annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bmw M2 Competition di TeoGti30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fen perdonami ma non riesco a credere che tu non abbia UNA foto del Gti, considerando che siamo nel 2021 ed un telefono in tasca ce l'abbiamo tutti ..da anni ormai..
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • No Teo, penso proprio di non averne! Una volta ci tenevo di più poi dopo meno.
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta





      • TeoGTi30.........ma che domande fai ?!

        Commenta


        • fenjus77

          complimentoni per i super termini tecnici che usi e le lezzioncine più o meno giuste che ci dai con nostro sommo onore..

          ma ultimamente le ca@@ate che spari c’è le godiamo solo per farci 4risate..

          non hai mai messo una foto delle tue fantomatiche auto.. ed è da psicopatici pensare che uno che usa paroloni tecnici, fa paragoni su auto degli ultimi 40anni non sia un appassionato tale da non avere nemmeno una foto..

          passi sto GTI che si trasforma da solo da DSG a Manuale.. ma quale appassionato di auto non ha una foto della Delta....della sua Delta! O peggio ancora dell’Audi Quattro..

          e non arrampicarti sugli specchi con mirabolanti acrobazie degne del più bravo Yuri Chechi da tastiera..
          basta essere onesti.. in primis con te stesso..
          non mi sembra che nessuno ti avesse chiesto processo di coraggio per entrare in questo Forum!

          speriamo almeno che il tuo matrimonio sia felice!..........


          fenjus77 ora non darti alla macchia! Attendiamo ansiosamente di sentire la tua

          Commenta


          • ot
            mi darei alla macchia si ma a lavorare e lo farei anche adesso subito! quando riesco due cagate qui le scrivo e 2 nomazzi o insulti o sei un cazzone li prendo sempre volentieri perchè sono detti in simpatia.
            Ad essere onesto mi servite per allentare la presa ogni tanto, vedila come una sorta di pausa caffè o pausa sigaretta.
            Siete il mio interruttore automatico quando scatta o la valvola di massima pressione dei serbatoi dei camion quando sono carichi per evitare che esplodano.
            Se a volte sembro assente e a volte meno è per questo motivo, ma non smetto di esserci a meno che non cambiate indirizzo a mia insaputa!!!!!!


            Ultima modifica di fenjus77; 16/03/2021, 19:26.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Come volevasi dimostrare....


              TeoGTi30 scusa per l’OT nella tua discussione.. ma non riuscivo a star zitto
              Ultima modifica di Ospite; 16/03/2021, 19:27.

              Commenta


              • Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                ot
                mi darei alla macchia si ma a lavorare e lo farei anche adesso subito! quando riesco due cagate qui le scrivo e 2 nomazzi o insulti o sei un cazzone li prendo sempre volentieri perchè sono detti in simpatia.
                Ad essere onesto mi servite per allentare la presa ogni tanto, vedila come una sorta di pausa caffè o pausa sigaretta.
                Siete il mio interruttore automatico quando scatta o la valvola di massima pressione dei serbatoi dei camion quando sono carichi per evitare che esplodano.
                Se a volte sembro assente e a volte meno è per questo motivo, ma non smetto di esserci a meno che non cambiate indirizzo a mia insaputa!!!!!!
                Ti capisco Andrea, il forum serve anche a questo. A sfogarsi un pò e passare il tempo.
                Tuttavia non trovo appropriato che il 3D di presentazione della propria auto di un utente del forum diventi un tuo sfogo personale visto che quest'area come ho già detto più volte l'ho voluta io e dev'essere un luogo piacevole da leggere e non un posto dove vedi tizio che sbraita contro caio e via discorrendo.

                Quindi foto mica foto, targa mica targa, ti do la possibilità di scegliere il tuo destino in questo forum in 2 opzioni:
                1) smettere di scrivere e limitarti a leggere e basta per non importunare gli altri utenti del forum;
                2) scrivere nuovamente altri messaggi ma se prima non mi avrai convinto (in privato) di aver posseduto almeno la metà delle auto che col tempo hai scritto di aver posseduto allora sappi che automaticamente ti ritroverai al punto 1).

