annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma parli dell'assistente vocale Volkswagen o di Alexa? Perché Alexa o Google sono molto precisi in altre situazioni

    Commenta


    • Assistente di volkswagen.
      alexa non è integrata con le funzionalità della macchina, è semplicemente come avere un dispositivo echo in auto. Funziona bene ma non ci comandi il clima, ad esempio (e per farlo funzionare devi usare la connessione internet del cellulare, molto macchinosa da usare perché va in conflitto con CarPlay).

      Commenta


      • Domanda ai possessori, tipo Andrescarpa

        ...gli agganci delle cinture di sicurezza anteriori hanno la striscia in tessuto per non strofinare con la plastica del tunnel?

        Commenta


        • Non te lo so dire perché sono in vacanza... senza la bimba

          Commenta


          • Faccelo sapere appena torni

            Commenta


            • Domanda per chi ha la versione Life: è vero che in questa versione non puoi comandare il clima con il controllo vocale?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sandman Visualizza il messaggio
                Sì sono d'accordo ed è un discorso che si può applicare a tutti gli optional (colore, adas, assistenti vari, altro) dove ballano diverse migliaia di euro. Però dire che è stato messo il digital cockpit per risparmio perché costa di meno rispetto alla strumentazione analogica è sbagliato perché non è vero.
                Il cruscotto digitale costa sicuramente meno ai costruttori rispetto all'equivalente analogico.
                Sulla serie precedente lo mettevano come optional per vedere quanti polli erano disposti a pagare di piu' per avere una schifezza senza senso.
                Non gli e' sembrato vero quando hanno constatato quanti polli erano disposti a pagare centinaia di euro per un accrocchio che per loro ha costi di produzione/assemblaggio minori (stesso discorso probabilmente per il freno di stazionamento elettrico, che sicuramente gli avra' fatto risparmiare un botto visto che l'hanno introdotto di serie dalla 7) e quindi sul modello successivo hanno infilato questo ciarpame di serie aumentando di qualche migliaio di euro i prezzi di listino e contemporaneamente aumentato i loro margini (nel frattempo hanno tolto varie "cosucce" come il multilink e il pistoncino del cofano, non mi sorpenderei se fra un po' montassero pure i freni a tamburo)

                Sono veramente rammaricato nel prendere atto che gran parte degli automobilisti si merita queste auto di m3rda.
                GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                Commenta


                • Siamo nel 2020, anche le nuove Bentley e Rolls-Royce montano cruscotti digitali, ma i prezzi non mi pare scendano. E' il progresso signori, bisogna accettarlo, fari a led e cruscotti digitali ormai sono la dotazione base di praticamente tutte le nuove vetture.
                  I nostalgici delle lancette possono rivolgersi al mercato dell'usato.

                  Commenta


                  • Segar Bentley ha una miscelazione tra cruscotto tradizionale e quello digitale e la resa grafica della parte digitale rispecchia molto la filosofia dell'analogico. Rolls-Royce non mi risulti lo abbia digitale ed ad ogni modo dubito che il proprietario dell'auto la guidi e se accorga o si faccia cruccio di quello che l'autista ahimè ha la sfortuna di avere davanti mentre guida. Io francamente se avessi una Rolls o Bentley avrei anche qualcosa di molto analogico incastonato in qualche Ferrari d'epoca per come dire, rinfrancare gli occhi con tante lancette da vedere e tanti pulsanti da azionare che fanno clack...Invece, tornando ulle macchine del 99% di noi poveri mortali si può tranquillamente stendere un velo pietoso per la deriva che si è presa. Mi auguro che qualcuno dell'automotive prima o poi la smetta con le sostanze psicotiche e torni in se mentre le pensa o le disegna .. (le auto )

                    Commenta


                    • velociraptor vedi un po' la Phantom 2020, sono lancette digitali o sbaglio? Ad ogni modo come in ogni cosa la virtù sta nel mezzo, il giusto mix tra pulsanti fisici e digitali è la scelta migliore (vedi a3 2020 e serie 1) invece nella Golf 8 sono stati troppo integralisti, eliminare del tutto i pulsanti fisici è assolutamente sbagliato e poco "sicuro".
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Appunti01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 169.3 KB  ID: 1311383

                      Commenta


                      • Spettacolo *_*

                        Commenta


                        • Magari sono fisiche eh, non si capisce bene, a me sembrano digitali ma comunque il discorso non cambia, ormai anche le aziende extra lusso british si sono buttate sul digitale!

