ciao davide, mi dispiace che tu non sia rimasto contento di alcuni particolari della tua perla, io sono molto soddisfatto anche se con qualche distinguo:
- xeno: sono molto contento perchè rispetto agli alogeni che avevo sulla focus mi sembra un altro mondo soprattutto perchè avendo il dynamic lane assist seguono molto bene la strada. Non posso essere di conforto perchè non ho mai avuto xeno e non ho mai provato macchine con xeno in condizioni notturne però mi trovo molto bene
- assetto: oggettivamente anch'io concordo con te che rimane tendenzialmente morbido anche se highline e sport hanno un assetto più duro e sono più basse rispetto a trend/comfortline. Per il discorso di poterci fare affidamento mi ha trasmesso ottime sensazioni invece e mi fido a tirarci le curve anche se con un poco di rollio. Stamattina ho ripreso in mano la mia vecchia focus ora passata alla mamma, e mi sono trovato peggio per tanti aspetti copme assetto (sterzo da camion, macchina che rolla anche lei ......) Sicurametne l'assetto attuale è accordatgo per una highline, forse per una r l'utente si aspetta qualcosa di diverso e ti capisco.
- sedili: mi dispiace che si rovinino. I miei, dopo 11000 km sono ancora nuovi. Sicuramente un sedile in tessuto è soggetto ad usura ma non come la descrivi tu. Io ho l'alcantara e sono stra contento anche se nei fianchi, come te, ho il tessuto.
- interni : non ho avuto la 6 e quindi non ho, come per gli xeno, termini di paragone, ma rispetto ad altre macchine mi sembrano di qualità molto migliore, oggettivamtne sopra alla media anche se noto qualche pecca nell'assemblaggio generale (scricchiolii)
per il mini non sono completametn d'accordo. Sicuramente il mini è simile ad un go-kart ma quello vecchio inglese (ahime quanto mi manca) è era ancora più estremo e più go-kart.
l'aspetto invece che critico maggiormente della golf è la vernicatura che è fatta molto bene ed ineccepibile ma è troppo tremendamente delicata. Si segna solo a guardarla ed è una lotta continua. SE vedo scegliere tra interni ed esterni preferisco gli esterni perchè sono il biglietto da visita della macchina più di altre cose.
Mi fa piacere che i consumi siano bassi. Quando presi la mia ero indeciso fra il 125 ed il 150 ma lla fine scelsi il 150 perchè mi sembrava il più adatto a me che volevo qualcosa di più prestante rispetto alla mia vecchia focus. Il 125 mi sembrava plafonato verso il basso e non troppo più grande del 115 cv 1.6 della focus
Commenta