annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI di SaMaBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiorniamo un po' il post va'.

    Allora, diciamo subito che siamo saliti ancora di un pochino, ma NON ho dati certi su potenza e coppia, perché non l'ho ancora bancata (si parla di 460/480 cv).
    Questo ultimo sviluppo è stato seguito da Digitun Italia e D.A.L. Fuorigiri.
    Cosa si è fatto sulla base che era già buona?
    - Cambiata turbina con una LM440 su base IS38 al posto della LM440 su base IS20 ( https://kolbenkraft-tuning.com/ )
    - Rifatta la mappa motore (Digitun)
    - Rifatta la mappa cambio (Digitun)
    - Eliminato il Cat 300 celle.

    Ad oggi giro con una benzina E15 (ovvero su una benzina a 100 E5 aggiungo il 10% di Etanolo).

    I numeri ci sono.
    Nel 100-2xx ci vogliono tra i 7.3 e i 7.5 sec misurati con Draggy.
    Purtroppo si perde qualcosa in accelerazione causa perdita aderenza in 3a marcia.
    Magari con gomme migliori delle Ps4 si riesce a scendere ancora di qualche decimo.
    Per ora soddisfatto.
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • Beh, ormai parliamo non più di un pompato GTI su base Golf, ma di un vero e proprio mezzo sperimentale non più adatto all'uso normale !

      Con tanta coppia/potenza è ovvio che nei riscontri di accelerazione/ripresa le gomme utilizzate non aiutino più di tanto, non solo e non tanto per tipologia di mescola quanto per inadeguata superficie di contatto a terra !

      Comunque, siamo a riscontri molto prossimi ad auto sportive con 750 Nm e ben oltre 500 Cv, come la M5 Competition e la 991 Turbo S ...

      Teniamo presente che le 911, sin dalle prime raffreddate ad aria ed anche a sola trazione posteriore per giungere a quelle attuali, a parità di rapporto peso/potenza sono difficilmente superabili nello scatto intermedio e soprattutto in quello da fermo !
      Ultima modifica di tony; 17/10/2022, 10:52.

      Commenta


      • Mah tony io la uso anche come daily car
        Ovvio che non è che posso sempre andare a fuoco
        Secondo me con gomme migliori e nuovi ammortizzatori con taratura diversa (sia anteriori che posteriori) si riesce a domare la manciata di cavalli e di coppia che è stata aggiunta.
        Per gli amanti dei numeri, posso dire che la pressione di sovralimentazione da 3.300 rpm fino a 7.000 sta sopra i 2 bar (sempre).
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • ....

          Guarda, sarei più curioso di farmi un giro con la tua "daily car" che non con una Bugatti Chiron ... soprattutto in souplesse in ciclo urbano con un minimo di scorrevolezza e addirittura anche da copilota in tale ipotesi

          Commenta


          • Da ignorante,ma un differenziale degno di tale nome (a quello che leggevo tempo fa,mi sembra che il GTI lo abbia "elettronico",correggetemi se sbaglio),non avresti più trazione o è più utile solo nelle curve???
            Comunque tanto di cappello per il 7° cavalleggeri raggiunto!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Il differenziale sulla Performance è meccanico a controllo elettronico.
              Il top sarebbe un vero meccanico (tipo Quaife - Wawetrack) ma non so se è già uscito o meno
              Il tempo corretto è uscito così:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2226.png 
Visite: 289 
Dimensione: 112.6 KB 
ID: 1389771
              File allegati
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • E in procinto della bella stagione, si prevedono lavoretti sul GTI.
                Intanto cominciamo dalle gomme: 2 Toyo r888r all'anteriore nella speranza di mettere meglio a terra gli asini rimasti
                Poi passiamo al reparto sospensioni con la ri-taratura degli ammortizzatori di serie (lo so sarebbe meglio un bell'assetto ma non posso proprio scendere nemmeno di 1 cm, pena dover lasciare la macchina fuori)
                Infine, "manca" la benzina quindi bisogna mettere una pompa di bassa con più portata (penso una walbro 535, così al meno sono a posto).
                Spero di non dover cambiare gli iniettori (per ora spesa NON prevista).
                E alla fine una bella verifica di tutto il reparto assetto e sospensioni fatto da ditta specializzata.
                Vediamo se così diventa ancora più divertente e "affilata" per quanto lo possa essere una berlinetta veloce.
                Stay Tuned.

                Ah, avevo adocchiato anche un buon autobloccante che monta sul DQ381 (Wavetrack) ma visto il costo d'acquisto e quello per il montaggio, per ora sta lì dov'è.
                Ultima modifica di SaMaBa; 13/02/2023, 12:03.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Dario, ma stai pensando a far sì che la Tua Golf venga poi annoverata nel guinness dei primati del quarto di miglio ?

