annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualità interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    La mia auto è una R Line visibile dalla foto del mio profilo quindi con interni dedicati e schermo per navigatore satellitare quindi non credo allestimento "povero". Per quanto riguarda i particolari non ho specificato perchè come ho scritto sono rimasto ben poco e quindi facevo riferimento più che altro ad una sensazione di essere seduto su di una vettura ben allestita . Può essere che in seguito ad una più attenta visione cambi idea ma il cambio di auto da 8 a 7.5 l'ho percepito a favore della prima e come ripeto è un'opinione personale che non pretendo che sia condivisa

    Commenta


    • #42
      Ma mica ti sto dicendo che pretendi che le tue sensazioni siano condivise. Volevo capire di quali particolari parlavi, visto che altrove hai scritto che le plastiche non ti sono sembrate granché. Ma vedo che non me li sai elencare. Ti sei seduto sopra, le plastiche ti son sembrate povere, ma non ti ha dato, nel complesso, una brutta impressione l'insieme interno dell'auto, anzi.
      Probabilmente sembrerà più moderna, è più moderna. Ma non riesco a capire che intendi, scusami

      Commenta


      • #43
        Evidentemente non mi sono fatto capire anche se mi sembrava di averlo fatto e me ne scuso . Le plastiche non mi erano sembrate granchè ma l'impressione e ripeto l'impressione di essere seduto su di un auto migliore nei confronti della mia R Line 7.5 l'ho percepita e difficile da elencare i particolari che mi erano sembrati di percepire per quel poco tempo che mi era stato dato per prendere visione della golf 8 non ancora in esposizione al pubblico.

        Commenta


        • #44
          Io invece ho avuto l'esatta sensazione contraria quando sono sceso dalla 8 e saluti sulla 6.Diversa si, tecnologica si, ma fatta meglio no

          Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

          Commenta


          • #45
            Ugo_59 Lungi da me contrariarti...Ma tu sei dentro la tua golf 7.5 tutto il giorno e, "day by day", sicuramente ti sei accorto dei dettagli e tutto della tua auto. Vedere in un magazzino (auto non ancora pronta per la visione) e sopratutto con il "Phatos" invetibale per un prodotto nuovo...è difficile che tu ne possa aver colto tutte le sfumature. Io andai a vederla a wolfsbug a dicembre (sembra un secolo fa oggi)...e feci tre "avvicinamenti" a distanza di tempo proprio per superare l'adrenalina da novità. Il primo non ci capii nulla....tornai dopo un po e iniziai a vedere cosa non mi piaceva....al terzo tentantivo ...scappai via. Ero troppo contrariato per poter accettare un salto cosi. E' bello che le cose ci piacciano in modo diverso "evvivaddio", ma la sensazione di aver perso quella esperienza visiva da "vera auto" a fronte di un "giocattolo pirotecnico" mi ha spiazzato...Alla mia età forse non si è ancora pronti ma in vw questo lo sanno, le auto dai grandi numeri le devono vendere alle nuove generazioni....

            Commenta


            • #46
              Ma sì infatti ho specificato che non ho potuto visionare e rendermi conto bene .
              In ogni caso guardavo i video degli interni della nuova A 3 e mi sembra che qualche attinenza a quelli della Golf 8 ci sia .....che sia una nuova tendenza a ridisegnare gli interni da farli sembrare meno qualitativi ?

              Commenta


              • #47
                Non lo so, anche sulla nuova Audi A3...(che purtroppo nessuno ha visto)...sembra questo "alleggerimento" . Anche sulla nuova A1 all'interno si è puntato su questo aspetto in confronto alla precedente generazione (che ho in famiglia) a fronte di un costo elevatissimo sul commercio. In questo caso la Polo è sicuramente la quadratura del cerchio anche se la linea della A1 a me piace molto...(ma non al punto da giustificare i 5-6000 euro di listino a sfavore di Audi)

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                  Ma sì infatti ho specificato che non ho potuto visionare e rendermi conto bene .
                  In ogni caso guardavo i video degli interni della nuova A 3 e mi sembra che qualche attinenza a quelli della Golf 8 ci sia .....che sia una nuova tendenza a ridisegnare gli interni da farli sembrare meno qualitativi ?
                  Anch’io ho notato la stesa cosa guardando i video.
                  velociraptor ci potresti fare un elenco dettagliato di cosa non ti ha convinto e perché? Così almeno capiamo dove in VW hanno lavorato “male” e cerchiamo di capire perché

