annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    beh.. può essere un effettopositivo senza dubbio .. ma per questo potevano escogitare un'altro sistema in metterlo lì a tanti italiani.... eheh

    però tantè le code ce ne sono ancora troppe... finche non useremo la bicicletta l'alzeranno... mi sembrano fermi adesso i prezzi o mi sbaglio? cioè rispetto a 20 30 giorni fà che amumentavano giorno dopo giorno

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      Precisando di voler tener lontano ogni riferimento a movimenti politici più o meno ecologisti volevo sottolineare che noi italiani (io per primo) abbiamo delle belle teste, : tendenzialmente tiriamo ognuno per il nostro interesse, fregandocene della collettività , del costo sociale che comporta l'andare in macchina in termini di incidenti e conseguenti cure mediche, inquinamento, e tutti l'indotto facilmente immaginabile
      abbiamo quel che ci meritiamo ..anni fa prendemmo per il c..o gli svizzeri che si aumentarono da soli il prezzo dei carburanti 8) ..i loro governanti già lungimiranti volevano dare un segnale nella direzione dell'ecologismo oltretutto era sotto gli occhi di tutti che i petrolio stava per finire e che 1500 lire al litro non poteva essere il reale costo di una cosa che sta rapidamente esaurendosi
      adesso cosa facciamo??!! Tutti a GPL e METANO.. ma dai!

      Una pubblicità su 3 e sulle auto (fateci caso!!) questo dato parla chiaro, significa che se le case non avessero il loro bel ritorno economico non spenderebbero milionate di euro all'anno
      nessuno invece investirà mai un centesimo di euro per pubblicizzare i vantaggi dell'uso della bicicletta per i brevi tragitti che la maggior parte di noi effettua giornalmente o quelli delle fonti energetiche alternative;

      ..per la cronaca nello stesso periodo in cui si è cominciato subire l'aumento del costo dei carburanti in Italia in Svizzera c'è stato proporzionalmente un aumento talmente ridicolo che lo definirei imbarazzante :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Originariamente inviato da giastel16 Visualizza il messaggio
        [...] ..anni fa prendemmo per il c..o gli svizzeri che si aumentarono da soli il prezzo dei carburanti 8) ..i loro governanti già lungimiranti volevano dare un segnale nella direzione dell'ecologismo oltretutto era sotto gli occhi di tutti che i petrolio stava per finire e che 1500 lire al litro non poteva essere il reale costo di una cosa che sta rapidamente esaurendosi
        adesso cosa facciamo??!! Tutti a GPL e METANO.. ma dai![...]
        Premesso che ben venga la ricerca su fonti di energia alternative, al di là delle eventuali motivazioni che la possa muovere, per quel che ne so la "storiella" del petrolio che sta per finire mi pare di aver capito che è una notizia sostanzialmente infondata, non so se anche per attuare misure speculative; addirittura sentivo poco tempo fa esperti affermare che a maggiori profondità di estrazione di quelle attuali, esistono dei giacimenti ben più grandi di tutti quelli fin'ora sfruttati...

        Concludendo, il terrorismo psicologico non mi è mai piaciuto, specie se di massa e quel che è peggio scientificamente infondato.

        Ciao,

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          Sta mattina un'ambulanza a sirene accese si è fermata da un benzinaio.. che uno dopo avere fatto il pieno si sia sentito male..?? ahahha

          tempo fà ho visto la riproduzione di ungiornale anni 60... 1° pagina caratteri cubitali.. LA BENZINA A 100 Lire...
          non credo che una politica ecologista possa fare ritornare indietro o comunque arrestare il prezzo del denaro.
          Se è vero che pubblcizzano auto e moto.. è anche vero che le case costruttrici ormai stanno pubblicizzando mezzi a gpl o metano... sempre meno si vedono diesel o benzina... il che fà riflettere.

          Dovrebbero finirla con le speculazioni internazionali. Adesso i contratti li pagano in petrolio invece che in dollari che è meno forte, così facendo acquista solidità e aumenta il valore, manon certo il costo di produzione.

          Dovrebbe esserci un garante internazionale che vigili sul prezzo dei beni di prima necessità, per evitare speculazioni, e fissare un cartellocon il quale fare commercializzare i prodotti.

          Mi sembra assurdo ( come per il grano ) fare un riserva mondiale dove attingere quando ilprezzo aumenta per controllarne l'aumento.

