annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Bhe veramente più belli degli sparco di prima, senza alcun dubbio!!! Voto 10
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Stanno molto bene! Complimenti Alex, ma sei carico nel bagagliaio? la vedo più bassa confronto all'anteriore!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Io invece vado controcorrente il disegno non mi piace soprattutto com'è fatto l'attacco delle razze verso l'esterno, ma son gusti io ad esempio preferivo gli sparco
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Originariamente inviato da Fabrizio_Zucco Visualizza il messaggio
          Alex, ma sei carico nel bagagliaio? la vedo più bassa confronto all'anteriore!
          Si avevo caricato i 4 cerchi+gomme da 18", che pesano circa 80 kg. Inoltre vi era un pò di dislivello sull'asfalto, maggiore artefice di questa differenza d'altezza tra davanti e dietro!

          @IceMatrix A me gli Sparco continuano a piacere tantissimo, ma li vedo bene su auto bianca, nera, rossa o blu (tipo il blu della Golf R), su questo mio grigio invece facevano spegnere troppo il colore, si perdevano troppo! Non mi hanno mai convinto fino in fondo ed ecco perché li ho cambiati!
          Comunque come dici tu i gusti son gusti, a me il disegno di sto cerchio a differenza tua piace tantissimo!!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Ok grazie per la risposta Alex, sembrava troppa la differenza! Hai poi valutato per quale assetto montare?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Meglio degli Sparco, ma in linea di massima la penso come IceMatrix. Non mi convince il disegno proprio nella parte che ha evidenziato Ice

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Gli Sparco a mio avviso erano un pò fuori luogo, un pò messi li a casaccio, passami il termine su un'auto come la tua, che potrei nell'insieme definire forse elegante ma sicuramente non sportiva, questi invece pur avendo un disegno banale e già visto anni addietro, con la finitura nero diamantata si abbinano meglio. A mio gusto avrei guardato comunque a qualcosa di ancora diverso però hai fatto bene a fare così, alla fine è a te che devono piacere.

                P.S. I coprimozzi VW e i copridadi io li metterei.

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Presi da soli meglio Gli Sparco, sulla tua Car meglio questi.

                  Però anche questi non mi piacciono, li trovo poco fini, molto da utilitaria tuning. Disegno visto e rivisto, a prima vista sembrano dei replica dei 18" optional su Eos nel 2006 e su vecchia Passat anche se sono leggermente diversi.

                  Per la leggerezza più che la differenza di peso (poco avvertibile nella pesantezza di sterzo) è dovuta alle gomme invernali, si ha sempre quest'effetto e considera che poi hai sistemato la convergenza sballata.
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    alex karo sono davvero bellissimi!!! Mi hai messo una pulce nell'orecchio pensavo chissà come starebbero sulla mia sport edition grigio Urano quelli di serie sono belli niente da dire ma i tuoi spiccano sono eleganti e sportivo insieme complimenti per la scelta azzeccata[emoji4]


                    Inviato da MIKE mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Originariamente inviato da Fabrizio_Zucco Visualizza il messaggio
                      Hai poi valutato per quale assetto montare?
                      Sto ancora valutando in realtà tra le diverse opzioni, in virtù anche della spesa economica da affrontare. Comunque per il momento è un progetto in stand by, in attesa di risorse da investire!

