annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    comunque avevo provato un 2.0 high normale e l'avevo trovata un barcone.
    vista e provata questa me ne sono innamorato. Provengo da una 6R

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Questa quale? Quella di Ale con le molle?

      Honor 7 Patatalkando

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Si riferiva sicuramente alla sua, la mia di certo non l'ha mai provata! Chi lo conosce!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          ... si la mia.

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            E' passato un pò di tempo dall'ultimo mio aggiornamento...era il messaggio #1826 e, oltre a festeggiare i 2 anni della mia Golf, mi lamentavo per i vari problemi che l'affliggono, in particolare i cigolii causati durante i movimenti di torsione dell'auto dall'attrito tra finestrini e guarnizioni.

            Ecco, dopo aver raccolto un bel pò di problemi da risolvere (ahimè), lunedì scorso ho lasciato l'auto in officina e vi è rimasta una settimana. Nell'ordine:
            1. mi hanno aggiornato il Discover Pro il cui touchscreen continuava spesso a bloccarsi. Speriamo sia risolutivo altrimenti poi sarà proprio il caso di sostituirlo in garanzia;
            2. mi hanno sostituito i due pistoni che garantiscono l'apertura/chiusura del portellone del bagagliaio, che dopo appena 2 anni erano già "scarichi" e non permettevano il corretto movimento (il portellone rimanevo aperto a metà altezza, idem in chiusura);
            3. mi hanno applicato un tpi per le vibrazioni della zona del cruscotto/tachimetro, applicando del materiale fonoassorbente. Speriamo sia risolutivo;
            4. mi hanno lubrificato (nuovamente, lo avevano già fatto a Settembre 2015) tutte le guarnizioni degli sportelli e dei finestrini. Ho fortissimi dubbi che sia risolutivo visto che già la prima volta non lo è stato, ste guarnizioni fanno schifo come qualità ma a dire del capocarrozzeria l'unica soluzione per VW è quella della lubrificazione, non esiste la soluzione della sostituzione delle guarnizioni... Mah, veremo...!
            5. su mia segnalazione, hanno chiesto a Verona l'autorizzazione alla sostituzione in garanzia del vetro parabrezza, che nella zona di centro-destra presenta delle striature perfettamente visibili contro luce, come se una delle due pellicole che assicura l’infrangibilità del vetro si sia raggrinzita su sé stessa (difetto di fabbrica a dire del mio carrozziere di fiducia, il quale mi ha "spinto" affinché chiedessi la sostituzione in VW). Autorizzazione però non concessa poiché a dir di Verona è un problema mai presentatosi (non è vero, lo stesso Service mi ha confermato che ci sono moltissimi altri casi mai risolti ed anche qui sul forum ce n'è stato qualcuno) e comunque rappresentato dopo troppo tempo dall'immatricolazione. Mah...nei prossimi giorni chiamo direttamente io Verona e vediamo se riesco a risolvere...!

            Durante la settimana di ricovero della mia Golf mi è stata offerta come sostitutiva una Golf 1.0 TSI 3 cilindri da 115 cv...vi dico solo che non la volevo più lasciare tanto mi trovavo bene!! Ma per i dettagli delle mie impressioni vi rimando al topic dedicato all'argomento, nel quale scriverò nei prossimi giorni

            E infine veniamo alle modifiche! Oggi ho rimontato i Nogaro e...sorpresaaaa!


            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_114903.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1252621 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_115041_HDR.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 1252624 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_114929.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1252623
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_114912.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.1 KB 
ID: 1252622 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_115153_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.5 KB 
ID: 1252625 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_142226_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1252626
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_142313_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1252628 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_183949.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.2 KB 
ID: 1252620 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_142300_HDR.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.8 KB 
ID: 1252627

            Pinze verniciate di rosso! Assieme all'assetto, ai distanziali, ai cerchi Nogaro che danno l'impressione di essere più grandi di 18", ai mozzi neri, a mio avviso sta tutto benissimo! Sono stracontento del risultato!!
            P.S: le ultime due foto sono un confronto tra i 17" Brock ed i 18" Nogaro...che differenza!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Differenza abissale tra i due cerchi!!!
              Comunque bel lavoro, sta tutto molto bene
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Ma il bello è che i Brock sono anche belli come 17"...ma sono i Nogaro da 18" che sono stupendi e spaccano di brutto!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Non sono proprio d'accordo, io li avevo da 18" e non mi hanno mai soddisfatto appieno, sotto la mia non rendevano bene in termini di grandezza.
                  Comunque fregatene....l' importante è che sei soddisfatto te!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Tamarrissime per me le pinze rosse.. XD