                  Commenta


                  • #49
                    Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                    Evidentemente non mi sono fatto capire anche se mi sembrava di averlo fatto e me ne scuso . Le plastiche non mi erano sembrate granchè ma l'impressione e ripeto l'impressione di essere seduto su di un auto migliore nei confronti della mia R Line 7.5 l'ho percepita e difficile da elencare i particolari che mi erano sembrati di percepire per quel poco tempo che mi era stato dato per prendere visione della golf 8 non ancora in esposizione al pubblico.
                    Io ti capisco...Spesso le macchine trasmettono delle sensazioni che vengono immediatamente percepite e vanno al di là degli aspetti oggettivi...Conosco gente che non sa aprire un cofano e nemmeno fare benzina però quando sale in auto riesce subito a percepire la bontà di un determinato prodotto e pur non capendo nulla di auto ci azzecca sempre....Per carità, chi è appassionato come noi poi va a fondo, tocca un po' dapperutto, si accorge di eventuali lacune e può cambiare il giudizio ma...Se io inzio una conversazione strappando due risate all' altro interlocutore questa risulterà automaticamente più piacevole perchè ci poniamo sullo stesso livello emotivo e catturerò la sua attenzione, potrei dire una castroneria e rovinare tutto ma chi ben comincia è a metà dell' opera

                    Commenta


                    • #50
                      Cayman In vw non hanno lavorato male, hanno semplicemente cambiato filosofia sul prodotto Golf visto che comunque "lo venderà lo stesso". A livello imprenditoriale è una scelta condivisibile oltre che post dieselgate "obbligata" (la coda di quel Dragone per loro è ancora lunga dal vederne la punta alla fine). Non sono nessuno per dire che è fatta male, di certo è evidente che:
                      1) Hanno tolto i pistoncini sul cofano per un asta (di per se non è un problema se solo il cofano non fosse fatto di piombo, e lo vedrete da voi)
                      2)Hanno fatto il tunnel centrale senza serrandina sul portalattine che poteva essere utile da utilizzare.
                      3)Nel caso del DSG il comando della leva del cambio è troppo minuscolo, di per se può non essere un problema, ma hanno messo un incavo inutile e scenograficamente molto da veicolo commerciale.
                      4) Hanno tolto le rotelle di chiusura bocchette areazione. Non si può parzializzare il flusso e hanno una direzione obbligata per tenerle aperte, dal lato opposto ad esso è la chiusura.
                      5) Hanno tolto il rivestimento dentro il cassettino portaoggetti.
                      6) I profili ai lati dei montante anteriori sono di plastica liscia e non in simil tessuto come le precedenti generazioni (Mal si accordano stilisticamente con il tessuto del padiglione)
                      7) I pannelli porta posteriori sono di diversa foggia rispetto a quelli anteriori. Se da un lato apri le due porte vedi due cose differenti (da che mondo e mondo le auto nelle porte posteriori riprendono lo stile di quelle davanti)
                      8) I sedili nel retro hanno la spalliera troppo grande che impedisce a quelli dietro di vedere come sono da ostacolo alla conversazione (creano un muro) e non si capisce perchè li hanno dovuti fari cosi brutti.

                      Almeno questi i punti a sfavore, a mio parere...Magari alcuni di questi per alcuni sono insignificanti...ma entrando in un abitacolo cosi, sopratutto se spento si entra in qualcosa di veramente "triste" rispetto all'emozionale interno della 7...Mio parere ovvio

                      Commenta


                      • #51
                        Ti sei pure dimenticato di quel che manca nel bagagliaio
                        A me sinceramente fanno pena come sono fatte le maniglie interne delle porte. Dritte, semplici, boh a me danno una sensazione di povero.
                        Diciamo che per quello che costa non è che sembra trasmettere gran qualità di finiture e materiali, anzi. Poi va sempre a gusti

                        Commenta


                        • #52
                          Queste ricordano quelle che avevo sulla 5. Quando ho preso la 7 mi sono detto và che belle importanti che le hanno fatte Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200401-123659_Samsung Internet.jpg 
Visite: 726 
Dimensione: 117.5 KB 
ID: 1298534 . No che sono tornati indietro

                          Commenta


                          • #53
                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Cayman In vw non hanno lavorato male, hanno semplicemente cambiato filosofia sul prodotto Golf visto che comunque "lo venderà lo stesso". A livello imprenditoriale è una scelta condivisibile oltre che post dieselgate "obbligata" (la coda di quel Dragone per loro è ancora lunga dal vederne la punta alla fine). Non sono nessuno per dire che è fatta male, di certo è evidente che:
                            1) Hanno tolto i pistoncini sul cofano per un asta (di per se non è un problema se solo il cofano non fosse fatto di piombo, e lo vedrete da voi)
                            2)Hanno fatto il tunnel centrale senza serrandina sul portalattine che poteva essere utile da utilizzare.
                            3)Nel caso del DSG il comando della leva del cambio è troppo minuscolo, di per se può non essere un problema, ma hanno messo un incavo inutile e scenograficamente molto da veicolo commerciale.
                            4) Hanno tolto le rotelle di chiusura bocchette areazione. Non si può parzializzare il flusso e hanno una direzione obbligata per tenerle aperte, dal lato opposto ad esso è la chiusura.
                            5) Hanno tolto il rivestimento dentro il cassettino portaoggetti.
                            6) I profili ai lati dei montante anteriori sono di plastica liscia e non in simil tessuto come le precedenti generazioni (Mal si accordano stilisticamente con il tessuto del padiglione)
                            7) I pannelli porta posteriori sono di diversa foggia rispetto a quelli anteriori. Se da un lato apri le due porte vedi due cose differenti (da che mondo e mondo le auto nelle porte posteriori riprendono lo stile di quelle davanti)
                            8) I sedili nel retro hanno la spalliera troppo grande che impedisce a quelli dietro di vedere come sono da ostacolo alla conversazione (creano un muro) e non si capisce perchè li hanno dovuti fari cosi brutti.