                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                      Gli Sparco a mio avviso erano un pò fuori luogo, un pò messi li a casaccio, passami il termine su un'auto come la tua, che potrei nell'insieme definire forse elegante ma sicuramente non sportiva, questi invece pur avendo un disegno banale e già visto anni addietro, con la finitura nero diamantata si abbinano meglio. A mio gusto avrei guardato comunque a qualcosa di ancora diverso però hai fatto bene a fare così, alla fine è a te che devono piacere.
                      P.S. I coprimozzi VW e i copridadi io li metterei.
                      Esatto, alla fine per quanto gli Sparco mi piacevano e mi piacciono tutt'ora mi sono reso conto anche io del fatto che erano un pò fuori luogo rispetto alla mia car, da qui la scelta di volerli cambiare. Ho guardato per mesi siti su siti, marche su marche, cerchi su cerchi, ma non trovavo nulla che mi soddisfasse. Poi per fortuna MOGOLF mi ha fatto vedere qualche foto dei suoi cerchi (proprio questi Brock) che montava sulla sua Golf 6 ed è stato amore a prima vista! Io li cercavo proprio così, con un disegno del genere simile ai Nogaro ma comunque diverso e con questa finitura nero-diamantata, e sono soddisfattissimo del risultato estetico!

                      Comunque sia i coprimozzo VW che i copridadi non montano (purtroppo). I coprimozzo dei cerchi OEM sono troppo grandi, sono quindi andato al Service qualche giorno fa ma anche la versione più piccola da 55 mm (non ne esistono più piccole) è in realtà 1-2 mm più grande dei coprimozzo di questi cerchi e quindi non montano neanche a forzarli, mentre i copridado sarebbero ovviamente della giusta misura se non fosse che i 5 buchi ove alloggiano i bulloni sono molto piccoli ed i copridadi non c'entrano.
                      Per i coprimozzi l'unica alternativa sarebbero gli adesivi, la stavo già valutando, vedrò meglio nei prossimi giorni

                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      Presi da soli meglio Gli Sparco, sulla tua Car meglio questi.
                      Però anche questi non mi piacciono, li trovo poco fini, molto da utilitaria tuning. Disegno visto e rivisto, a prima vista sembrano dei replica dei 18" optional su Eos nel 2006 e su vecchia Passat anche se sono leggermente diversi.
                      Per la leggerezza più che la differenza di peso (poco avvertibile nella pesantezza di sterzo) è dovuta alle gomme invernali, si ha sempre quest'effetto e considera che poi hai sistemato la convergenza sballata.
                      La prima parte della risposta data a Fra vale come risposta alla prima parte del tuo messaggio! Anche se sinceramente, in risposta a quando dite che è un disegno vecchio, visto e rivisto, vi dico che io in realtà non avevo mai visto nulla di simile nè dal vivo nè in foto su alcuna auto, se non proprio i Nogaro che un pochettino li ricordano. In sostanza a me sono apparsi come una novità ed anche per questo motivo mi son piaciuti subito! Si vede che siete più anziani di me nel mondo delle auto e che ne avete viste di più di serie e modelli!

                      A riguardo delle gomme invernali e della leggerezza dello sterzo, probabilmente hai ragione tu in quello che dici (ne capisci sicuramente più di me). Certo è che sembra impensabile imputare tutta questa differenza di "peso" sullo sterzo soltanto al passaggio da estive ad invernali, considerato anche che ho mantenuta la medesima impronta a terra (225 mm di battistrada degli pneumatici con canale 7,5 dei cerchi). Probabilmente avrà influito come dicevi te anche l'aver corretto la convergenza.

                      Sicuramente comunque la riduzione di peso dell'accoppiata cerchi+gomme passando da 18" a 17" si sente in marcia invece, dove mi sono subito accorto (ed oggi ne ho avuto la conferma sul solito percorso quotidiano) che l'auto scorre via più facilmente e riprende di più anche solo con un filo di gas.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da mattmike Visualizza il messaggio
                      @alex karo sono davvero bellissimi!!! Mi hai messo una pulce nell'orecchio pensavo chissà come starebbero sulla mia sport edition grigio Urano quelli di serie sono belli niente da dire ma i tuoi spiccano sono eleganti e sportivo insieme complimenti per la scelta azzeccata
                      Grazie mille Michele! Mi fa piacere che ti piacciano e che ci fai pure un pensierino!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Originariamente inviato da alex karo
                        Sto ancora valutando in realtà tra le diverse opzioni, in virtù anche della spesa economica da affrontare. Comunque per il momento è un progetto in stand by, in attesa di risorse da investire!
                        Però con tutti i cerchi che hai cambiato,un'assettino ti veniva ,io sono convinto (ma correggimi se sbaglio),che hai paura di perdere troppo in confort ed è per quello che ancora tentenni!!!!
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          buono Alex promossi... Se prendevi i santiago ti davo la lode