                Nessun ban, sia chiaro, solo magia !

                P.S. Sono serio .

                Mi scuso con l'autore del 3D che quanto prima verrà ripulito, giusto il tempo di fare la magia.


                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • mc0676 , Ospite
                  nessun problema assolutamente, anche se non avrei mai pensato che la mia discussione si sarebbe potuta trasformare in una 'caccia al Fen' ..e devo dire che questa cosa sotto un certo punto di vista mi riempie di orgoglio.
                  Si perchè, M2 a parte, sono davvero curioso di sapere chi è questa persona, e soprattutto per quale motivo ritenga necessario inventare una vita che ormai è palese non ha. A che pro tutto questo?
                  La mia personale opinione è che abbia cominciato con una sola, innoqua balletta...e poi un'altra, e poi un'altra ancora. Alla fine questa cosa è diventata piu grande di lui ed ora (anzi gia da tempo) non la riesce piu a gestire. Non riesce piu ad inventare scuse alle scuse che siano credibili...

                  ..vi assicuro che mio padre, che di auto non se ne intende ne ha mai voluto farlo, nel rullino del telefono ha almeno una foto della sua 500x (non dico amata perchè non gliene frega una cippa) però..magari di sfuggita, beccata per sbaglio magari fotografando altro...sono sicuro che la posso trovare UNA e dico UNA foto dell'auto.
                  Come cavolo può essere possibile che un appassionato che si definisce tale non abbia una foto di UNA sola delle auto che dice di possedere? Non vuoi farci vedere quelle della Delta? della oooo ? Perfetto posso capire..ma una foto di un cesso di Gti rosso la vorrai mettere...una... Alla fine le persone traggono le proprie conclusioni Fen e mi dispiace, ti credevo in gamba. La lampadina a me si è accesa col Gti che da dsg è diventato manuale. Li ho capito che non solo racconti un sacco di balle, ma che non le sai nemmeno tenere in piedi. Quindi mi spiace ma io i pipponi sulle frenate, sugli assetti ecc da te non li accetto più.

                  A questo punto chiudo anch'io questo triste OT ..ma aspettando sempre una prova che questo personaggio esista. Sei sempre in tempo Fen per illuminarci.
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • TeoGTi30
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Logo_Beautiful.jpg 
Visite: 326 
Dimensione: 118.7 KB 
ID: 1338211


                      FINE OT

                      Commenta


                      • TeoGTi30 ..Teo, però sparire così... Ci aggiorni situazione M2? Grazie...
                        Ultima modifica di velociraptor; 24/04/2021, 07:36.

                        Commenta


                        • Buongiorno a tutti ragazzi

                          riesumo un attimino questo post e mi scuso con tutti, velociraptor in primis, per averlo abbandonato momentaneamente.

                          Per quanto riguarda l'M2, non ho nulla di particolare da segnalare salvo un trattamento completo di detailing eseguito un mesetto fa, poco prima del raduno dei vigneti di mau65 . Trattasi di un trattamento parecchio complesso , ultimo dei vari step proposti (primo come prezzo) nel quale vengono tolte anche le ruote ed eseguito un detailing completo anche al passaruota e tutte le parti meno in vista, comprese le pinze freno:

                          Prima:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2021-05-20-14-15-27P.jpg 
Visite: 154 
Dimensione: 189.8 KB 
ID: 1353960

                          Dopo:
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2021-05-20-14-15-27.jpg 
Visite: 180 
Dimensione: 203.8 KB 
ID: 1353959
                          (So che una è anteriore l'altra posteriore, è giusto per vedere il risultato)

