annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 2008, che sbornia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che sia cieco è pacifico... vi ricordate il colore della mk6??

    Commenta


    • Diamine se lo ricordiamo !

      Enzo e tu lo ricordi come fu incartata a mò di bomboniera quella MK6 ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
        Che sia cieco è pacifico... vi ricordate il colore della mk6??
        Che cattiveria !!! Era un bellissimo colore, con il suo perché !!!

        Ercole98 ah boh, mica ho fatto il contratto ancora. E' domani pomeriggio il grande giorno. Questa notte ho dormito poco e immagino la prossima per niente. Ma comunque i tempi te li dico subito, in TUTTI e dico TUTTI i concessionari in cui sono stato (Seat/Cupra, Peogeout, VW) per tutte le macchine che mi sono passate per la testa si va dai 90 ai 120 giorni. Non si scappa !
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • 90/120 giorni ?

          E qui "la sbornia" dovrebbe proseguire a far tempo da domani per altri 90/120 giorni ?

          E che è ... l'assedio di Fort Alamo ?

          Ragazzi, aggiornatemi Voi che io mi defilo ... ahahaha

          Commenta


          • mc0676 Ahhh, credevo fosse qualche pronta consegna , quindi bisogna mettersi di santissima pazienza e aspettare questi 4 mesi circa?

            Maaa, tu domani pomeriggio non dovresti fare il test drive della Tiguan? (Metto questa emoji perché sono così in questo momento, in attesa del nome della macchina di Michele, anche perché così mi passa prima il tempo per l’arrivo della mia )
            Enzino eh, ma io non sapevo che colore aveva la MK6
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • Si la vado a provare perché il concessionario è amico di mio fratello (giovedi firma per la GTi) e ci sono andato insieme a lui e cosi parlando dissi che ero curioso di provarla per capire come va e mi dette disponibilità per domani pomeriggio, dato che è qui dietro dove lavoro esco e la provo, senza impegno ovviamente come gli avevo abbondantemente fatto capire. Hanno una R-Line in prova.

              La mia MK6 era blue shark.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Non so che motore proverai. A me prima di firmare per la variant, su mia ferma richiesta di provare il motore 1.4 tsi 125 cv, fecero fare un test drive su una Tiguan parimenti motorizzata (ignoro se dimostrativa, pronta consegna o ordinata da qualcun altro - probabilmente l'ultima ).
                La sensazione che ebbi fu di una notevole ampiezza dell'abitacolo, dato dall'ovvio sviluppo verticale, ma anche lateralmente la sensazione era molto più ariosa di quanto vivo su Golf.
                Il motore mi colpì per le buone doti che conosciamo. Certo, su quella mole non può far altro che offrire una più che discreta soupplesse di marcia, ma senza alcuna velleità.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Eccola Ercole > https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/....php?album=484
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • mc0676 ma era un bel colore per la 6, poi sulla 7 era orribile con le linee

                    Comunque yes, quella bianca data da VGI, come ti dicevo qualche pagina fa e che ho provato anche io, comunque non so perché, ma ci saranno grosse sorprese
                    lorenztr proverà il 1.5 TSI 150CV DSG, quello preso in oggetto nella discussione
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Povera Blu Shark, sai che alla fine ci ero affezionato! Come alla mk7, anzi di più!
                      Dai vedremo

                      Commenta


                      • Allora ragazzi, anche oggi giornata di giro nelle concessionarie ma d'altronde è la prima volta che sono senza usato e mi sono divertito un po' a fargli perdere tempo anche se ad onor del vero non è servito a granché perché le cartucce bone le hanno sparate fin da subito.
                        Ho dovuto un pò accorciare i tempi perché venerdi aumentano i listini e nel mio caso si parla di non proprio noccioline perché sono ben 700 €.

                        Domani sera vado a provare la Tiguan TSI 150 cv DSG e subito dopo firmerò proprio per lei.

                        Prenderò l'allestimento Elegance con qualche accessorio visibile in questo codice di configurazione > VP2LW5KF.
                        Prezzo di listino + IPT e roba varia siamo sui 43.400, finita mi viene 37.000 € tondi. In un'altra concessionaria mi toglievano altre 200 € ma prima di comprare la macchina da loro mi sparo in bocca, ci sono andato solo per fargli perdere tempo visto quanto me ne hanno fatto perdere a me in passato, semmai mi son serviti per far abbassare di molto la cresta al concessionario dove la prenderò che era partito con prezzi assurdi ma il tirare fuori il preventivo di una concessionaria distante 20 km funziona sempre, sempre venditori sono. E comunque sono sicuro che se fossi andato a Firenze l'avrei pagata almeno 1.000 € in meno.

                        Ho scelto l'Elegance perché meglio mi si addice, sono stato in dubbio con la R-Line per un pò ma per come son fatto meglio il più sobrio e umano Elegance, ossia il vecchio HighLine.