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Io li ho avuti da 18'' fino allo scorso anno sulla mia Golf 6 e li usavo nel periodo estivo prima di venderli per passare agl' Austin oem. Dopo una lunga ricerca scelsi questi Brock, vedendoli sul pc persi la testa, poi invece una volta montati non mi entusiasmarono piu' di tanto, poco fini o meglio non proprio adatti ad un auto seriosa (anche se la mia è un r-line) e perche' secondo il mio occhio non rendevano granche', nonostante le razze diamantate in contrasto col nero lucido. Mi aspettavo di più come resa estetica.
                            Per quanto riguarda il peso, giusto per farti un esempio, entrambi da 18'', rispetto agl' Austin oem pesano circa 150/200gr. in piu', pero', tenendo conto che gl' Austin hanno canale 7.5 ET49 mentre i Brock canale 8 ed ET45 direi che non e' un cerchio pesante!
                            Comunque complimenti per l' acquisto perche' è un cerchio che nel complesso è di ottima qualita e sotto la tua car molto meglio questi che gli sparco, anche se da 17''......

                            @fedeGTD i Santiago da 17" non se possono guarda'!!!

                            @Ste86 sono molto molto simili come disegno agl' Iroc che montano su Scirocco.
                            Ultima modifica di Peppe-77; 21/11/2015, 04:22.
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Alex a me non piacciono soprattutti visti montati su Golf, ma devono piacere a te e che siano meglio degli Sparco (la tua era una delle poche auto su cui non stanno bene) è sicuro!

                              Con le invernali si sente subito lo sterzo piu leggero, gia da fermo, i tasselli piu cedevoli probabilmente danno questa sensazione e poi appunto come convieni anche te la convergenza avra fatto il resto...

                              Per il peso dovresti pesare una ruota (cerchio+pneumatico) da 17" e una da 18" cosi vedi la differenza....1kg fatichi a sentirlo alla guida, ma se sei sensibile puo essere. Piu avvertibile la differenza di grip e resistenza al rotolamento imho. Comunque tutto assieme porta di certo a quello che avverti.

                              Bravo Peppe che hai individuato esattamente il modello che non mi veniva in mente! Quello a cui facevo riferimento io era un'altro ancora!
                              prototipo Scirocco di quando è? 2005?
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Peppe-77 i Santiago sono solo 19 Ahahahah era per rompere un po le scatole ad Alex... Purtroppo deve fare di necessità virtù ma una golf merita solo cerchi da 18 in su

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Ah ok..... si lo so che sono solo da 19, avevo capito che ti sarebbero piaciuti dei replica da 17

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Stefano 2007/2008!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                    Però con tutti i cerchi che hai cambiato,un'assettino ti veniva ,io sono convinto (ma correggimi se sbaglio),che hai paura di perdere troppo in confort ed è per quello che ancora tentenni!!!!
                                    Beh diciamo che a parte i Nogaro (acquistati senza vendere niente in cambio e quindi hanno rappresentato un vero esborso economico, seppur soltanto anticipato di qualche mese visto che avrei poi dovuto cambiare le estive da 17" ed al prezzo al quale li ho presi ho speso non molto di più del nuovo set di estive da 17", avendo però in più 4 cerchi OEM da 18"!! ) sia gli Sparco che questi Brock sono stati reinvestimenti di soldi derivanti dalla vendita di altri cerchi (nel primo caso i Dijon, nel secondo gli Sparco stessi), e la differenza che ho dovuto investire è stata pochissima (nel primo caso addirittura favorevole! )

