annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 2008, che sbornia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Giusto...Adesso c'è Stellantis...Comunque intendevo i marchi Peugeot e Citroen...La 2008 dovrebbe essere nata dalla collaborazione con Opel...
    Noi in famiglia abbiamo avuto diverse Peugeot ma ci siamo allontanati dal marchio...I modelli post 2000 hanno dato davvero molti problemi a famigliari e amici. Paragonare auto prodotte 10-15 anni fa con quelli più recenti non è comunque giusto...

    Ognuno ha le sue simpatie...Tra 5-6 anni magari rimarrò colpito da un' auto francecese e, osservando il salto di qualità dei nuovi modelli, sanerò la mia antipatia
    Ultima modifica di Francesco P.; 02/02/2021, 17:05.

    Commenta


    • #22
      Michele ....

      Che ti posso dire ... piglia quella che ti piace di più, quella più congeniale alle tue esigenze, insomma quella che vuoi, ma una a tre gambe

      Te lo chiedo per cortesia ... uno scoppio ogni 180° è come un caffè almeno giornaliero (per una prima auto)

      Nulla quaestio invece sulla scelta del "motore termico" essendo sin troppo acclarata la sua ancora lunga vita.

      Commenta


      • #23
        mc0676 https://www.autoscout24.it/annunci/v...rchId=eaa79f31 qui ci sei come budget
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          IceMatrix - Enrico, quello è il prezzo IPT esclusa per Aziende/Partite Iva.

          Comunque una Tiguan col TSI 1.5 non accessoriatissima si riesce a portare a casa anche a meno di 33 mila euro, e parliamo di un'altra roba rispetto alla scattosa 2008 a tre gambe

          Commenta


          • #25
            Allora la Tiguan a 33.000 € è la base con qualche accessorio, niente a che vedere con l'allestimento "principe" da 39.000 € sul quale applicano uno sconto incondizionato di 5.5% con o senza usato.
            Lo stesso trattamento che mi fanno alla Seat, 5.5% con o senza usato, con o senza ordine.
            La Tiguan è bella, ma la cugina Seat a me garba parecchio di più.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #26
              Ultimamente, se dovessi cambiare auto prenderei la nuova Audi A3 Sportback 1.5 TFSI 150cv con qualche optional

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi_a3_01.jpg 
Visite: 170 
Dimensione: 21.3 KB 
ID: 1332545
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Allora la Tiguan a 33.000 € è la base con qualche accessorio, niente a che vedere con l'allestimento "principe" da 39.000 € sul quale applicano uno sconto incondizionato di 5.5% con o senza usato.
                Lo stesso trattamento che mi fanno alla Seat, 5.5% con o senza usato, con o senza ordine.
                La Tiguan è bella, ma la cugina Seat a me garba parecchio di più.
                Scusa se mi intrometto da ignorante,ma la Ford kuga o Puma?dentro non sono il massimo però sono super accessiorate e vanno bene io avevo provato la Puma e un mio amico a preso la kuga!Poi concordo sulle francesi ma solo le Renault
                !

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                  Ultimamente, se dovessi cambiare auto prenderei la nuova Audi A3 Sportback 1.5 TFSI 150cv con qualche optional

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi_a3_01.jpg 
Visite: 170 
Dimensione: 21.3 KB 
ID: 1332545
                  Bella!!!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #29
                    Modello / Azioni Speciali Sconto associati
                    Nuova up! 14,50%
                    Nuova Polo 15,00%
                    Golf Business 17%
                    Golf Variant Business 17,50%
                    T-roc 14%
                    Nuovo Tiguan Business 16,50%
                    Nuova Touran 14,50 %
                    Maggiolino 12,50%
                    Maggiolino Cabrio 12,50%
                    Nuova Passat 15,50%
                    Nuova Passat Business 19,50%
                    Sharan 15,00%
                    Touareg 15,00%
                    Arteon 14,5%
                    Queste sono le convenzioni che ho io come iscritto ordine ingegneri provincia di bologna presso uno specifico concessionario prendendola per "uso professionale".
                    mc0676, capisco le esigenze e ci sta ma non mi piace per nulla il 2008. Le linee mi sembrano troppo ricercate e particolari con il rischio che dopo qualche anno diventino pesanti e poi è francese!!!!!!!!! . Hai pensato al vitara? Anch'io all'inizio ero scettico su questa macchina ma mi devo ricredere, va veramente bene e fa quello che deve e soprattutto costa un botto di meno. La qualità è nippa, ha tutto quello che serve. Forse potrà sembrare plasticona e peggio rifinita dalla golf (se non erro la tua è una high-line) ma secondo me te la goresti veramente tanto.
                    Te lo dice uno che non è assolutametne amante dei suv, anzi li detesta e se potesse prenderebbe una bella giulia. Se poi non fai viaggi lunghi va ancora meglio. Sui viaggi lunghini un pelo stanca soprattutto per il dondolamento dei suv, la golf sta molto più piatta e rimane meno stancante anche se leggermetne più dura di assetto ma va veramente bene.
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Ercole98 la curva di coppia è quella che ti ho linkato. Se sai usare google (sei giovane, credo tu sappia farlo) la troverai in decine di siti di motori. Se usi l'inglese in centinaia.

                      P.S. Su 4R, nei listini, anche per la Golf viene indicato il picco massimo e basta ...
                      Comunque sarò cretino io, ma ho provato, non abbastanza, ma non trovo nulla se non il dato di 240NM a 1.750 giri, come viene riportato ufficialmente...

                      Riguardo allo sconto del 5,5% di Tiguan, come ti ha mostrato anche Enrico, si trovano anche più accessoriate e costose di quelle che avevo preso io di riferimento a un prezzo più basso e questo in Veneto, mica Palermo!

