annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ecco la mia perla blu!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Ecco la mia perla blu!

    Sarà sicuramente così, l'unico neo di sta macchina e il dsg7 purtroppo che è sempre un'incognita


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Ecco la mia perla blu!

      si, non ho verificato ma forse il gti ha il nuovo dsg a 7 in bagno al posto del 6. Spero di non dover fare da cavia


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #63
        Re: Ecco la mia perla blu!

        Ma va quello è affidabile..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Ecco la mia perla blu!

          Si pero' non e' velocissimo, il 7 a secco e' più veloce


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #65
            Re: Ecco la mia perla blu!

            Decisamente, io li ho tutti e due e vedo la differenza


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Ecco la mia perla blu!

              Pure io non mi sono trovato male con la cera Arexons. alessandro.tozzi e DAVIDE mi potete dare delle indicazioni su come stendere il Polish , usate l' ovatta e il panno in microfibra o due panni in microfibra per stenderla e rimuoverla? Quanta pressione fate? Prima di stenderla passate anche la Clay ?
              Grazie in anticipo


              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Ecco la mia perla blu!

                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                DAVIDE. Grazie per aver raccontato la fine della vicissitudine. Stai pur certo che te lo "regala" il concessionario. Perchè il cliente interessa a lui....A Verona non sanno nemmeno che esisti...
                Ciao Luigi, ho cambiato il pomello dopo circa due settimane! Comunque in merito a ciò che dici di Verona sicuramente hai ragione a dire che non esisto neanche per loro però mi ha stupito positivamente che dopo la mia mail di reclamo mi abbiano tempestivamente contattato per spiegarmi per filo e per segno come si è svolta la questione e che mi abbiano chiesto scusa omaggiandomi inoltre di un cospiquo buono..meglio così!

                Commenta


                • #68
                  Re: Ecco la mia perla blu!

                  Ciao Francesco, io il polish lo passo con il cotone e poi lo rimuovo con un panno in microfibra..così come la cera, solo che per stenderla quella uso la spugna in dotazione.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Ecco la mia perla blu!

                    Ciao senti io la stendo con l ovatta in dotazione...con movimenti circolari...non serve premere molto perché la cera e una finitura non abrasiva.. e non serve a leviga nessun graffio ma a proteggere la carrozzeria...dopo che l hai stesa (fallo a pezzo mi raccomando sennò non riesci poi a rimuoverla amoddino tutta quanta! )la rimuovi con un panno morbido e pulito.. .vabene la microfibra...fino a che l'auto è lucida ed hai eliminato tutti i residui di prodotto....senti x fare un lavoro completo potresti prima andare di polish stessa procedura...poi di c'era io l ho fatto ma ho messo circa 3 ore per farlo...! Non e sempre necessario...io lo faccio quando voglio ripulire per bene la carrozzeria levigare qualche micrograffio essendo il polish minimamente abrasivo poi rifinisco con la cera

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Ecco la mia perla blu!

                      Mi intrometto scusate.....cera e polish liquidi??? o cera in pasta?
                      Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Ecco la mia perla blu!

                        Liquidi


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Ecco la mia perla blu!

                          Grazie mille ad entrambi [emoji106]
                          Chiedo solo perché il gatto del vicino è scivolato sul cofano e ha lasciato un segno leggero che volevo togliere
                          Io in genere per lavarla vado all' autolavaggio dove uso la lancia e solo ogni tanto la spugna poi l' asciugo con il programma solo asciugatura dei rulli.
                          Devo dire che così la vernice si mantiene bene ...

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Ecco la mia perla blu!

                            Vai di polish e cera e torna buova


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Ecco la mia perla blu!

                              Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                              Pure io non mi sono trovato male con la cera Arexons. @alessandro.tozzi e @DAVIDE mi potete dare delle indicazioni su come stendere il Polish , usate l' ovatta e il panno in microfibra o due panni in microfibra per stenderla e rimuoverla? Quanta pressione fate? Prima di stenderla passate anche la Clay ?
                              Grazie in anticipo


                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                              Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
                              Ciao Francesco, io il polish lo passo con il cotone e poi lo rimuovo con un panno in microfibra..così come la cera, solo che per stenderla quella uso la spugna in dotazione.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Raga calma

                              Innanzitutto gran bel colore bomber le foto in bianco e nero con solo la macchina colorata devono venire da ...

                              Consiglio un passaggio e richiesta di aiuto qui

                              Discussioni legate agli esterni di vari modelli di Golf, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                              Che vi vedo tanto volenterosi di proteggere l'auto ma sbagliate completamente il metodo e l'attrezzatura.
                              Occore fare un pianto e spendere un 50/70 euro in prodotti specifici... direi che la macchina li merita tutti no?
                              Suggerisco, dopo aver dato una sbirciata al topic linkato sopra, un passaggio su questo sito www.lacuradellauto.it

                              Un abbraccio a tutti
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Ecco la mia perla blu!

                                Vai di polish e cera e torna buova


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Ecco la mia perla blu!

