annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
    Nell'attesa di risolvere il problema con le foto del primo post, vi aggiorno circa una nuova modifica da me fatta alla mia Golf!
    Grazie ai consigli di @Stiwy81 e @Fra 1971 (dai quali ho preso spunto) ho acquistato su eBay la plafoniera a 4 led con sensore PIR per il cassettino portaoggetti situato davanti il cambio (che per sconosciuti motivi non è stato illuminato da mamma VW). Spesa davvero irrisoria (6,25 € circa), montaggio molto semplice (grazie alla striscia biadesiva con velcro a strappo) ed illuminazione davvero bella ed intensa!

    [ATTACH=CONFIG]108300[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]108301[/ATTACH]
    [ATTACH=CONFIG]108312[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]108313[/ATTACH]

    Nella prima foto c'è anche il cavo usb-mini usb (fornito in dotazione nella scatola), qualora si inserisca nella plafoniera una batteria ricaricabile. Io però ho messo una Duracell Procell e per un paio di anni dovrei essere a posto!

    alek come l'hai settata la luce? su night day o dusk? perchè non ho capito la differenza
    VW Golf MK7 TGI HL

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Matteo l'ho impostata su Night. In questo modo si accende solo quando i sensori rilevano buio (nel nostro caso sempre essendo la plafoniera inserita nel cassettino al buio) e movimento. Su Day resta accesa sempre, mentre Dusk sinceramente non ricordo che tipo di funzionamento svolge

      - - - Aggiornato - - -

      Ragazzi già che ci sono torno ad aggiornare questo mio topic dopo due mesi e mezzo di assenza e silenzio
      C'è sempre un motivo per ogni evento ed ovviamente c'è anche dietro questa mia prolungata assenza dal topic, non più aggiornato.
      Purtroppo sono stati mesi che, oltre ad essere strapieni di impegni personali e professionali, mi hanno visto "combattere" con diversi problemi alla mia Golf, che mi hanno fatto perdere un pò di entusiasmo e quella mia solita passione che tutti conoscete! Adesso che per fortuna sono (in parte) risolti, mi son deciso ad aggiornare la discussione e a raccontarvi un pò il tutto!

      Innanzitutto, durante le mie vacanze estive nella mia Sicilia, ho scoperto che il cielo interno dell'abitacolo era tutto macchiato nella parte posteriore causa infiltrazioni d'acqua. Nella circostanza ho scoperto che l'installatore dei fari posteriori a led (che per dovere di cronaca, visto il penoso comportamento tenuto, è doveroso smascherare ed indicare che nel nostro sponsor Naviservice!!), durante il montaggio, aveva rotto i manicotti posteriori in gomma ove passano i cavi che vanno nel portellone del bagagliaio. A causa di tale rottura i manicotti non erano più chiusi ermeticamente ed è iniziata ad entrare acqua a volontà nel cielo, macchiandolo abbondantemente!!
      La cosa che più mi ha fatto inc@zz@re è che l'installatore, pur consapevole del fatto che aveva rotto i manicotti durante il montaggio dei fari (impossibile non accorgersene, visto che poi non si riattaccano più ermeticamente!), non mi ha assolutamente detto nulla in merito facendo finta di niente, come se prima o poi il problema non sarebbe venuto a galla e non mi sarei accorto di tutto!
      Per altro, altra cosa veramente assurda e ridicola, è che nell'aggiungere il cavo che serve per il corretto funzionamento dei fari posteriori a led ne ha passato uno di colore viola in mezzo ad una matassa di circa 20 cavi bianchi, lasciandolo pure a spasso per i fatti suoi senza legarlo con fascette a nulla! Dico ma ci sei o ci fai?!?! Non è normale che chi va a vedere che problema c'é si accorge subito di questa modifica?!?
      Alla fine, per mia fortuna, la vicenda si è conclusa positivamente con la sostituzione del cielo interno e dei manicotti incriminati (non ad opera dell'installatore!!), e l'abitacolo è tornato ad essere bella splendente e pulito, ma resta l'amaro in bocca per una problematica che mi ha portato via tanto tempo e che non si sarebbe neanche manifestata se l'installatore avesse avuto un pizzico di onestà e sincerità che invece gli è assolutamente mancato!

