annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 2008, che sbornia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se non ho visto male cosi a naso i DSG a secco sono un filo più corti.

    Antonio la CX30 come ti dicevo bella macchina vista da fuori e da lontano, ma hai visto salendoci dentro che infinita sensazione di tristezza esprime ? Sembra quasi peggio del Renegade.
    Sarò fissato io ma a me fa quell'effetto li. Sarà la goffratura usata per le plastiche, le forme tondeggianti ... boh però dentro mi dispiace ma certe crucche le reputo più appaganti standoci seduto dentro.

    Chiaro, dopo 20 e passa anni l'occhio si sarà abituato male.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • IceMatrix mi pare che addirittura il 7 marce automatico della Karoq sia più lungo di terza, quarta, quinta, sesta e presumo di settima (rispetto a Tiguan).

      Ora, La Karoq che è più leggera di un bel pò rispetto alla Tiguan, la velocità massima con l'automatico la raggiunge in quinta ... insomma anche qui sono state sconvolte tutte le regole. Ma lì hanno deciso di metterci pure il millino sulla stessa sagoma ...

      E' pur vero che l'uomo nella maggior parte dei casi ha uno spirito di adattamento incredibile e questo vale anche per il mezzo di cui dispone.

      Sicuramente io preferisco un'auto che pur richiedendo l'intervento umano riesce a governare con disinvoltura un rapporto alto ad un'auto con un cambio che scarrella troppi rapporti, anche da sola!

      Comunque è inutile soffermarsi troppo su questo tema, atteso che mc0676 non ha ancora sciolto la riserva sul se la repulsione per l'automatico permane come per il diesel oppure se si sta pian piano orientando verso l'automatico.

      In ogni caso io gli consiglio di provare prima l'auto che intende acquistare, considerato che 30 mila o più euro non sono bruscolini!

      Purtroppo è assurdo che la più grande casa costruttrice di auto al mondo come VW lasci un buco così importante nella proposta dei motori a benzina, come quello sussistente tra i frullini da un litro e mezzo di 150 Cv e il due litri adottato nelle GTI che hanno circa 100 Cv in più e soprattutto altri valori di coppia motrice, anche quando l'azione del turbo manca del tutto.

      ----

      Michele ti ho appena letto ... ok (La CX-30 sulla quale ho viaggiato da passeggero in prova, tanto per dirne una, ha delle cuciture ai sedili in pelle, al volante, al cruscotto .. ecc. che manco su Audi e Bmw ed è tutto di serie ).

      In realtà rispondevo ad Enrico, ma consiglio ancora una volta a te: prova prima l'auto che devi acquistare e ti renderai conto se può essere la tua auto o meno

      Commenta


      • tony Volkswagen ha dato un 1.5 TSI DSG alle concessionarie e dovrebbero tenerlo per 6 mesi, che sarebbero a marzo, quindi dovrebbe riuscire a provarlo...

        Sta di fatto che il problema è in Italia dove non c’è il 2.0 TSI 190CV con ben 320NM di coppia da 1.500 a 4.100 giri!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Non lo avrei preso in considerazione il 2 ltri da 190 cv, in una macchina come il Tiguan se è vero che ti permette di fare sorpassi come li faresti con una Golf da 150 cv dall'altro è vero che di assicurazione mi costa un botto in più e poi come consumi c'è da farsi il segno della croce, sarebbe grasso che cola riuscirci a fare 10/11 stando attenti.

          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Beh, ma giustamente alla fine fra acquisto di 3-4.000€ in più e consumi maggiori dovuti anche al 4Motion che si può attivare quando c’è scarsa aderenza e al suo peso, diventava un po’ impegnativa la cosa, però come piacere di guida non c’è paragone!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              Sta di fatto che il problema è in Italia dove non c’è il 2.0 TSI 190CV con ben 320NM di coppia da 1.500 a 4.100 giri!
              Si è vero Ercole, è un problema nel nostro mercato nazionale.

              Michele, proprio per quanto hai appena scritto devi provare la Tiguan col millecinque e un pò di carico addosso che, per carità, starà anche larga a tanti, ma tu non sei uno dei tanti ... almeno questo è quello che penso io

              Commenta


              • Beh si su quello non si discute.
                Il 4x4 lo vedo utile solo per quando nevica, allora con le termiche li fa la differenza. Con la sola TA resti al palo, con il 4Motion vai.
                Però sostanzialmente a Siena per 364 giorni all'anno mi porterei dietro 100-120 kg di roba inutile.
                In fuoristrada è vero, può dare una mano. Se non fosse che la macchina è alta appena 19 cm da terra e quindi un pò limitante per il fuoristrada vero.
                Con 19 cm di luce da terra rispetto ai 15 del T-Roc e ai circa 12 di una Golf hai il vantaggio di poter andare più adagio laddove il fondo stradale non è ben battuto oppure di poter entrare, ad adagio, dove con la Golf non potresti perché tocchi ovunque.

                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Su questo non vi è il minimo dubbio !

                  Commenta


                  • Purtroppo tony la macchina che voglio io non esiste, parliamoci chiaro.
                    Quindi qualunque cosa deciderò di comprare, e credimi sono nell'indecisione più assoluta quando tra 3 ore consegnerò la mia Golf al nuovo proprietario, so benissimo che da qualche parte dovrò fare delle rinunce.
                    Rinunce di velleità pseudo sportive da un lato e rinunce di comodità dall'altro e ti posso assicurare che valutare le due cose assegnando loro un peso non è affatto facile. Come unico riferimento ho la Golf attuale che ha sempre svolto tutti i servizi del caso ma da un lato è diventata col tempo sempre più "corta".
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Golf 8 variant alltrack...E una Golf, è lunga, è alta.. 200 cv di puro turbodiesel...non consumi niente e traini una casa...

