annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E di Android non ne vogliamo parlare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

    Grazie mille Ale!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

      Premesso che il P9 Lite è un ottimo terminale per rapporto prestazioni-prezzo, alle corrette e puntuali osservazioni di Alessio, io aggiungerei anche che nella funzione fondamentale d'uso di un telefonino che per me resta quella di comunicare telefonicamente, tale terminale non brilla particolarmente rispetto ai migliori dei diversi marchi, soprattutto rispetto a Sony.

      La ricezione e l'ascolto col mio Sony Xperia sono, per esempio, decisamente superiori rispetto al P9 Lite di mia moglie, utilizzando con entrambi i terminali schede sim di Tim.

      Confermo la non soddisfacente qualità di foto e filmati del P9, ma in quello non eccelle neppure Sony, nonostante i 20.7 megapixel e i filmati possibili in formato 4K (mia figlia ha notato che il Sony ha il vantaggio di non deformare le immagini nei selfie .. bah, sti giovani!). Sotto questo punto di vista sono invece due spanne sopra l'S7 e il Note 4, entrambi utilizzati da mia figlia.

      Per quanto riguarda il Note 4 che, a suo dire, è molto efficace a lezione universitaria per i suoi appunti ... è attualmente in riparazione in un centro Samsung: c'è da sostituire il display per la modica somma di euro 200! Pensate, si è danneggiato accidentalmente in Autobus per un urto neppure violento, pur avendolo in tasca nella sfortunata occasione. La cosa buffa è che per vedere segnato il display (non si accende più) occorre guardare attentamente il terminale in controluce (aveva tutte le possibili protezioni).

      Inoltre, comprate sempre per il Note 4, ben 3 batterie nuove originali in quanto a distanza di pochi mesi la loro vita si accorcia e nel frattempo tendono pure a gonfiarsi! La garanzia è scaduta a marzo 2017, ma mettere in moto le procedure di garanzia per i 25 euro della batteria sarebbe stata una roba sconveniente. L'assistenza Samsung, contattata telefonicamente, è peraltro intervenuta con nuovi settaggi del terminale, ma il problema della scarsa durata della batteria si è poi riproposto. Con l'occasione della riparazione, ora faranno tutti i controlli e le misurazioni del caso.

      Ma, non voglio tediarvi raccontandovi le altre disavventure con Samsung ad iniziare dall'S3, acquistato all'epoca quando era il top di Samsung a 699 euro a Mediaworld e ulteriori terminali ...

      Commenta


      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

        Le Nostre scelte son state mirate proprio per quel contesto.....

        Se finanze permettendo , avremmo fatto mettere in orbita un satellite solo per Noi......

        Commenta


        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

          Francesco, tu hai fatto un affare, assolutamente ...

          Le nostre osservazioni (mie e di Alessio) sul P9 Lite sono solo delle pignolerie per gli incontentabili che pretendono il massimo, atteso che trattasi pur sempre di un ottimo terminale.

          Commenta


          • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

            Anche io sto per entrare nell'oscuro mondo di Android... Sono un utente Apple!
            Dato che devo sostituire il secondo cellulare visto che è morto (Nokia Lumia 800 nel 2012 pagato ben 500€) ho pensato di comprare un Android e la scelta è ricaduta sul nuovo Galaxy S8 ed un amico mi ha consigliato un sito dove c'è un meccanismo (non lo dico, ma spiego come funziona)... Invitando 3 "amici" a comprare un prodotto del prezzo uguale o superiore si ottiene il 71% di sconto, quindi mi uscirà 270€ invece di 930€, l'unico problema è che passa del tempo per trovare persone (ma ci sono dei gruppi su telegram) e per aspettare 15 giorni dopo che l'ultimo ha pagato... Lui ha preso la PS4 PRO a 180€
            All'inizio volevo prendere il Galaxy A5 2016 visto che è un ottimo terminale a 230€ senza spendere molto visto che a fine anno devo cambiarmi l'iPhone (ogni due anni cambio il telefono principale), ma con questo sito anche se aspetto un mesetto prendo l'attuale TOP di gamma Samsung (molto bello esteticamente), che sicuramente sarà reattivo al pari del mio 6s, a poco prezzo
            Spero di trovarmi bene come con Apple
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

              Ho visto l' Honor 8 Pink....

              Commenta


              • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                dopo alcuni giorni di uso Oneplus 3t torno a scrivere.
                Ottimo terminale. però ho notato qualche impuntamento, tipo all'apertura di chrome capita, o altre piccolezze che con lo zuk non succedevano.
                Ribadisco che lo zuk è più smart, scorciatoie, velocita di utilizzo e passaggio ad app recenti. Sto facendo molta fatica ad adeguarmi al 3t :\

                Confermo che la batteria non ha nulla a che fare con quella dello zuk. dalle 6 di stamani ad ora sto gia al 77%, con l'altro alla peggiore stavo ssui 90 circa alle ore 10.
                A parte tutti questo "contro" è veramente ottimo. fa ottime foto, è cmq veloce nell'uso quotidiano, e sicuramente piu bello esteticamente

                la cosa che non può essere veritiera sono le % di consumo nella sezione batteria. E' impossibile che whatsapp consumi di piu dello schermo. non c'è proprio verso. Forse nella % di whatsapp è compreso l'uso dello schermo, ma mi sembra strano. se mandao 10 messaggi di whats, lo schermo sta acceso per quei 10 messaggi, poi pero sta acceso anche per tutte le altre app che uso, quindi è matematicamente impossibile che whats consumi di piu. Nemmeno parlando di background.
                Di questo discorso mi pare che ne avevamo già parlato.

