annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI di SaMaBa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...e' sempre piu' bella e completa!
    gran bel mezzo.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • Sama, hai cambiato il filtro della r600? è meglio questo del classico ?

      Commenta


      • E' più permeabile che non vuol dire migliore.
        L'altro, quello in spugna oliato, trattiene di più lo sporco e lascia passare aria a sufficienza per la mia cavalleria.
        Lo chiamano R600 perché dovrebbe esser sufficiente fino a 600 cv.
        Io che ne ho un 200 in meno dovrei essere a posto
        L'ho preso per sfizio e per poter lavare (ed oliare) con calma quello in spugna che si lorda dopo poche migliaia di km.
        Comunque ad orecchio direi che suona un po' di più di quella in spugna in fase di spool e carica del compressore, ma devo provarlo meglio mettendo giù tutto per un po' di volte, cosa che non ho ancora potuto fare viste le strade di adesso
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Suona di più? ma come, te sei sempre stato un non amante del rumore

          Massì Dario, io non l'ho mai pulito è su da 2 anni quel filtro

          Comunque appunto,mi sono sempre chiesto quali fossero le differenze tra i 2 filtri

          Commenta


          • Sì ma tu fai anche un cacchio di km ahahahahah!

            Dario hai fatto bene, un po' di sound in più a sto punto non guasta!

            Commenta


            • E dopo la stagione invernale nella quale i buoni propositi di "saggio" 50enne , sono andati tutti a putt... e visto il tranquillo clima mondiale ho deciso di NON cambiare turbina.
              Avevo "un'occasione" per le mani ma ho lasciato perdere (per ora ).
              Ma non si sta certo fermi: al via l'acquisto delle barre stabilizzatrici Eibach o APR... a seconda di cosa salta fuori a "buon prezzo"

              Intanto si gira con la Polo 1.4 che con 1 pieno mi garantisce quasi 800 km su e giù tra le colline.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Di cosa avevi voglia? EFR o GTX?


                Più che del marchio mi informerei del "diametro" delle stesse, comparandolo con il diametro originale.

                Commenta


                • Le barre te le invidio!!!! Come la macchina
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                    Di cosa avevi voglia? EFR o GTX?


                    Più che del marchio mi informerei del "diametro" delle stesse, comparandolo con il diametro originale.
                    Avevo una LM500 per le mani... che mi sarebbe anche andata bene a motore chiuso (ci vuole una pompa di bassa il resto è già a posto).
                    Poi ho visto come andava ai medio/bassi e mi si è spento il sorriso
                    Dovrei capire come gira una GTX3071 ma mi sa che la storia è sempre la stessa: o hai coppia hai bassi e "muore" agli alti, oppure ai bassi non spinge e poi "tuona" da 4000 in su.

                    Vedo se riesco a farmi mandare qualche rullata e a capire com'è rispetto alla mia e poi decido.
                    Certo è che con la benzina 100 Ron che viaggia oltre i 2.5 € mettersi a modificare ancora sta macchina...

                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • Mi sa che quello che ti "frega" è il cambio molto lungo. La mia tira forte dopo i 4200 (non che sotto sia morta eh) però con il cambio corto, in pratica se i sempre impiccato.

                      Certo è, che saresti alla 3a turbina, se la IS38 ti è sembrata grande, lm500 e gtx..... Sono tutti turbo per girare alti...


                      Per i prezzi no comment

                      Commenta


                      • A certi livelli la coperta se ti copre da un lato ti scopre dall'altro ! Trattasi di una regola di ordine generale che si riscontra ovviamente anche nel tuning applicato alla meccanica.

                        Ovviamente, come giustamente sottolinea Marco, anche la rapportatura applicata al mezzo influenza il comportamento dinamico del mezzo e ne fa emergere il relativo temperamento.

                        Commenta


                        • E fu quello il motivo per cui il grande Ing. Lombardi (papà della S4) sviluppò l'accoppiata volumetrico + turbocompressore.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Beh Dario, certo, con tale accoppiata le cose migliorano !

                            Però, non pensare chissà quanta più coppia della tua avesse ai bassi regimi la S4 "da gara" che i cavalli li faceva a regimi molto elevati e che andava come una scheggia anche grazie al suo peso piuma e ai rapporti ipercorti !

                            Commenta


                            • tony
                              Hai ragione, ma quando vedo il grafico della GTX e vedo che 400 Nm li comincia a "generare" a 2800 rpm, mentre con la LM440 a 2800 rpm ne ho 500 Nm... e se scendiamo sotto i 2500 il gap è ancora più marcato, mi si spegne l'entusiasmo.

                              Certo è che se poi si guarda la linearità delle 2 curve di questa GTX (che è uscita di produzione ed è stata sostituita dalla Powermax Stage 2 https://www.garrettmotion.com/it/rac...-turbocharger/ ) che sulla carta dovrebbe essere pure migliore, beh, allora l'entusiasmo ritorna eccome!!!


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GTX.jpg 
Visite: 255 
Dimensione: 388.8 KB 
ID: 1374235





                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • Dario ... ma io sto osservando due grafici semplicemente eccezionali per un'auto con motore a benzina che rende un'erogazione di piglio assolutamente sportivo, il quale è connaturato anche a certe rotazioni del motore stesso (sennò mettiamoci a strapompare un grosso turbodiesel che mai assumerà una natura sportiva) !!!

                                Gli mancano 100 Nm ai regimi medio-bassi (rispetto all'altra configurazione) è vero, ma è quasi elettrico e con valori eccelsi per un range di circa 3500 giri/min.

                                D'altronde, relativizzando il tutto al mezzo in questione, disporre di oltre 200 Cv già a 3000 rpm non è poca roba, soprattutto sapendo cosa arriva dopo !

                                Commenta


                                • A me fa morire il fatto che ci sarebbe chi prototipa la propria vettura solo per il suo sbandieramento a concorsi, raduni od eventi vari...
                                  e c'è Dario che invece si fa i cavolaccio suoi e se la cuce attorno ai suoi desideri in totale understatement.
                                  Un piccolo sultano del Brunei con le sue migliaia di Supercar solo per i propri occhi.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • APR DTR6054 Direct Turbocharger Replacement
                                    The APR DTR6054 is a direct turbocharger replacement for the EA888 Gen 3 Engine. This upgrade includes matching software for various vehicles and mods, and provides up to 491 HP and 425 FT-LBS of torque, depending on vehicle platform and fueling, all while keeping emissions components unmodified.


                                    Per quanti componenti fanno cambiare, non vedo tutti sti CV, o sbaglio?

                                    Commenta


                                    • E non sbagli.
                                      Ora per carità sono tutti componenti testati e collaudati in casa da loro, ma per fare 500 cv secondo me di roba ne manca ancora.
                                      Aspirazione e scarico (DP e catback)?
                                      Intercooler?
                                      Poi 500 con della E85? e qui dove la prendo? E se metto una banale 95/100 arrivo a 420 cv se va bene?
                                      Beh a quel punto prendo una Garret Stage 1 e con 1500+mappa sono arrivato dove sono arrivati loro.
                                      Spiace ma APR da quando ha preso la batosta dell'EPA ha dovuto ridimensionare i suoi numeri (e pure i clienti).
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • Già, oltretutto mi pare di capire che del mercato europeo non gli interessi più molto, un vero peccato.

                                        Commenta


                                        • Non vorrei andare OT, ma cosa é successo ad APR?
                                          Hanno sempre sparato troppo alto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X