annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

MotoGP 2010

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: MotoGP 2010

    Aimè... pure io non impazzisco per la Ducati (nonostante sia felice possessore dell'unico altro bicilindrico italiano) ma Rossi è, e rimarrà sempre, Rossi!!!! Possiamo ritenerci fortunati di aver vissuto questa pagina di sport che penso difficilmente si ripeterà tanto facilmente... indubbiamente "ha le *****", perchè ripartire con un nuovo progetto, con una moto comunque "difficile" come la Ducati... non so in quanti ci si sarebbero buttati, il rischio di terminare male la carriera è altissimo. Ora vediamo come va questa nuova avventura

    Commenta


    • Re: MotoGP 2010

      Purtroppo, Vale non è più un ragazzino spensierato, e nella giornata di ieri (come anche nella giornata dell'incidente), non era abbastanza concentrato. Il pensiero che la sua amata Yamaha lo abbia tradito è pesante e per questo, non senza turbamenti, ha deciso di passare in Ducati.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • Re: MotoGP 2010

        Sarà simpatico al Mugello vedere tutti quei *******i, tifosi di Rossi, che spalavano merd@ sulla Ducati, con magliettine rosse con la scritta Ducati.
        Sarà molto simpatico, davvero.

        Io ho sempre simpatizzato per la Ducati, perché è nullità rispetto ai japanesi eppure ci compete.
        Il prossimo anno se una rossa di borgo panigale taglierà per primo il traguardo ne sarò felice perché è un'azienda italiana. Non potrò tuttavia festeggiare, questo mi pare ovvio.

        Riguardo il prox anno secondo me Rossi è difficile che possa vincere il titolo, perché le moto saranno le stesse di quest'anno e se tanto mi da tanto ... secondo me sarà un Lorenzo bis.
        Diverso il discorso per il 2012 dove con le 1000 CC e nuovi telaio e ripartendo da zero Rossi potrà far valere quello che ha sempre fatto valere da sempre, ossia il suo Team che sa progettare e settare moto e che ovviamente s'è portato dietro in Ducati. Mi dispiace per Preziosi, se fino ad oggi copriva un ruolo di protagonista e propositori con il sistema Rossi diventerà un burattino servitore, progettista a richiesta.
        Vedremo la Desmosedici + giapponese mai vista. Mi auguro che almeno il motore lo mantengano.

        Mi auguro altresi che Forcada lavorando per anni assieme a Burgless abbia imparato qualcosa in modo da poter indirizzare nel giusto modo la Yamaha nel 2012 per la 1000CC.

        Comunque quello che ha fatto Jeremy Burgless a me non piace ma ci stà, d'altronde sono pagati e vanno da chi li paga di +.

        Mi fa + schifo la Ducati che pur di abbassarsi a prendere Rossi ha accettato di fargli portare dietro mezza Yamaha. Tutta gente che tra 2 anni se ne andrà e porterà fuori know how.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: MotoGP 2010

          A parte che se vado al mugello di certo non mi metto una maglietta rossa ma continuerò a usare quella che con il 46....

          Come sempre non ti smentisci,
          tu non tifi ma sei antitifoso,scrivi solo per critica,
          per fortuna non tutti i detrattori di Rossi sono come te,
          altrimenti si scatenerebbe una guerra santa peggio che in Iran...

          La Ducati vuole vincere,ha preso il pilota migliore,punto.

          Secondo te perchè non hanno preso Lorenzo?

          Lorenzo vince il mondiale 2010,come Stoner quello del 2007,
          poi vedremo se saprà ripetersi,
          ne deve mangiare ancora di polenta...

          Certo,Rossi ha vinto solo per la moto perfetta,che gli è caduta dal cielo come regalo di natale....

          Lorenzo invece ha preso la moto perfetta,quella che avevano regalato a Rossi per natale e ci stà vincendo un mondiale,ovviamente il merito è tutto suo,
          ma fammi il piacere.....

          Per il 2011,forse Rossi non vince al primo anno,
          ma chissà,la storia insegna...

          Commenta


          • Re: MotoGP 2010

            Jeremy Burgless ha vinto 5 mondiali con Doohan e perfino uno con Criville (che sappiamo bene chi fosse ...) poi è passato Babbo Natale e lo ha regalato a Rossi.