                          Spero di non aver detto delle castronerie nel caso legga qualche esperto di detailing. Ammetto che io porto l'auto e non entro molto nel merito, mi godo solo il risultato. Non sono nemmeno uno che passa il sabato a passare la cera, se è per quello. Ho dato parecchio e pure troppo in passato ma adesso faccio il giusto.
                          So che viene eseguito prima di tutto un lavaggio accurato, poi una decontaminazione completa con prodotti appositi , i quali rimuovono ogni traccia di catrame, agenti atmosferici,moscerini, deiezioni di uccelli ecc. Poi viene effettuata una lucidatura completa in più step, per eliminare ogni traccia di segno e/o swirl. Al momento del trattamento l'auto aveva circa 5 mila km e quindi praticamente nuova.
                          Successivamente si applica il prodotto nanotecnologico ( qui davvero non entro nel merito perchè non ho idea di come venga applicato) , per poi lasciare l'auto per varie ore sotto lampade ad infrarossi per far penetrare il tutto.
                          Il risultato è una sorta di effetto 'vetro' (dimenticavo, il tutto viene eseguito anche su tutti i vetri) sulla carrozzeria nonchè una protezione (fino ad un certo punto ovviamente) contro micrograffi , moscerini e regalini di uccelli vari.
                          Quello per cui secondo me vale davvero la pena eseguire questo trattamento, al di là dell'effetto estetico, rimane senza dubbio la facilità con cui in seguito si pulisce l'auto. Tutto ciò sopra nominato che solitamente impieghiamo tempo e rosari per levare, diventa semplicissimo da rimuovere , spesso basta solamente il contatto col detergente a rimuovere il 90% di quel che si è attaccato perchè -appunto- non riesce a penetrare in profondità come riusciva invece prima.

                          Mi perdoneranno i maniaci del detailing per le castronerie che magari ho detto..
                          Qualche altra foto post trattamento:

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4e1f80a3-4ea7-4a31-97f5-8d018e8515f1.JPG 
Visite: 165 
Dimensione: 114.7 KB 
ID: 1353961Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9d69215b-319b-4c85-8195-cc9f672e7601.JPG 
Visite: 158 
Dimensione: 110.7 KB 
ID: 1353962Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d8a8b145-af29-4ad4-a9ae-0221d7b4153d.JPG 
Visite: 158 
Dimensione: 82.3 KB 
ID: 1353963Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   183d71f5-9bc7-4828-b518-c67d28e94171.JPG 
Visite: 160 
Dimensione: 130.6 KB 
ID: 1353964Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   859b82a1-4c41-412b-97bf-1d5f275fd3a6.JPG 
Visite: 156 
Dimensione: 119.0 KB 
ID: 1353965Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4282a943-e981-4e5f-8b97-385fbd85bd2b.JPG 
Visite: 156 
Dimensione: 135.9 KB 
ID: 1353966Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   45700242-b63f-4548-bdb9-ee06dc3bd5bd.JPG 
Visite: 155 
Dimensione: 124.3 KB 
ID: 1353967Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   56186253-a162-49b5-be29-7453ccfd97d4.JPG 
Visite: 154 
Dimensione: 139.0 KB 
ID: 1353968Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   038e31c8-9dd4-43d5-af7f-16eecd00fb19.JPG 
Visite: 157 
Dimensione: 156.9 KB 
ID: 1353969Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d2f64d90-7c00-4eb6-9025-5e204cd6b2c5.JPG 
Visite: 160 
Dimensione: 146.2 KB 
ID: 1353970Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d67596a2-005e-498f-9c78-3c2d3e9a1bb6.JPG 
Visite: 166 
Dimensione: 163.7 KB 
ID: 1353971Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2021-05-20-14-17-20.jpg 
Visite: 154 
Dimensione: 136.6 KB 
ID: 1353972Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   PHOTO-2021-05-20-14-17-19.jpg 
Visite: 161 
Dimensione: 163.6 KB 
ID: 1353973

                          Questo è davvero l'unico episodio degno di nota di un'auto che ormai , ahimè, prendo in mano mediamente una volta a settimana per far qualche breve giretto e poi la riporto al calduccio. Tra l'altro sono stranamente 2 gg di fila che la prendo per venire a lavoro e qui nella mia zona si sta abbattendo un disastro dietro l'altro tra bufere, pioggia battente e grandine come ..... da tennis. Per fortuna l'ho sempre scampata, alcune volte portando a casa l'auto di corsa, percorrendo in contromano la via di casa mia per guadagnare tempo..ma più di una volta ho rischiato di prender sassate . Se le avessi prese...altro che detailing...



