annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 2008, che sbornia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Perché il DSG 7M sul TSI nel Tiguan è in bagno d'olio e sulla Seat a secco ???
    Si il Tiguan lo ha a bagno d'olio
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #42
      Comunque l'Ateca 1.5 TSI si può tranquillamente anche scegliere col classico cambio manuale a 6 rapporti

      Commenta


      • #43
        tony che ricordo essere il nuovo MQ281
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #44
          Ercole98 - Ercole, nella brochure dell'Ateca si fa ancora riferimento all'MQ250 !

          Commenta


          • #45
            tony quella è la pre-restyling, da circa 6 mesi c’è il restyling, qui in allegato il listino italiano https://www.seat-italia.it/content/d...NA-NA-2020.pdf, dove però non ci sono le sigle dei cambi, qui il catalogo: https://www.seat.com/content/dam/pub...a-ago-2020.pdf

            Un’altra differenza è che Ateca monta il ponte al posteriore, mentre Tiguan Multilink
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #46
              Bravissimo come sempre Ercole !

              E' stata molto opportuna questa tua precisazione (non avevo quindi visto l'ultima brochure, perché non seguo molto le Seat) e allora siamo sicuri che l'ultima Ateca abbia ancora il DSG 7 rapporti DQ200 e non il DQ381 ???

              Commenta


              • #47
                tony grazie 1000 Antonio, provo sempre a dare una mano per le cose che conosco

                Purtroppo sicurissimi, infatti a pagina 23 è riportato MQ281 o DQ200.
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #48
                  La 2008 mi faceva impazzire, ora guardandola meglio un po mi ha stancato..o cmq nn mi fa impazzire anche se meno della 3008 che appena uscita catturata costantemente la mia attenzione ora basta...anzi nn dico mi è andata in noia ma quasi.

                  C è sostanza e qualità nella 2008, e intendiamoci.. a prenderla non sbagli.

                  La Captur è bellissima, non maschia...non lo è neanche il q3..ma decisamente accattivante, non conosco i motori, ho solo visto la prova della plug i...bella bella...cerca però di provarla, in casa abbia Captur vecchio modello ma 130cv xe' la versione con meno potenza era una

                  Commenta


                  • #49
                    Il mondo è proprio cambiato se Michele compra una vettura con cambio DSG....

                    Commenta


                    • #50
                      O francese, dopo che ha fondato un forum di Volkswagen. È come se Ferdinand Piech avesse girato per Wolfsburg con una Fiat Croma ...

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da Gem75 Visualizza il messaggio
                        La Captur è bellissima, non maschia...non lo è neanche il q3..ma decisamente accattivante, non conosco i motori, ho solo visto la prova della plug i...bella bella...cerca però di provarla, in casa abbia Captur vecchio modello ma 130cv xe' la versione con meno potenza era una
                        La Captur costicchia se la si sceglie nella versione ibrida plug-in/benzina e, nel complesso, non ha i propulsori con le caratteristiche che a mio avviso desidera Michele!

                        La Q3 ... è una roba di un altro livello che conosco molto bene per averla guidata a lungo col 2.0 TDI (motorizzazione che ovviamente non interessa neppure a Michele), ma è disponibile pure col solito TSI da un litro e mezzo. E' un'Audi molto graziosa, rifinita anche meglio della Tiguan, ma qui col prezzo si sale decisamente ...

                        Va pure tenuto presente che i SUV pesano quel che pesano e hanno bisogno di un motore adeguato se non si intende rinunciare ad un certo brio e nel contempo consumano di più ...

                        Parlando proprio della Q3 con l'identico 2.0 TDI della mia Golf, alla guida si avverte chiaramente la maggior lentezza dell'Audi che nel contempo beve un bel po' di più di combustibile rispetto alla Golf.

                        Commenta


                        • #52
                          tony tutte le ibride plug-in/benzina costano di qualsiasi marchio anche le coreane giusto per citare quelle in "teoria" più economiche
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #53
                            Lo so Enrico, ma a quel punto se togli le Diesel sai quali Captur restano? Quelle a 3 gambe da un litro di cilindrata

                            Quindi forse le Captur sarebbe meglio non considerarle proprio !

