annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche di consegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tony Ciao!!! io ho fatto il mio esempio..perchè la mia è stata immatricolata mentre era ancora in viaggio... Ovviamente, per logica, fatturazione>arrivo della vettura>saldo>immatricolazione>ritiro

    Io ho fatto tutto diversamente fatturazione>immatricolazione> saldo>ritiro... in pratica le targhe le aveva in mano enzino il giorno dopo l'immatricolazione ed il giorno prima dell'arrivo.
    Sai che qui da noi in combricola si fanno cose strane

    Lucciomatto Si sicuramente il periodo natalizio non ti ha aiutato.. Ora non voglio additare nessuno, ma ne ho viste ferme perchè il concessionario non saldava.
    Probabilmente non sarà il tuo caso e sarà effettivamente come dici tu, ma la pulce all'orecchio io me la sarei fatta venire all'epoca.

    Commenta


    • Passat in consegna al concessionario tra il 5 e il 12 aprile. Libretto e assicurazione ricevuti. Manca poco.
      Sempre per il senso della discussione specifico: ordinata il 4/1/24




      Commenta


      • Ottimo mi fa piacere.

        Commenta


        • Una info: se aggiungo il VIN della nuova macchina in myVW prima di riceverla (visto che ho il liberetto) posso vedere qualcosa? E soprattutto posso poi completare le abilitazioni sulla macchina dopo che che la riceverò o si blocca qualocsa?

          Commenta


          • Non vedi nulla, ti conviene attendere che la ritiri e al momento ti fanno l'attivazione dell'utente e della 2 chiave...la procedura va fatta in auto e con il telefono.

            Commenta


            • Aggiornamento sulla mia Passat in dogana dal 27/03. Mi chiama oggi il concessionario (4/4) per dirmi che ci dovremo aggiornare per metà fine settimana prossima relativamente all'arrivo in concessionario in quanto in dogana ci sono molte auto ferme e purtroppo sono in ritardo con le consegne (via mail mi avevano detto che sarebbe arrivata in concessionario tra il 5/4 e il 12/4). Ora mi chiedo, se l'auto era data in arrivo tra il 5 e il 12, il fatto di avermi chiamato già oggi, 4/4, lo devo interpretare come un "sanno già che non arriverà nemmeno la prossima settimana" o sono io che sono prevenuto secondo voi? forse a causa di tutto quel che si è letto proprio in questa sezione.
              Però mi chiedo anche, la prima rata del PVV va dal 1/4 al 1/5, con addebito il 1/5.....ma scusate, io devo pagare un qualcosa che ancora non ho??? è corretto? perchè l'ho fatto presente e hanno fatto anche i "simpatici" dicendomi "be se vuoi dicci quanto vuoi, 50€ della polizza partita il 27/3?"....no cari miei, se la macchina arriva un mese in ritardo e io già la pago voglio indietro l'equivalente della prima rata, che non sono certo 50€

              Commenta


              • Io invece ti chiedo: perché hai immatricolato un fantasma? Era complicato attendere la vettura in concessionaria in modo reale e da lì fare tutte le pratiche di finanziamento / immatricolazione e poi etc etc?

                Commenta


                • Con progetto valore VW fanno tutto loro. Ho dovuto sottoscrivere contratto e da lì in automatico è partito tutto l'iter di cui si è occupata la concessionaria

                  Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Scusa ma l’assicurazione non parte il giorno in cui la ritiri??
                    e la rata dell’auto non parte il mese dopo??
                    …almeno io mi ricordo così….
                    teknofilo velociraptor
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • L'assicurazione è partita il giorno in cui mi hanno dato libretto e targa ossia 27/3. La prima rata scade il 1/5, quindi i 36 mesi sono partiti il 1/4. Anche se io la macchina non la ho ancora. Ho fatto presente la cosa e più che sentirmi dire "ce lo dicono tutti, ma è così" non ho ottenuto

                      Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • È che sono stati dei gran furbacchioni per incassare i soldi prima. Tutto può partire benissimo quando il cliente da l'ok visionando la vettura. Ma è che tanti hanno una inspiegabile fretta di avere libretto e targhe prima dell'auto, firmando "laqualunque", come se tale risultato li facesse vincere un mondiale di F1...o, ancora peggio, di avere l'auto in tempi più veloci (altra favola dei concessionari alla quale il 90% della clientela crede).