            Quindi non ponzare e non sforzarti (lascia perdere, non ci riuscirai mai) di farci credere che la M1 è diventata la M1 grazie a Rossi perché negli svariati mondiali che sono stati vinti negli ultimi 20 anni c'è una costante sola, ossia J.B. e gli altri, a partire da Rossi, gli sono ruotati attorno.

            Riguardo a Lorenzo che ha ereditato la perfetta M1 creata dallo Staff di Rossi tanto di cappello che riesce a metterla a punto meglio di chi l'ha voluta in quel modo. Evidentemente tanto scemo come vorresti farlo passare non è. Devo però quanto a facciaculaggine e antipatia vince il confronto con Rossi, di poco, ma lo vince.

            Riguardo la Ducati, la Ducati non vuole vincere non ribaltare la frittata a tuo pro, visto che sei vispo e ci capisci, sforzati di essere sincero.
            La Ducati ha bisogno di Rossi solo per vendere moto.
            Di come andrà in MotoGp non gliene può fregare di meno, perché alla Ducati SPA interessano i conti di fine semestre.

            Anche perché una scuderia che vuole vincere non spende un botto per un pilota che oramai ha già dato, casomai, come ha fatto l'Aprilia con Biaggi, lo prende ai saldi ... almeno risparmia.
            Altrimenti, come han fatto Yamaha o Honda, si punta su un giovane ...
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: MotoGP 2010

              Torniamo al discorso di sempre,
              il meccanico crea la moto perfetta,
              ma su indicazioni del pilota.

              Doohan non era l'ultimo pirla,
              anzi forse prima di Rossi è stato insieme a Rainey il miglior pilota dell'ultimo decennio,
              giusto ad esempio la Yamaha ha vinto i mondiali solo con un pilota con le pa@@@ come l'americano,poi quelli che ci sono passati,
              a cominicare dal grande collaudatore Biaggi....hanno fatto nulla.

              Adesso la Yamaha vince e domina,sarà solo il supermegameccanico che crea la moto perfetta...


              Criville è stato come il Lorenzo attuale,
              ha vinto con la moto perfetta creata da altri,nel caso di specie Doohan e Burgess.

              Come ti ho scritto,il difficile è sviluppare la moto e mantenerla al top,
              tu ti ostini a non ammettere che Rossi sia il migliore degli ultimi 10 anni in questo settore.

              Ora stà invecchiano e i giovani con meno cervello ci danno ancora più gas senza farsi pensieri,
              Stoner era il top in questo settore,poi quando ha cominciato a volare ha pensato bene di chiudere un pò il gas e adesso non vince.

              Lorenzo,fino a 16/20 gare fà,volava via spesso,proprio per eccesso di confidenza.

              Sicuro è molto migliorato ma da qui a dire che vincerà altri 4/5 mondali con la motogp con diverse moto e cilindrate,ne passa di acqua sotto i ponti...

              Riguardo la Ducati,beh se hanno investito 14ml a stagione solo per vendere più moto di serie,
              caòòò sono davvero poco capitalisti....

              Comunque,io non comprerò Ducati ma un'altra jap prossimamente....

              Commenta


              • Re: MotoGP 2010

                Se Rossi fosse stato er mejo e non avesse avuto paura di dimostrarlo sarebbe rimasto alla Yamaha.
                Perché Lorenzo è maturo oggi e quale migliore occasione per zittirlo ?

                No, non lo ha fatto. Meglio i MLN facili di Ducati e meglio evitare figure barbine, tipo quella di domenica.

                Appro del supermegameccanico, se i meccanici come vorresti far credere (sminuendoli) non contassero gran ché Rossi non si sforzerebbe tanto di portarsi dietro la vecchia HRC ereditata dall'ex team di Doohan, non trovi ?
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: MotoGP 2010

                  Speriamo solo non sia un mondiale noioso come quest'anno, mi sembra di vedere la F1.......
                  Gli ingredienti giusti ci sono, Rossi in Ducati, Lorenzo da battere e Stoner alla Honda, ci si dovrebbe divertire non addormentare come quest'anno con Jorge che parte e arriva un quarto d'ora prima degli altri, per non parlare dei sorpassi e battaglie inesistenti o solo nelle retrovie...........

                  Commenta


                  • Re: MotoGP 2010

                    Per me Rossi non digerisce il fatto che abbiano sparso fino allo scorso anno
                    indicazioni da un box all'altro per migliorare la moto,
                    dopo che per anni Rossi ha avuto mano libera (comunque i risultati sono quelli che sappiamo...)
                    nella gestione dello sviluppo e del miglioramento della M1.