                      Commenta


                      • Perfetto Michele, sei stato chiarissimo !

                        A proposito, come metro di paragone, non avendo stamane altri impegni, ho verificato con precisione su 4R che la Karok col motore in questione e il cambio automatico, ribadendo che la velocità max la raggiunge in quinta (194.6 km/h - il dato è importante sotto il profilo della rapportatura) e a 130 Km/h (effettivi, non tachimetrici) in settima marcia il motore gira 2300 volte al minuto, il che equivale a circa 56.5 km/h x 1000 rpm ... davvero tanti ! Col DSG a secco della Golf 150 Cv a benzina, già lungo di suo con gli ultimi rapporti, stiamo abbastanza più corti

                        Guarda in questo filmato, soprattutto negli ultimi minuti, giusto per avere un'idea, come è rapportata grosso modo la Tiguan con l'automatico:
                        GoPro: https://amzn.to/3eL7AdFCamcorder: https://amzn.to/3cCB37o2019 VW Tiguan 1.5 TSI OPF110 kW / 150 HP 1.5L Petrol 4-Cylinder Engine7-Speed Automatic DSGT...


                        Ma, lascialo perdere l'automatico e risparmi pure 2000 euro (io a parità di prezzo prenderei il manuale senza pensarci due volte, anzi due secondi).

                        ---

                        Luigi ... il diesel e Michele sono come il diavolo e l'acqua santa

                        Commenta


                        • L'avevo già visto, secondo me troppo ottimistico quel CDB, a momenti neanche la Golf è capace di quei consumi !
                          E poi la scritta ANO in mezzo al cruscotto mi ispira poca fiducia

                          velociraptor è belloccia la Variant ... ma odio infinitamente le familiari LOL.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • tony Alcune volte si alleano... Comunque Michele...sono uscito dal coro perché spesso gli outsider si rivelano le mosse vincenti

                            Commenta


                            • Michele, dato che stai giustamente soffermando la tua attenzione sui consumi, sempre per avere indicazioni di massima, ti posto i consumi della Skoda Karoq 1.5 TSI DSG (prova 4R, fascicolo agosto 2020, pag. 88).

                              Percorrenze (km/litro) in D:
                              a 90 km/h - 16,7
                              a 100km/h - 15,4
                              a 130km/h - 11,2
                              a 140km/h - 9,9

                              ( La Mazda X-30 2000 cc, manuale, 180 Cv - Prova 4R, gennaio 2020, pag. 94:
                              a 90 km/h - 24,3
                              a 100km/h - 21,2
                              a 130km/h - 14,5
                              a 140km/h - 12,9

                              Un benzina che consuma come un diesel )

                              Commenta


                              • mc0676 ma un suvvettino non toppo grande, tedesco, probabilmente gradevole da guidare, con consumi non esagerati (così dicono)non potrebbe essere BMW X1?

                                Commenta


                                • tony https://youtu.be/Jsx76uHb-2I io però ho visto questo video che si riferisce al motore e cambio preso in considerazione da Michele su Tiguan e mi risulta una 6ª di circa 40km/h molto più corte e equilibrate di quelle con le frizioni a secco...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Ercole98 - Ercole, è rapportato alla carlona

                                    C'è un buco enorme tra la sesta e la settima (ecco perché usavo anche il termine overdrive), tant'è che la Golf DSG che per esempio ha fenjus77 dispone di una settima già lunga, ma non certo più lunga della settima della Tiguan con DSG7 a bagno d'olio !

                                    E ... la Golf DSG con pari coppia/potenza meriterebbe e come una settima più lunga della Tiguan ...

                                    Alla fin fine, quando si è su strade extraurbane aperte e non tortuose, il rapporto di maggior impiego è l'ultimo disponibile

                                    Commenta


                                    • Ma come la Golf, alla fine quando esci consumi meno in 4°/5° piuttosto che in 6°.
                                      La settima in quel DSG è da usarsi solo in autostrada con leggera pendenza a scendere .
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • tony beh, sicuro è che l’ultimo rapporto sia lunghissimo e come ironizza Michele è da usare in autostrada con discesa, però la 6ª da 40km/h è simile alla Golf manuale con la 6ª da 44km/h, come lo è sulla mia e sulla Golf di Michele, non credo sia disastroso fino a questo rapporto!

                                        Io mi sono trovato come con la mia auto in quei 3 km di guida, provando anche a fare qualche ripresa, ma spesso facevo il kickdown, mentre con il 2.0 diesel di pari potenza e con il 4Motion mi sono trovato un po’ impicciato essendo abituato al cambio molto corto!

                                        Anche per questo consiglio a Michele di provarlo!
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Si, ma i primi rapporti dei diesel coi DSG sono quasi da fuoristrada e con la veemenza dei diesel ...

                                          Un'altra trovata della casa di Wolfsburg, della quale sarò innamorato in tutto, ma non nelle scelte adottate coi cambi

                                          Anche la mia attuale Golf è rapportata in maniera criticabile, invece proprio l'ultima di Michele era ok, sempre per come la vedo io, come era ok la mia MK5 2.0 Tdi !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X