                  Che Passione e che Tenacia ...

                  Commenta


                  • Per il quarto di miglio ci vuole una trazione quattro e una turbina bella grossa.
                    Per ora punto ad abbassare il 100-200 di qualche decimo (spero 1-3 decimi) ma la vedo dura.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                      E in procinto della bella stagione, si prevedono lavoretti sul GTI.
                      Intanto cominciamo dalle gomme: 2 Toyo r888r all'anteriore nella speranza di mettere meglio a terra gli asini rimasti
                      Poi passiamo al reparto sospensioni con la ri-taratura degli ammortizzatori di serie (lo so sarebbe meglio un bell'assetto ma non posso proprio scendere nemmeno di 1 cm, pena dover lasciare la macchina fuori)
                      Infine, "manca" la benzina quindi bisogna mettere una pompa di bassa con più portata (penso una walbro 535, così al meno sono a posto).
                      Spero di non dover cambiare gli iniettori (per ora spesa NON prevista).
                      E alla fine una bella verifica di tutto il reparto assetto e sospensioni fatto da ditta specializzata.
                      Vediamo se così diventa ancora più divertente e "affilata" per quanto lo possa essere una berlinetta veloce.
                      Stay Tuned.

                      Ah, avevo adocchiato anche un buon autobloccante che monta sul DQ381 (Wavetrack) ma visto il costo d'acquisto e quello per il montaggio, per ora sta lì dov'è.
                      Cavolo Dario quanta passione e quanti soldi!!!
                      forse meglio della tua c’è solo quella col motore della rs3….
                      fantastiche le toyo
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                        Per il quarto di miglio ci vuole una trazione quattro e una turbina bella grossa.
                        Per ora punto ad abbassare il 100-200 di qualche decimo (spero 1-3 decimi) ma la vedo dura.
                        In pratica, si rimanda il progetto al 2024?


                        Qua vicino hanno fatto questo: https://youtu.be/PLq-HcYKRcI

                        Dopo le semislick (finalmente! Poi facci sapere!), magari prima o poi riusciamo ad abbattere anche questo tabù
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Oh eccolo!

                          Concordo con gli altri, complimenti per la tenacia!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                            Ah, avevo adocchiato anche un buon autobloccante che monta sul DQ381 (Wavetrack) ma visto il costo d'acquisto e quello per il montaggio, per ora sta lì dov'è.
                            Il wavetrack è forse una delle modifiche più belle mai fatte sulla T.A. da parte mia. Era talmente cambiata che avevo dovuto riprenderci confidenza.
                            Ma allo stesso tempo, tornassi indietro, non aprirei più il cambio per fare un lavoro del genere, oltretutto tu hai già l'haldex in uscita cambio, qualcosa dovrà pure fare no?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                              Poi passiamo al reparto sospensioni con la ri-taratura degli ammortizzatori di serie (lo so sarebbe meglio un bell'assetto ma non posso proprio scendere nemmeno di 1 cm, pena dover lasciare la macchina fuori)
                              Ma puoi fare un buon assetto anche senza abbassarla!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • PaoloAlberto RS3 sarebbe il mio sogno... che adesso non posso permettermi.
                                lorenztr magari lo prendo in considerazione per il 2024
                                Enzino la tenacia non manca... i soldi sì
                                piedepesante per ora rimane un'ipotesi, ma la tentazione c'è!!! Devo valutare bene la cosa.
                                mau65 eh lo so. Per ora faccio ritarare gli originali (ho su dei koni active shocks, che però non mi soddisfano).
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • Beh Dario l’rs3 è stupenda poi l’ultima con le gomme anteriori più grandi delle posteriori mi fa andare fuori di testa!
                                  comunque di cavalleria la tua ha il ... perché anzi mi sa che va molto di più.
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • Le ruote differenziate le ha sempre avute, erano di serie sulla 8P, diventate poi opzionali sulla 8V

                                    Detto ciò, Dario i Koni attuali come mai non ti soddisfano? Sono troppo rigidi?

                                    Commenta


                                    • Enzino scusa??? L’rs3 ha sempre avuto le anteriori più larghe delle posteriori???
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • Le ultime sì, per diminuire il sottosterzo!
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                          Le ruote differenziate le ha sempre avute, erano di serie sulla 8P, diventate poi opzionali sulla 8V

                                          Detto ciò, Dario i Koni attuali come mai non ti soddisfano? Sono troppo rigidi?
                                          Non troppo rigidi, sarebbero quasi perfetti, il giusto mix tra comfort e "sportività".
                                          Peccato che nelle frenate impegnative vadano quasi a "pacco" scaricando il "cu|o" che finisce per andare un po' dove cavolo vuole lui.
                                          E questo non va bene.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X