                          Edit: digitali eheh

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti02.jpg 
Visite: 355 
Dimensione: 103.3 KB 
ID: 1311386

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                            Siamo nel 2020, anche le nuove Bentley e Rolls-Royce montano cruscotti digitali, ma i prezzi non mi pare scendano. E' il progresso signori, bisogna accettarlo, fari a led e cruscotti digitali ormai sono la dotazione base di praticamente tutte le nuove vetture.
                            I nostalgici delle lancette possono rivolgersi al mercato dell'usato.
                            Io non ho dubbi su quale di questi 2 orologi sia il migliore, e non significa essere un nostalgico delle "vetuste" lancette,
                            ma semplicemente riconoscere un prodotto di qualita' rispetto a della spazzatura (seppur piu' moderna/luccicosa/lampeggiante)

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   patek-philippe-1573464055.jpg  Visite: 0  Dimensione: 46.9 KB  ID: 1311392Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   index.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 7.1 KB  ID: 1311393
                            GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                            Commenta


                            • Mamma mia il Patek!!!

                              Commenta


                              • Segar Nel quadro Rolls, comunque, anche se fosse totalmente digitale il risultato è incredibile perché ci chiediamo se sia analogico o digitale grazie ad una resa grafica spettacolare, pulita. Dissi tempo fa che la soluzione della bmw nel tempo del digitale (di cui Rolls fa tra l'altro parte) era la migliore, ossia, lancette vere su display che la rendevano molto moderna, ricercata e fine. Al contrario, tutti quei pannelli colorati (Audi in prima fila) con una accozzaglia di numeri e colori e informazioni non sanno proprio di nulla e confondono solamente. Discorso orologi: alcuni valgono perché dietro c'è una meccanica raffinatissima, sono assemblati uno ad uno, fatti per "sopravviverci" con le dovute accortezze ed essere tramandati nel tempo...Mica sono stampati su un circuitino da pochi euro in chissà quanti mila pezzi e che tra qualche anno finira' sicuramente nella spazzatura perché obsoleti e/o non più riparabili. Le auto di 50 anni fa hanno strumentazioni che funzionano, nel maggiore dei casi sono riparabili ed essenziali per il tipo di informazione che devono fare. Chissà se una golf 8 tra 20 anni avra ancora informazioni nel suo display?. Ah, dimenticavo. ..una golf 8 non durerà 20 anni, non è studiata per questo. A mio parere, la qualità di un prodotto è strettamente legata alla sua proiezione nel tempo...

                                Commenta


                                • Concordo con te! Effettivamente le prime soluzioni bmw con lancette vere su quadro digitale erano una bella soluzione di compromesso per non abbandonare totalmente la tradizione.
                                  La soluzione Rolls ovviamente spettacolare, leggo che l'auto costa 400mila sterline!!
                                  Comunque, la strada è ormai segnata e non credo ci si possa fare nulla, anche considerando la versatilità del quadro digitale.
                                  ​​​​​​

                                  Commenta


                                  • ma vera questa cosa che si vede nei vari video, che e' facile toccando lo schermo laterale, sfiorare i touch sotto ? possibile VW non si sia accorta di questo disagio/problema ? ciao

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Cayman Visualizza il messaggio
                                      Domanda ai possessori, tipo Andrescarpa

                                      ...gli agganci delle cinture di sicurezza anteriori hanno la striscia in tessuto per non strofinare con la plastica del tunnel?
                                      Sono tornato e posso confermarti che gli attacchi anteriori non solo hanno la striscia di tessuto ma sono rivestiti a tutta altezza.

                                      Riguardo alla barra comandi touch sotto lo schermo centrale, si: i primi tempi è automatico appoggiare il polso sulla barra touch e si attivano involontariamente le cose.
                                      dopo un po’ si impara a evitarlo ma rimane molto scomodo non avere niente dove appoggiarsi.

                                      tra l’altro sottolineo la gravissima mancanza di una -anche tenue- retroilluminazioni della barra touch.

                                      Commenta


                                      • Quindi se manca una retroilluminazione nella barra touch come si fa ? Per il clima non c'è lo schermo centrale quello con il navigatore ? Si potrebbe regolare da lì ....boh

                                        Commenta


                                        • Il clima si comanda dallo schermo centrale.
                                          la barra touch serve solo per il volume e la temperatura (e il riscaldamento dei sedili). Non è impossibile da usare anche al buio eh, è proprio difficile sbagliare. Però è una mancanza.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X