                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Alex karo saresti cosi gentile da darmi i codici delle prokit che hai montato grazie

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Stupenda con i nogaro! Cerchio azzeccato complimenti
                        The White Club n° 182

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Molto meglio dei cerchi invernali i nogaro.....non approvo a pieno la pinza rossa purtroppo!!! la pinza rossa la vedo solo su una bella pinza come brembo!!! purtroppo la forma della pinza originali da vedere non è così bella e rossa salta troppo all'occhio!!! ma hai due gomme di tipo diverso da davanti a dietro!?
                          non vedo l'ora di montare le gomme estive anch'io!!! per godermi per bene il b14

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Eheh i Nogaro tutta la vita!! quei cerchi sono uno spettacolo, poi con le molle e le pinze hai quasi (il quasi sono gli ammo ahah) chiuso il cerchio alla perfezione...!! Lo sapevi già, ma mi ripeto volentieri.. splendida!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                              Non sono proprio d'accordo, io li avevo da 18" e non mi hanno mai soddisfatto appieno, sotto la mia non rendevano bene in termini di grandezza.
                              Comunque fregatene....l' importante è che sei soddisfatto te!
                              Diciamo che i Nogaro sono dei 18" particolari...tendono a sembrare quasi dei 19" grazie al loro disegno molto aperto e spinto verso l'esterno! Dal vivo sembrano davvero giganteschi, soprattutto adesso che l'auto è bassa!
                              I Brock sono degli ottimi 17" per i miei gusti...né i Dijon né gli Sparco Assetto Gara neri mi avevano soddisfatto come questi! Me li tengo volentieri come cerchi invernali, tanto durano appena 4 mesi e poi lasciano il posto ai Nogaro!

                              Originariamente inviato da maury 73 Visualizza il messaggio
                              Alex karo saresti cosi gentile da darmi i codici delle prokit che hai montato grazie

                              Queste son quelle che ho comprato e montato io. Visto che hai la GTD, montiamo le stesse molle, quindi puoi acquistarle tranquillamente

                              Originariamente inviato da toplelus Visualizza il messaggio
                              Stupenda con i nogaro! Cerchio azzeccato complimenti
                              Grazie mille per i complimenti!

                              Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                              Molto meglio dei cerchi invernali i nogaro.....non approvo a pieno la pinza rossa purtroppo!!! la pinza rossa la vedo solo su una bella pinza come brembo!!! purtroppo la forma della pinza originali da vedere non è così bella e rossa salta troppo all'occhio!!!
                              Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                              Tamarrissime per me le pinze rosse.. XD
                              Come ogni modifica estetica, c'è chi l'approva e chi no In particolare ho appurato qui sul forum che la verniciatura delle pinze ha sempre diviso un pò gli utenti chiamati a "giudicare" il risultato.
                              Condivido il tuo pensiero Marco quando dici che ci vorrebbe una bella pinza da vedere, che la nostra originale non è affatto il massimo dell'estetica e che molti preferiscono nasconderla piuttosto che metterla in evidenza... Io non sono né per l'una né per l'altra fazione, a mio avviso la cosa che più importa è la scelta azzeccata dei colori, e con auto grigia, con cerchi nero-diamantati e con pinze rosse secondo me si ha un ottimo abbinamento, che fa figurare bene l'auto aldilà della bellezza e grandezza delle pinze Dal vivo sta tutto veramente bene, non credevo nemmeno io così!
                              Purtroppo dopo quasi 60.000 km le pinze cominciavano ad ossidarsi, e senza verniciarle non avrei risolto il problema... E purtroppo il tungsten silver è un colore particolare, sul quale non ci si abbinano tanti altri colori, almeno per i miei gusti.
                              Quindi gira che ti rigira la scelta è caduta sul rosso, e sinceramente sono soddisfatto del risultato estetico, soprattutto con i Nogaro che tendono a rendere l'auto un pò più sportiva esteticamente parlando

                              Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                              ma hai due gomme di tipo diverso da davanti a dietro!?
                              Che occhio che hai, complimenti! Si, ho 2 Bridgestone Potenza S001 e 2 Pirelli PZero Nero GT, sono le gomme che ho trovato quando ho acquistato i Nogaro usati e le ho ancora, anche se ormai sono praticamente lisce e tra pochi mesi sarà finalmente l'ora di cambiarle, per prendere le gomme che voglio io (Goodyear Eagle F1 Asymetric 3) e soprattutto tutte uguali tra di loro!