                                    Comunque, aldilà di questo aspetto puramente economico che ti ho voluto specificare per renderti partecipe dei buoni affari conclusi, non posso che confermare la tua convinzione, ovvero effettivamente ho paura di ridurre drasticamente il comfort di marcia, soprattutto adesso che percorro ste strade montane di merd@ (in un prossimo futuro che non so quando sarà dovrei finalmente andare ad abitare in zona Parma, quindi percorrerò strade pianeggianti e sicuramente migliori dal punto di vista della manutenzione). Se già ora abitassi in zona Parma sarei meno bloccato psicologicamente, ma il dover affrontare tutti i giorni queste strade così dissestate con un assetto più rigido mi spaventa un po'.
                                    I B12 provati sulla Golf 7 1.4 TSI 122 cv di Molochgrifone sono un giusto compromesso tra prestazioni e comfort, ma in alcune occasioni rigidi lo sono sicuramente... E non vorrei che a lungo andare mi penta di averli montati, e aver speso 650 € + il montaggio inutilmente non mi va affatto.

                                    Sto quindi iniziando a valutare seriamente l'ipotesi di montare intanto solo le molle (come fanno quasi tutti d'altronde, seppur tecnicamente sbagliando in quanto so benissimo che la vera differenza la fanno gli ammo). La macchina la voglio comunque abbassare di 1,5/2 cm, così è alta e soprattutto coi 17" sta male. Però, in attesa di convincermi di montare l'assetto completo, sto pensando seriamente di montare solo le molle, con la prerogativa che devono abbassare l'auto in maniera omogenea e non con un impuntamento all'anteriore. Quindi escludo già subito le Eibach Pro Kit che hanno proprio questo "difetto", e punterei piuttosto alle VW Mubea od alle VW Racing

                                    Comunque, aldilà di tutto, al momento rimane soltanto un'idea, più o meno condivisibile. Per la sua realizzazione aspetto comunque il 2016, in quanto in questo momento non mi è possibile affrontare tale spesa Nel frattempo continuerò a ragionare sulla scelta anche in base alle esperienze condivise dai vari utenti che montano di volta in volta i vari prodotti!

                                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                    Io li ho avuti da 18'' fino allo scorso anno sulla mia Golf 6 e li usavo nel periodo estivo prima di venderli per passare agl' Austin oem. Dopo una lunga ricerca scelsi questi Brock, vedendoli sul pc persi la testa, poi invece una volta montati non mi entusiasmarono piu' di tanto, poco fini o meglio non proprio adatti ad un auto seriosa (anche se la mia è un r-line) e perche' secondo il mio occhio non rendevano granche', nonostante le razze diamantate in contrasto col nero lucido. Mi aspettavo di più come resa estetica.
                                    Per quanto riguarda il peso, giusto per farti un esempio, entrambi da 18'', rispetto agl' Austin oem pesano circa 150/200gr. in piu', pero', tenendo conto che gl' Austin hanno canale 7.5 ET49 mentre i Brock canale 8 ed ET45 direi che non e' un cerchio pesante!
                                    Comunque complimenti per l' acquisto perche' è un cerchio che nel complesso è di ottima qualita e sotto la tua car molto meglio questi che gli sparco, anche se da 17''......
                                    Giuseppe grazie mille per i complimenti e per la tua dettagliata risposta A me questi Brock piacevano già molto in foto e per fortuna poi, a differenza tua, sono piaciuti ancor di più una volta montati!
                                    Grazie anche per le tue impressioni su qualità e peso di tali cerchi, non fanno che confermare quelle che ho avuto fin ora io!
                                    Infine complimenti per la memoria, sono andato a vedere i cerchi Iroc ed effettivamente sono molto simili a questi, ma non ricordavo neanche esistesse un modello OEM simile a questi Brock in quanto li avrò visti una volta dal vivo e forse due in fotografia. Quindi per me e per la maggior parte delle persone che li vedono è come avere un'esclusiva! Soltanto per "vecchi" appassionati come te, Stefano o Francesco potranno risultare qualcosa di già visto e quindi non esclusivo!