      Secondo problema avuto sono stati degli improvvisi, tremendi, assordanti, fastidiosissimi scricchiolii provenienti dalle guarnizioni degli sportelli anteriori, in particolare in prossimità della chiusura dei vetri dei finestrini. Ad ogni sobbalzo dell'auto, o ad ogni passaggio su strada con dislivello laterale (che comportava quindi un'oscillazione laterale del veicolo), gli scricchiolii si facevano sempre più presenti ed incalzanti!
      Dopo aver capito da dove provenivano gli scricchiolii, e dopo aver capito che erano causati dalle guarnizioni degli sportelli e di battuta degli sportelli che erano diventate secche (bastava vedere il colore, molto chiaro e scolorito), questa settimana il mio Service me le ha oleate e lubrificate per bene, e adesso l'auto è tornata silenziosissima! Anzi, ho anche l'impressione che il lubrificante usato abbia aumentato l'insonorizzazione interna, come se le guarnizioni siano tornate ad isolare perfettamente i rumori esterni!
      Anche qui però resta un pò l'amarezza per un problema che sinceramente non avrei mai pensato di avere, soprattutto dopo appena un anno e mezzo dal ritiro dell'auto!

      Terzo problema, ancora in fase di risoluzione: da diversi mesi la plastica posta sotto al volante (per intenderci quella che alla sua sinistra ha la leva per regolare l’altezza dello stesso) vibra tutte le volte che con l’auto attraverso dello sconnesso sull’asfalto, a qualsiasi velocità. Ho già provato a stringere la vite posta in basso alla stessa e che la ancora al blocco volante, ma ciò non è servito a far cessare le vibrazioni, che per altro purtroppo si propagano per risonanza sino alla parte alta del cruscotto ove c’è il tachimetro.
      Il mio Service l'ha smontata e, dopo aver visto che era integra, l'ha rimontata, ma purtroppo il problema non è risolto. Credo che appena il tempo me lo permetterà tornerò alla carica pretendendo la sostituzione del pezzo incriminato!

      Quarto, last but not least problem, riguarda i fari bixeno: ancora una volta le lenti sono tornate ad opacizzarsi e sporcarsi di non so ché! Presentano diverse macchie che estetitcamente son orribili a vedersi!
      La luminosità per il momento non è compromessa come nel caso della prima sostituzione effettuata, quindi per il momento aspetto a richiedere una nuova sostituzione proprio perché non ho voglia di perdere tempo e pazienza. Però sinceramente sti fari Valeo sono veramente uno schifo inaudito, e la cosa che mi sorprende è che VW non abbia ancora tirato per bene le orecchie a Valeo costringendola a produrre fari di qualità o rescindendo il contratto! Certo, ora ci sono ben altri problemi di cui occuparsi, ma quello delle lenti dei fari bixeno sporche è vecchio di un anno e potevano senz'altro correre ai ripari prima!

      Insomma, come potete vedere questi problemi mi hanno fatto parecchio inc@zz@re stavolta e, escluso il primo la cui responsabilità è unicamente dell'installatore dei fari, gli altri sono la dimostrazione del fatto che questa Golf 7 è tanta qualità apparente ma poca qualità nella sostanza, la famosa qualità che la contraddistingueva da tutte le altre auto non premium!


      Comunque, nonostante ciò, la mia passione per il mondo VW (nonostante il "dieselgate") e per la mia Golf non cessa sicuramente

      Ho in progetto il cambio cerchi invernali, che in realtà è già in fase di attuazione! Gli Sparco Assetto Gara da 17" sono in vendita nel mercatino (per chiunque fosse interessato ci vada a dare un'occhiata! ), quelli che acquisterò al loro posto rimangono una sorpresa ma a sto giro piaceranno senz'altro a tutti!

      Per quanto riguarda l'assetto completo, ho deciso di rinviare il tutto all'estate prossima per varie motivazioni personali che non vi sto a spiegare... Per il momento rimango quindi con il penoso assetto di serie e amen, me ne faccio una ragione!

