annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat Variant

    alex karo e tony dipende dai punti di vista, seguire una vettura con l'ACC può essere ritenuto più sicuro.

    Personalmente dopo aver preso una volpe che mi ha fatto 3500 euro di danni (con l'auto precedente all'attuale passat) per fortuna senza farmi finire fuori strada, fidatevi che ora preferisco avere qualche volontario davanti a me.
    Ma questo vale per qualsiasi ostacolo improvviso e altre situazioni, chi fa tanti km penso capisca cosa intendo.

    Ovvio che se il veicolo di fronte viaggia troppo piano oppure oltre i limiti massimi (del c.d.s. o personali) supero oppure lo lascio andare.

    IMHO

    os

    Commenta


    • Re: Passat Variant

      Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
      In Germania è facile viaggiare in scia risparmiando.
      Basta beccare un pullman a due piani , vanno a 120 fissi.
      Acc alla distanza minima e fai i 20.
      Le condizioni rispetto all'Italia sono ahimé ben diverse, qui vive e regna l'inciviltà ed il non rispetto delle regole (come sicuramente ti sarai accorto tutte le volte che scendi in Italia)!
      Possibile che spesso la corsia più libera è quella più a destra, e non quella più a sinistra come prevede il CdS?
      Si piazzano tutti a sinistra pur andando piano, molto sotto ai 130 consentiti! E la cosa peggiore è quando non si levano dalle p@lle nemmeno dopo aver sfanalato e suonato, sei costretto a superarli a destra perché quella è la loro corsia e niente ci puoi fare!
      Comunque, aldilà di questo aspetto, per mia concezione sopra riportata non farei mai un viaggio tutto in scia ad un pullman o un'auto, punti di vista.


      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Secondo me nelle Autostrade con più traffico si consuma meno un po' perché la scia degli altri viene maggiormente sfruttata e un po' perché la velocità media è più bassa...Passando dall' A27, dove si riesce a mantenere la velocità sempre costante, all‘ A4 nel mio caso i consumi calano !
      Si però bisogna vedere che traffico. Perché ripeto continue decelerazioni da 130 km/h a 110/100/90 e riprese fino a 130 km/h, incidono sicuramente di più nel consumo medio dell'effetto positivo della scia. A meno ché uno per principio non imposti la velocità massima del CC o dell'ACC a 110/120 km/h e riesca a tenere un'andatura più costante a quella velocità.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
      @alex karo e @tony dipende dai punti di vista, seguire una vettura con l'ACC può essere ritenuto più sicuro.
      Personalmente dopo aver preso una volpe che mi ha fatto 3500 euro di danni (con l'auto precedente all'attuale passat) per fortuna senza farmi finire fuori strada, fidatevi che ora preferisco avere qualche volontario davanti a me.
      Ma questo vale per qualsiasi ostacolo improvviso e altre situazioni, chi fa tanti km penso capisca cosa intendo.
      Ovvio che se il veicolo di fronte viaggia troppo piano oppure oltre i limiti massimi (del c.d.s. o personali) supero oppure lo lascio andare.
      Beh l'ostacolo improvviso può causare uno sbandamento od una inchiodata dell'auto che ti precede, con conseguenze anche per te se non riesci a frenare in tempo.
      Io preferisco dipendere da me stesso e dalla mia attenzione e riflessi piuttosto che avere parte della visibilità limitata e dipendere dall'attenzione e dai riflessi degli altri!
      Poi vige comunque la regola madre: se ti deve andare di merd@ ti ci va comunque in tutti i casi!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Passat Variant

        Niente scie succhiate come odio sopratutto chi mi si accoda...Un bel pestone sul freno all'improvviso e si toglie di torno da solo. ..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Passat Variant

          Anch’io preferisco non avere nessuno davanti , ma prova se ti capita per qualche km , i consumi medi migliorano in poco tempo.
          Un esperimento scientifico.

          In italia non capisco perchè devo viaggiare sempre con qualcuno che mi lampeggia da dietro in qualsiasi corsia.
          L’unica soluzione è acc a 130 nella corsia di dx.

          Commenta


          • Re: Passat Variant

            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Un bel pestone sul freno all'improvviso e si toglie di torno da solo. ..

            Anche se mi capita di fare il succhiaschie, il pestone sul freno l'ho do anch'io, quando ci vuole ci vuole

            Giusto per precisare, quando dico in scia non intendo attaccato al cxlo (cosa pericolosa e fastidiosa per chi precede), ma intendo a distanza di sicurezza, distanza che dovrebbe corrispondere a quella tenuta automaticamente dall'ACC

            os

            Commenta


            • Re: Passat Variant

              Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
              Le condizioni rispetto all'Italia sono ahimé ben diverse, qui vive e regna l'inciviltà ed il non rispetto delle regole (come sicuramente ti sarai accorto tutte le volte che scendi in Italia)!
              Possibile che spesso la corsia più libera è quella più a destra, e non quella più a sinistra come prevede il CdS?
              Si piazzano tutti a sinistra pur andando piano, molto sotto ai 130 consentiti! E la cosa peggiore è quando non si levano dalle p@lle nemmeno dopo aver sfanalato e suonato, sei costretto a superarli a destra perché quella è la loro corsia e niente ci puoi fare!
              Comunque, aldilà di questo aspetto, per mia concezione sopra riportata non farei mai un viaggio tutto in scia ad un pullman o un'auto, punti di vista.