                        Commenta


                        • Anche secondo me sono stati un po’ furbi, ok che la macchina il concessionario la deve fatturare affinché gli arrivi, ma tu avevi tutto il diritto di aspettare ad effettuare il pagamento e attivare le 36 rate fino a quando non era in concessionaria. Anche la mia è stata fatturata e sono in attesa che venga consegnata in concessionaria, ma il venditore fino a quando non è in sede non mi fa partire nulla .

                          Commenta


                          • Mi sono fatto abbindolare per bene evidentemente. Ora a questo punto spero arrivi nei prossimi 15 giorni e non più in là

                            Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Tra le altre cose, ecco l'utilità dei forum, ossia quella di far tesoro dalle esperienze negative degli altri, perché ormai viviamo in una società in cui o ci si fa più furbi o si viene continuamente fregati dal prossimo, soprattutto quando le regole latitano e/o sono scritte in modo tale da essere facilmente aggirate e poi ... "vatti a lamentare va che alle calende greche se ne riparla" ...

                              Commenta


                              • Più che altro ciò che succede alla macchina ne sei responsabile direttamente tu, dato che la macchina non è della concessionaria ma direttamente tua.

                                Commenta


                                • andreatogno - E' esatto Andrea !

                                  Quello che hai appena evidenziato è un principio di diritto sostanziale generale che evoca un rischio che potrebbe tramutarsi in fatto dannoso e a quel punto al danno si aggiungerebbe la beffa di dover necessariamente affrontare un giudizio con i risvolti che non sto qui a considerare, avendoli già considerati in altri thread più attinenti a tale problematica.

                                  Il diritto e la giustizia non viaggiano alla stessa velocità dei rapporti sociali e commerciali, ma si adeguano molto lentamente, se e quando si adeguano.

                                  Commenta


                                  • Si va be dai ora non esageriamo. Ora se la bisarca cappotta sono beghe mie.. a parte che non voglio nemmeno pensarci, ma mi sembra un pelo eccessivo... Voglio dire, al ritiro mi devono fare firmare un verbale di consegna e ritiro




                                    Commenta


                                    • teknofilo - Filippo, non ho esagerato ... ma proprio per niente ho esagerato

                                      E te lo dice chi ha le mani impastate in certe beghe!

                                      Per quale ragione ti faranno sicuramente firmare un verbale di consegna quando ti affideranno il veicolo "di tua proprietà"? Per cautelare te o per cautelarsi loro ad abundantiam?

                                      Anche in questo Forum c'è qualcuno che ha dovuto barcamenarsi per "la proprietà" in situazioni molto più assurde di quella ipotetica che tu ritieni esagerata, nonostante si fosse comportato diligentemente!

                                      Ovviamente ognuno è libero di regolarsi come crede e di conseguenza di agire anche imprudentemente!

                                      Commenta


                                      • Per carità non intendevo che non fossi stato ingenuo nel firmare in anticipo... Però vorrei non vedere tutto nero e sperare che tutto vada come deve, alla fine di certo non avevano alcun interesse a "truffarmi"... Sono stati furbi ok, quello si

                                        Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Son del tutto d'accordo sul fatto che se oggigiorno non si sdrammatizzasse almeno 10 volte al dì, saremmo tutti fregati

                                          L'importante è avere la maggiore consapevolezza possibile delle proprie azioni/omissioni e questo vale non solo per quanto si sta scrivendo qui, ma per tutto.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X