annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora la 8 è oggettivamente migliorata rispetto alla 7?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
      Boh... deduciamo che non c’ho capito nulla

      Come indice di articolazione la MK8 sembra migliore, ma poi nella misurazione in dB è peggiore: non sono dati discordanti?

      Inoltre ricordiamoci che stiamo comparando un diesel con un benzina: quanto impatta questa differenza?
      Se vogliamo approfondire in modo dettagliato questioni legate ai problemi sull'acustica dobbiamo farlo in altro topic, sennò come spesso accade andiamo totalmente in o.t.

      Comunque, paragonando l'indice di articolazione (studiane il significato facendo ricerche in google) del vecchio modello trattore al nuovo frullino, quest'ultimo la spunta di poco nei grafici con velocità da 70 km/h in su ! I valori della vecchia MK7 restano tuttora eccellenti per la categoria di appartenenza.

      Invece, come db misurati su diversi fondi stradali a 50 km/h di velocità la spunta il vecchio trattore, il quale la spunta ancor più decisamente misurando i db in piena accelerazione

      Sono dati veri ?

      Sono dati falsi ?

      Non lo so, ma è ciò che dice Quattroruote.

      Commenta


      • tony Il vero nocciolo della questione è il "percepito"...Se prendiamo una Skoda Octavia 1.6 tdi e una Golf Variant 1.6 tdi hanno piu o meno gli stessi decibel misurati nelle stesse condizioni di uso. Ma di fatto e all'atto pratico la Skoda è più rumorosa della Golf...Nel breve percorso questo non da fastidio e manco si nota, dopo 1000 km esci dall'auto scemo...!!!

        Commenta


        • velociraptor Sono perfettamente d'accordo il percepito è un'altra storia.
          I raffronti andrebbero effettuati a parità di motore e pneumatici..
          Diciamo che non si può certamente asserire che una la spunti nettamente sull'altra, vedremo le testimonianze dei possessori che avevano una mk7.
          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

          Commenta


          • È come ascoltare musica classica e Hard Rock allo stesso volume.
            La seconda con il tempo da più fastidio perchè ha un I.A. più alto.

            Commenta


            • Trovo la mia golf 8 molto silenziosa. Ci ho fatto un breve viaggio con mio conoscente che ha BMW 330d coupè (di qualche hanno fa) e mi ha detto che la trova più silenziosa della sua. Direi che io sono soddisfatto della silenziosità.

              Commenta


              • Ad ogni modo, per chiudere l'argomento "rumore/confort acustico" sul quale si è disquisito nel confronto con le MK7, ora Vi posto proprio i riscontri della MK7 1.4 TGI (prova pubblicata nel maggio 2015) e della MK7 GTI (prova pubblicata nel lontano ottobre 2013).

                Verificherete Voi stessi che la vecchia TGI è più silenziosa della MK8 della prova pubblicata da Quattroruote nel fascicolo dello scorso mese di aprile, mentre la vecchia GTI in punto di Indice di Articolazione ha poco da invidiare alla nuova MK8 (attenzione: i valori nella MK7 GTI partono da 90 km/h mentre nella MK8 da 70 km/h). Addirittura la primissima MK7 2.0 TDI nel 2012 non ne è neppure uscita sconfitta!

                In conclusione, a livello di insonorizzazione dell'auto la MK7 è probabilmente anche meglio della MK8 (si registrano minori valori espressi in db), ma deve inchinarsi al cospetto di quest'ultima in termini di aerodinamica, la quale gioca anche un ruolo importante sul disturbo in viaggio a conducente e passeggeri.

                Il passo importante ci fu invece tra MK6 e MK7.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   VW GOLF 1.4 TGI.jpg  Visite: 0  Dimensione: 819.8 KB  ID: 1313653Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   VW GOLF 7 GTI.jpg  Visite: 0  Dimensione: 972.3 KB  ID: 1313654

                Commenta


                • Anch'io ho sempre trovato la MK7 rumorosa a livello aerodinamico, specialmente il fruscio degli specchietti laterali
                  nel 2004, quando ho acquistato la MK5 1.6 FSI SportLine, ricordo che era molto più "vellutata"

                  tony non è che su 4R del 2003/4 c'è qualche cosa a riguardo?
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • La MK5 1.6 FSI non è mai stata provata da Quattroruote, mentre la MK5 GTI (prova pubblicata nel fascicolo di maggio 2005) ha un confort acustico pessimo rispetto alle discendenti. Pensa che (secondo 4R) è pari a 72 alla velocità di 90 km/h; 60 alla velocita di 110 km/h; 48 alla velocità di 140 km/h per poi diventare "scarso" oltre i 145 km/h ...

