annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
    se per consumo medio intendete città vera, autostrada e qualche extraurbana, vendo il 2.0 TDI allora
    Che aspetti?

    Io con il TSI 140 ho una media di 15,5 km/l usandola prevalentemente in extraurbano, con qualche punta in città e qualche tiratina...

    Ho fatto una prova con un mio amico che ha la 147 150 mjet e consuma un pelo di piu la mia, ma le soddisfazioni alla guida non sono paragonabili... 8)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      Mah,
      a parte che rischiamo di andare off topic, ma i vari motori possono essere paragonati solo su circuiti a loro volta paragonabili: io abito a Roma, zona sud, quasi EUR, e con il 1.6 FSI (115 cv) fintanto che andavo a lavorare presso il CED Alitalia, sulla Roma-Fiumicino all'altezza del Grande Raccordo Anulare, stavo sui 13 - 13,5 Km/l, ma ora che lavoro al centro, andandoci con i mezzi pubblici, e la uso solo per piccoli spostamenti nella mia zona, salvo rare uscite fuori Roma, è tanto se arrivo ai 10 Km/l !
      Avoglia a dire...

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Originariamente inviato da Ale 81 Visualizza il messaggio
        Che aspetti?

        Io con il TSI 140 ho una media di 15,5 km/l usandola prevalentemente in extraurbano, con qualche punta in città e qualche tiratina...

        Ho fatto una prova con un mio amico che ha la 147 150 mjet e consuma un pelo di piu la mia, ma le soddisfazioni alla guida non sono paragonabili... 8)
        aspetto perchè non credo a questi consumi, molto semplice.
        15,5 medio nemmeno la mia li fa, se poi guidate da nonni e in strade senza traffico è un altro discorso

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
          se per consumo medio intendete città vera, autostrada e qualche extraurbana, vendo il 2.0 TDI allora
          io di media intendo media
          il mio percorso è principalmente urbano, non citta caotiche e affollate come Milano o Roma, ma alterno percorsi urbani di comuni medio grandi, a qualche percorso in città abbastanza trafficate, il tutto con dei tratti di extraurbano, dove, rispettando i limiti, riesco tranquillamente a stare sui 17-18 km/l (questi dichiarati dal cdb, effettivi saranno 16).
          autostrada ne faccio molto poca
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            Io resto dell'idea che convenga sempre un TDI... sempre che uno non abiti in romagna e faccia tutte strade di campagna pianeggianti guidando a velocità costanti senza traffico.
            Io per esempio andando dalla mia ragazza che abita in collina ( devo fare due forti e lunghe risalite di 2 monticelli ), usandola in città e un pò in autrostrada faccio 16,8 17 Km/l da CDB ... se li dovessi fare con un benza farei sicuremante meno dei 13,5 Km/l detti in precedenza.

            17 - 13,5 = 3,5 Km/l in più x 45l = 157,5Km x 3 pieni al mese = 472,5 Km in più rispetto al benza cioè 27l risparmiati * 1,500 = 41,6 € in più
            Circa 500 € in più all'anno col TSI

            Però credo che la TSI consumi realmente di più.. soprattutto sui percorsi lenti.

            Ieri ho fatto la benza al Tmax.. 1,480 mentre il Diesel 1,460 pensavo peggio..

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              ho letto oggi sulla rivista Cambio mi pare, di gennaio 2008, dove c'era un raffronto tra stessi modelli di automobili, benzina e diesel, e il costo di ammortamento della spesa in piu iniziale del diesel al nuovo, quantificata in km di percorrenza.
              ebbene c'era golf 1.9 tdi contro golf 1.6 fsi, e dopo 90.000 km c'era un effettivo guadagno in termini economici del diesel rispetto al benzina, prima di 90mila km col 1.6fsi si risparmia, e 90.000km sono ormai ai giorni nostri quasi un ciclo di vita della macchina, quindi poca storia, il diesel non conviene piu
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                Finchè in Italia:
                1)Non ci sarà il nucleare
                2)Le abitazioni non saranno coibentate e dotate di solare/fotovoltaico
                3)Il trasporto delle merci non avverrà prevalentemente su rotaia
                4)I POLITICI PRENDERANNO LE MAZZETTE DAI PETROLIERI
                5)Le tasse sui carburanti non si abbasseranno (ma aumentate le sigarette a 10 euro invece della benza!)
                ...e altri motivi ancora (sprechi di energia,assenza di concorrenza tra distributori ecc.ecc.) , possiamo scordarci di avere carburanti a prezzi onesti o quantomeno "europei".
                Sono appena tornato da Parigi, il diesel viene venduto allo stesso prezzo dell'Italia,ma loro hanno un tenore di vita molto diverso (caffè 1,30 euro e stipendio medio 2300 euro al mese per esempio) per cui è come se costasse molto meno.
                Chissà con un partito Golfcommunity quanti voti prenderemmo alle prox elezioni...