      Per le pinze freni purtroppo il materiale ferroso di cui sono fatte e non verniciato sta cominciando ad ossidarsi in alcuni punti, quindi mi sa che mi toccherà verniciarle per forza o trovare un'altra alternativa/soluzione (in corso di studio). Per il momento comunque nessuna idea precisa sul colore, i dubbi rimangono sempre gli stessi

      Per il resto, arrivato quasi a quota 45.000 km, sono sempre più entusiasta dei sedili ErgoActive, comodi sempre e comunque, e dell'accoppiata 2.0 TDI + cambio DSG, veramente fantastica in ogni situazione d'utilizzo! Non sarà il 2.0 TSI benzina che equipaggia le GTI per carità, ma sto motore è davvero ottimo in tutto a mio avviso, anche nei consumi (non meno di 16 km/l reali, spesso 17!) per nulla condizionati dai miei 18" estivi e dalla mia guida sportiva!
      Inoltre sono molto soddisfatto della resa del mio caro kit anteriore a 2 vie Morel Maximo ed in generale dell'estetica dell'auto, sia dentro che fuori. Sicuramente gran parte del merito va a tutte le modifiche che ho effettuato, ma in molti l'ammirano per la sua bellezza!

      Buona serata golfisti, spero di non avervi annoiato!
      Ultima modifica di alex karo; 06/10/2015, 14:30.
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Pazzesca quella dei manicotti rotti!

        Ma chi ha pagato la sostituzione del cielo? Naviservice?
        ---> La mia Golf TGI! <---

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          Alla fine, per mia fortuna, la vicenda si è conclusa positivamente con la sostituzione del cielo interno e dei manicotti incriminati (non ad opera dell'installatore!!)...
          Naviservice sicuramente no, come avevo già sottolineato forse in maniera poco comprensibile Adesso sto valutando come agire nei loro confronti perché quanto accaduto è veramente assurdo, grave e soprattutto doloso!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Ah ok, io da quella frase avevo capito solo che la riparazione non l'avevano materialmente eseguita loro, ma non che non l'avessero eventualmente finanziata...
            ---> La mia Golf TGI! <---

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Si scusa era la mia frase poco comprensibile!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Premesso che sono cose che possono capitare anche se si spera che non succedano, ma visto che sono assicurati mi sembra strano che non ti sono venuti incontro ma di specifico che ti hanno detto che era impossibile che fossero stati loro?

                Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  cavoli che brutta storia quella dei fari... l'importante è aver risolto!!
                  Sempre un piacere leggerti
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Prego rispondere: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1008607

                    Grazie.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Premesso che sono cose che possono capitare anche se si spera che non succedano, ma visto che sono assicurati mi sembra strano che non ti sono venuti incontro ma di specifico che ti hanno detto che era impossibile che fossero stati loro?
                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Risposte alle vostre domande fornite nel topic dedicato.
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Ciao Alessio! Anche io ho questo problema delle guarnizioni che sono diventate secche! (sicuramente perché la mia Golf purtroppo sta tutti i giorni per qualche ora al giorno sotto il sole)
                        Sapresti dirmi se hanno usato qualche prodotto particolare per rimetterle in sesto?
                        Ti rinnovo i miei complimenti per la tua Golf e per la passione con cui ti ci dedichi! Spero di rivederci al raduno in Liguria ma non so se posso esserci perché per me è una bella sfacchinata in un giorno

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Grazie Stefano, sempre gentile! Spero tu riesca a venire, alla fine si fanno poche volte l'anno queste "pazzie"!

                          Questo è il prodotto che hanno utilizzato, ne ho preso nota con una foto in quanto era appunto utile saperlo visti i suoi risultati miracolosi!

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151002_160527.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 1248403
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Grazie mille!! [emoji1] alla prossima

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Scrivo questo messaggio per dare un'unica risposta a Dave2010, fedeGTD, Ospite e Ospite che questa settimana mi hanno scritto mp per chiedermi alcune informazioni su modifiche che ho fatto e/o info varie.