                            Commenta


                            • #54
                              Antonio concordo io ho già la vincitrice
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #55
                                Devo dare ragione a Ercole98 in merito alle percentuali sugli sconti.
                                Alla VW ero andato a quella nuova di Siena e li come ho scritto c'era poco margine, un 6% scarso come in Seat, grosso modo.
                                Stasera sono andato a 40 km da casa, alla VW dove NON mi vollero vendere l'attuale Golf 7.
                                Dico NON mi vollero perché sebbene cliente da tempo non c'era verso di avere quello che volevo della mia ex 1.4 TSi 160 cv e mi costrinsero ad andare a comprarla a Torino dove un perfetto sconosciuto me la valuto in maniera equa.
                                Poi dopo 4-5 giorni mi chiamarono per dirmi che potevamo chiudere l'affare "come volevo io" al ché mi incazzai (oramai avevo già fissato con Torino per andare a prenderla) e mandai a quel sano paese il venditore che tra l'altro fino a quel giorno era stato un amico di famiglia.
                                Non sono entrato in quella concessionaria per 8 anni, i tagliandi li ho sempre fatti in un service esterno che ho a 3 km da casa.

                                Cosi stasera sono andato e ho trovato il famoso venditore di allora che mi ha accolto bene e dopo qualche chiacchera mi ha fatto i conti.
                                Bene, con mia immensa sorpresa il Tiguan come lo voglio io (viene sui 43 finito) me lo da col 15% di sconto spaccato, 36.500 chiavi in mano. La cosa incredibile è che mi valuta la mia 8.000 € (non ha neanche aperto gli sportelli per guardarla dentro) e che renderla o meno indietro non tocca quel 15%. Ha concluso il preventivo dicendomi "ti voglio vendere la macchina".

                                Non so quanto bleffasse o meno, ma è stato molto convincente.
                                Secondo me VW ha divulgato di fare il 15% su tutti i Tiguan per venderli, c'è andato a dritto senza manco pensarci sopra, mentre quelli di Siena che non hanno mai goduto di ottima fama si vede che fanno gli spilorci.

                                Comunque è un vero peccato per lui che oramai mentalmente io abbia già deciso, ci rimarrà male anche stavolta !!!

                                Tanta roba il Tiguan, ma 37 cocuzze per me sono troppe ed è troppo presto per il DSG .


                                E' vero, ho chiesto, il Tiguan 150 cv TSI monta un DSG a olio (il venditore non lo sapeva, ha provato con google e poi ha chiamato il service ...).
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #56
                                  Sai cosa a me non piace di Seat ma è ovvio che la cosa è soggettiva non puoi avere optional che vuoi hanno pacchetti e/o allestimenti solo per certe versioni, questo ti/li permette di avere prezzi più vantaggiosi per discorso Skoda anche se so già la tua risposta la qualità è cresciuta molto
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Michele, ma questa è proprio una jella per quel venditore che ti vuole vendere la Tiguan

                                    Sarebbe curioso sapere invece se e quante VW venderanno nella nuova concessionaria di Siena

                                    Comunque pure quelli della Seat devono salire e non di poco con la percentuale dello sconto ...

                                    Per il DSG ero quasi certo che se ne sarebbe discusso qui solo tanto per ...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      A macchina venduta e con molto più potere contrattuale vedremo se rimangono fermi o si muovono. Se proprio non cedono proverò ad allungarmi di qualche km.

                                      Enrico non mi garba nessun crossover Skoda, ma proprio no. Dentro belli, ma fuori ...
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Lo so l'esterno non è il massimo ma è anche ovvio si devono distinguere tra i loro vari marchi

                                        tony quando sei sulla lista nera di Michele lo sei per tutta la vita
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Probabilmente apparirà una bestemmia ... ma in fondo poi mica tanto ... e ti chiedo Michele: che ne pensi delle Mazda?

                                          Magari non ti piace l'estetica e bon, ma per il resto una CX-30 non sarebbe malvagia ...

                                          Valla a vedere e a toccare con mano senza muoverti da casa più di tanto e quindi senza perderci tanto tempo ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X