..il tessuto comunque è diverso dai sedili highline, che a mio parere sono nettamente migliori.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Ecco la mia perla blu!

            ciao, ieri ho lavato la mia piccolina come mio solito ed ho notato alcuni swirl come ti dicevo prima. Ho trovato questo prodotto professionale:

            specifico per le macchine scure, che ho provato sulla focus che avevo prima (anche lei blu ma più chiara) ed il primo effetto sembra molto buono. Non ti so dire se abbia riempito i graffi sul trasparente ma li abbia spianati ma l'effetto è molto migliore. In serata spero che la carrozzaria sia fredda e lo voglio provare sulla mia sul cofano in un punto dove si vede il lucido che ha perso di tono.
            Appena provo, se ti interessa ti faccio sapere
            ho anche un altro prodotto della 3M (un polish ristrutturante rosa che funziona anche da cera) che ho provato su altri oggetti e fa bene il suo lavoro ma lo proverò sulla macchina
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #86
              Re: Ecco la mia perla blu!

              Certo volentieri fammi sapere![emoji4]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #87
                Re: Ecco la mia perla blu!

                provato adesso, non fa miracoli però dopo 3 piccole applicazioni con panno in microfibra il risultato è molto migliorato
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                Commenta


                • #88
                  Re: Ecco la mia perla blu!

                  Grazie! Ci faccio un pensiero! Ma la tua gti?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Ecco la mia perla blu!

                    ciao, dimenticavo di dirti che per pulire le pelli di volante e cambio (per il momento ho provato solo sul cambio) ti consiglio di usare prodotti come questi che trovi dai calzolai:

                    il mio GTI è in arrivo e penso che in settimana arrivi. E' stato fatturato la settimana scorsa, indicativamente fra mercoledì e giovedi e penso che oggi l'abbiano caricata e secondo me domani o mercoledì arriva in conce. Se arriva domani sabato mattina ritiro, altrimenti ritiro la prossima
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Ecco la mia perla blu!

                      Attendo un bel reportage!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Ecco la mia perla blu!

                        Bene bene
                        Rimaniamo in attesa.
                        Anche se arriva mercoledì riesci a fare il weekend con il bolide .


                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Ecco la mia perla blu!

                          dubito, perchè se mi arriva mercoledì, la saldo il giovedì e forse ho le targhe il venerdì pomeriggio e la mia assicurazione è chiusa e riapre il lunedì. Per averla il week-end mi dovrebbe arrivare domani, ma dubito visto che mi hanno chiamato giovedì scorso. Ci farò il prossimo week-end con il micione.
                          A differenza di quando mi arrivò la mia piccolina, che avevo fretta e smania, questo giro ho molta meno fretta e smania, è un sogno che dura da 30 anni ed ho paura che il risveglio non sia esattamente come me lo aspetto anche se ne dubito fortemente.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Ecco la mia perla blu!

                            Nel mio caso la macchina era arrivata mercoledì e sabato alle 11.30 era parcheggiata nel vialetto di casa [emoji16]

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di Francesco P.; 23/05/2017, 06:32.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Ecco la mia perla blu!


                              🤤🤤


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Ecco la mia perla blu!

                                Peccato la foto con gli specchietti chiusi!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Ecco la mia perla blu!

                                  Non ciò fatto caso quando la facevo, ma forse mi piace addirittura di più [emoji4]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Ecco la mia perla blu!

                                    Bella roba..
                                    GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Ecco la mia perla blu!

                                      Aggiorno un po’: arrivato a quota 17 mila km in 10 mesi, livello olio come da nuova, carrozzeria semi-perfetta, purtroppo ho trovato qualche regalino da parcheggio sul posteriore che ho sistemato io e ultimamente una botta sulla portiera, oltre che al vetro crepato dopo un paio di settimane dal ritiro che però non mi sono sentito di cambiare e quindi è stato solo riparato..per il resto la golf è la golf alla fine, assetto morbido e confortevole ma allo stesso tempo trovo che sia bassa, ora molti di voi mi linceranno per quest’osservazione ma io tocco ovunque, addirittura in garage devo uscire in retromarcia per non toccare in centro,i consumi sono stabili a 16,5 chilometri al litro alla pompa sull’intero chilometraggio della vettura che per un benzina non sono pochi affatto. Ho da poco installato il dps, bel giocattolo ma dopo un paio di giorni non si è più mosso da individual.
                                      Nel complesso sono molto soddisfatto unica pecca sono i sedili che ogni giorno che passa li vedo sempre più messi peggio e sono seriamente preoccupato sulla loro durata e sulle liti che dovrò avere col service quando sarà,purtroppo un grande sinonimo di calo di qualità, quelli della 6 mi sembravano indistruttibili. Vi lascio una nuova foto con le invernali.


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Ecco la mia perla blu!

                                        Bella macchina e bel colore...... ma io sono di parte!

                                        Commenta


                                        • Re: Ecco la mia perla blu!

                                          Ci piace!!!
                                          Beh per quanto riguarda i sedili,fatti sentire presto dal service perche non è normale un deterioramento cosi precoce!
                                          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X