                a 77% di batteria ho il 2% di consumo dello schermo.. Mah!


                aggiorno alle ore 16.10
                batteria al 42%
                utilizzo Schermo 4%

                c'è decisamente qualcosa che non torna
                Ultima modifica di Patri160; 26/04/2017, 15:11.
                Saxo VTs 1.6 98cv
                Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                Commenta


                • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                  Quante ore di schermo? Mi sbaglio o qualcuno aveva già segnalato il consumo di WhatsApp? Alla mia compagna è arrivato oggi, venerdì ho modo di provarlo.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                    Anche io via via noto consumi strani da parte di whatapp. Ma li ho sempre avuti, con tutti i telefoni. Per questo lo odio alla morte.
                    Per i lag di chrome, io lo uso davvero tanto chrome e le uniche volte che mi si inceppa è quando non ho una buona ricezione. Per il resto fila liscio, ma a volte mi ci ritrovo svariate svariate schede aperte !
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                      io non li ho mai avuti con gli altri telefoni.
                      scusate ma anche a logica:
                      schermo acceso per qualsiasi cosa fai, come fa whatsapp ad essere piu energivoro dello schermo.. non c'è verso. per me è sbagliato il calcolo delle %.
                      Chrome solitamente mi si "inceppa", inteso come blocco di circa 2-3 secondi, la mattina quando apro per la prima volta chrome. ci ho fatto caso stamani. Forse perche deve fare il l'accesso al profilo utente in background.



                      cmq ore di schermo acceso circa 4.30
                      Saxo VTs 1.6 98cv
                      Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                      Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                      Commenta


                      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                        Purtroppo si rincorre sempre la perfezione ma a questa non ci si arriva mai anche spendendo 1000 euro per l'aggeggio!

                        Commenta


                        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                          39% adesso dalle 6 di stamani. 3.30 h di schermo
                          I live test batteria di galeazzi e hdblog mi fanno un tubo..

                          dateli a me che li testo io
                          Saxo VTs 1.6 98cv
                          Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                          Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                          Commenta


                          • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                            Galeazzi non è arrivato alle 4 ore !
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                              lo sto limitando nell'utilizzo, sennò alle 12 era già scarico :\
                              Saxo VTs 1.6 98cv
                              Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                              Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                              Commenta


                              • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                Sto usando op3t oggi. Bel telefono, molto reattivo e veloce, paragonato a S7 si nota poco la velocità ma sembra comunque più reattivo. La fotocamera leggermente sotto a S7 in alcune situazioni, in altre se la giocano (soggetti molto ravvicinati). Devo dire che mi piace ma non so se lo comprerei. Pensavo fosse più da smanettoni la rom. Manca in risparmio energetico avanzato. Queste le prime impressioni. È possibile cambiare rom senza perdere la garanzia vero? Cosa consigliate per personalizzazione?

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                  L'op3t nasce per essere rootato. A conferma l'ampio supporto ufficiale a riguardo. Per cui no problem per la garanzia . Addirittura nel forum ufficiali trovi le guide per i permessi di root .
                                  La room di serie hai ragione è molto povera, essenziale direi.
                                  Nell'op3 provai parecchie room, in questo per ora non c'ho messo le mani, prima o dopo inizierò.

                                  Su XDA però attento ... ti ci perdi
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                    Su XDA è una droga. Sul g2 ho scaricato qualsiasi cosa. 😁 Se provi qualcosa di interessante postalo.
                                    Ps ma non posso modificare la schermata di blocco e aggiungere anche un testo? Su S7 ho aggiunto ICE e un numero di telefono.
                                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                      Il software oneplus è molto vicino allo stock, che per definizione non è stracolmo di impostazioni. Personalmente io lo trovo, per le mie esigenze, già completo così. Le uniche cosette che mi mancano sono una certa possibilità di personalizzare i tile in maniera approfondita, un pull down intelligente del menù a tendina, e l'icona batteria con la percentuale all'interno: ovvero cose realmente di poco conto.

                                      Su op3 uso rom debloated con kernel custom e vado alla grande così.

                                      Cosa intendi per la mancanza di un risparmio energetico avanzato? Spesso i risparmi energetici sono solo fuffa, a meno che non taglino sincronizzazione, geolocalizzazione, ecc.

                                      OP3 Patatalkando

                                      Commenta


                                      • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                        Intendo qualcosa di utile e facile da attivare. Un profilo "performance", uno normale e un risparmio energetico dove poter limitare la potenza della CPU, disattivare connessione in background, disabilitare GPS etc.. È molto basic pensavo fosse più da smanettoni, in generale come ho già detto ha poche funzioni "smanettabili". Interessante l'avvio della fotocamera, per il resto non trovo altro.

                                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: E di Android non ne vogliamo parlare?

                                          Il risparmio energetico c'è, non c'è una profilo performance che personalmente ho sempre trovato solo con i kernel custom e lei relative app di gestione dei kernel. Quella roba sì da smanettoni.
                                          Il op3 è il telefono da smanettoni per eccellenza per la grande abbondanza di rom kernel ecc, ma come i nexus parte da una base il più semplice possibile.

                                          OP3 Patatalkando

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X