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
                  ebbene c'era golf 1.9 tdi contro golf 1.6 fsi, e dopo 90.000 km c'era un effettivo guadagno in termini economici del diesel rispetto al benzina,
                  ..90000 km .. Figaro!!!
                  A parte il fatto che a Gennaio (mi pare ma non insisto) la 1.6 FSI non era in listino ma (secondo me) quelli di "Cambio" stavolta hanno cannato!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    Originariamente inviato da giangi Visualizza il messaggio
                    ebbene c'era golf 1.9 tdi contro golf 1.6 fsi, e dopo 90.000 km c'era un effettivo guadagno in termini economici del diesel rispetto al benzina, prima di 90mila km col 1.6fsi si risparmia, e 90.000km sono ormai ai giorni nostri quasi un ciclo di vita della macchina, quindi poca storia, il diesel non conviene piu
                    Beh chi compra un'auto per utilizzarla in un ciclo di vita utile di soli 90000 km è proprio fortunato o forse ha un lavoro o uno stipendio che glielo permette: il ciclo di vita utile che mi aspetto dal mio 1.9 TDI è di almeno 250000km ed a questi chilometraggi IMHO il diesel è ancora conveniente, anche considerando il prezzo attuale dei carburanti :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      Originariamente inviato da P910i Visualizza il messaggio
                      aspetto perchè non credo a questi consumi, molto semplice.
                      15,5 medio nemmeno la mia li fa, se poi guidate da nonni e in strade senza traffico è un altro discorso
                      Che c'entra? :

                      Non è che il diesel deve essere per forza piu conveniente...

                      Per i miei tragitti, che spesso sono un tira e molla visto che lavoro a 2 km da casa ed è un continuo accenderla e spegnerla, riesco ad ottenere un consumo molto buono, il motore si scalda subito non come un diesel...

                      Originariamente inviato da Alex81 Visualizza il messaggio
                      Io resto dell'idea che convenga sempre un TDI... sempre che uno non abiti in romagna e faccia tutte strade di campagna pianeggianti guidando a velocità costanti senza traffico.
                      Io per esempio andando dalla mia ragazza che abita in collina ( devo fare due forti e lunghe risalite di 2 monticelli ), usandola in città e un pò in autrostrada faccio 16,8 17 Km/l da CDB ... se li dovessi fare con un benza farei sicuremante meno dei 13,5 Km/l detti in precedenza.

                      17 - 13,5 = 3,5 Km/l in più x 45l = 157,5Km x 3 pieni al mese = 472,5 Km in più rispetto al benza cioè 27l risparmiati * 1,500 = 41,6 € in più
                      Circa 500 € in più all'anno col TSI

                      Però credo che la TSI consumi realmente di più.. soprattutto sui percorsi lenti.

                      Ieri ho fatto la benza al Tmax.. 1,480 mentre il Diesel 1,460 pensavo peggio..
                      Alex, tu non puoi basarti sui se e sui ma...

                      Io so quanto consuma un 2.0 TDI, ce l'ha mio cugino sulla Sportline, e per giunta non ha il dpf come le ultime...

                      Lui si attesta sui 17 usandola nel mio stesso modo e nelle mie stesse strade, lui ha i 17'' mentre io i 18''...

                      Quindi alla pompa e non con calcoli al vento, lui percorre esattamente 2-3 km/l in piu di me e ti dico che sono stato molto abbondante e ottimista per il diesel...

                      Se poi ci mettiamo su una delle ultime 2.0 TDI il dpf e i 18'' la differenza si assottiglia...

                      Però, prendiamo in considerazione 100000 km...

                      100000/ 14 = 7143

                      100000/ 17 = 5882

                      Sono 1261 litri, se li moltiplichiamo per il prezzo che è 1,5€, ed anche qui sono buono perche il diesel con l'avanzare del tempo costerà di piu della benzina, risultano 1891 €...