                    Commenta


                    • Non so se fosse gia' stato postato,
                      ma e' veramente imbarazzante.

                      Is the new VW Golf 8 really better than its predecessor? Or has VW used to much cost cutting when designing the new Golf 8?Despite using the same MQB platfor...
                      GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                      Commenta


                      • Onestamente certe cose sono indiscutibili in primo luogo l' erogonomia che a mio avviso doveva essere studiata in modo più attento anche perchè la Golf è sempre stata un' auto tradizionalista nonchè molto immediata e tutte queste scelte hanno sacrificato questa praticità portandola allo stesso piano della 308 che ho sempre "criticato" per la soluzione in questione ma, questo aspetto, è ormai è diventato un clichè del forum un po' come l' assenza del pistoncino sul cofano di cui onestamente non mi interessa molto (per me potrebbero fare i cofani anche sigillati come nell' Audi A2, intanto se la macchina ha fame o sete oppure è arrabbiata ti compare l' avviso sul quadro quindi il cofano non serve più aprirlo periodicamente ), l' assenza del rivestimento nel cassetino ( su quest' aspetto non avrei lesinato perchè le cose che poni al suo interno potrebbero fare rumore vista l' assenza del tessuto irritando il guidatore e che onestamente rivestirei in modo casalingo ) oppure l' assenza della copertura del gancio del baule che potevano installare per una motivazione semplice, banale e facile da comprendere ossia che ce l' ha anche la Tipo senza considerare che il baule non è come il cofano, quello ogni tanto bisogna pur aprirlo...
                        Io non sono molto convinto su alcuni aspetti del video...Ad esempio...La maniglia secondo me è non ha portato ad alcun risparmio, onestamente la trovo più elegante rispetto a quella vecchia perchè è un' unico pezzo...E' una soluzione che c'era sulla vecchia Serie 5 ed è attualmente presente anche sulla attuale A4. Quando le macchine hanno questa peculiarità lo noto immediatemente perchè mi piace molto.
                        Il selettore delle luci invece ha degli aspetti positivi e degli aspetti negativi, sicuramente la manopola se la macchina non è dotata del sensore luci è più intuitiva però aveva un difetto ...Era posizionata in basso e per vedere se i fari erano accesi o spenti dovevi distrarti, non era il massimo...Questa è più immediata perchè posizionata in alto e, visto che i fari automatici sono un optional piuttosto diffuso e la presenza del crepuscolare permette di non toccare mai il selettore dei fari personalmente non disprezzo questa soluzione. Potevano fare come la vecchia Serie 5 E39 che aveva la manopola vicino al quadro e avrebbero dato un colpo al ferro e una allo botte peccato che, a mio avviso, considerando la line della plancia della Golf 8 la manopola posizionata in prossimità della strumentazione può essere considerate un bel pugno in un occhio
                        Sul quadro noto invece una cosa...Non c'è più il delicatissimo policarbonato o mi sbaglio, quando l' ho vista in concessionario non ci ho fatto caso... Se è così fara la felicità di chi aveva dichiarato guerra ai graffi della strumentazione che ora potrà dedicarsi interamente alla cura del piano black

                        Commenta


                        • A parta la serratura a vista sulla maniglia (che io preferisco) questa G8 mi pare uno schifo totale.
                          Chiudo qui che se vado avanti poi mi bannano.
                          GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                          Commenta