                    Ora che la moto è perfetta e Lorenzo è nel suo anno magico (ricordare quanto cadeva lo scorso anno per tenere testa a Rossi....) e vince,
                    senza contare l'incidente al mugello,
                    probabilmente proprio da lì in poi è arrivata la certezza per Rossi di cambiare squadra.

                    Sicuro prenderà dei bei soldi ma non penso che in Yamaha ne prendesse molti di meno,
                    le incognite erano altre,a chi avrebbe affidato la Yamaha lo sviluppo della moto 2011?

                    E poi comunque penso che per lui sià più una soddisfazione battere Lorenzo con una moto diversa,pochi altri hanno vinto nella top class con cilindrate e moto diverse....

                    Fatto dieci,forse si ritira per la tua gioia,vedremo....

                    La storia dei meccanici,Burgess è al top da decenni,
                    ma non mi pare che gli altri siano da meno,
                    Lorenzo non ha in squadra l'australiano,ma vince il mondiale 2010,
                    Stoner nel 2007 neanche,ma un mondiale l'ha vinto.

                    Ci vuole il meccanico al top ma il pilota anche,
                    come tu non vuoi ammettere da anni a questa parte....

                    Commenta


                    • Re: MotoGP 2010

                      Il prossimo anno lo trovo molto interessante anche per capirci meglio sul discorso Ducati / Stoner.
                      La capacità di Stoner di vincere o comunque di andare forte con la Ducati, infatti, è rimasta sempre un po' un "mistero". Quando Stoner andava fortissimo, i suoi compagni di scuderia facevano ridere, ora si è un po' calmato, ma comunque va ancora forte.
                      Stoner è stato l'unico pilota a capire questa moto, e per questo gli va dato il giusto merito. Cosa che, con grande tristezza per me, la Ducati non ha quasi mai fatto, non lo ha protetto abbastanza quando ne aveva bisogno, insomma il pilota che ha portato la Ducati al top meritava qualcosa di più.

                      Ora, concordo pienamente con Michele, l'operazione Rossi da parte della Ducati è chiaramente una mega operazione pubblicitaria, e come può essere diversamente? oppure credete che Ducati faccia beneficienza?
                      My GT

                      Commenta


                      • Re: MotoGP 2010

                        Di Stoner si può solo dire che nel momento in cui le clienti e anche Hayden hanno iniziato ad andare bene lui non è stato + performante come all'inizio.
                        Di sicuro ad andare forte ci prova, si vede in gara ... o bleffa oppure le manovre al limite le fa davvero.
                        Probabilmente potrebbe, cosi come alla prima gara, andare qualche decimo + forte ma siccome, io penso, l'asfalto è duro e il mondiale è andato ... tanto vale finire la gara.
                        Il prox anno se la Honda fa una bella moto vedremo Stoner e Pedrosa andare, viceversa, no.
                        L'HRC è fantastica ... lo sviluppo della moto è affidato al team sviluppo e i piloti non contano nulla ... una volta spiegarono come lavorano all'HRC ed è una roba allucinante, se non vincono + nulla è normale.
                        In pratica hanno 2 "reparti" corsa: mentre uno sta disputando il mondiale, l'altro sviluppa la moto nuova.
                        L'anno dopo i ruoli s'invertono.
                        Ai piloti rimangono le briciole di sviluppo ...
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: MotoGP 2010

                          Provo a dire una mia idea, magari mi direte che scopro l'acqua calda, ma ci provo lo stesso.

                          Non credo che Lorenzo sia cosi' superiore a Rossi come potrebbe sembrare guardando gli ultimi risultati. Credo invece che la notizia del passaggio di Rossi alla Ducati, anche se e' stata ufficializzata solo adesso, fosse in realta' nota nell'ambiente gia' da tempo. Quindi la Yamaha ha fatto una scelta puntando, anche giustamente direi, sul pilota che rimarra' in squadra, Lorenzo, e anche su Spies.

                          Poi l'incidente di Rossi ha anche favorito il compito a Lorenzo, ma certo questo non era previsto.

                          Sono convinto che anche per Stoner la situazione sia simile. Ricordate la prima gara? Prima di stendersi stava dando la paga a tutti, quindi sia lui sia la moto andavano bene. Poi e' iniziato il declino e, guarda caso, dopo un po' e' arrivata la notizia del suo passaggio alla Honda.

