annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI di SaMaBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APR ha sempre fatto ottime mappe.
    Sullo "sparare alto" lo fanno tutti, ma almeno le loro mappe sono praticamente perfette.
    Inutile tirare fuori 10 cv in più toccando gli anticipi se poi in centralina correggi...

    Detto ciò: APR e anche gli altri preparatori USA si sono beccati una multa dall'EPA per le emissioni delle loro soluzioni.
    Cioè loro facevano lo Stage 2 con il loro DP a 300 celle, che non passava i controlli, quindi dopo anni, li hanno sanzionati e non possono più produrlo e venderlo (compresa la mappatura Stage 2).
    Quindi ad oggi hanno soluzioni diverse ma TUTTE senza "miglioramenti" della linea di scarico.
    Immagino uno Stage 3 con tutta la linea di scarico originale...
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

    Commenta


    • SaMaBa sarà super tappata esplode!!!!!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Un grande, grandissimo peccato!....

        Commenta


        • Intanto sabato 30/04 il Gti ha rimesso le gomme a terra dopo un inverno sui cavalletti.
          Nel frattempo si è proceduto ad una profonda pulizia dei cerchi e purtroppo si è anche scoperto che essendoci poco spazio tra pinza e canale gli effetti di una piccola pietra (caxxo di asfalto a freddo che mettono per rattoppare le buche) sono nefasti.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cerchio.jpg 
Visite: 308 
Dimensione: 831.2 KB 
ID: 1378234

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Pinza.jpg 
Visite: 308 
Dimensione: 178.4 KB 
ID: 1378235

          Ormai il danno è fatto.

          Ho approfittato comunque per "nanizzare" tutto il possibile: cerchi, pinze, passaruota e pulire i passaruota posteriori che con il loro "tessuto" si erano impregnati di ogni schifezza possibile (ci saranno voluti 20 minuti di idropulitrice per togliere fango e sabbia).


          Oggi si ritorna in officina per ulteriori piccole modifiche:

          - Barra stabilizzatrice anteriore e posteriore (Eibach)
          - Aggiornamento mappa cambio (APR)
          - Aggiornamento mappa motore (Custom)

          Vedremo intanto che son dal mappatore di capire un paio di altre cosette...
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • Intanto si lavora sulla mappa motore...

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Rullata 444 cv.jpg  Visite: 23  Dimensione: 346.2 KB  ID: 1378452


            Cominciamo a ragionare, vuoi anche grazie alle temperature un po' più fresche delle rullate precedenti e alla perizia che ci mette il mappatore che ha tirato fuori tutto quello che si poteva spremere "in sicurezza".
            Finita quella si passa alla mappa cambio...
            Ultima modifica di SaMaBa; 04/05/2022, 13:19.
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Sei sempre sul pezzo!!!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • Numeri di tutto rispetto!


                Cacchio mi spiace per il cerchio...

                Commenta


                • Purtroppo con le pinze R8, mi era capitato anche a me. Non puoi farci nulla.

                  Invece la rullata.......ma come siamo messi a pattinamento? con una coppia di 560 NM a soli 3100 giri, non sono immaginare ! Sicuramente sei stato lungimirante con questo turbo in luogo della classica is38.

                  Caspita, dalle mie parti sarebbe inutilizzabile, talvolta pattino io con 4x2.5, non oso immaginare il 4x2 puro.

                  Però la curva più impressionante sono i CV, riesce a mantenere over 400cv da 5200 giri a oltre 6700 .


                  Commenta


                  • Pattina, c'è poco da fare.
                    La spinta è da grosso Diesel.
                    Solo che poi il Diesel muore, la mia no.

                    Comunque se porto alla fine le 4s (almeno quelle davanti) provo a fare un mix (roba da pazzi ) montando delle semislick all'anteriore R888R per vedere come va'
                    La IS38 IHI se va bene arriva a 400 (con tutti i rischi di fragilità) ma ha una curva di coppia più morbida, quindi per andare forte devi tenerla più su di giri, vista la rapportatura lunga del cambio Golf 7.5.
                    Con questa non serve
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Macchè pattinamento, a Dario piace sapere che ci sono, che la sua è una insospettabile supercar (come le definiscono i fissati? "Sleeper"?) che potrebbe scavare l'asfalto meglio di una fresatrice dell'Anas.
                      In alternativa non c'è altra via che un treno di gomme semislick su set di cerchi dedicato. Mezz'ora e voilà - l'arma segreta che neanche Putin si sogna è servita.