                        Non farò alcun PVV, mi hanno proposto 6.000 € a 60 rate (120 € a rata) per 7.200 € finali che comprendono tutte le manutenzioni ordinarie per 5 anni / 100.000 km e il furto e incendio per 1 anno e facendo due calcoli alla fine i "reali" interessi potrebbero essere inferiori ai 500 € che in ottica 5 anni mi sembrano ottimi. Se riesco a farci anche un terzo tagliando sarebbero ancora meno, ma non penso di farcela.
                        La stessa "promo" è per la Golf, ma di massimo 5.000 € e come per la Tiguan solo per certi allestimenti.

                        Lunedi ho avuto modo di provare la versione manuale del 150 cv, in allestimento Life ed avevo fretta di provarla perché nel leggere alcuni commenti mi ero autoconvinto che fosse una carretta.
                        Certo di terza a 30 km/h se affondi non schizza come la Golf che ho appena venduto ma si muove comunque con dignità. Ho trovato l'auto tendenzialmente più silenziosa della mia Golf ma può anche essere che col tempo gli insonorizzanti della mia tra umido e usura avessero perso un pò di efficacia.
                        Non l'ho tirata in lungo ma mi interessava poco, volevo vedere come ronzava dai 1.500 giri ai 2.500 giri e ronza bene, PUNTO.
                        Domani la DSG la proverò in manuale, voglio capire bene la differenza dei rapporti ma se i video su youtube sono veri le doti di ripresa saranno migliori per via dei rapporti ben più corti.

                        Il DSG è di serie nell'allestimento Elegance ma anche qui mi sono detto che visto cambio genere di auto perché non provare anche questo visto che tra le altre come modello di DSG dovrebbe andare bene ?

                        So bene che il Tiguan attuale è sostanzialmente un auto vecchia, che ha già 5 anni sulla groppa ma esclusa la parte relativa alla multimedialità e alla sicurezza credo che sulla meccanica in generale (telaio, motori, etc etc) il grosso salto sia stato fatto con la piattaforma che ha portato al debutto la MK7 e penso anche che per diverso tempo i miglioramenti saranno semplici sfumature e piccoli dettagli.

                        Che avrei preso un SUV l'ho deciso prima di mettere in vendita la Golf.
                        Avrebbe avuto poco senso (parlo da Michele 46 enne) vendere una Golf 7 che andava benissimo per prendere un'altra Golf, la 8, con identico telaio e identico motore ma con unicamente qualche gingillo tecnologico all'interno. Tanto valeva tenessi la mia a quel punto visto che andava proprio bene .

                        Parlando di consumi se con la Golf riuscivo nell'uso normale a farci senza fare l'anziano col cappello una media effettiva di 15.5 km/litro ho calcolato di fare 12.5 km/litro con la Tiguan cercando di essere poco ottimista e se ci avessi azzeccato mi costerebbe comunque intorno ai 250 € all'anno in più rispetto alla Golf, niente insomma.

                        Rispetto alla Golf come svalutazione ci perderò ben di più quando tra 4-5 anni la cambierò (ho fatto questo calcolo perché ipotizzo che a quel tempo l'offerta dell'elettrico sarà più sensata) e a tal proposito mi son fatto dire un pò di prezzi dell'usato simile (TSi) che hanno e se devo essere onesto mi aspettavo parecchio di peggio.

                        Mi sono anche fatto preventivare, per puro cazzeggio, lo ammetto, la Golf eTSi RLine 150 cv che allestita come volevo io veniva sui 37.000 € e finita me la davano a 32.000 € tondi tondi ma, come ho detto, non volevo avere l'ultima versione della Golf anche perché la mia andava bene !

                        Parlando di altre auto ho trovato incompetenti e veramente poco invitanti quelli della Seat che ho dietro casa. Forse perché hanno pure Nissan e ne vendono a palate ma non mi hanno dato la sensazione di volermi vendere la macchina e nelle poche info tecniche che ho preteso di conoscere hanno cercando di vendermi le Seat come fossero Volkswagen. Avrei preferito maggiore trasparenza e più onesta intellettuale visto che non tutti i clienti sono degli sprovveduti. Ad ogni modo anche alla Seat come sconti andavano a cadere sulle stesse cifre della Tiguan, grosso modo.