          Se siamo a questi punti ahimè siamo davvero messi male..

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            alle spalle dell'attuale costo della benzina/diesel ci sono motivo economici seri. Tutti gli scambi sul mercato mondiale vengono fatti in dollari, l'economia americana danza sull'orlo della recessione (se già non ci naviga) la fed ha abbassato il costo del denaro di 3 punti percentuali in 6 mesi per salvare l'economia, questo ha alzato l'inflazione e deprezzato il dollaro. Inoltre i paesi in viadi sviluppo quali cina ed india hanno decisamente aumentato le loro richieste e questo ha portato al nascere di una enorme bolla speculativa pensate che ad ottobre 2007 un barile costava poco più di 90 dollari (nel 2000 20 dollari).. ora balliamo tra i 130/140. Il petrolio si compra in dollari e di conseguenza, più l'euro è forte più il dollaro è debole più noi paghiamo il carburante Se poi aggiungiamo che il carburante italiano è tassato da paura ecco il risultato finale.

            Una possibile soluzione parziale sarebbe quella di detassare i carburanti spostando le accise su prodotti quali le sigarette (e lo dico da fumatore) e gli alcolici.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              La storia che le risorse di petrolio stanno finendo sono del tutto false. Io studio tale materia all'università e semmai può crescere il costo di estrazione visto che ci sono pozzi a profondità maggiori o in località poco accessibili ma di sicuro prima che finirà passeranno molte ma molte generazioni.

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                spero che pippolarabo abbia ragione...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Stamattina al TG radio di RAI 1 hanno detto che prima della fine dell'estate raggiungerà i 150-170 dollari/barile, e non sarebbe da meravigliarsi che nel prossimo anno arrivi ai 400 dollari

                  Brrrrrrrrrrrrr

                  Mi sa che userò la bici più spesso!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    si va beh 400 dollari vuol dire 4 euro al litro!!!ma stiamo scherzando??con 10 € metti 2 litri e qualcosa
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      ah beh allora... per andare a 110 basterebbe fare auto di cilindrata + piccola no? MASSIMO DEI 900 con consumi ridicoli...
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        Originariamente inviato da lorenzgolfV Visualizza il messaggio
                        ma...i "petrolieri" nn avevano detto che la benza costava di più xché più raffinata ecc??
                        signori con il gti e macchine a benza...ringraziate che tanti, troppi, abbiam creduto a tante favole sul diesel.
                        il diesel sorpasserà la benza e l'auto di lusso e spendacciona sarà alimentata a gasolio...
                        assurdo...
                        be pero per anni avete sbafato pagando molto meno il litro alla pompa e consumando meno
                        vi siete impegnati e alla fine ci siete riusciti ora ci avete superato ..peccato solo nei costi
                        parte tutto questo era un disegno gia scritto da anni e nella rete ci son caduti pure quelli che di km non ne facevano a badilate
                        comunque dobbiamo unirci e bloccare il paese auto a casa e tutti sui mezzi so che e un sacrificio ma vediamo dopo 2/3 giorni cosi
                        provate a immaginare code disumane alle pensiline e stazioni dei treni benzinai fermi
                        autobus pieni gente sul tetto tipo caracas
                        uffici deserti in quanto la gente non arriva al lavoro
                        cosi si prendono 2 piccino con una fava
                        miglioreranno il servizio dei mezzi e abbassano il prezzo
                        io lavoro nel mondo dell'auto e le vendite stanno crollando ..o almeno chi si poteva permettere il macchinone lo fara ancora ma e finita la vita per chi toglieva lo sfizio e per la piccola famiglia che prima in 4 aveva 3 auto ora fa fatica con una...
                        riflettete

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          ridicoli?si è massimo sui 28/l!!!!con 4 € al litro sarebbe comunque un lusso!!!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            Io proporrei di fare un colpo di stato e adeguare tutti i prezzi agli anni in cui c'era la £ira..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              Purtroppo sembra che questa corsa al rialzo dei prezzi non accenni a fermarsi. Se di conseguenza aumentassero anche i salari forse non ci faremmo molto caso
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                ormai conviene farla il fine settimana presso i self service agip dove spesso fanno sconti tra il 3 ed il 6%.