                      PS SaMaBa mi hai preceduto!
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • Semislick, hai poi il problema che con l'umidità, non puoi usarla. Se le condizioni non sono ottime, asfalto pulito, temperatura medio alta, hai poi due saponette. Sicuramente da provare

                        Commenta


                        • SaMaBa
                          Dario, a parte i complimenti per il mezzo.. quello che mi chiedo io è come fai a conciliare la tua passione per il detailing con quella di un'auto cosi spinta. Voglio dire..come fai ad usarla, visto che in 2a già avrà tirato su tutto l'asfalto e tutti i moscerini della bassa piacentina ti si saranno spiaccicati ovunque?
                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • piedepesante
                            Quello è il motivo che mi ha frenato a metterle già.
                            Per dire: oggi devo andare a ritirarla e qui da piove mentre a Figino di Serenza diluvia.

                            TeoGTi30
                            Quella è la perenne sfida del detailer: tenere sempre in ordine l'auto.
                            Fortuna che i trattamenti aiutano molto.
                            Per me un lavaggio è un momento di relax in cui posso staccare il cervello dai mille casini.
                            Per cui anche se ci metto 3 ore, va bene.

                            lorenztr
                            E ho anche pensato a quello ma vuol dire avere altri treni di gomme sui trespoli in garage ed alcune migliaia di euro in meno sul conto
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • Io sono un facilitatore del PIL (da non confondersi con quello di Cetto La Qualunque).
                              Tu un Appassionato mooolto appassionato.
                              Lei è un Pratt & Whitney travestito da golf.
                              Siccome, invece delle ali, la mobilità avviene attraverso quattro ciambelle di caucciù, quello che (da tempo) subdolamente propino è un sistema per far sì che tu possa massimizzare il potenziale.
                              I rovesci della medaglia indicati da Marco sono sacrosanti. Quindi l'unica è un pit stop apposito quando le previsioni meteo danno sole che spacca e temperatura asfalto rovente.
                              E una bella strada, ovviamente.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • lorenztr e puntualmente quando vuoi usarla hai il treno sbagliato .
                                Lo so bene perchè sul vecchio 4x4 avevo due treni, e montato c'era sempre quello sbagliato!


                                SaMaBa è colpa mia la pioggia. Avevo lavato TDI, A3 e fuoristrada. Non lo faccio più, promesso

                                Commenta


                                • E' passato qualche tempo da quando ho ritirato la macchina e finalmente ho potuto metterla un po' alla frusta nelle ore notturne.
                                  Non ho ancora dati presi con il PGEAR perchè... non li ho presi.
                                  Diciamo che sapere che da 0-100 ci metto 3,4,5 secondi mi frega poco, così come sapere che da 100-200 ci metto 8.
                                  Quello che mi interessa è sapere che posso contare su un modesta riserva di potenza e di una discreta tenuta e frenata in caso di bisogno.
                                  E direi che ad oggi l'obbiettivo credo di averlo raggiunto.
                                  Ho migliorato coppia e potenza su tutto l'arco di utilizzo del motore con turbina filtri pompe linea di scarico e chi più ne ha più ne metta.
                                  Ho migliorato la risposta del cambio (seppur con tutti i limiti di un DSG che ha perso quella risposta "secca" del DQ250).
                                  Ho migliorato la frenata e il comportamento a fatica dell'impianto a frenante (#porcavacca).
                                  Nuovi cerchi, nuove coperture.
                                  Ho migliorato l'assetto con nuovi ammortizzatori, PURTROPPO SENZA POTER MONTARE UN VERO ASSETTO per i soliti problemi delle rampe garage...
                                  Con l'aggiunta delle nuove barre antirollio Eibach (29 ant - 25 post) il comportamento in curva è cambiato moltissimo: non è un effetto placebo, tiene molto di più, ha perso buona parte del fastidioso sottosterzo che affligge un po' tutti i modelli VW.
                                  Per contro tra barre e ammortizzatori è diventata più rigida, ed è giusto così.
                                  Non è più la tranquilla 2 volumi che ti porta da Torino a Roma con un viaggio rilassato, ma ti permette di fare qualche sparata ogni tanto e qualche viaggio fuoriporta.
                                  Ed oggi visto che la benzina 98/100 la regalano non bisogna correre troppo, quindi andate SEMPRE piano.
                                  Io per ora me la godo così.
                                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                  Team Gloss

                                  Commenta


                                  • Gode veramente chi si accontenta e assapora il momento!!!
                                    ad ogni modo la tua GTI è una delle più pepate che io abbia mai visto.
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                      ...Quello che mi interessa è sapere che posso contare su un modesta riserva di potenza e di una discreta tenuta e frenata in caso di bisogno...
                                      Hai mai notato come si somiglino i due lati di questa medaglia?

                                      Apprezzo la tua falsa modestia, a meno che...
                                      ...oltre all'altra auto che hai presentato (500 d'epoca)...
                                      ...tu non abbia in garage anche una AMG o RS qualsiasi da 700cv di potenza in su?!

                                      Diccelo Dario!
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Già ... diccelo !

                                        Commenta


                                        • Nono ho solo una Polo 1.4 FSI DSG del 2010.

                                          Comunque se riesco a venire anche quest'anno "al Soave" posso portare 1 passeggero alla volta per un giro in "giostra".
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X