                              Non rispondervi non mi sembrava giusto né corretto, però credetemi che non ho un attimo di tempo durante la settimana (vedasi l'ora alla quale vi sto scrivendo adesso).
                              Comunque vi scrivo più che altro perché mi preme sottolinearvi come a tutte le vostre domande trovereste risposta leggendo i relativi topic, o altrimenti anche esponendole direttamente negli stessi.
                              Il principio del forum e delle discussioni è proprio quello di acquisire tutti delle utili informazioni, quindi se tra i messaggi già scritti nelle discussioni varie di ogni vostro argomento non trovate risposta alle vostre domande, fatele pure lì e vedrete che otterrete le risposte che cercate, anche migliori di quelle che potrei darvi io, e che per altro torneranno utili ad altri utenti che magari avranno i vostri stessi dubbi

                              Spero di avervi fatto cosa gradita con questo mio messaggio.
                              Buona serata,
                              Alessio.
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                È arrivato il grande giorno: domani pomeriggio monterò finalmente i nuovi cerchi con gli pneumatici invernali, sempre in abbinamento ai distanziali già montati sui Nogaro!

                                Per non farmi mancare nulla, e dare lunga linfa a questi nuovi cerchi, prima del montaggio li ho fatti trattare nanotecnologicamente da personale professionale e preparato, cosicché possano splendere a lungo ed evitare di rovinarsi facilmente con la stagione invernale!

                                Seguiranno foto!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Sei un perfezionista
                                  Sai che stavo pensando anche io ai distanziali come ti avevo accennato qualche settimana fa, non vorrei toccare però perché con i 18" + molle la vedo già bella a filo del passaruota, però cacchio... le ruote devono uscire un pochino, così sembra che siano "tutte dentro"
                                  Il bullone antifurto quindi non l'hai più rimesso perché è diventato corto giusto?
                                  http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Che canale ed ET hanno i tuoi cerchi? Se sono già così a filo è impensabile a mio avviso montare anche i distanziali, ti ricordo che il CdS pescrive che i cerchi non sporgano fuori dal limite di sagoma di ogni parafango!

                                    Si, da quando ho montato i distanziali non uso più i bulloni antifurto!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Hanno canale 8 e offset 45
                                      http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Molto bene ... so dove prendere dei Nogaro di scorta ...
                                        A parte gli scherzi, prendili su ebay dei dadi antifurto, con meno di 20 € stai più tranquillo!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Ragazzi eccoli qui!!
                                          Cerchi Brock RC 17 nero-diamantati 7,5x17 ET47 5x112!

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151119_163709.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1248920 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151119_163734.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1248922
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151119_163759.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.2 KB 
ID: 1248923 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20151119_163727.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1248921

                                          Ieri pomeriggio, dopo averli montati, ho scattato qualche foto al volo giusto per farveli vedere! Sono davvero bellissimi, sono troppo contento del risultato estetico ottenuto! Sembrano più grandi rispetto ai precedenti Sparco Assetto Gara neri e soprattutto, grazie alla finitura nero-diamantata, risaltano molto di più il loro colore e quello dell'auto stessa, mentre purtroppo gli Sparco tendevano a "spegnere" la brillantezza dell'auto e questo è stato il motivo per cui li ho venduti...!

                                          Come ho già indicato l'altro ieri, prima di farli montare li ho fatti trattare nanotecnologicamente con il Dlux, così per due inverni sono protetti e sarà più semplice lavarli e pulirli!

                                          Dopo il montaggio dei cerchi e gomme da 17" (le Michelin Alpin A5) ho subito notato uno sterzo molto più leggero (merito di cerchi e gomme più leggeri rispetto ai 18", il gommista stesso mi ha detto che sono molto leggeri come cerchi da 17"), una silenziosità di marcia impressionante (queste Alpin A5 sono tremendamente silenziose nonostante abbiano un disegno direzionale molto accentuato) e che l'auto si guida con un filo di gas e scorre molto di più rispetto a prima! Di contro in montagna lo sterzo più leggero si è subito dimostrato meno preciso, dovrò riadattare il mio stile di guida alle curve di quassù (io ho il DSP ma lo sterzo in Sport non mi è mai piaciuto, troppo troppo duro).

                                          A voi le impressioni!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X