annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passat Variant

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passat Variant

    A questo punto credo che il Webasto incida molto più sul consumo di quanto hai supposto. inoltre la città e il freddo in generale, come già detto, non aiuta.
    fino a che mese avrai l'auto? l'avevi già scritto eh, ma a questo punto avere un riscontro in estate sarebbe perfetto per fare la media dei consumi di entrambe.

    per il discorso silenziosità, hai il mio pieno appoggio!!
    JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

    Commenta


    • Re: Passat Variant

      La nostra Passat..

      Quando la temperatura è sotto i 6-8° i consumi aumentano considerevolmente.

      Ad esempio se in estate in autostrada a velocità codice l'istantaneo mi segna 18.0 km/l, in inverno freddo per ottenere lo stesso istantaneo devo andare 15 km/h in meno.
      Peggio ancora con l'olio non in temperatura.

      Il CDB sbaglia in media di 1,4 km/l (segna in più), l'istantaneo a sensazione mi sembra più veritiero.

      IMHO


      os

      Commenta


      • Re: Passat Variant

        L’auto che si avvicina di più come meccanica provata da Quattroruote è la Skoda Superb , lo stesso motore e trazione , anche la misura dei pneumatici è la stessa.
        In città hanno registrato 13,8 km/lt.

        Commenta


        • Re: Passat Variant

          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          La convenienza di comprare in Germania dovrebbe essere quella di pervenire ad un "costo finale complessivo" inferiore a quello praticato in Italia!
          L'i.v.a. si evita acquistando soltanto un'auto usata per la legge. E un auto viene ritenuta usata dalla legge se vengono soddisfatte due condizioni: a) immatricolazione da non meno di sei mesi; b) percorrenza effettuata di oltre 6000 km. Se non ricorrono entrambe le dette condizioni vi è l'obbligo di assolvere alle regole sull'i.v.a.
          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
          Grazie Tony per il tuo preciso e puntuale intervento!
          Quindi la mia, avendo al momento dell'acquisto 8 mesi dall'immatricolazione in Germania ed 11.000 km, mi avrebbe permesso di non pagare l'Iva in Italia se fossi andato io personalmente ad acquistarla in Germania? Avrei pagato solo le spese per la reimmatricolazione italiana?
          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Si Alessio, la tua al momento dell'acquisto era ritenuta ai fini iva un'auto usata, per quanto nuova fosse.
          Tony scusami se torno un attimo in argomento (e scusami anche tu Fabio se vado un attimo OT), ma rileggendo questi stralci sopra quotati mi sorge un dubbio: se la mia A4 era considerata a tutti gli effetti un'auto usata per la legge italiana, perché ho dovuto versare l'iva al 22% al momento dell'acquisto? Iva calcolata dalla concessionaria sul prezzo d'importazione. Non riesco a capire!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Passat Variant

            alex karo - Alessio, ti ripeto con assoluta certezza, che un'auto che ha percorso oltre 6.000 chilometri e che nel contempo è stata immatricolata per la prima volta da oltre 6 mesi è da ritenersi un'auto usata a tutti gli effetti e un privato che acquista un'auto usata non deve versare nulla a titolo di imposta sul valore aggiunto!

            Non so perché mai la concessionaria ti abbia applicato la regolare aliquota i.v.a. al 22% per la vendita di un'auto usata (tale era da ritenersi la tua Audi, avendo percorso 11.000 chilometri ed essendo stata immatricolata in Germania 8 mesi prima della vendita a te operata); l'importo così calcolato di tale imposta non può essere stato versato all'erario, perché non dovuto in relazione all'alienazione di tale veicolo effettuata in tuo favore!

            Il punto è che qui trattasi di un rilevante importo non dovuto, considerato il valore dell'auto compravenduta!

            Commenta


            • Re: Passat Variant

              Appunto Tony, tu hai perfettamente ragione ed è per questo che, rileggendo i messaggi sopra quotati, ho voluto riprendere la questione e chiederti se fosse normale o meno che io abbia pagato l'Iva.
              Non mi resta che recarmi in concessionaria a chiedere informazioni, ti farò sapere! Intanto grazie mille!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Passat Variant

                Figurati Alessio

                Commenta


                • Re: Passat Variant

                  ma sta passat beve come una ferrari....guarda che hai il serbatoio bucato....io ho la golf alltrack da 150 cv dsg e massa a vuoto sono sui 1497 e 205/55/17 ma i miei consumi sono effettivi pieno/pieno 17 con mappa eco, il computer mi segna anche 20 ma non ne tengo conto.
                  O hai il piede pesante o giri solo in città o qualcosa non và.

                  Commenta


                  • Re: Passat Variant

                    L’ultimo pieno come ho scritto solo in città , in modalità eco , una decina di volte il webasto , percorsi brevi e spesso con traffic jam assist inserito , qui il piede non lo uso.
                    Così ha fatto 9 km/lt da pieno a pieno.

                    Commenta


                    • Re: Passat Variant

                      La passat in questione gode di ottima salute. Sono le condizioni di uso poco consone al veicolo. Poi leggo ora che si è affidato al robot per gestione della guida. Tanto al robot che gli frega, mica lo paga il carburante. .

                      Commenta


                      • Re: Passat Variant

                        Secondo il WLTP la macchina consuma in città meno di 12km/l, poi mettici il webasto e aggiungi tragitti brevi e fu così che fa 9km/l, come sempre detto, il diesel non è motore da città!
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • Re: Passat Variant

                          Il diesel non è motore da città ok , il benzina fa i 9/10 perchè in città consuma tanto.
                          E tutti si vantano che le loro auto consumano poco soprattutto chi ha il diesel non riesce a concepire chi gira con il benzina.
                          C’è qualcosa che mi sfugge.

                          Commenta


                          • Re: Passat Variant

                            Vadocomeundiavolo. Inutile che ti scervelli a capire : hai un auto inutile per il tuo uso, eccetto i 2 mesi all'anno dove fai tanta strada. Poi nessuno vieta di comprarsi un Ferrari per andare a prevedere solo il caffè. ..ma che non si lamenti se poi il caffè gli costa caro. La tua auto è perfetta. ..ma non può essere una Up...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Passat Variant

                              Anche la passat o la Touran 2.0 tsi sono perfette , il diesel non ha senso.

                              Commenta


                              • Re: Passat Variant

                                Mah secondo me a parte la questione diesel/benzina e si potrebbe discutere all'infinito, secondo me il punto è che questa benedetta Passat non è adatta a girare in città. Un macchinone del genere ha bisogno di macinare km su autostrada ed extra urbano, qui dà il meglio.
                                335-336-337

                                Commenta


                                • Re: Passat Variant

                                  I miei km annui sono così divisi :
                                  10 mila in autostrada di cui 6 mila in Autobahn
                                  6/7 mila km in città
                                  3 mila in extra urbano

                                  Commenta


                                  • Re: Passat Variant

                                    Quando la prenderai a benzina, dove ora fai 9, vedrai che farai 6-7...Purtroppo è così. ..

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Passat Variant

                                      Il Touran in estate faceva tranquillamente i 10.

                                      Commenta


                                      • Re: Passat Variant

                                        Ma oggi è inverno. ..quindi aspetta estate

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Passat Variant

                                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                          Quando la prenderai a benzina, dove ora fai 9, vedrai che farai 6-7...Purtroppo è così. ..
                                          Indipendentemente da ogni altra considerazione, è chiaro come il sole che la stessa auto, nel ciclo urbano, a parità di potenza, consumi decisamente meno se motorizzata a gasolio anziché a benzina.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X