                                  Faccio una piccola recensione dopo 4 mesi e 8mila km; comincio col dire che i km percorsi sono più di quelli che avevo preventivato, seguendo questa media arriverei a 24mila in un anno circa quando invece normalmente sto sui 18-20mila, ciò non va ad influire lo stesso sulla scelta del TSI ma sull'extra time 4anni/80mila che a questo ritmo mi mangerei in poco più di 3 anni..ma vabbè spero di rientrare ora a fare i miei percorsi abituali,
                                  •motore: provengo da due diesel consecutivi e prima ancora un altro benzina sempre 1.4 ma più spinto (mito quadrifoglio) devo dire che in termini di prestazioni mi basta e avanza, probabilmente complice anche il fatto di avere il DSG che lo fa risultare sempre pronto all'occorrenza, unico appunto che posso fare è che in basso mi sembra un po' addormentato, ma forse è colpa anche della mia abitudine al Diesel..
                                  •cambio: be il DSG lo sapete tutti è fantastico (quando non ha problemi si intende eh) provengo da un asin 6 montato su countryman sd che ho sempre considerato l'unica nota negativa di quell'auto, lento lentissimo nelle cambiate, modalità manuale che era come se non esistesse, questo è un fulmine da guerra! Ha sempre il rapporto giusto al momento giusto e come già dicevo è nettamente più veloce di quello ad olio, l'unica incognita purtroppo è l'affidabilità, ad oggi nessun malfunzionamento comunque.
                                  •interni: ho avuto la 6, e purtroppo mi tocca dire che la qualità si è notevolmente abbassata..ho il sedile lato guida he sta già iniziando a consumarsi sul fianco sinistro (sono magro e tengo alla macchina perciò ho sempre un occhio di riguardo su queste cose, salgo e scendo facendo attenzione a non strofinare con cose che potrebbero danneggiarlo) in più mi pare di aver già letto da qualche parte che in particolare i sedili r-line non siano proprio di ottima fattura, ho avuto anche quell'inconveniente al pomello del DSG poi fortunatamente risolto, ma resta il fatto che la qualità secondo me si è nettamente abbassata.
                                  •assetto: non sono né un esperto ne tantomeno un tipo che usa la macchina sempre al limite, però caspita la mia countryman era un go-kart in confronto a questa! Mi è capitato di andare in montagna e dove con la countryman l'unico neo era il cambio qui invece era proprio l'assetto che non mi ispirava fiducia! Peccato..Credo che non abbia grosse differenze comunque con l'assetto della 6.
                                  •esterni: nulla da dire, mi piacciono sempre molto, ma io sono innamorato della golf, ed è questa la ragione che mi ha spinto a riprenderla dopo solo un anno andando in contro a tutte le cose negative dell'operazione! L'unica cosa è che secondo me i bixeno fanno davvero pena rispetto ai bixeno BMW..quelli illuminavano a giorno, il riflesso sui cartelli era talmente forte che ti dava fastidio, questi per me sono appena sufficienti e onestamente non credo sia solo questione di lampadine..mi dispiace perché è la cosa che mi ha deluso di più di tutta la macchina.
                                  •infine consumi: OTTIMI. Non c'è altro da aggiungere per me,non scendo mai sotto i 17 km/L misurati alla pompa. Sedi continua su questa strada i diesel ne faranno ancora poca.
                                  Voto conclusivo per me 8,5..
                                  Aggiungo ancora che mi piacerebbe farla cantare un po' di più in quanto ora sembra una vettura elettrica, anzi più che altro vorrei ottenere il borbottio del DSG in cambiata, solo che sono combattuto per la garanzia, in quanto proprio quest'ultimo sappiamo tutti che non è noto per la sua longevità.



                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Ecco la mia perla blu!

                                    Bella recensione.
                                    Ho notato pure io non tanto un abbassamento della qualità , molti elementi nella parte che salta all' occhio dell' abitacolo sono molto ricercati, quanto un risparmio più studiato.
                                    Una volta i panelli delle porte anteriori e posteriori erano quasi uguali a livello di qualità delle plastiche mentre adesso sono realizzate con due plastiche differenti, una volta il cassetto portaoggetti lato passeggero era frenato nella caduta adesso non più.
                                    Sono tutte stupidaggini ma spesso chi compra una Volkswagen cerca una qualità superiore e nota questi dettagli.
                                    La Mini Countryman ha un assetto ottimo per la guida ma pessimo per il comfort, troppo secca sulle buche...

                                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Ecco la mia perla blu!

                                      La carenza più grossa comunque la rilevo nei sedili che sono proprio pessimi, tornando ai fari mi sono dimenticato di dire che credo che anche i miei o almeno uno sia affetto dalla nota sindrome delle ditate, ma per ora non ho voglia di andare a combattere al Service come ho fatto per il pomello del cambio anche perché credo che non incida sul suo utilizzo..
                                      Si comunque la mini era decisamente più secca nelle buche ma la cosa migliorava notevolmente senza i runflat..


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Ecco la mia perla blu!

                                        Bravo DAVIDE , buona recensione, chiara concisa ed obiettiva.
                                        Aggiungo, sempre utile a chi vuole farsi un'idea di tutto cio' che l'acquisto di un'auto ( golf) comporta.
                                        Anche io come te quando entro in auto evito di sfregare il sedile, pensavo di essere l'unico paranoico.
                                        Inoltre se vuoi ti aiuto con i tuoi fari che definisci "appena sufficienti": puoi fare cambio con i miei "bellissimi alogeni", ma lo faccio solo per te...

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ecco la mia perla blu!

                                          Ahah grazie ma rifiuto non mi sembrerebbe giusto privarti dei tuoi alogeni! A parte gli scherzi sono rimasto traumatizzato la prima sera che ho ritirato là macchina..poi ci ho fatto l'abitudine ma comunque ripeto sono appena appena sufficienti..


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X