                          Impara l'arte e mettila di traverso..

                          Commenta


                          • WOW, non ci sono altre parole!

                            Diciamo che incluso nel servizio detailing, ne hai guadagnato anche un ottimo servizio fotografico

                            Commenta


                            • Sbavo
                              1997 Golf 4 1.6 8v
                              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                              Commenta


                              • La meccanica di questa auto è uno spettacolo....Sarebbe da parcheggiarla in garage... capovolta....

                                Commenta


                                • piedepesante il servizio lo fa sempre, se l'auto ed il trattamento meritano ovviamente, in quanto è molto attivo sui social e per lui è una pubblicità enorme. Ovviamente è un servizio professionale fatto da un fotografo professionista che lui paga, ma a quanto pare è un investimento che ritorna.

                                  Spendo 2 parole su questa professione che sembrerebbe essere l'evoluzione del carrozziere 'di fino' e che nell'ultimo decennio come numeri è diventata importante . Come vantaggi secondo me si potrebbe dire che:

                                  -E' una professione che per ora non conosce crisi in quanto c'è sempre la fila per prendere appuntamento;
                                  -E' una professione nella quale hai a che fare con appassionati e non semplici fruitori dell'auto;
                                  -E' una professione nella quale la spesa non è il problema principale del cliente (anche se non è sempre detto).
                                  Faccio il naturale paragone col meccanico(prendo questa professione perchè un caro amico ha un'officina e quando ci troviamo mi racconta le sue sventure) dove è una continua lotta al centesimo, spesso ormai la gente chiede di montare ricambi comprati al Norauto o al supermercato per limare qualche euro. Spesso succede anche che, dopo aver fatto preventivi anche lunghi da preparare, le persone non si presentino più o non si facciano più vive, nemmeno per confermare il rifiuto.
                                  Il detailer per fortuna non ha questi problemi o almeno molto poco, in quanto il cliente medio è una persona benestante alla quale non spaventa spendere una certa cifra per una cosa che -francamente- non è di vitale importanza. Il rovescio della medaglia di ciò è parte del vantaggio, e cioè aver a che fare con persone benestanti ma ahime spesso molto esigenti. Capita sovente di vedere auto molto particolari, pezzi più unici che rari, portati a far restaurare/coccolare/ringiovanire/rinfrescare. Mi viene in mente una 430 Scuderia vista recentemente , anche se il pezzo da 90 l'ho visto al ritiro della mia: si tratta di una mastodontica Murcielago 40th anniversary , MANUALE , un pezzo davvero unico.. il proprietario, un ragazzo mio coetaneo di Mantova, è una persona estremamente alla mano e chiaccherammo a lungo ..alla fine quando Fabio (il titolare) lo chiamò per vedere gli ultimi ritocchi eseguiti, andai anch'io e lo sentii metterla in moto. Un baccano davvero esagerato, ho fatto un video col telefono ma non vedevo l'ora la spegnesse perchè non riuscivo a coprirmi i timpani(eravamo al chiuso).
                                  Alla fine , presa un pò di confidenza, gli chiesi se potevo salire (da ferma ovviamente) e fu li che feci quella che si può definire 'una esperienza' , in quanto mi resi conto che di un auto normale non aveva assolutamente nulla. Entrare ed uscire è un esercizio atletico non alla portata di tutti , una volta dentro è maledettamente surreale vedere a quanti km di distanza hai il vetro anteriore, quanto è alto il tunnel centrale con questa splendida (e rara) leva del cambio che si erge fiera al centro .
                                  Sono rimasto davvero senza parole ed ho capito quando le testate giornalistiche di settore si riferiscono alle 911 come 'le Supercar da usare tutti i giorni' ..perchè usare tutti i giorni una Murcielago deve essere veramente dura.
                                  So perfettamente che NON è un auto da usare tutti i giorni. Nel caso in questione si parla di un auto di 20 anni che sta raggiungendo quotazioni davvero spaventose..non è il caso di sfondarla di Km.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5884.jpg 
Visite: 184 
Dimensione: 456.3 KB 
ID: 1353993Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5883.jpg 
Visite: 159 
Dimensione: 530.4 KB 
ID: 1353994Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5877.jpg 
Visite: 166 
Dimensione: 331.0 KB 
ID: 1353995Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5878.jpg 
Visite: 163 
Dimensione: 510.5 KB 
ID: 1353996Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5885.jpg 
Visite: 161 
Dimensione: 470.3 KB 
ID: 1353997Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5881.jpg 
Visite: 162 
Dimensione: 460.5 KB 
ID: 1353998Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5886.jpg 
Visite: 166 
Dimensione: 468.3 KB 
ID: 1353999Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5880.jpg 
Visite: 161 
Dimensione: 521.8 KB 
ID: 1354000