                      Con i 33.000€ che dice Antonio, considerando i prezzi di AutoScout si ci prende quella che dico io (Elegance, il top di gamma che ha davvero tanto di serie), quindi dai 40.000€ circa di listino si risparmiano 7.000€ pari al 17,5%, io avevo detto 15...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #31
                        La macchina fatta per altri io non la voglio. Ne hanno una pure qui alla Seat super accessoriata, non mi interessa, ha robe insulse ed inutili come il portellone che si apre da sola, il navi super spaziale che non userò mai.
                        Senza contare che ogni singolo accessorio aggiunto non voluto sono soldi buttati quando la rivendi perché non te li valutano.

                        La mia auto deve avere quello che voglio io. Se la dotazione di serie fosse completa andrebbe benissimo anche di serie, ma purtroppo bisogna aggiungere qualcosa.

                        E poi, e non lo ripeto, stavolta non mi muovo da Siena .

                        Tra l'altro se optassi per l'Ateca avrei un grosso dubbio: DSG 7M o manuale ?
                        Dice che l'ultimo 7M va molto bene e non da problemi !

                        Comunque la 2008 è scartata per motivi di omologazione a questo punto.
                        E tra Renault e Seat penso di andare su Seat.
                        Stasera ci sono tornato e ci sono risalito, dentro è davvero notevole, incredibile come abbiano reso le Seat cosi tanto Volkswagen.

                        Farò un ultimo tentativo, a Golf venduta, alla VW per il Tiguan ma, ribadisco, tra Tiguan e Ateca mi garba di più la seconda esteticamente.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #32
                          Stiamo parlando sempre del 7 marce a secco, ma ultimamente sento molti meno problemi...
                          Come ti ho già detto, fare un preventivo non ti costa nulla e la lista delle dotazioni di serie del Tiguan è bella lunga, andare sull'Ateca non è una cosa sbagliata vista la categoria e come detto anche da te, tanto VW e poco Seat...
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #33
                            Salendo appena di categoria...ID.4 o la gemella boema? Tra incentivi, detassazioni, ecc...va a finire che quasi se la giocano.
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • #34
                              Ercole98 mi pare di averlo scritto, anche alla VW gli sconti sono quelli.
                              Non mi sono messo a sedere a scrivere fogli ma ho solo parlato con un venditore conoscente di vecchia data e gli sconti quelli sono, più o meno.
                              Se per la Tiguan mi facessero un 15% per davvero mi costerebbe come la Azteca scontata per dire, peccato che mancano quasi 10 punti ma comunque a parte questo io non sono convinto che mi garbi di più la Tiguan ...
                              Lorenzo non ti banno solo perché sei un moderatore !
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #35
                                Michele, siccome hai premesso di volere un SUV, essendo un mezzo più pratico per le tue esigenze, La Seat Ateca può essere senz'altro una valida alternativa, se con motore adeguato

                                Però, io vorrei capire come facciano a vendere le VW a Siena (il mercato delle Seat non lo conosco), non quelle in esposizione, bensì quelle configurabili a piacimento, con una scontistica così risicata (lo sarebbe anche il 7/8%), atteso che la politica adottata da VW da circa 4 anni a questa parte sugli sconti è del tutto cambiata? Tra l'altro, i professionisti con p. iva riescono a spuntare rispetto ai privati non più del 3/4%.

                                Io ricordo ancora che nella seconda metà degli anni '80 acquistai una nuova Golf 2 GTI 16v (non da esposizione; quell'errore lo feci con la Golf 3) e allora ottenni un 7,50%, con i previgenti notori sconti sulle VW ...

                                Forse che a Siena in piedi facciano uno certo sconto, mentre da seduti a tavolino ne facciano un altro?

                                Sennò è peccato buttare un paio di migliaia di euro, se non di più, o non investirli in accessori ritenuti utili per le proprie esigenze.

                                Almeno, io la vedo così ... poi, per carità, tu avrai naturalmente le tue buone ragioni per scegliere in un modo e non in un altro !

                                Commenta


                                • #36
                                  Antonio non so che dirti, la VW di Siena però ha fallito 2 anni fa, adesso c'è una nuova proprietà.
                                  Quello che posso dirti, ma è una cosa che non mi tange minimamente, è che ci metti sopra 5.000 € di accessori allora lo sconto sale e supera le percentuali da te indicate.
                                  Ma se la prendi cosi com'è con meno di 1.000 € di roba sopra scordati di andare oltre il 6%.
                                  A me di prendere un Tiguan da 48.000 € col 12% di sconto non interessa molto, insomma, perché mi costerebbe 7.000 € in più rispetto all'Azteca dotata di quello che mi serve.
                                  Sugli accessori hanno oltre il 25% di margine, sulla macchina non saprei ma credo meno della metà.

                                  In serata comunque torno a 2 concessionari e provo a mettermi seduto, ma tanto non cambia niente credimi.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    mc0676 il DSG dell'Ateca è sempre a secco e non bagno d'olio come Tiguan vero
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Perché il DSG 7M sul TSI nel Tiguan è in bagno d'olio e sulla Seat a secco ???
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Dalla più recente brochure Seat si estrapola chiaramente che l'Ateca TSI 1.5 monta il DSG DQ 200 che è il 7 rapporti "a secco":
                                        https://www.seat.com/content/dam/pub...tober-2019.pdf

                                        Commenta


                                        • #40
                                          mc0676 si, Tiguan monta il DQ381, con le frizioni a bagno d’olio, mentre Ateca il DQ200.
                                          Comunque guarda il PDF e vedi le cose che potrebbero interessarti come optional, io credo abbia già tutto, fari a matrice di LED, keyless, navigatore, AID e altre cose, ma ognuno...
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X