                                    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                    Alex a me non piacciono soprattutti visti montati su Golf, ma devono piacere a te e che siano meglio degli Sparco (la tua era una delle poche auto su cui non stanno bene) è sicuro!
                                    Con le invernali si sente subito lo sterzo piu leggero, gia da fermo, i tasselli piu cedevoli probabilmente danno questa sensazione e poi appunto come convieni anche te la convergenza avra fatto il resto...
                                    Per il peso dovresti pesare una ruota (cerchio+pneumatico) da 17" e una da 18" cosi vedi la differenza....1kg fatichi a sentirlo alla guida, ma se sei sensibile puo essere. Piu avvertibile la differenza di grip e resistenza al rotolamento imho. Comunque tutto assieme porta di certo a quello che avverti.
                                    Esatto confermo quello che hai detto, ovvero che già da fermo, in manovra, lo sterzo è molto più leggero, e che la resistenza al rotolamento è ben inferiore a prima, così come è molto superiore la silenziosità delle gomme (che però penso dipenda soprattutto dal disegno del battistrada e dal materiale costruttivo).
                                    In relazione al peso, volevo pesare un cerchio sgommato prima di montarci le invernali, ma poi tra i mille impegni l'ho scordato e difficilmente in futuro mi capiterà l'occasion di farlo, visto che da ora in poi i cerchi li lascio gommati una volta smontati al termine della stagione estiva o invernale. Potrò comunque sicuramente pesare il cerchio gommato una volta smontato in primavera, vediamo cosa ne uscirà fuori
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Sì sì avevo letto,il confort che hai con l'assetto di serie,non lo avrai mai con nessun altro,solo molle o completo che sia......boh,dipende da quello che vuoi tu,io più che altro l'ho fatto per l'estetica (quello che ho adesso),mentre quello di prima (ammo corti+molle -3),un pò per estetica e un pò perchè si impennava in partenza e nelle curve dovevo aggrapparmi al volante,comunque moooolto più vivibile di quello che ho adesso!!!

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Alex,questi???
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Grazie Mau! Mi sembrano buoni come disegno, praticamente identico agli OEM. Domani da pc li confronto con quelli che stavo adocchiando io e poi provo ad acquistarne un set!

                                        Per quanto riguarda l'assetto, sono consapevole del fatto che ogni modifica apportata aftermarket allo stesso diminuisca inesorabilmente il comfort, ci mancherebbe il contrario. Però è anche vero che c'è ovviamente una scala tra troppo rigido e troppo morbido e, partendo dal punto in cui mi trovo adesso con l'assetto di serie, il mio obiettivo sarebbe quello di abbassare l'auto di circa 2 cm diminuendo il comfort il meno possibile. Quindi se il meno possibile coincide con montare solo le molle piuttosto che l'assetto completo ben venga per me! Tanto ripeto che per me il risultato principale da conseguire è quello di diminuire un pò il divaricamento laterale in percorrenza di curva e abbassare l'auto di max 2 cm, stop! Non mi serve l'auto ultra bassa né ultra performante! Considerati i quasi 100 km che percorro ogni giorno mi serve al momento un'auto tutto sommato ancora comfortevole ma con un pizzico di sportività in più!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Le molle che ho montato io, ovvero le VW Racing sono ottime, dopo circa due settimane si sente che è più rigida ma non è una tavola: ovvio le buche le senti un attimo di più, ma sapendo cosa stavo facendo, ora non ci faccio più neanche tanto caso. Io te le consiglio: pagate 300€, + 150€ di montaggio .
                                          http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-cv-Dave-s-car!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X