                      La differenza di prezzo fra le 2 motorizzazioni è di 2400 €, quindi mancano ancora 500 € da recuperare per il diesel ed in piu bisogna aggiungerci una differenza annua di 150€ di RCA sulle spalle del diesel...

                      Quindi supponendo una percorrenza annua di 25000 km, dopo 4 anni si hanno 600 € di RCA in piu e cmq 500 € di prezzo d'acquisto ancora da ammortizzare...

                      Dobbiamo aggiungerci anche le spese di manutenzione superiori della motorizzazione a gasolio?

                      Io ipoteticamente posso dire che allo stato attuale ci sarebbe un pareggio sui 150000 km, senza tener conto che il prezzo del diesel supererà quello del benzina e che il futuro sarà molto incerto, sopratutto se i prezzi dei carburanti saliranno alle stelle e il gpl o metano saranno l'unica via d'uscita...
                      Ultima modifica di Ospite; 31/05/2008, 09:39. Motivo: Messaggio unito al precedente
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        comunque ieri sera ai distributori agip ho visto dei prezzi abb. buoni, forse cè qualche sconto attivo:

                        diesel e verde 1431 euro/litro
                        blusuper 1486 euro/litro
                        bludiesel non mi ricordo ma un po di piu della blu super
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          si, almeno da me negli orari di chiusura abbassano il prezzo di 6 o 9 centesimi al litro a seconda del distributore, poi quando riapre il prezzo torna normale

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            Originariamente inviato da ilCalio_4 Visualizza il messaggio
                            Ho appena sentito alla radio una notiziona...non ho ben capito se tutte le "marche" o solo la Shell,comunque...

                            Fino al 2 giugno 2008 sconto di 0,02 €/litro...

                            ci prendono anche per il .... queste M_E_R_D_E !!!

                            ..........!!!


                            P.S.: dal sito http://www.imondonauti.it/africa/guida_libia.htm :

                            "Il costo della benzina è irrisorio: 10 litri di benzina costano 1,5 dinari, poco meno di 1 euro. "

                            ...non ci sono parole...
                            Innanzitutto cerca mi moderare il linguaggio IlCalio...leggere questi post con queste parole addirittura messe in risalto non è molto piacevole...poi basta leggere il mio post n°215 dove appunto c'è scritto che da ieri fino al 2 giugno l'Agip applica uno sconto di 9 cent/l in modalità self service in orario di chiusura e di 2 cent/l in modalità servito...dal 3 giugno lo sconto self scende a 6 cent/l...cè anche link!Basta soltanto leggere!

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              Anche da me l'agip negli orari di chiusura porta sia il gasolio che la benzina a 1,433.... un bel risparmio di sti tempi!!!!

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                Ecco perchè anche io all'Agip ho visto.. e fatto.. gasolio e vedre a un prezzo più basso..

                                Cmq Ale 81 non voglio andare troppo avanti nella discussione suiconsumi.. però anche io ho un tdi 2.0 140 cv dsg con dpf e mi attesto sui 17 km.. ma solo perchè facciodelle strade del cavolo!! ho due salite come arrivare in cima a Superga che ne so da fare..e usandola in cità.. i consumi si alzano.
                                Mi piacerebbe provare a fare la stessa strada con il benza e vedere quanto in effetti consumerei.. Forse tornando indietro potrei anche valutare il 1.4 TSI 122 cv .. ma non so.. credo che alla fine conumerei di più, e soprattutto a medio termine sentirei di più onerosità del rifornimento "verde"

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  oggi ho fatto un raffronto alla pompa col mio tdi.. 15.5 di media 50%autpstrada, 30 milano... il restante extraurbano...
                                  contando che ho i 18 e che mi sono trovato 2 giorni in un trafico allucinante...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    ragazzi 100 euro di benzina per fare 600 km oggi...che scandalo prima stavo sempre sugli 85!!!!!ma quanto sei aumentata cara benza
                                    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      Oggi:

                                      Benzina 1,51 Euro
                                      Gasolio 1,51 Euro
                                      Diesel Ecologico 1,58 Euro

                                      (esso)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        Io questo pieno sono sui 15.5 Km/l ... e ho fato 200 Km al momento...

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Approfittando dell'offerta Agip ho messo 50€ di gasolio a 1,428 e quindi 35l...il prezzo "normale" era 1,503!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X