                        Alla Peogeout ci sono andato ma non ho provato nulla. Diversamente dal 1.5 nella Tiguan per i consumi ho letto cose assurde (nei forum e gruppi dedicati) e l'unica che mi allettava, la 3008 1.6 180 cv, l'ho subito scartata. Ma sono comunque andato a chiaccherarci due volte e ci sono salito e voglio chiedere a quelli che ci sono saliti: siete riusciti a regolare il volante nella posizione giusta (quella che io ritengo essere la posizione giusta) senza che la corona "tagliasse" il quadro strumenti ? Io non ci sono riuscito. Secondo il venditore il volante lo dovevo tenere ancora più basso e sbagliavo a volerlo all'altezza in cui lo avevo messo ...
                        A parte il volante dentro è abbastanza discutibile, vorrebbe passare da "reginetta" però se appena entrato mi ha sorpreso in positivo dopo 2 minuti e dopo aver toccato qua e la mi è un pò scaduta.
                        E poi ha il solito difetto della Golf 8 (anche se la VW l'ha camuffato meglio), ossia quel tablet che si erge dal cruscotto e che proprio non riesco a farmi piacere in nessuna auto !

                        Altre auto oltre le menzionate non le ho prese in considerazione perché il tempo era poco e perché sinceramente non c'erano altre auto che mi piacevano e/o attiravano veramente.

                        Insomma, anche se rimango in casa VW avete tutto il diritto di offendermi ! Andateci piano perché altrimenti vi banno !
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Ciao Michele, secondo me, hai fatto la scelta migliore e più sensata nel prendere Tiguan e non una Peugeot, anche per via di quel volante messo così in mezzo a tutto, il venditore guida toccando il sedile nelle curve, perché se lo si abbassa questo si fa, oltre al fatto che personalmente la linea non è così bella, ma è soggettivo ciò!

                          Come configurazione credo sia perfetta e sono felice che tu mi abbia ascoltato per l’IQ. Drive pack, l’allestimento Elegance è molto completo come ti dicevo, mentre su R-Line qualcosa in più dovevi aggiungerla e costava qualche migliaio in più, sono contento per te soprattutto perché che la porti a casa con più o meno la percentuale di sconto detta da me e che all’inizio ritenevi inarrivabile.

                          Riguardo al finanziamento ti hanno fatto Tiguan Grade, ovvero 6.000€ in 60 rate da 100€ al mese a cui paghi solo i servizi e il prezzo è davvero contenuto, alla fine questo prezzo leggermente più alto te lo ritrovi in più fra 5 anni, probabilmente anche raddoppiato rispetto al valore di una Peugeot o Seat qualsiasi!

                          Se già il 1.5 TSI 150CV manuale ti è piaciuto, con il DSG sarà meglio, inoltre secondo me ti divertirai un po’ con le palette al volante riscaldato (si sto un po’ rosicando per questo perché non me lo hanno fatto mettere come optional all’ordine, insieme ai sedili riscaldabili, lo volevo modificare, ma era entrata “in produzione” e non posso più)

                          Sulla scelta della macchina e del colore, beh sei stato molto classico e proprio per quest’ultimo secondo me hai fatto la scelta migliore, da 20 anni è il colore con più successo per VW, se lo continuano a proporre, soprattutto una breve assenza ci sarà un motivo, menomale che non hai preso un 3 cilindri, soprattutto se Peugeot, altrimenti mi sarei fatto bannare a vita
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • A questo punto modificherei il titolo della discussione, sennò si è tratti in inganno, in : la tiguan del Boss... E complimenti per la scelta del modello e allestimento.

                            Commenta


                            • Grande Michele!
                              Ottima scelta auto super!
                              Complimenti!!!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • mc0676 alla fine se non ci prendi in giro hai preso l'auto che vorrei io complimenti e auguri
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Ah ! mi hai fregato

                                  e io che ero convinto tu comprassi un'altro SUV

                                  A questo punto Complimenti è sempre stata la mia prima scelta

                                  Commenta


                                  • Ho perso la mia personale scommessa, avrei puntato su una Ateca 1.0, si vede che non ti conosco ancora bene

                                    Mi scusassero ma...
                                    da quand'è che VW propone questa funzione? Credevo che solo BMW 7 e simili la pronessero.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 121 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 1333707
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Deve esserci un errore. Una cosa del genere vuoi che non venga fatta pubblicità planetaria??

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        Ho perso la mia personale scommessa, avrei puntato su una Ateca 1.0, si vede che non ti conosco ancora bene

                                        Mi scusassero ma...
                                        da quand'è che VW propone questa funzione? Credevo che solo BMW 7 e simili la pronessero.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.JPG  Visite: 0  Dimensione: 82.7 KB  ID: 1333707
                                        Cosa? Sto andando a cambiare subito l’ordine AHAHAHAH, sapevo che questa funzione solo per Touareg era disponibile, anche perché Michele non ha l’area view, mentre per Touareg è nel pacchetto...

                                        Errore secondo me, vedremo il listino di venerdì

                                        Sul PDF non è riportato
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta


                                        • Sinceramente mi era sfuggito codesto, ma comunque non la farei mai andare la macchina da sola nel parcheggio, non esageriamo !

                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X