                          Saranno solo coincidenze...?
                          Chissa'...lo scopriremo probabilmente nel prossimo campionato.

                          Commenta


                          • Re: MotoGP 2010

                            Secondo me non sono coincidenze, per Stoner lo dico da tempo.
                            Secondo me gli viene meno la motivazione.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: MotoGP 2010

                              Non rimane che vedere Rossi all'azione con la Ducati. Stavolta posso anche mettermi a tifarlo visto che si metterà in sella ad una moto italiana

                              Commenta


                              • Re: MotoGP 2010

                                Ecco, io sono d'accordo al 100%:

                                Ognuno ha il Gp che si merita. Dopo una Moto2 dove ogni tre curve non ci capisci piu' un cazzo dai continui scambi di posizione, arriva la m...


                                In effetti il siparietto del dopo gara è la cosa migliore che si possa vedere, quando alla televisione non c'è qualche replica di Fantozzi o Mr. Bean.

                                ---------- Post added 18/08/2010 at 12:02 ---------- Previous post was 17/08/2010 at 16:58 ----------

                                http://www.corriere.it/sport/10_agos...4f02aabe.shtml

                                Il mitico Terruzzi cerca sempre di trovare scuse per il suo Valentino.

                                Però cosi facendo fornisce alibi preziosi a chi negli anni passati è sempre arrivato dietro a Valentino e la domanda sorge spontanea: dunque è la moto che fa la differenza ?
                                O il pilota ?

                                Povero Terruzzi, datti all'ippica va che è meglio.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: MotoGP 2010

                                  Quel blog probabilmente lo curi tu incognito,
                                  sorvoliamo visto che come sempre non si ammettono i meriti ma si cerca di discutere solo sui demeriti.

                                  Riguardo alle prese di posizione di Yamaha,
                                  da qui a fine del mondiale e oltre,
                                  non capisco il senso del tuo intervento.

                                  I fatti sono questi,
                                  la Yamaha ha interessi agonistici e commerciali e da questo punto di vista si stà comportando come la Honda ai tempi,la paura di perde è comune a tutti i costruttori jap...

                                  Pezzi nuovi nei test che non vengono passati al pilota in partenza,
                                  divieto di provare la moto concorrente a fine stagione,etc etc,
                                  cose già viste,
                                  piuttosto diciamo che Yamaha ha paura di fare la fine di Honda e quindi si cautela come può.

                                  Speriamo per loro che tanto basti....

                                  Commenta


                                  • Re: MotoGP 2010

                                    Quello è uno dei tanti blog dove per bilanciare quanto accade su Merdaset "Rossi è ..., gli altri *****" si analizzano tutti i contesti arrivando sempre alla solita conclusione.
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: MotoGP 2010


                                      Sono curioso, queste belle parole di apprezzamento le diceva mr. Evasion 2 anni fa or sono.
                                      Eppure al Mugello quando c'era Biaggi i tifosi di Rossi inneggiavano contro di Biaggi dei cori abbastanza estremi e offensivi.
                                      In effetti il culto del tifo volgare da stadio portato in MotoGP è via via sempre + cresciuto, proporzionalmente a quanto è cresciuto Rossi.

                                      Sono sicuro che molti tifosi Ducati il prox anno festeggieranno quando Stoner andrà in terra (tanto ci andrà diverse volte) e quindi la mia teoria del tifo da stadio troverà l'ennesima conferma che a molti delle moto 'gniene pò frega de meno !
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: MotoGP 2010

                                        L'unica cosa giusta scritta in quell'articolo,
                                        è la dichiarazione di Rossi sul fatto che non capisce come si possa essere tifosi di una moto...
                                        o di una Ferrari,per dire...

                                        Senza pilota sopra,la moto conta nulla,rimane ferma,
                                        quindi ha senso tifare il pilota e semmai supportare il marchio ma non diventare estremisti del marchio,come sono la maggioranza dei tifosi Ducati.

                                        Questo non da oggi,leggiti i forum Ducati su internet e vedrai il tono delle discussioni,
                                        non c'entra il pilota che corre per loro,uno vale l'altro,
                                        pensano di avere il mezzo meccanico perfetto,
                                        purtroppo per loro non è così....

                                        Commenta


                                        • Re: MotoGP 2010

                                          Te se un esempio di quel tipo di tifosi infatti.
                                          Il tuo sparlare delle Ducati e pro-Jap ne è la riprova.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X