              Si però bisogna vedere che traffico. Perché ripeto continue decelerazioni da 130 km/h a 110/100/90 e riprese fino a 130 km/h, incidono sicuramente di più nel consumo medio dell'effetto positivo della scia. A meno ché uno per principio non imposti la velocità massima del CC o dell'ACC a 110/120 km/h e riesca a tenere un'andatura più costante a quella velocità.

              - - - Aggiornato - - -



              Beh l'ostacolo improvviso può causare uno sbandamento od una inchiodata dell'auto che ti precede, con conseguenze anche per te se non riesci a frenare in tempo.
              Io preferisco dipendere da me stesso e dalla mia attenzione e riflessi piuttosto che avere parte della visibilità limitata e dipendere dall'attenzione e dai riflessi degli altri!
              Poi vige comunque la regola madre: se ti deve andare di merd@ ti ci va comunque in tutti i casi!
              Sulla scorta di alcune delle considerazioni di Alessio (già ci fu una lunga diaspora tra me e la redazione di Quattroruote, pure pubblicata nello stesso mensile, prima della soppressione del comma 6 dell'art. 143 del C.d.S. intervenuta nel 2002), che condivido pienamente ci sarebbe ora da aprire l'interessante specifico topic: Come guidate Voi in autostrada?" ...

              La maggior parte guidano male e andrebbero sanzionati proprio per violazione dell'art. 143; si avete capito bene 143 e non 142.

              Però dobbiamo scrivere altrove, sennò allunghiamo una discussione in un topic che poco ci azzecca ...

              Commenta


              • Re: Passat Variant

                Tornano in discorso, il prossimo viaggio mi scarico tutta la telemetria del caso con il registro di traccia.
                Vi mostro ogni 300 mt le coordinate , l’altimetria e la velocità istantanea e tutti i grafici e cartografia del tracciato.
                Così avete materiale su cui discutere.

                Commenta


                • Re: Passat Variant

                  Fabio, quello io lo faccio da 20 anni a questa parte

                  E' una delle ragioni per cui mi sono appassionato ai gps e relativi software di impiego (vedi tra i tanti dell'epoca: MapSource di Garmin offerto già con lo StreetPilot III, interfacciato ad un pc portatile) e ho iniziato quasi a farne collezione ...

                  Dovresti vedere che sorta di "telemetria" si era costretti a fare quando si lavorava ancora, oltre che di cronometro, di fettuccia metrica, calcolatrice, altimetro e a volte pure di teodolite

                  Commenta


                  • Re: Passat Variant

                    Prima in moto su tutti i giri.
                    Ho un buon archivio dati da fare su due ruote.
                    Ora è raro.

                    Commenta


                    • Re: Passat Variant

                      Prelavaggio e lavaggio foam a mano.
                      Asciugatura in microfibra e Quick Detailing per il tocco finale.
                      Liscia come la seta e tanto gloss che esalta il perlato.

                      Commenta


                      • Re: Passat Variant

                        Bravo Vadocomeundiavolo. Vedo che me la stai trattando bene. .Grazie! !

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passat Variant

                          Ruote con pneumatici estivi,prese nuove direttamente in fabbrica.
                          Pulite solo con un antisiconico.
                          Applicato Fusso F7 , tra un mese montaggio e applicazioni Quick Deatling.

                          Commenta


                          • Re: Passat Variant

                            Personalmente li trovo orrendi....poi con la linea della passat non ci azzeccano proprio...Consiglio di prendere le gomme estive di questi cerchi e metterli sui bellissimi cerchi che hai gia su con le termiche. De gustibus....!!!

                            Commenta


                            • Re: Passat Variant

                              Troppo sbattimento e spesa inutile.

                              Commenta


                              • Re: Passat Variant

                                Se non altro è un ottimo deterrente "antifurto"....del veicolo.

                                Commenta


                                • Re: Passat Variant

                                  Vedo che siamo sempre sulla stessa lunghezza d‘ onda @velociraptor... Io trovo i cerchi appena postati molto più belli di quelli che ha montato sulle invernali...

                                  Commenta


                                  • Re: Passat Variant

                                    Francesco P. Bhe...passano diversi anni tra me e te e i gusti sono ovviamente diversi....Disegnavo quei cerchi sulle "squadratissime" macchine alle elementari...a saperlo che dopo 40 anni arrivavano di moda....!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Passat Variant

                                      Eri un piccolo designer...A "turbina", diamantati e pure bicolore...Io disegneva solo cerchi multirazze

                                      Commenta


                                      • Re: Passat Variant

                                        Bhe....diamantati no....ma il disegno c'era. Poi magari al centro gli facevo con un cerchio giallo...così somigliavano a margherita. Forse ero più ecologico allora che oggi...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Passat Variant

                                          Notare dove sono stati ritirati.
                                          Volkswagen Fabbrica Wolfsburg.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X