                              Originariamente inviato da Raptor21 Visualizza il messaggio
                              Eheh i Nogaro tutta la vita!! quei cerchi sono uno spettacolo, poi con le molle e le pinze hai quasi (il quasi sono gli ammo ahah) chiuso il cerchio alla perfezione...!! Lo sapevi già, ma mi ripeto volentieri.. splendida!
                              Grazie come sempre Stefano! Sono pienamente d'accordo col tuo giudizio estetico!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Grazie mille Alex comunque mi sembra essersi abbassata abbastanza tanto come e in fatto di rigidità? Cosi e perfetta complimenti

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Sei arrivato ad un argomento che avrei affrontato io a breve, ovvero quello dell'abbassamento ottenuto... L'auto è scesa davvero tanto, incredibile quanto sia scesa! Solitamente con le Eibach Pro Kit si scende di 1,5 cm circa all'anteriore ed 1 cm circa al posteriore... Io sono sceso di 2,5 cm davanti ed 1,5 cm dietro (qui le misure precise), abbassamento forse mai ottenuto da altri utenti su questo forum con queste molle!

                                  Per altro adesso, dopo il montaggio dei Nogaro, l'auto mi sembrava ancora più bassa... Oggi pomeriggio ho ripreso il metro in mano, ho riposizionato l'auto nello stesso identico punto ove avevo effettuato le precedenti misurazioni e...l'auto è scesa di ulteriori 0,5 cm!!
                                  Adesso è alta 33,5 cm da centro coprimozzo ruota a parafango su tutte le ruote tranne che sulla posteriore destra, dove è alta 34,5 cm.
                                  Anche qui è scesa rispetto a prima di 0,5 cm ma continua a rimanere questa inspiegabile differenza di altezza di 1 cm rispetto alle altre 3 ruote! Qualcuno di voi mi saprebbe fornire una spiegazione a questa differenza d'altezza?

                                  Inoltre, visto che il diametro di rotolamento dei 17" con 225/45 e dei 18" con 225/40 è il medesimo, com'è possibile che adesso l'auto risulta più bassa di 0,5 cm rispetto a quando ho montato le molle? Forse solo perché, passati 2 mesi e mezzo da quel momento, le stesse si sono "assestate" ed abbassate ulteriormente?

                                  Comunque per quanto riguarda la rigidità mi trovo bene, certo non è paragonabile alla Comfortline con cerchi 205/55 R16 che ho provato per una settimana, ma il comfort rimane assolutamente accettabile! E lo dice un maniaco di tale aspetto!
                                  Anzi dirò di più: dopo aver rimontato i 18" ieri, ed aver percorso già circa 50 km, rimango assolutamente convinto dell'idea già espressa ripetute volte in passato, ovvero che ho maggiore comfort coi 18" che coi 17"!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Mi hai convinto monto anche io le prokit grazie ancora del tuo tempo avevo montato le h-r ma le ho tolte perché troppo bassa ero a 33 cm su tutte le ruote ma dietro non ammortizava niente era un sasso la tua sta veramente bene e se poi mi dici che sei soddisfatto del confort nonostante bassa ci riprovo a cambiare le molle

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Le H&R sono notoriamente più rigide delle Eibach Pro Kit...le montano tutti coloro che cercano un maggiore abbassamento, mentre chi cerca di mantere un comfort accettabile punta sempre sulle seconde!
                                      Prova a montarle, sono sicuro che rimarrai soddisfatto!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Mi hai fatto venire voglia di misurare nuovamente la mia [emoji16]

                                        Honor 7 Patatalkando

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Misura misura! Vediamo che differenze ci sono tra le nostre due! Anche se la mia ha quasi 100 kg in più sul groppone tra 2.0 TDI e DSG!
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X