                                ieri sera ho fatto il pieno pagandola 1.485 al litro..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  io ieri l'altro al centro commerciale 1.487 meno 4 centesimi di sconto...
                                  meglio di nulla..
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    la verde io 1.580 .... il diesel nopn ricordo ma era li vicino... molto vicino...

                                    in America la pagano però meno che noi la benzina scusate... eppure loro la comprano con un Dollaro debole rispetto all'Euro... quindi noi comprando in dollari dovremmo avere un prezzo d'acquisto ( a monte ) inferiore di molto rispetto all'americano che va dal distributore.

                                    L'uero forte ci agevola nell'import e penalizza nell'export siamo tutti d'accordo, tranne che nell'acquisto degliidrocarburi che quello rimane una logica inversa... senza speigazioni.
                                    Non credo che a questo punto la tassazione forte che c'è in italia sia fonte di un prezzo così alto.

                                    Se nel 2000 il prezzo al barile era di 20 $ come è stato detto prima... e alla pompa il prezzo era 0,80 € circa... e adesso al barile siamo a 143€ e alla pompa 1,550 ( quasi il doppio alla pompa ) si vede che è aumentato solo prezzo all'origine in maniera esponenziale quasi 7 volte,mentre alla pompa di quasi 2 volte.
                                    Che sia dell'inflazione? della maggior richiesta? se uno pensa così forse non è così elevato il costo della benzina, dato che facciamo i paragoni in un decennio ( 2000 - 2008 ).
                                    Da quando c'è l'euro facciamo i conti conla lira.. ma non teniamo presente dell'inflazione dei 8 anni.. che essendo dell 1,7 1,9 % all'anno ( quando va bene ).
                                    Calcolando un'inflazione media annua del 2% partendo dal prezzo di 0,80 €/cent litro del 2000 e moltiplicandolo per 8 anni viene fuori quasi 3 € litro.. che per fortuna non è il vero prezzo
                                    Forse ultimamente hanno alzato il tiro e aumentato il prezzo percarità ma mi sembra llineato con l'inflazione media.

                                    Quello che invece non è stato inflazionato è lo stipendio che è rimasto fermo o quasi, grazie anche all'aumento della tassazione degli anni precedenti.

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      la differenza tra noi europei e gli americani è che noi non la estraiamo/produciamo loro invece si, per cui noi dobbiamo aggiungere i costi di speculazione sulla vendita e di importazione cosa che gli americano non fanno.

                                      la differenza tra noi italiani e molti altri paesi europei è che la nostra benzina/gasolio è stratassata a cio aggiungiamo che i nosri stipendi non sono per nulla paragonabili a quelli di molti altri paesi europei.

                                      ho poi fatto due conti con una inflazione media del 2% partendo da un costo di 0,80 nel 2000 ad oggi dovremmo pagare la benzina 0,96 e non 1,500!!!!! alex il calcolo che hai fatto tu vede una inflazione del 20% non del 2%

                                      sarebbe calcolando un aumento del 2% annuo

                                      0,816 2000
                                      0,8323 2001
                                      0,8490 2002
                                      0,8660 2003
                                      0,8834 2004
                                      0,9011 2005
                                      0,9192 2006
                                      0,9376 2007
                                      0,9564 2008
                                      Ultima modifica di Ospite; 29/06/2008, 13:44.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                                        Calcolando un'inflazione media annua del 2% partendo dal prezzo di 0,80 €/cent litro del 2000 e moltiplicandolo per 8 anni viene fuori quasi 3 € litro.. che per fortuna non è il vero prezzo
                                        Forse ultimamente hanno alzato il tiro e aumentato il prezzo percarità ma mi sembra llineato con l'inflazione media.
                                        Ripassare un pò matematica finanziaria prima di postare?
                                        applicando una inflazione annua del 2% in otto anni su 0.8 euro il prezzo finale è di 0.94 euro.


                                        @Pali: il conto tu lo hai fatto su 9 anni
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Anche in America non se la passano bene con il costo dei carburanti.
                                          Durante l'ultima trasferta all'estero ho avuto modo di parlare con un collaboratore americano della Virginia e mi diceva che due anni fa la benzina da loro costava circa 2$ a gallone ed oggi invece costa mediamente intorno a 4$ a gallone
                                          1 gallone = 3,78 litri
                                          Ed il gasolio da loro costa di più della benzina.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X