                          • Più passa il tempo e più sono d'accordo con chi sostiene che la G8 sia un aborto.
                            In primis la linea esteriore che se guardandola di lato mi dà l'idea di un "muso" troppo lungo per la macchina che è. Non è tanto il singolo componente come i fari ad essere brutti ma è l'insieme (per non parlare dei cerchi che non so gli ingegneri cosa si siano fumati quel giorno).
                            Tornando all'interno secondo me non c'è quasi nulla di migliore alla G7.5 forse piccoli dettagli. Trovo davvero scomodo lo schermo a sbalzo per via quando si pulisce il parabrezza e non immagino quante gomitate possa ricevere...
                            Secondo un mio punto di vista credo che chi compra la G8 non lo fa per la linea ma per la tecnologia che offre....provate a togliere tutta questa tecnologia (senza led, senza comandi vocali, senza navigatore, senza internet, senza virtual....) ed immaginate solo la linea rispetto alle precedenti golf.
                            Ecco, secondo me è orribile. Parlo da possessore della 7.5 e non è invidia perché volendo la potrei anche prendere la 8...ma credo che punterei ad altro segmento o alla più riuscita A3 (che in passato detestavo gli interni della A3)

                            Commenta


                            • Ci può stare che in un momento di "stanca" si possano esaure i guizzi creativi. Sopratutto quando i tedeschi evitano di contattare designer "italiani" di spessore e vogliono fare in casa. Ma la storia si ripete e come già accaduto, vedrete che con il restyling ci sarà la mano italiana e il brutto anatroccolo diventerà un cigno..Ps: se l'anatroccolo non viene accoppato prima dal marketing

                              Commenta


                              • Dubito che con il restyling riescano a migliorare la Golf 8. È una faccenda talmente soggettiva che non ha senso dirlo. Ad esempio, i restyling in casa Audi secondo me sono sempre stati peggiorativi (sia per A3, che per A4... le prime che mi vengono in mente).
                                La stessa Golf 7.5 aveva un disegno dei fari che preferivo meno rispetto a quello della 7.

                                Commenta


                                • Prendi la Passat B7. Il volo commerciale è nato dopo che "De silva" ci ha messo mano. Fanno miracoli. In fondo alla 8 devono "rifare" muso e coda, mica l'auto..Dentro ormai il frigorifero che è, rimarrà...Ps: dove frigorifero sta per ambiente "freddo" poco accogliente e emozionale. Mio pensiero, ovviamente.

                                  Commenta


                                  • Sull'estetica della 8 in confronto alla 7 o ancora meglio con 7.5 se ne può parlare all'infinito ma rimane sempre un fatto soggettivo e personalmente ritengo la 8 esteticamente di un altro pianeta tanto che viste da vicino la versione precedente è chiaramente obsoleta e sente come è normale il passo dei tempi . Gli interni ? Mah stesso discorso precedente .

                                    Commenta


                                    • Ma infatti a nessuno viene in tasca nulla. Si fa per parlare. A te è piaciuta e l'hai comprata, ad altri manco a regalo. O meglio si in regalo per poi cambiare con altro.. A distanza di un anno (e non usiamo alibi covid perché altri modelli girano) non c'è l'invasione che altre serie hanno avuto. Prezzo sbagliato? Look sbagliato? Non lo so...di fatto la gente non si ammazza per averla...o hanno in casa valide sostitute. Poi da quel che appare l'unico punto innovativo (elettronica) è quella che sta facendo impazzire più utenti...Dai, diamole tempo.. La pappa a forza di presentarla magari un giorno piacera...

                                      Commenta


                                      • Veramente le consegne sono state ferme 4 mesi su 8 più un mese di ferie.
                                        Infatti a Agosto subito 4000 consegne in Italia.

                                        Commenta


                                        • Riguardo alla Passat non sono molto ferrato: dopo la B6 che trovo davvero bella, la B7 è forse la più brutta e anonima di tutte ma non ho trovato informazioni su un suo restyling perché dopo quella, trovo solo la B8.
                                          Ad ogni modo per una Passat B7 migliorata, c'è una Golf 6 peggiorata. Sempre che la storia che conosco io riguardo alla Golf 6 sia realtà, la trovo un esempio di come la mano italiana, arrivata in extremis, abbia fatto più danni che altro. Mi dà l'impressione di un progetto di design senza capo né coda, senza una direzione precisa.

                                          velociraptor Luigi, continui a parlare di "a distanza di un anno" ma a settembre 2019 neanche si sapeva che design avesse la Golf 8. L'hanno presentata ufficialmente il 24 ottobre 2019. Le vendite dovevano partire a marzo, ma ovviamente è saltato tutto. A me (che l'ho ordinata il 7 gennaio) l'hanno consegnata il 7 maggio.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X