                                  Se pensiamo alla direzione che sta prendendo l'automobile, Lamborghini compresa, un 6.2 V12 aspirato che canta in quel modo è un gioiello da tenere in cassaforte e buttare la chiave.
                                  Mi riferisco al fatto che presto la sensazione più eccitante che potremo provare a bordo di un automobile sarà cambiargli le pile come si fa col telecomando di casa..





                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • Da prendere già solo per la strumentazione analogica....

                                    Commenta


                                    • Oddio...con queste visioni i miei post diventano come quelli di PaoloAlberto ...telegrafici e svenevoli!
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • Mi ha fatto sorridere il racconto di Fabio, titolare dell'attività , riguardo alla Murcielago ed al proprietario che è -come dicevo sopra- estremamente alla mano ma anche estremamente pignolo. Considerate che l'auto è rimasta sotto i ferri per circa 3 mesi, durante i quali mandava dai 30 ai 40 vocali al giorno al povero Fabio il quale prova un odio viscerale verso i messaggi vocali. Vocali che potevano durare venti secondi ma anche 4/5 minuti e vi lascio immaginare star li ad ascoltarli tutti mentre sotto i vostri collaboratori vanno giù di smerigliatore o si spara aria compressa come non ci fosse un domani. Da quello che mi ha detto erano partiti da un semplice ritocco poi una cosa tira l'altra si è trovato a ritoccarla TUTTA .. io non immagino nemmeno cosa voglia dire mettere mano ad un auto cosi, di un colore cosi raro per giunta, con un ansia del genere sul collo..alla fine hanno fatto il nano pure all'interno motore, per darvi una idea. Al momento di ritirarla, dopo i soliti vocali , il ragazzo fece ritorno a casa dove, una volta arrivato, si accorse che il muso era pieno di moscerini e/o sassolini presi per strada..si innescò a quel punto un loop infinito per cui gli riportava la macchina, la ritoccavano, poi tornava, la riportava e cosi via verso quasi l'infinito. Ad un certo punto voleva fare pure la pellicola, della quale ora mi sfugge il nome...tenete presente che nel frattempo era lievitato un conto tale per cui con l'ammontare si poteva acquistare una utilitaria di quelle full optional.

                                        Questo è il triste lavoro del detailer...ascoltare 60 vocali al gg e rassicurare ricconi sulla riuscita di un cofano
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta


                                        • Pero Teo, quel colore sulla Lambo non si può guardare---scatena i "riflessi" di un giro sulle montagne russe uscendo dall' Oktoberfest....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X