                            Almeno questi i punti a sfavore, a mio parere...Magari alcuni di questi per alcuni sono insignificanti...ma entrando in un abitacolo cosi, sopratutto se spento si entra in qualcosa di veramente "triste" rispetto all'emozionale interno della 7...Mio parere ovvio
                            Si sì, ho capito.
                            Hanno tolto, diciamo, i “dettagli”, rendendo l’auto più comune. E VW è (era??) nota per l’attenzione anche nei “dettagli”.
                            Cosi facendo avvicina l’auto a concorrenti meno nobili ecco.

                            Mi auguro che almeno la meccanica sia rimasta al top (telaio, saldature, lamiere, vernice, ecc)

                            Commenta


                            • #54
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_133771.jpg 
Visite: 859 
Dimensione: 140.3 KB 
ID: 1298542 Anche questo lo reputo un piccolo passo indietro ​​​​​​.

                              Commenta


                              • #55
                                Porca .....! E non di poco. Sinceramente non l'avevo notato. Avevo letto di questo ma non l'avevo capito. Orribile

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da Maxtor79 Visualizza il messaggio
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_133771.jpg 
Visite: 859 
Dimensione: 140.3 KB 
ID: 1298542 Anche questo lo reputo un piccolo passo indietro ​​​​​​.
                                  Ti dirò che in alcune video prove ho visto che la plastica di copertura è presente

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Non è un problema di copertura della plastica (mi sembra che ci sia in foto).Fa schifo e rende il terzo finestrino completamente inutile

                                    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                                    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Andrò in controtendenza, però vedere quella sorta di cornice in tinta in adiacenza ai montanti è in odore di retrò che a me non dispiace sotto il profilo estetico!

                                      Poi è chiaro che anche questa è una scelta votata al risparmio che fa storcere il naso al normale "golfista" ...

                                      Certo, la precedente esposizione di velociraptor, con precisazioni punto per punto, è già abbastanza indicativa del fatto che con la MK8 c'è stato un cambio di filosofia di VW rispetto alle precedenti edizioni di Golf, visibile e/o comprensibile solo a chi di Golf se ne intende!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        Cosa intendi per "si sfalda disaccoppiando" ?
                                        Non è un pezzo unico ?

                                        Comunque faby1 ha fatto una osservazione giusta !
                                        Nessuno valuta mai la qualità delle saldature, della verniciatura o delle guarnizioni...Dal punto di vista produttivo e tecnologico hanno la loro importantanza anche a livello di costi...
                                        io parlo della 7 avendola ed avendo in casa, dei miei genitori, una golf 6 a me sembra che anche ala 7 a livello di verniciatura sia veramente troppo delicata.
                                        parlo del frontale per sassolini vari....

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Purtroppo i sassolini sono tremendi, chi fa molta autostrada ha il frontale tempestato...In casa abbiamo una Grande Punto e si riga solo a gurdarla...Aspetta...È troppo riduttivo...Si riga solo se la pensi troppo intensamente...Io sono draconiano con la macchina, la lavo con i due secchi, due guanti in microfibra uno per la parte alta e uno per quella bassa, tre panni per asciugare la carrozzeria e nonostante tutto il mio impegno la macchina è piena di swirls...Una volta ho passato un po' di polish per togliere un segno perché qualcuno ha probabilmente sbattuto con una borsa sulla porta ed è rimasto l‘ alone...Per carità, il multijet non perde un colpo dopo 12 anni, consuma pochissimo e gli interni sembrano nuovi ma la vernice è proprio pessima...La Passat non la lavo io perché non ho più tempo...La macchina viene lavata al self con lo spazzolone, senza prelevaggio, asciugandola con la pelle di daino ma esce sempro brillante..È molto più lucida della Puntina...
                                          Se ci fai caso è difficile trovare una Volkswagen con la vernice davvero spenta...
                                          Ultima modifica di Francesco P.; 01/04/2020, 23:42.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X